spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[VIDEO] !!!BANNED!!! opinioni, remember, elucubrazioni

Area unica dedicata a tutti i video generici

[VIDEO] !!!BANNED!!! opinioni, remember, elucubrazioni

Messaggioda Marco Golinelli » 12 ago '20, 19:39

!!!BANNED!!! Il Premiato Maglificio sui BAN di Wizards: opinioni, reminders, elucubrazioni

Avatar utente
Marco Golinelli
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 28 apr '20, 10:22

Re: !!!BANNED!!! opinioni, remember, elucubrazioni

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 ago '20, 23:52

Tutto bello ragazzi!!!
Concordo praticamente con tutto ciò che avete detto, ma volevo fare sono una precisazione: Contromagia è stata stampata in realtà pochissime volte, in tutti i "core set" fino a IV edizione, poi buco fino a Settima edizione e poi basta se non in set speciali, quindi è dal 2002 che non vede lo standard ( se non ho sbagliato i conti con la rotazione dello standard di Ottava... :D :D :D ).

Al momento ho due convinzioni:
- Contromagia non verrà ristampata mai in standard, Wizard non vuole che ci siano counter così forti, non ha restrizioni e un costo basso e fondamentalmente impedisce lo sviluppo del gioco con troppa efficacia. E personalmente non voglio scoprire cosa potrebbero stampare per contrastare questa magia peer non renderla onnipresente...
- Vindicate non verrà ristampata mai in standard, Wizard non vuole che ci siano spacchini senza condizioni, Trofeo dell'assassina anche se in altri colori costa :1: in meno, ma fa rampare l'avversario e questo non la fa giocare. In Standard. Eh...
E poi non piace che esistano carte che praticamente senza senza condizioni istant distruggano damblé una strategia costruita su più turni...

Voi cosa ne pensate?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: !!!BANNED!!! opinioni, remember, elucubrazioni

Messaggioda silvergill » 21 ago '20, 13:10

Il Vero motivo dell'assenza di vindicate è che distrugge le terre, cosa a cui sono contrari perché porta a escludere totalmente l'avversario dal gioco.
Io credo che rimozioni che possono bersagliare vari tipi di permanenti siano necessarie per tenere a bada planeswalker, incantesimi, artefatti etc.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: !!!BANNED!!! opinioni, remember, elucubrazioni

Messaggioda Marco Golinelli » 27 ago '20, 18:56

TheGreatBallofFire ha scritto:Tutto bello ragazzi!!!
Concordo praticamente con tutto ciò che avete detto, ma volevo fare sono una precisazione: Contromagia è stata stampata in realtà pochissime volte, in tutti i "core set" fino a IV edizione, poi buco fino a Settima edizione e poi basta se non in set speciali, quindi è dal 2002 che non vede lo standard ( se non ho sbagliato i conti con la rotazione dello standard di Ottava... :D :D :D ).

Al momento ho due convinzioni:
- Contromagia non verrà ristampata mai in standard, Wizard non vuole che ci siano counter così forti, non ha restrizioni e un costo basso e fondamentalmente impedisce lo sviluppo del gioco con troppa efficacia. E personalmente non voglio scoprire cosa potrebbero stampare per contrastare questa magia peer non renderla onnipresente...
- Vindicate non verrà ristampata mai in standard, Wizard non vuole che ci siano spacchini senza condizioni, Trofeo dell'assassina anche se in altri colori costa :1: in meno, ma fa rampare l'avversario e questo non la fa giocare. In Standard. Eh...
E poi non piace che esistano carte che praticamente senza senza condizioni istant distruggano damblé una strategia costruita su più turni...

Voi cosa ne pensate?


Ciao Great! Perdona il ritardo della risposta.
Siamo assolutamente d'accordo con le tue analisi. Quello che diciamo noi sta proprio nel fatto che Wizards, a nostro parere, se ha intenzione di continuare a mettere nel meta carte così forti ad ogni uscita di espansione, dovrebbe convertire anche il suo pensiero in merito ai counter e ai removal forti. In breve, se stampi i vari Oko, Nissa, Uro, Teferi, e compagnia bella, allora dacci anche soluzioni altrettanto fortissime come Counterspell o Vindicate (che citiamo, PRECISIAMO, solo come esempi, non è che diciamo che dovrebbero ristampare proprio quelle!).
Insomma, a parità di permanenti forti, che stampino anche soluzioni altrettanto forti. Questo è il punto, in breve.
Avatar utente
Marco Golinelli
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 28 apr '20, 10:22


Torna a Area Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite