spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Selesnya Value Town

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Selesnya Value Town

Messaggioda alvoi » 29 mag '18, 16:21

E se le carte non le ho basta proxare, in fondo ;)

L'Avacyn WR l'ho vista anche io ma nelle tre partite in streaming non mi pare l'abbia mai giocata... non l'ho ancora testata quindi non saprei che dirti, ma Todd di solito sa il fatto suo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Selesnya Value Town

Messaggioda Metta91 » 29 mag '18, 17:58

Ma la worship è veramente necessaria di main?
Gran bel mazzo comunque! Come si comporta contro i tier del formato?
Avatar utente
Metta91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 mar '12, 18:56

Re: [Modern Sviluppo] Selesnya Value Town

Messaggioda Decapablo » 29 mag '18, 18:31

La sinergia tra le carte è fantastica, davvero.
Ho queste domande/dubbi:
- come si comporta il mazzo contro quelli veloci come: Hollow One, Merfolk, Humans, Infect?
- contro Burn (di main) siamo già abbastanza tranquilli o serve sempre la side per vincere?
- 1x field of ruin a sostegno dei ghost quarter (giocando 24 terre)? O diventa troppo mana incolore?
- Dromoka’s Command effettivamente lo vedo più versatile di Selesnya Charm soprattutto per il fatto che scegli 2; capisco che Selesnya charm diventa un ottimo effetto Instant (trample) per un grosso Knight OTR, ma d’altra parte Dromoka’s rimuove un bloccante (forse in quest’ottica son situazionali entrambi)
- d'accordo con il discorso sul Ramunap Excavator: ne basterebbero 2 nel mazzo (dato che Tracker fa pescare parecchio, Collected sfoltisce il mazzo, Corsiera anche); d'altro canto è troppo fragile, quindi per non rischiare il 3x mi sembra adatto (avendolo provato personalmente in contesti simili)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Modern Sviluppo] Selesnya Value Town

Messaggioda Hige » 29 mag '18, 20:02

Ha comunque le sue risposte, se la gioca, e se riesce a sopravvivere i primi turni poi si è messi bene.
Contro hollow se si gioca la melma di main aiuta.
Contro tonni aiuta la cavaliera.
Contro infect, contro di lui o hai i patti o non si è messi benissimo, più che altro perché i punti vita che si guadagnano sono inutili.
Più che altro come se ne discuteva prima gli slot sono contati, mettere 24 terre vuol dire togliere qualcosa che magari ti aiuta di più.
Contro human io stavo pensando o all'ippogriffo o all'umana di Ixalan che non fanno triggerare le creature quando entrano, vuol dire togliere quasi tutti i trigger di humans, che ne pensate?
Avatar utente
Hige
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31 gen '16, 23:34

Re: [Modern Sviluppo] Selesnya Value Town

Messaggioda alvoi » 2 giu '18, 23:52

Metta91 ha scritto:Ma la worship è veramente necessaria di main?


Credo proprio di sì, contro i mazzi aggro è una delle poche speranze pre-side

Metta91 ha scritto:Gran bel mazzo comunque! Come si comporta contro i tier del formato?


Per affinità siamo un bye ma con gli altri più o meno ce la giochiamo, a parte forse qualche aggro spintissimo e qualche combo superveloce... matchup che si dovrebbero sistemare post-side

Decapablo ha scritto:- come si comporta il mazzo contro quelli veloci come: Hollow One, Merfolk, Humans, Infect?


Gli aggro veloci sono tosti. Mi pare che merfolk e infect non siano troppo difficili (a merfolk "neutralizziamo" l'incantesimo blu che fa diventare le terre delle isole con i ghost quarter; per infect basta tenere le rimozioni per l'agente maligno poiché per il resto ci sono le nostre creature e il ghost quarter. Hollow one non l'ho ancora testato, ma non sembra molto pericoloso. Contro humans siamo messi un po' maluccio pre-side purtroppo

Decapablo ha scritto:- contro Burn (di main) siamo già abbastanza tranquilli o serve sempre la side per vincere?


Con quattro corsiere di main? AHAHAHAHAHA. No vabbè a parte gli scherzi, è uno dei matchup migliori. Qualche dromoka's command al massimo...

Decapablo ha scritto:- 1x field of ruin a sostegno dei ghost quarter (giocando 24 terre)? O diventa troppo mana incolore?


È fastidiosa per noi perché se la usiamo sulle nostre terre è svantaggio. E poi non serve sostegno ai quartieri, abbiamo addirittura un modo per tutorarli!

Decapablo ha scritto:- Dromoka’s Command effettivamente lo vedo più versatile di Selesnya Charm soprattutto per il fatto che scegli 2; capisco che Selesnya charm diventa un ottimo effetto Instant (trample) per un grosso Knight OTR, ma d’altra parte Dromoka’s rimuove un bloccante (forse in quest’ottica son situazionali entrambi)


Mi sa proprio che hai ragione, mi convince sempre di più il dromoka

Decapablo ha scritto:- d'accordo con il discorso sul Ramunap Excavator: ne basterebbero 2 nel mazzo (dato che Tracker fa pescare parecchio, Collected sfoltisce il mazzo, Corsiera anche); d'altro canto è troppo fragile, quindi per non rischiare il 3x mi sembra adatto (avendolo provato personalmente in contesti simili)


eh questa è una bella gatta da pelare... si può risolvere giocando 80 carte in maindeck :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

[ MODERN SVILUPPO ] nuovo mazzo scemo

Messaggioda Riot » 6 feb '21, 13:08

Buon dì, ieri cercavo di aggiornare i miei mazzi modern nella speranza di poter giocare con persone vere entro fine mese TT_TT .
Mi son messo poi a pensare ad un nuovo mazzo scemo da giocare con i peggiori amici...
...sono però molto confuso.
Diciamo che l'idea principe del mazzo vorrebbe essere di trovarsi con sul campo di battaglia dissotterratrice di Ramunap, driade del boschetto di ilysia ( o Asuza ) e quartiere fantasma così da poter distruggere terre all avversario fino a farlo rimanere senza terre base.
Di suo, arrivare a quella situazione non è così complicato, i miei grandi dubbi sono sul resto del mazzo e soprattutto sui colori.
Potrei fare un monoverde farcito di tutori e creature cicciotte.
Potrei pensare al rosso, avrei accesso a tanti distruggi terra.
Potrei pensare al bianco, Kotr e Pte
Potrei pensare al nero, removal di tutti i tipi ed estrazione chirurgica.

Cosa ne pensate?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [ MODERN SVILUPPO ] nuovo mazzo scemo

Messaggioda alvoi » 6 feb '21, 13:24

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [ MODERN SVILUPPO ] nuovo mazzo scemo

Messaggioda Mikefon » 6 feb '21, 14:24

Un mazzo per farti voler bene! XD
Wrenn e 6 è fuori budget? Crucible of worlds per ulteriore ridondanza?
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [ MODERN SVILUPPO ] nuovo mazzo scemo

Messaggioda Riot » 6 feb '21, 15:24

Mikefon ha scritto:Un mazzo per farti voler bene! XD
Wrenn e 6 è fuori budget? Crucible of worlds per ulteriore ridondanza?


Di w&6 ne ho 2
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [ MODERN SVILUPPO ] nuovo mazzo scemo

Messaggioda Riot » 6 feb '21, 15:44



Grazie capitano, dopo studio un pk
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti