spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Angeli

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Angeli

Messaggioda melone » 17 nov '16, 13:11

Buongiorno a tutti! ho rispolverato vecchio mazzo angeli (for fun) con l'intenzione di renderlo competitivo. Premettendo che non ho problemi di budget la mia preoccupazione non è spendere, ma spendere nel modo giusto affinché il mazzo sia perlomeno discreto.

ANGEL'S REVENGE

10 Forest
4 Plains
4 Sunpetal Grove
4 Windswept Heath
2 Angelic Destiny
3 Faith's Shield
4 Oblivion Ring
3 Selesnya Charm
1 Akroma, Angel of Wrath
4 Avacyn's Pilgrim
1 Avacyn, Angel of Hope
3 Baneslayer Angel
4 Birds of Paradise
4 Qasali Pridemage
4 Scavenging Ooze
1 Sigarda, Host of Herons
4 Sublime Archangel


Panchina: da definire..

STRATEGIA: resistere primi turni con creature e removal per poi al 3/4 tirare fuori gli angeli.

CONSIDERAZIONI CARTA X CARTA (premetto che sono considerazioni derivate dalla mia esperienza for fun, quindi mi rimetto alla vostra esperienza del formato):

TERRE: 4 lande e 4 boschetti giusto per far girare il mazzo... vorrei aggiungere Temple Garden e Cavern of Souls, ma quante? è il caso? Altro su cui puntare?
PELLEGRNIO E UCCELLI DEL PARADISO: Essenziali per lanciare angeli almeno con un turno di anticipo quando non me li uccidono al primo turno XD... Noble Hierarch a sostituzione dei pellegrini? vale la pena?
SCUDO DELLA FEDE: Carta che mi ha salvato parecchie volte contro spari e counter sia gli accellerini che gli angeli. La seconda abilità mi ha salvato parecchie volte...
MELMA MANGIACARNE: bellissima carta che ho preso da poco..in sostituzione dei tre mana richiesti dal Loxodon Smiter e della Blade Splicer. I lossodonti credo che andranno in panchina, la giuntatrice credo che dovrò dirle addio?!
MAGO DEL BRANCO QUASAL: 4x esagerato? ottimo in sinergia con l'arcangelo sublime.. optare per un 2x e aggiungere 2 Voice of Resurgence (non mi convince granché almeno per un mazzo come il mio) o Fleecemane Lion (interessante in caso non riesca a calare gli angeli e devo comunque attaccare) o non so?!
TALISMANO SELESNYA: in qualsiasi fase del gioco pescavo questa carta mi è sempre tornata utile.. onesta lavoratrice :)
ANELLO DELL'OBLIO: solo soddisfazioni mi ha dato questa carta :)
ARCANGELO SUBLIME: quando entrava di terzo turno solo soddisfazioni mi ha dato.
DESTINO ANGELICO: nei casi disperati trasformare il pellegrino in una macchina da guerra non ha prezzo..
SIGARDA E ANGELI FLAGELLATORI: picchiare picchiare picchiare
AVACYN E AKROMA: Sembrerà assurdo ma sono riuscito a giocarle più volte nel late game... :)
PANCHINA: ho delle carte ma se non sistemo mazzo è inutile farmi problemi credo..

Mi scuso per le considerazioni non propriamente tecniche, ma riprendendo il mazzo mi sono reso conto del legame "emotivo" che ho con questi angioletti <3.<3 e ci terrei a vederlo fare una bella figura in qualche torneo nei limiti delle sue (e mie) possibilità. Ringrazio tutti in anticipo delle critiche e dei consigli che mi darete. :)
Avatar utente
melone
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 nov '16, 11:35

Re: MAZZO ANGELI DA FOR FUN A COMPETITIVO?

Messaggioda SimoJace » 18 nov '16, 16:09

melone ha scritto:Buongiorno a tutti! ho rispolverato vecchio mazzo angeli (for fun) con l'intenzione di renderlo competitivo. Premettendo che non ho problemi di budget la mia preoccupazione non è spendere, ma spendere nel modo giusto affinché il mazzo sia perlomeno discreto.

ANGEL'S REVENGE

10 Forest
4 Plains
4 Sunpetal Grove
4 Windswept Heath
2 Angelic Destiny
3 Faith's Shield
4 Oblivion Ring
3 Selesnya Charm
1 Akroma, Angel of Wrath
4 Avacyn's Pilgrim
1 Avacyn, Angel of Hope
3 Baneslayer Angel
4 Birds of Paradise
4 Qasali Pridemage
4 Scavenging Ooze
1 Sigarda, Host of Herons
4 Sublime Archangel


Panchina: da definire..

STRATEGIA: resistere primi turni con creature e removal per poi al 3/4 tirare fuori gli angeli.

CONSIDERAZIONI CARTA X CARTA (premetto che sono considerazioni derivate dalla mia esperienza for fun, quindi mi rimetto alla vostra esperienza del formato):

TERRE: 4 lande e 4 boschetti giusto per far girare il mazzo... vorrei aggiungere Temple Garden e Cavern of Souls, ma quante? è il caso? Altro su cui puntare?
PELLEGRNIO E UCCELLI DEL PARADISO: Essenziali per lanciare angeli almeno con un turno di anticipo quando non me li uccidono al primo turno XD... Noble Hierarch a sostituzione dei pellegrini? vale la pena?
SCUDO DELLA FEDE: Carta che mi ha salvato parecchie volte contro spari e counter sia gli accellerini che gli angeli. La seconda abilità mi ha salvato parecchie volte...
MELMA MANGIACARNE: bellissima carta che ho preso da poco..in sostituzione dei tre mana richiesti dal Loxodon Smiter e della Blade Splicer. I lossodonti credo che andranno in panchina, la giuntatrice credo che dovrò dirle addio?!
MAGO DEL BRANCO QUASAL: 4x esagerato? ottimo in sinergia con l'arcangelo sublime.. optare per un 2x e aggiungere 2 Voice of Resurgence (non mi convince granché almeno per un mazzo come il mio) o Fleecemane Lion (interessante in caso non riesca a calare gli angeli e devo comunque attaccare) o non so?!
TALISMANO SELESNYA: in qualsiasi fase del gioco pescavo questa carta mi è sempre tornata utile.. onesta lavoratrice :)
ANELLO DELL'OBLIO: solo soddisfazioni mi ha dato questa carta :)
ARCANGELO SUBLIME: quando entrava di terzo turno solo soddisfazioni mi ha dato.
DESTINO ANGELICO: nei casi disperati trasformare il pellegrino in una macchina da guerra non ha prezzo..
SIGARDA E ANGELI FLAGELLATORI: picchiare picchiare picchiare
AVACYN E AKROMA: Sembrerà assurdo ma sono riuscito a giocarle più volte nel late game... :)
PANCHINA: ho delle carte ma se non sistemo mazzo è inutile farmi problemi credo..

Mi scuso per le considerazioni non propriamente tecniche, ma riprendendo il mazzo mi sono reso conto del legame "emotivo" che ho con questi angioletti <3.<3 e ci terrei a vederlo fare una bella figura in qualche torneo nei limiti delle sue (e mie) possibilità. Ringrazio tutti in anticipo delle critiche e dei consigli che mi darete. :)


Ciao! Allora premetto che di mazzi angeli a livelli competitivi non se ne vedomo molti, tuttavia credo che sia un mazzo con un potenziale molto elevato (potresti giocartela in modo competitivo in modern senza problemi), il post sarà bello lungo ma spero che ti sia di aiuto in qualche modo.

Premesse fatte ti espongo una lista che giocherei (problemi di budget esclusi), prima di tutto da GW passerei a bant (UWG), il motivo lo vedrai nelle carte che nominerò.

Noble Hierarch: la risposta alla tua domanda, si è decisamente meglio del pellegrino, per due motivi, il primo ti fa mana di tre colori (necessario giocando bant), il secondo è perchè ti permette di pompare le creature e cominciare ad essere un minimo aggressivo già nei primi turni, inoltre ti faccio notare che in G1 se esci di gerarca l'avversario potrebbe pensare che tu giochi altre tipologie di mazzi (ad esempio bant company o infect) e non aspettarsi un bisonte angelo di terzo turno.

STRATEGIA: resistere primi turni con creature e removal per poi al 3/4 tirare fuori gli angeli.


bene, sono d'accordo ma la tua lista non te lo permette (se ti giocano contro burn, infect o affinity ti ammazzano in 3 turni, non hai carte abbastanza rapide per gestirli) quindi inserirei volentieri

Path to exile: il playset di questo gioiellino ti permetterà di sbarazzarti di creature moleste di qualsiasi dimensione a costo 1. In casi disperati ho visto tirarsi questa carta contro le proprie creature per avere vantaggio mana. Se vuoi sopravvivere ai primi turni questa carta la devi giocare assolutamente.

Geist of Saint Traft: un mattone per mazzi interattivi grazie ad antimalocchio, ti cala 4/4 moleste ogni volta che attacca, insomma per essere una carta che metti probabilmente a turno 2 fa il suo bel dovere.

Detention Sphere: giochi bant, è meglio di anello dell'oblio.

Spell Queller: ti aiuta a gestire le minacce dei primi turni ed entra già dal secondo turno grazie ai tuoi drop a 1.

non mi dilungo su tutte le carte che giocherei altrimenti facciamo veramente notte :o_0:

per le terre lascio a te la gestione, sono importanti le fetch, per il resto basta che ti diano i 3 colori sempre.

quindi la mia lista sarebbe

23 terre

4x noble hierarch
4x birds of paradise
2x Geist of Saint Traft
2x Scavenging Ooze
1x Qasali Pridemage
2x Rhox War Monk
1x Reveillark
1x Sigarda, Host of Herons
2x Sublime Archangel
2x Baneslayer Angel
3x Archangel Avacyn
1x Linvala, Keeper of Silence
4x Spell Queller

4xpath to exile
2x sfera di detenzione
2x selesnya charm

ovviamente il mazzo comporta una spesa abbastanza alta quindi prima di comprare le carte ti consiglio vivamente di testarlo (magari su cockatrice) più volte, poi se ti piace pensi a comprare le carte, sicuramente ci saranno da fare molte modifiche ma alla fine potrai ottenere un mazzo competitivo ;)

intanto dimmi come ti sembra e poi penseremo alla side eventualmente :D
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

[Modern Sviluppo] Wb Angels

Messaggioda MarioSOS » 15 feb '19, 18:20

Ciao!
Avrei bisogno di qualche mano più esperta nel costruire un deck valido per il modern a tema ORZHOV ANGELS.
Vi posto una lista che ha fatto risultato ma in standard.
Il punto è che mi piace il concept del mazzo, quei tipi di angeli, quindi mi piacerebbe che si mantenesse intatta, ma vorrei fare dei cambi che mi porterebbe di giocarla in FNM anche in modern.
Sicuramente ci sarà spazio per i Path to Exile e/o Baneslayer Angel, ma per quanto riguarda il resto? Cosa mi consigliate di togliere e di inserire?

ORZHOV ANGELS in standard

Adanto Vanguard x4
Tocatli Honor Guard x4
Resplendent Angel x3
Seraph of the Scales x4
Shalai, Voice of Plenty x2
Angel of Grace x1
Lyra Dawnbringer x3

Cast Down x3
Mortify x4

History of Benalia x4
Conclave Tribunal x2
Ixalan's Binding x1

Godless Shrine x4
Isolated Chapel x4
Memorial to Folly x2
Plains x11
Swamp x4
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [Modern Sviluppo] Wb Angels

Messaggioda alvoi » 15 feb '19, 21:12

Sposto nella sezione corretta, e rinomino.

Non gioco moltissimo modern ma ho qualche appunto da fare: sei terre che producono soltanto mana nero sono troppe, le taglierei lasciandone forse una e mettendo delle fetchland. Di sicuro le migliori rimozioni sono path to exile e fatal push quindi possono sostituire il tuo parco rimozioni attuale. Potresti trovare posto anche per degli oblivion ring. Non capisco moltissimo a cosa servano i drop bassi che non sinergizzano con il resto del mazzo... fossi in te comunque proverei a fare una versione di martyr o soul sister orientata sugli angeli.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Wb Angels

Messaggioda magicitek » 16 feb '19, 15:06

Ciao Mario(SOS), parto subito col dirti che gli angeli, su magic, tendono ad essere una razza volta a fare da finisher in limited, e dunque hanno pochissime sinergie l'una con l'altra carta e costi di mana mediamente alti. L'angelo meno costoso è Serra avenger, e oltre a lei, solo altri 2 angeli costano meno di quattro (Resplendent Angel e Emancipation angel). Questo ci porta al fatto che è difficile gestire l'early game senza l'aiuto di strategie controllo o carte come Martire della Sabbia. Inoltre, come vedi, sono spesso sinergici con strategie life-gain o di flickering (far tornare carte in mano per riattivare gli effetti etb).

Questo potrebbe significare un revamp molto forte del mazzo con strategie che potrebbero non piacerti.

Edit.: ah, gli effetti etb sono quelli che si attivano quando le carte entrano in campo, per intenderci in caso non conoscessi il gergo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Wb Angels

Messaggioda Sorin Markov » 19 feb '19, 11:37

Ho trovata questa vecchia discussione. In fondo c'è una lista bant che sembra interessante.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Sviluppo] Wb Angels

Messaggioda alvoi » 20 feb '19, 1:39

Sorin Markov ha scritto:Ho trovata questa vecchia discussione. In fondo c'è una lista bant che sembra interessante.


Bravo, unisco.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti