spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Green Value Town

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Mono Green Value Town

Messaggioda NeuroNougami » 12 ott '18, 14:03

E' da un bel po' che non postavo un mazzo pazzo dei miei...e guarda caso ne ho uno da proporre!

Adoro Todd Stevens e il suo mazzo gw value town ma ho sempre cercato di montare una mia versione, questo è quello a cui sono giunto:

x4 wayward swordtooth
x4 Dissotterratrice di Ramunap
x2 testimone eterna
x4 corsiera di krufix
x2 battipista instancabile
x4 Collected company
x4 Uccelli del paradiso
x4 Cobra del loto
x1 Azusa, smarrita ma cercatrice
x3 Sylvan Awakening
x4 difensore silvano

x4 oasi hashep
x4 dune avvinghianti
x6 fetch
x10 Foresta

La strategia è la stessa di todd ma con qualche variazione sul tema, i wayward swordtooth sono il core del mazzo, agiscono sia come cuore della sinergia e sia come finesher, azusa è messa in x1 per essere di ridondanza (sto ancora vedendo se metterne 2)

quando abbiamo uno di loro in campo e un ramunap o una corsiera possiamo iniziare a macinare value su value

oltre i bird che possono comunque picchiare grazie ai deserti, abbiamo i lotus cobra che in questo mazzo possono dare mana in maniera sublime visto che facciamo entrare più terre a turno

mentre todd usava i ghost (che per ora i monto di side o magari vedrò di fare uno spit) noi usiamo principalmente dune avvinghianti per avere qualche possibilità contro altri mazzi che come noi sfruttano le creature sia per vincere e sia per le combo

due testimoni e le company non hanno bisogno di spiegazioni

mentre difensore silvano e Sylvan Awakening si, il primo oltre a diventare un buon beater in late ci permette di usare questa sinergia che di solito se va in porto basta a chiudere la partita in un colpo solo (e anche in una situazione di late senza il difensore può risultare fatale)

il battipista instancabile avendo tanto mana a disposizione e tante terre che entrano è il nostro motore con le gambe per pescare e anche per picchiare se riesce a rimanere in vita

Cosa ne pensate? Ovviamente l'assenza di rimozioni (i deserti a meno di avere un dino/azusa e il ramu non possono essere definiti tali) ci rende deboli ai combo e dobbiamo sperare nella side per ovviare al problema

i punti di forza sono il lifegain, la possibilità di ripartire dopo wratta con le company e avere nel kit una sinergia che può shottare dal nulla gli oppo se non preparati (di solito in G2 e G3 è meglio levare le 3 copie di Sylvan Awakening e anche qualche company visto che avremo tutto l'hate del mondo contro, specialmente se l'oppo gioca blu per far posto alle opzioni di side...che al momento non ho ancora fatto, consigli al riguardo?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Mono G Value Town

Messaggioda dabba » 12 ott '18, 18:11

Come mai non hai messo i ghost quarter?
Avatar utente
dabba
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 set '17, 10:27

Re: [Modern] Mono G Value Town

Messaggioda Erzinston » 12 ott '18, 23:15

stubborn denial col Dino é counter secco
Basta giocare un paio di pozze prolifiche
Col blu sarebbe carina anche ombra del dubbio costo ridotto, sempre attuale e va raramente a vuoto, si ci la.
dismember rimuove manzi gratis con le vite della corsiera
ghost quartertroppo forte come sinergia per toglierlo, vince contro eldrazi e tron puro, mette in crisi control, volendo, toglie terre dal mazzo. Animabili di affinity. Uccide titan bloomless.
Broken bond di side impariamo da chi vince

Giocando Naya invece

Blood moon si vabbè
comando di atarka carino con le pedine della marcia
March of the Multitudes a caso
Leonin Arbiter carino con quarter Dino+ runs map o crogiolo
censore mentale aviano
Doppia azusa, sveglia alata titano solare, manzi che impongono clock e riportano i nostri pezzi preferiti dalle terre a tutte le creature che ci piacciono, anche se con sveglia alata meglio azusa piuttosto che dinosauro.
Te come lo vedresti?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Modern] Mono G Value Town

Messaggioda alvoi » 13 ott '18, 16:32

Ci pensavo anche io qualche mese fa ad un mazzo del genere, però ho sempre virato sul GW per il cavaliere del reliquiario. In ogni caso ad horizon canopy non rinuncerei :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Mono G Value Town

Messaggioda NeuroNougami » 13 ott '18, 20:20

Avendo solo il dino che può sfruttare stubborn denial mi sembra uno spreco andare sul blu solo per questo

Stando solo nel verde dismember in x1 o x2 può essere buona come cosa ma non dimentichiamoci che corsiera non ci fa guadagnare vite se facciamo recursion di fetch, solo con la recursion di ghost e deserti

Broken bond sicuramente una bella carta!

Blood moon ci ammazziamo le nostre sinergie D:
con il resto dele carte che hai elencato se l vogliamo inserire tutte a questo punto meglio montare direttamente hatebears e via…

Ci ho pensato dopo effettivamente che seppur andando via dal bianco possiamo mettere comunque horizon canopy in una o due copie, magari al posto di un deserto che pompa e una foresta, non vorrei troppe terre che per avere il verde ci fanno del male, altrimenti la corsiera non ci fa più tanto vantaggio ma serve a recuperare le vite perse di fetch, mana e dismember nel caso si inseriscano

Per quanto cavaliere sia utile non la vedo altrettanto forte, se fanno hate su cimitero ci hanno ammazzato 4 carte del mazzo che sono anche delle finisher, già perdiamo parte delle sinergie con la recursion delle terre, non vorrei perdere pure i migliori attaccanti del mazzo, non mi piace essere esposto troppo ad hate per il cimitero
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Mono G Value Town

Messaggioda Erzinston » 14 ott '18, 1:32

Beh in realtà anche battista e difensore silvano in late lo attivano, come mai nessun titano primitivo? I cobra mi piacciono come carta, ma non convincono molto, oracolo di mul daya?1x trugthusk? Saheeli Rai, ok rafazzonata a caso, ma stupenda con gli etb
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Modern] Mono G Value Town

Messaggioda alvoi » 14 ott '18, 3:24

Che senso ha suggerire una carta blu-rossa per un mazzo monoverde?

Comunque battipista va in quattro copie, è la carta piú forte di magic (secondo alcuni) XD

Appena ho una mezza giornata di pausa testo qualcosa su cockatrice :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Mono G Value Town

Messaggioda Erzinston » 14 ott '18, 7:54

alvoi ha scritto:Che senso ha suggerire una carta blu-rossa per un mazzo monoverde?

Comunque battipista va in quattro copie, è la carta piú forte di magic (secondo alcuni) XD

Appena ho una mezza giornata di pausa testo qualcosa su cockatrice :_o


Era per vedere se stava attento, battista fa anche i tortellini, credo ben
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti