spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[IL GLOSSARIO DI MAGIC] Capitolo #5 - 10 Slang nati da Carte

Area unica dedicata a tutti i video generici

[IL GLOSSARIO DI MAGIC] Capitolo #5 - 10 Slang nati da Carte

Messaggioda Marco Golinelli » 1 mag '20, 16:20

Buongiorno ragazze e ragazzi del gioco di Magic!
Oggi in Maglificio facciamo un po' di storia: vediamo 10 parole settoriali del vocabolario di Magic, derivate dal nome di alcune Carte che furono stampate agli albori del gioco.
Come sempre, scrivete, commentate, criticate, puntualizzate!
BUONA VISIONE!

Avatar utente
Marco Golinelli
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 28 apr '20, 10:22

Re: [IL GLOSSARIO DI MAGIC] Capitolo #5 - 10 Slang nati da C

Messaggioda ExLo05 » 2 mag '20, 22:40

Bel video, rubrica interessante. Hai appena guadagnato un iscritto.
Unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stato vedere Wratta scritto con la V normale (per italianizzare meglio il termine, forse?) , ma su quello si può chiudere un occhio dato che non va ad intaccare i contenuti del video
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [IL GLOSSARIO DI MAGIC] Capitolo #5 - 10 Slang nati da C

Messaggioda Marco Golinelli » 4 mag '20, 12:54

ExLo05 ha scritto:Bel video, rubrica interessante. Hai appena guadagnato un iscritto.
Unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stato vedere Wratta scritto con la V normale (per italianizzare meglio il termine, forse?) , ma su quello si può chiudere un occhio dato che non va ad intaccare i contenuti del video


Capisco :D. Sì guarda, ho voluto italianizzare ma poi ho scritto "shockare", quindi avrei potuto scrivere "Wratta", o avrei dovuto, per parallelismo scrivere "Scioccare", ma quello era davvero troppo :D :D :D

Grazie mille per l'iscrizione!
Avatar utente
Marco Golinelli
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 28 apr '20, 10:22

Re: [IL GLOSSARIO DI MAGIC] Capitolo #5 - 10 Slang nati da C

Messaggioda fabrimagic » 25 mag '20, 11:14

ciao, per quanto riguarda il tuo dubbio sul termine blink, credo che tu ti riferisca al termine flickering che deriva dalla carta flicker di Destino di Urza
inoltre non so se sia corretto riportare Yorion come esempio, visto che fa tornare alla fine del turno e non subito come fa ad esempio Flicker of Fate
anche se molti considerano come blinking anche l'abilità di yorion o thassa
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7054
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [IL GLOSSARIO DI MAGIC] Capitolo #5 - 10 Slang nati da C

Messaggioda Marco Golinelli » 26 mag '20, 23:56

fabrimagic ha scritto:ciao, per quanto riguarda il tuo dubbio sul termine blink, credo che tu ti riferisca al termine flickering che deriva dalla carta flicker di Destino di Urza
inoltre non so se sia corretto riportare Yorion come esempio, visto che fa tornare alla fine del turno e non subito come fa ad esempio Flicker of Fate
anche se molti considerano come blinking anche l'abilità di yorion o thassa


Ciao Fabri. Abbiamo voluto spiegare, a chi non lo sapesse, che quando un giocatore dice "blinkare" s'intende l'atto di far uscire e rientrare un permanente. Termine che si sente usare indipendentemente dal momento in cui ritornano i permanenti blinkati. Yorion blinka, Restoration Angel blinka, Venser, the Sojourner blinka.
Avatar utente
Marco Golinelli
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 28 apr '20, 10:22

Re: [IL GLOSSARIO DI MAGIC] Capitolo #5 - 10 Slang nati da C

Messaggioda Bonni » 28 mag '20, 10:39

fabrimagic ha scritto:ciao, per quanto riguarda il tuo dubbio sul termine blink, credo che tu ti riferisca al termine flickering che deriva dalla carta flicker di Destino di Urza
inoltre non so se sia corretto riportare Yorion come esempio, visto che fa tornare alla fine del turno e non subito come fa ad esempio Flicker of Fate
anche se molti considerano come blinking anche l'abilità di yorion o thassa


Ero al corrente di questa cosa, ma ho sempre sentito nominare i mazzi che abusano di questa meccanica come "mazzi blink".
Credo che l'archetipo si sia definito in maniera competitiva nello standard di Time Spiral e Lorwin, quando Momentary Blink e Reveillark facevano cose davvero zozze insieme.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham


Torna a Area Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite