spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mirrorweave Combo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] UW Mirrorweave

Messaggioda spizzico » 8 ago '18, 14:26

Che succede se ho in campo Walking Ballista e Hangarback Walker, e faccio Mirrorweave su una delle due? L'altra diventa una 0/0 ma mantiene i segnalini, giusto? Quindi sopravvive?
Possono essere carte interessanti per questo mazzo? Forti già di loro, walker fa board, ballista da removal e finisher, entrambi fanno wratta asimmetrica
Se questa meccanica funziona così, sono interessanti insieme anche carte come Endless One, Hungering Hydra, Mikaeus, the Lunarch, Mistcutter Hydra, se invece andiamo con molti artefatti anche Arcbound Ravager

Diventa interessante anche Hardened Scales, anche se ha già il suo posto in modern, nella versione alternativa di affinity

Anche carte con Undying possono essere interessanti, perché dopo la prima morte sopravvivono a Mirrorweave fatta come wratta asimmetrica

Valutabili anche carte con graft, tipo Plaxcaster Frogling, o evolve

Ho buttato là qualche idea e qualche carta, spero che qualcuna torni utile :)
"Mi piacciono i goblin. Fanno dei buffi rumori scoppiettanti quando muoiono."
—Braids, evocatrice di demenza

"I got it! I got it! I—"
Avatar utente
spizzico
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 9 mag '18, 19:06

Re: [Modern sviluppo] UW Mirrorweave

Messaggioda Torta di Goblin » 8 ago '18, 14:44

I segnalini non vengono copiati, come scritto nelle faq; li avrà solo l'originale e tutte le copie moriranno perchè 0/0. Balista in modern è bella quando puoi barare col mana. In standard si usa perchè si prende quello che passa in convento (e poi perchè c'è il serpentello), in vintage hai le mox, in modern sta (o stava?) in trono perchè è l'unico(?) modo per sfruttarla a dovere.

Detto questo, mettere un carte come pride of the clouds non è rischiosetto? Non diventerebbero tutte le creature (nostre e dell'oppo) con forza e costituzione uguali e volare? Se l'oppo ha tante creature (stappate) quante ne abbiamo noi cosa succede? Ira di Dio?
Discorso diverso invece per bladehold (chiamarla eroina e basta proprio non mi va) perchè battle cry si attiva solo quando si attacca, e quindi influisce solo noi. Per ucciderne una l'oppo dovrebbe bloccarla con 2 pezzi.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern sviluppo] UW Mirrorweave

Messaggioda kyogre » 8 ago '18, 15:43

Torta di Goblin ha scritto:I segnalini non vengono copiati, come scritto nelle faq; li avrà solo l'originale e tutte le copie moriranno perchè 0/0. Balista in modern è bella quando puoi barare col mana. In standard si usa perchè si prende quello che passa in convento (e poi perchè c'è il serpentello), in vintage hai le mox, in modern sta (o stava?) in trono perchè è l'unico(?) modo per sfruttarla a dovere.


Però quello che ha detto @Spizzico è giusto ;^^ Se una creatura con un segnalino +1/+1 diventa una copia di una 0/0, rimane una 1/1 e non muore.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Modern sviluppo] UW Mirrorweave

Messaggioda Torta di Goblin » 8 ago '18, 16:14

kyogre ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:I segnalini non vengono copiati, come scritto nelle faq; li avrà solo l'originale e tutte le copie moriranno perchè 0/0. Balista in modern è bella quando puoi barare col mana. In standard si usa perchè si prende quello che passa in convento (e poi perchè c'è il serpentello), in vintage hai le mox, in modern sta (o stava?) in trono perchè è l'unico(?) modo per sfruttarla a dovere.


Però quello che ha detto @Spizzico è giusto ;^^ Se una creatura con un segnalino +1/+1 diventa una copia di una 0/0, rimane una 1/1 e non muore.


riformulo: I segnalini non vengono copiati, come scritto nelle faq; li avrà solo l'originale e tutte le copie moriranno perchè 0/0, a meno di altri effetti/oggetti che le modificano. Anche l'utilizzo di balista è impreciso perchè c'è la combo da mana infinito in CoCo. Niente da fare, il caldo favorisce la disattenzione (come se non scrivessi abbastanza boiate).

Quanto ai lord/creature con forza e costituzione variabile/aumentabile da effetti continui, vale davvero la pena usarle con mirrorweave? Io ho i miei dubbi.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern sviluppo] UW Mirrorweave

Messaggioda Fillo94 » 8 ago '18, 19:08

Personalmente credo che prima di tutti devi chiederti: voglio essere una specie di tempo/midrange con anche la combo (come hai scritto nella descrizione) oppure più un control/combo che controlla il più possibile il board fino a che non scomba? Lo chiedo perché sinceramente Wall of omens e counter ti danno l'assetto di un control, mentre Accorder Paladin ed il resto è più verso un aggro. Per il midrange sinceramente ti consiglierei Spell Queller che è un'ottima tempo play oltre che un decente picchiatore. Io lascerei stare la combo con il Worker contando che è l'unica creatura artefatto che hai e quindi Modulare spesso sarà inutile
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti