spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Allies

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Allies

Messaggioda alvoi » 14 ago '15, 11:28

Boh, il topic per Naya Allies non esiste, quindi lo creo.
Ecco il bellissimo mazzo che ha fatto Top 8 al PPTQ Pisa qualche giorno fa:

4 Akoum Battlesinger
4 Kabira Evangel
4 Hada Freeblade
4 Kazandu Blademaster
3 Adaptive Automaton
2 Talus Paladin
3 Oran-Rief Survivalist
2 Harabaz Druid

4 Æther Vial
4 Path to Exile
4 Collected Company
2 Boros Charm

4 Cavern of Souls
1 Arid Mesa
3 Wooded Foothills
3 Windswept Heath
1 Stomping Ground
3 Temple Garden
1 Sacred Foundry
2 Plains
1 Mountain
1 Forest

Sideboard
2 Wear
2 Return to the Ranks
2 Kor Firewalker
1 Ancient Grudge
2 Ondu Cleric
3 Suppression Field
2 Spellskite
1 Rending Volley


Una delle cose belle è che il reparto creature costa meno di 10 euro... ;) Una delle cose brutte è il prezzo del reparto terre... :0_0:

Che ne pensate? Premetto che io non l'ho testato.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Naya Allies

Messaggioda doriano » 14 ago '15, 11:58

davvero bello! :) può fare partenze molto esplosive come hada freeblade di primo e akoum battlesinger di secondo! :) mossa sgrava anche sfialare kabira evangel :D non mi fa impazzire l'automa adattivo perchè è da sempre uno dei lord più scarsi di magic... però purtroppo c'è solo quello a disposizione in alleati... :) in sostanza mi sembra molto valido e sottovalutato, poi chissà, magari in BFZ ne stampano di alleati nuovi e sgravati :D
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [Modern Sviluppo] Naya Allies

Messaggioda Ral Zarek » 14 ago '15, 12:37

il fatto di usare Fiala Eterea premette di fare trick impressionanti (Soprattutto con Kabira Evangel) e i due Boros Charm di main dovrebbero garantire maggiore solidità. Dando un occhiata alla side, vedo risposte contro molti dei mazzi più usati del formato, ma non sono sicuro di come riesca a reggere contro Jund/Abzan midrange o :RG: Tron
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Sviluppo] Naya Allies

Messaggioda Bottle Gnome » 14 ago '15, 14:39

Un bel torpor orb o hushwing gryff e passano tutti i mali.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Naya Allies

Messaggioda alvoi » 14 ago '15, 15:26

Per Torpor Orb c'è Wear ed Ancient Grudge, per Hushwing Gryff c'è Rending Volley (e il Path to Exile in maindeck). Mi sembrano ben arginabili, poi al massimo se si teme proprio quella roba basta aumentare il numero di spacchini in sideboard. ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Naya Allies

Messaggioda Bottle Gnome » 14 ago '15, 20:10

A quel punto sarebbe una perdita di tempo spaccare creature e artefatti, e comunque sia soffre le wratte
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Naya Allies

Messaggioda alvoi » 14 ago '15, 20:17

Allora vado sulle osservazioni mentali e rispondo che chi teme wratta gioca uwr così le gioca lui le wratte ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Naya Allies

Messaggioda doriano » 15 ago '15, 3:10

che ragionamenti... jund se è tapped out muore da blood moon, affinity da creeping corrosion o shatterstorm, burn da leyline of sanctity, infect da melira, sylvok outcast... eppure mi sembra che siano tutti tier 1 o 1.5.... tra l'altro, se spacchi creatura o artefatto, non perdi tempo, fai un 1x1 dove pure l'oppo ha "perso tempo" a giocare la hate, tra l'altro se oppo fa grifone e tu path, voglio proprio vedere chi dei 2 guadagna tempo... :) per le wratte ci sono 4 company che ripopolano... e anche se così non fosse, è giusto che perda da certe carte proprio come gli altri mazzi... se ci fosse un mazzo senza nessuna hate (e pure sgravo di suo) lo staremo già giocando tutti XD non siamo disfattisti, si vede un mazzo nuovo e si pensa subito "bah, gli giocano quella, quella e quell'altra e muore" dai... ;^^
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [Modern Sviluppo] Naya Allies

Messaggioda Thorgils » 23 ago '15, 7:51

premetto che al momento non è esattamente il mio mazzo preferito ma che potrebbe vedere non poche altre carte interessanti con bfz e lì l'opinione di molti potrebbe cambiare radicalmente (la mia compresa), volevo comunque segnalare che essendo praticamente tutti gli alleati degli umani come drop a 1 ci sta anche il campione del popolo, che rimane davvero brutto visto più avanti nella partita dato che non innesca gli altri alleati ma se qualcuno vuole una partenza più a strappo ci sta anche questa opzione...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern Sviluppo] Naya Allies

Messaggioda Razril » 23 ott '15, 21:42

Ciao a tutti! con i nuovi ally nessuno ha provato a buttare giù un upgrade del mazzo?
io ho stilato questa prima lista grezza, su cui lavorarci sopra, ho pensato provare una virata dal naya, che già avevo provato con buoni risultati, al :W: :B: con splash di :G: solo per collected company:

4 hada freeblade
4 kazandu blademaster
4 kalastria healer
2 zulaport cutthroat
4 kabira evangel
4 lantern scout
2 drana, liberator of malakir

3 gideon, ally of zendikar

4 path to exile
4 fiala eterea
2 march from the tomb
4 collected company

2 overgrown tomb
3 godless shrine
4 marsh flats
2 plains
2 swamp
3 cavern of souls
2 ally encampment

Riflessioni:

Cosa abbiamo guadagnato per un mazzo ally di veramente interessante? primo fra tutti gideon, ally of zendikar, entra e fa ally 2/2, che quindi fa triggerare le abilità di tutti gli altri ally in gioco, oppure, se proprio ci serve un upgrade per il colpo di grazia ci può fare lasciare subito un bel emblema che da +1/+1 a tutti i nostri alleati! insomma, un degno alleato per non dire comandante per questo deck!! almeno in 3x!..

Altra carta molto interessante è il lantern scout, nel vecchio ally deck c'era talus paladin che dava lifelink a tutti gli ally, i pro di questa nuova carta è che costa uno in meno, quindi curva minore e sopratutto è sfruttabile di collected company (particolare non da poco), i contro sono che, non si potenzia come il vecchio talus... personalmente preferisco e promuovo il nuovo scout!..

Un'altra carta che grida a gran voce ally deck è il kalastria healer, con il quale collected company e march from the tomb vanno molto d'accordo! <3.<3 promosso a pieni voti!! anche zulaport cutthroat ha un effetto simile ed interessante, ma in questo deck non mi sembra sia sfruttato a pieno il suo potenziale... lo vedo meglio nel mazzo drain the ranks combo!.. forse è il primo che sostituirei con qualcos'altro... Magari con il kor bladewhirl..

Drana, liberator of malakir è gia stato detto molto sul potenziale di questa carta, e personalmente mi piace! di pro ha che è evasiva e se colpisce il bersaglio, grazie a first strike e la seconda abilità, potenzia tutti i nostri attaccanti prima che infliggano danno, (si autopotenzia anche lei, ma solo dopo che ha inflitto danno), insomma, una bella tech da combattimento! Di contro ha che richiede doppio :B: :B: , è leggendaria e attirerà su di sé tutte le attenzioni delle rimozioni avversarie.

March from the tomb Bella, mi piace ma... non lo so!.. sono in dubbio fra questa return to the ranks, hanno pro e contro entrambe, quest'ultima ci riporta in vita solo cmc<2 quindi molti dei nostri bersagli non vengono considerati, ma ha di pro che ha convocazione!... la prima invece riprende solo fino a cmc totale delle creature 8, e necessita del :B: oltre ad avere cmc 5 e non convocazione... non saprei! :@_@:

Altri ally degni di nota ma che non ho provato sono Munda, ambush leader, veteran warleader e drana's emissary.

Insomma col nero acquisiamo un pool di carte molto interessanti che ci danno un nuovo tipo di gioco, rispetto al naya abbiamo un po meno esplosività, perdiamo l'urlatrice da battaglia di akoum che permetteva partenze esplosive e boros charm che era un utility non da poco!.. ma col nero guadagniamo qualche tech interessante!

l'idea che ho ora è di provare invece ad abbandonare il :G: , perdendo collected company, e provare un mardu :W: :B: :R: !..

Voi che ne pensate? secondo me questo mazzo aveva già del potenziale prima, visto che ha fatto anche un buon risultato in un torneo, e ora può averne anche di più secondo me! bisogna solo trovare la formazione giusta! :D
Avatar utente
Razril
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 30 set '13, 22:14

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti