spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Bant Walls

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Bant Walls

Messaggioda alvoi » 15 lug '18, 14:27

kyogre ha scritto:Il problema è che Doran e Arcades non vanno molto bene insieme: Doran è utile con creature dall'alta costituzione ma senza difensore, mentre Arcades pompa la forza soltanto delle creature con difensore.


Evidentemente devo imparare a leggere le carte XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Bant Walls

Messaggioda kyogre » 15 lug '18, 17:34

Lostanco ha scritto:
Segnalo che Umani gioca 4x Meddling Mage, 4x Reflector Mage e 4x Phantasmal Image(mi scuso per l'assenza dei link ma scrivo da smartphone e mi viene difficile in questo momento), dubito fortemente che un mazzo Arcades-Centrico possa dirsi avvantaggiato in questo scontro.


Non ho nominato un mazzo senza sapere cosa ci fosse dentro, e siamo d'accordo che le liste che sono state postate finora non siano ottimali in questo senso. Anzi, non lo sono nemmeno contro Burn visto che non è mai stato inserito life gain. Semplicemente credo sia possibile fare una lista montata in un modo che contro questi mazzi ti dia la possibilità vincere (es: giocare nelle 75 roba tipo Worship, es2: giocare 4 assault formation + altre noncreature forti per non crepare da Reflector Mage e girare intorno a Freeboter, es3: Dusk // Dawn contro tizi troppo grossi da bloccare, ecc.), mentre contro combo non ci sono proprio modi di fare un mazzo Bant a creature che ci vinca consistentemente senza scombare con resto/kiki, druido/visir o feeder/thune, figuriamoci giocando muri.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Modern Sviluppo] Bant Walls

Messaggioda Lostanco » 15 lug '18, 18:02

kyogre ha scritto:
Lostanco ha scritto:
Segnalo che Umani gioca 4x Meddling Mage, 4x Reflector Mage e 4x Phantasmal Image(mi scuso per l'assenza dei link ma scrivo da smartphone e mi viene difficile in questo momento), dubito fortemente che un mazzo Arcades-Centrico possa dirsi avvantaggiato in questo scontro.


Non ho nominato un mazzo senza sapere cosa ci fosse dentro, e siamo d'accordo che le liste che sono state postate finora non siano ottimali in questo senso. Anzi, non lo sono nemmeno contro Burn visto che non è mai stato inserito life gain. Semplicemente credo sia possibile fare una lista montata in un modo che contro questi mazzi ti dia la possibilità vincere (es: giocare nelle 75 roba tipo Worship, es2: giocare 4 assault formation + altre noncreature forti per non crepare da Reflector Mage e girare intorno a Freeboter, es3: Dusk // Dawn contro tizi troppo grossi da bloccare, ecc.), mentre contro combo non ci sono proprio modi di fare un mazzo Bant a creature che ci vinca consistentemente senza scombare con resto/kiki, druido/visir o feeder/thune, figuriamoci giocando muri.


Hai ragione, si può settare il mazzo in modo che renda al meglio contro determinate strategie, ciononostante però mi sento di dire che contro certi mazzi risulterai comunque in svantaggio, quindi tanto vale concentrarsi su altri match sperando di non beccarli.
Il primo che mi viene in mente è Tron, si spera di non beccarlo e si setta il nostro Bant Muri per giocare contro gli altri mazzi.

A proposito di possibili inserimenti nel mazzo, ma giocare un numero maggiore di draghi e inserire anche Silumgar's Scorn? Potrebbe avere senso? Oppure a quel punto tanto vale giocare Unified Will dato che giocheremmo un gran numero di creature? Chiaramente sto parlando per un eventuale side, dubito che di main possa essere utile avere queste carte.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Modern Sviluppo] Bant Walls

Messaggioda Giangio » 16 lug '18, 16:15

Incuriosito dall'idea vi leggo con attenzione...
In passato un giocatore del Minnesota aveva sviluppato una versione del Chord-deck con tanti muri (13 wall veri + varie creature con difesa>attacco)...
Ve la posto sotto spoiler, magari potrebbe essere utile per degli spunti.

Spoiler:
Creatures-30
2x Birds of paradise
1x Perimeter captain
3x Overgrown battlement
2x Wall of roots
2x Wall of omens
1x Spellskite
1x Selfless spirit
3x Axebane guardian
2x Carven caryatid
2x eternal witness
1x Magus of the moon
1x izzet staticaster
1x Spell queller
1x courser of kruphix
1x Spike feeder
2x Restoration angel
1x Kiki-jiki, mirror breaker
1x Archangel of thune
1x Elesh norn, grand cenobite

Spells-10
3x Chord of Calling
3x Collected company
2x Wargate
2x Path to exile

Land-21
4x Wooded Foothills
4x Windswept heath
2x Flooded Strand
2x Breeding pool
1x Temple garden
1x Sacred Foundry
1x grove of the burnwillows
1x gavony township
1x Miren, the moaning well
1x Ghost quarter
2x Forest
1x Plains

Side-15
3x Leyline of sanctity
1x Ancient grudge
1x Elspeth, Sun's Champion
1x Stony silence
1x Rest in peace
1x Blood moon
1x Sandwurm Convergence
1x Azorius guildmage
1x Reclamation sage
1x Eidolon of rhetoric
1x Linvala, keeper of silence
1x Phenax, god of deception
1x sigarda, host of herons


PS. Intanto inizio a cercare di procurarmi il set d Arcades, lo Stratega... :D


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Modern Sviluppo] Bant Walls

Messaggioda Riot » 7 mar '19, 19:14

Buonasera, nessun amante dei muri ha provato a costruire una lista su high alert?
Tra quello e arcades, the strategist credo finalmente si possa provare a pensare a qualcosa di più performante di quanto fatto finora.
Entrambe riescono a sfruttare Wall of denial , cosa mai stata possibile in tutte le liste precedenti a queste 2 carte.

Che dite?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti