spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 MTGA] Izzet Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [MTGA] Consigli Mazzo

Messaggioda Mr.B » 23 feb '21, 10:26

Fres ha scritto:Per chi ha letto la mia presentazione sa che non gioco a Magic da molto tempo ed anzi, vengo dalla concorrenza.
Ora però ho deciso di mettermi li per arrivare ai tornei veri e propri, o almeno provarci con anima e corpo. Al momento sono ad Argento 2 senza tante difficoltà con questo mazzo [Standard]. Principale difetto? Se non pesco bene non riesco a rimuovere la board e addio.

Mazzo
4 Tutela di Teferi
16 Isola
1 Intuizione Eterna di Teferi
2 Presagio del Mare
1 Opzione
2 Tritone Predaventi
1 Deliberare
1 Profezia di Medomai
1 Favore del Donadesideri
1 Profezia di Fuoco
8 Montagna
3 Shock
1 Mistico dell'Onda Colossale
1 La Guerra di Akros
3 Controevocazione
2 Muro di Rune
1 Saggia dei Misteri
1 Anticipare
2 Dolce Oblio
1 Mari Minacciosi
1 Teferi, Viaggiatore Senza Tempo
1 Incantaflutti di Teferi
1 Storico di Zhalfir
1 Opzione
1 Golem della Reliquia
1 Regina dei Ghiacci
1 Risveglio di Valakut


Ciao Fres, allora per migliorare il mazzo devi innanzi tutto capire il piano generale e come vuoi vincere. Da quello che posso vedere il tuo mazzo si concentra sul macinare (mill) le carte all'avversario. Se vuoi usare questa strategia ci sono alcune carte imprescindibili per migliorare il mazzo, Ruin Crab ad esempio va in 4x fisso nei mazzi macina. Poi questo piano di gioco si sposa meglio con i colori blu-nero che blu-rosso perchè c'è tutta una serie di creature che fanno macinare l'avversario. In questo topic Gaijin sta sviluppando un mazzo con quel piano di gioco, puoi prendere spunto da lui. :D

PS. l'economia interna a MTG fa schifo, peggio di quella di HS TT_TT

EDIT. mi ero scordato di dire che ti ho aggiunto i tag alle carte, esportando il mazzo da Arena basta usare il tool "mazzo" e cancellare espansione e numero dopo il nome della carta se non vuoi passare da un altro sito per formattarlo.
C'è anche un tool apposito per formattare ed ordinare i mazzi, appena recupero il link di Alex lo incollo qui sotto, è super comodo. :D

EDIT 2: ecco il link come promesso :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MTGA] Consigli Mazzo

Messaggioda Gaijin » 23 feb '21, 14:48

Mr.B ha scritto:
Fres ha scritto:Per chi ha letto la mia presentazione sa che non gioco a Magic da molto tempo ed anzi, vengo dalla concorrenza.
Ora però ho deciso di mettermi li per arrivare ai tornei veri e propri, o almeno provarci con anima e corpo. Al momento sono ad Argento 2 senza tante difficoltà con questo mazzo [Standard]. Principale difetto? Se non pesco bene non riesco a rimuovere la board e addio.

Mazzo
4 Tutela di Teferi
16 Isola
1 Intuizione Eterna di Teferi
2 Presagio del Mare
1 Opzione
2 Tritone Predaventi
1 Deliberare
1 Profezia di Medomai
1 Favore del Donadesideri
1 Profezia di Fuoco
8 Montagna
3 Shock
1 Mistico dell'Onda Colossale
1 La Guerra di Akros
3 Controevocazione
2 Muro di Rune
1 Saggia dei Misteri
1 Anticipare
2 Dolce Oblio
1 Mari Minacciosi
1 Teferi, Viaggiatore Senza Tempo
1 Incantaflutti di Teferi
1 Storico di Zhalfir
1 Opzione
1 Golem della Reliquia
1 Regina dei Ghiacci
1 Risveglio di Valakut


Ciao Fres, allora per migliorare il mazzo devi innanzi tutto capire il piano generale e come vuoi vincere. Da quello che posso vedere il tuo mazzo si concentra sul macinare (mill) le carte all'avversario. Se vuoi usare questa strategia ci sono alcune carte imprescindibili per migliorare il mazzo, Ruin Crab ad esempio va in 4x fisso nei mazzi macina. Poi questo piano di gioco si sposa meglio con i colori blu-nero che blu-rosso perchè c'è tutta una serie di creature che fanno macinare l'avversario. In questo topic Gaijin sta sviluppando un mazzo con quel piano di gioco, puoi prendere spunto da lui. :D

PS. l'economia interna a MTG fa schifo, peggio di quella di HS TT_TT

EDIT. mi ero scordato di dire che ti ho aggiunto i tag alle carte, esportando il mazzo da Arena basta usare il tool "mazzo" e cancellare espansione e numero dopo il nome della carta se non vuoi passare da un altro sito per formattarlo.
C'è anche un tool apposito per formattare ed ordinare i mazzi, appena recupero il link di Alex lo incollo qui sotto, è super comodo. :D

EDIT 2: ecco il link come promesso :D


Prendi pure spunto! A me il mazzo sta dando belle soddisfazioni, tante volte c'è chi abbandona ancora prima di giocare come gli scarti 6-9 carte per turno! Però è un mazzo che soffre moltissimo gli avversari con mazzi solo di magie sia con un 80ina di carte, che ora a livello platino becco mazzi da oltre 200 carte tutte magie che mi asfaltano, a meno che non riesci ad avere la tua mano iniziale con molte creature e lo finisci nei primi turni (cosa molto difficile però). Quando comunque accumulano mana è finita, 90% sconfitta.
Avatar utente
Gaijin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 9 feb '21, 4:05

Re: [MTGA] Consigli Mazzo

Messaggioda Fres » 23 feb '21, 23:18

Grazie ragazzi, ci guardo sicuramente!

Ho anche tante carte jolly da sfruttare, quindi mi divertirò! L'altro mazzo che uso per cambiare un po' è bianco/nero con daxos e eliod come base ... :)
Avatar utente
Fres
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 feb '21, 19:56

[T2 MTGA] Izzet Control

Messaggioda magicandre » 11 apr '21, 11:03

Ciao a tutti :)
In attesa di poter tornare a giocare cartaceo, specie Modern, nell'ultimo periodo ho riscaricato Arena. Purtroppo Non conosco bene le carte valide degli utlimi anni, e quindi non ho idea di come poter migliorare questo mazzo formato standard con il tempo. L'idea di base è un control, e sono conscio che in lista vi siano diverse carte sub-ottimali che non ho idea di come sostituire, così per evitare di sprecare wildcard vi chiedo aiuto per il futuro!( P.S al momento ho 0 commons, 14 uncommons, 3 rare, 0 mitiche)

Terre 24
10 isola
7 montagna
4swiftwater cliffs
3volatile fjord

Creature
2 terror of the peaks
3Cosima, God of the voyage
3cosmos charger

Spell
4shock
2scorching dragonfire
4saw it coming
4ammirare il multiverso
2fendente sdegnoso
1negare
2lofty denial
3opt
1strategic planning
2mystic reflection
3depart the realm

Grazie a tutti per i consigli!
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [T2 MTGA] Izzet Control

Messaggioda Alex » 6 ott '21, 11:46

Questo al momento è l'aggiornamento dell'archetipo :U: :R: Control post rotazione:





Izzet Control by Hironori Tanaka
Top 8
Creatures (4):
4 [card]Smoldering Egg[/card]

Sorceries (8):
4 [card]Alrund's Epiphany[/card]
3 [card]Expressive Iteration[/card]
1 [card]Burn Down the House[/card]

Instants (27):
4 [card]Spikefield Hazard[/card]
4 [card]Jwari Disruption[/card]
3 [card]Memory Deluge[/card]
3 [card]Divide By Zero[/card]
3 [card]Burning Hands[/card]
2 [card]Galvanic Iteration[/card]
2 [card]Fading Hope[/card]
2 [card]Disdainful Stroke[/card]
2 [card]Demon Bolt[/card]
1 [card]Negate[/card]
1 [card]Cathartic Pyre[/card]
Lands (21):
7 [card]Island[/card]
6 [card]Mountain[/card]
4 [card]Riverglide Pathway[/card]
3 [card]Hall of Storm Giants[/card]
1 [card]Frostboil Snarl[/card]
Sideboard (15):
4 [card]Malevolent Hermit[/card]
1 [card]Unexpected Windfall[/card]
1 [card]Test of Talents[/card]
1 [card]Teachings of the Archaics[/card]
1 [card]Prismari Command[/card]
1 [card]Memory Deluge[/card]
1 [card]Mascot Exhibition[/card]
1 [card]Expressive Iteration[/card]
1 [card]Environmental Sciences[/card]
1 [card]Dissipate[/card]
1 [card]Cinderclasm[/card]
1 [card]Burning Hands[/card]
[Standard Top 8] $5K SCG Tour Online Championship Qualifier - 4/10/2021
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti