spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Grixis control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda LeoOfTheVeil » 26 dic '13, 21:13

Solo io giocherei la monocopia di Master of Cruelties affiancato all'Etermorph? :D

Con le possibilità che ci fornisce il :R: , possiamo levarci gli inconvenienti. Con il :B: , difenderlo e spianarci la via e con il :U: prendere tempo e proteggerlo grazie anche a Counterflux. Personalmente (specialmente vs. Esper), lo trovo molto più grosso come chiusura, sia contro Elspeth che contro Aetherling. Da un clock di un turno contando i peschini e i numerosi Lightning Strike presenti nel mazzo...Io imposterei il set di creature a 2 montando il mazzo intorno alle due chiusure, coordinate con peschini,spari e rimozioni (sopratutto porterei a 3 il numero di Counterflux sacrificando i Syncopate).
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda Gabs » 29 dic '13, 0:47

LeoOfTheVeil ha scritto:Solo io giocherei la monocopia di Master of Cruelties affiancato all'Etermorph? :D

.

Anche io c'ho pensato ma devo ammettere che c sono troppi Hero's Downfall e Devour flesh in giro per i miei gusti.

LeoOfTheVeil ha scritto:. Personalmente (specialmente vs. Esper), lo trovo molto più grosso come chiusura, sia contro Elspeth che contro Aetherling. Da un clock di un turno contando i peschini e i numerosi Lightning Strike presenti nel mazzo...Io imposterei il set di creature a 2 montando il mazzo intorno alle due chiusure, coordinate con peschini,spari e rimozioni (sopratutto porterei a 3 il numero di Counterflux sacrificando i Syncopate).


Quindi si vero che gli spari aiutano a chiudere, ma è altrettanto vero che nel 80% dei casi li userai per togliere creature scomode e quando il master sarà in gioco dovrai giocare di top deck, e nn lo vedo molto valido in questa situazione. Vs esper secondo me la situazione peggiora e anche d molto, se ce l'hai nei primi turni fa una fine orrenda per via di rubapensiero, se ce l'hai in lategame avendo un control tu e un control contro i counter e gli spacca in mano all'avversario sarebbero migliaia, quindi eteromorfo va bene xke se entra si difende benissimo, il master va bene solo contro aggro come muro, ma nn lo so se va bene comunque. In questo meta non ce lo vedo proprio anche se adoro quella carta e ho provato svariate volte a giocarla.
Avatar utente
Gabs
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 ago '13, 1:11

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda LeoOfTheVeil » 29 dic '13, 10:54

Gabs ha scritto:
LeoOfTheVeil ha scritto:Solo io giocherei la monocopia di Master of Cruelties affiancato all'Etermorph? :D

.

Anche io c'ho pensato ma devo ammettere che c sono troppi Hero's Downfall e Devour flesh in giro per i miei gusti.

LeoOfTheVeil ha scritto:. Personalmente (specialmente vs. Esper), lo trovo molto più grosso come chiusura, sia contro Elspeth che contro Aetherling. Da un clock di un turno contando i peschini e i numerosi Lightning Strike presenti nel mazzo...Io imposterei il set di creature a 2 montando il mazzo intorno alle due chiusure, coordinate con peschini,spari e rimozioni (sopratutto porterei a 3 il numero di Counterflux sacrificando i Syncopate).


Quindi si vero che gli spari aiutano a chiudere, ma è altrettanto vero che nel 80% dei casi li userai per togliere creature scomode e quando il master sarà in gioco dovrai giocare di top deck, e nn lo vedo molto valido in questa situazione. Vs esper secondo me la situazione peggiora e anche d molto, se ce l'hai nei primi turni fa una fine orrenda per via di rubapensiero, se ce l'hai in lategame avendo un control tu e un control contro i counter e gli spacca in mano all'avversario sarebbero migliaia, quindi eteromorfo va bene xke se entra si difende benissimo, il master va bene solo contro aggro come muro, ma nn lo so se va bene comunque. In questo meta non ce lo vedo proprio anche se adoro quella carta e ho provato svariate volte a giocarla.


Ma il tuo obbiettivo con i Counters è proprio quello di aspettare il lategame, e calarlo quando sai di poterlo proteggere ;-)

p.s. Puoi giocarne anche 2 se hai paura di Thoughtseize. Ma pochi mazzi lo giocano in main.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [T2 Sviluppo] Grixis control

Messaggioda UomoComune49026 » 4 gen '14, 14:03

Giocando grixis possiamo anche infilarci thassa risolverebbe non pochi problemi : la piazziamo in 2x al posto della sibilla( io preferisco scry 1 ogni turno rispetto a scry 2 e stop) e anche se non abbiamo la creatirina 1/3 che ci para nei primi turni avremo un asso nella manica per la risoluzione del giuoco : rendere inboccabile il maesto di crudeltà non è una brutta cosa :) infilarci dentro molti planeswalker è poi cosa gradita dato che in un control li possiamo usare come diversivi, le creature dell' oppo attaccheranno il planeswalker per evitare effetti sgraditi e per noi è un turno (o piu turni) guadagnato, senza ricevere danni. quindi ral ce lo vedo bene lo stesso.

Per quanto riguarda la pescata su cui si discuteva, se vogliamo pescare 2 carte a tempo si istant in t2 dobbiamo obbligatoriamente spendere :1: in piu e giocare ispirazione .
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti