spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Messaggioda MrFust » 22 ott '18, 11:44

NeuroNougami ha scritto:Comunque io avrei due idee sulle possibili liste:

x4 Scaglie Indurite
x4 Pelt Collector
x4 Primo Esperimento
x4 Fatal Push

x2 Scavenging Ooze
x4 Winding Constrictor
x4 Walking Ballista
x4 Hangarback Walker

x3 Rivoluzionaria di Pugnomartello
x3 Rishkar, Rinnegato di Peema
x1 Rito di transizione
x1 Arco di Nylea


x22 Terre

E nella side ci sono altre due ooze contro cimitero e un x4 degli strisciapiaga nei MU in cui possono fare macelli insieme a balista, perché accontentarsi solo di 4 carte possono spegnere certi mazzi quando possiamo averne 8? e poi anche un x3 di Inspiring Call

Io un rito e un arco li proverei, sono dei x1 molto interessanti, specialmente se combinati con balista, la prima ci fa vincere dal nulla, la seconda se balista attacca può fare wratta vera e propria

Oppure

x4 Scaglie indurite
x4 Driade Militante
x4 Pelt Collector

x4 Winding Constrictor
x4 Walking Ballista
x4 Strisciapiaga
x4 Scavenging Ooze

x1 Nissa, Voce di Zendikar
x3 Rishkar, Rinnegato di Peema
x4 Rivoluzionaria di Pugnomartello

x2 Meccatitano Rigoglioso


x22 Terre

Si tagliano i Push e si inseriscono di main parecchie carte che possono interagire con l'oppo, sia sul fronte creature che sul fronte cimiteri, le driadi non centrano nulla i segnalini ma una driade con scaglie indurite a terra che riceve due segnalini e diventa una 4/3 non è poi così male per l'effetto che ha contro i cimiteri dell'oppo. Si tagliano anche i x1 tech e ci sono due meccatitani per dare ulteriore spinta alla chiusura della partita (si possono mettere anche nell'altra lista tagliando le tech volendo)

Oppure ancora

x4 Scaglie indurite
x4 Rinnegato di Narnam
x4 Pelt Collector
x1 Castigo degli antichi

x4 Winding Constrictor
x4 Walking Ballista
x2 Hangarback Walker
x4 avatar of the Resolute

x1 Rishkar, Rinnegato di Peema
x4 Rivoluzionaria di Pugnomartello
x1 Nissa, Voce di Zendikar
x1 Arco di Nylea

x4 Girovago Silvestre


x22 Terre

Una versione più aggro che usa creature con parecchie abilità utili in combattimento


io gioco una variante della tua prima versione, al posto del Hangarback Walker gioco però la Predator Ooze e 2 Meccatitano Rigoglioso e al posto del pelt collector un 3x del Servant of the scale

il mazzo mi piace veramente tanto, infatti ne sto montando una versione commander.
Avatar utente
MrFust
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 nov '17, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Messaggioda NeuroNougami » 22 ott '18, 20:51

Come ti trovi con il servant? Il fatto che non abbia abilità utili ne a rimanere in vita e ne a combattere non mi è mai garbato anche se potenziare un pezzo alla morte è comunque molto forte
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Messaggioda MrFust » 24 ott '18, 11:44

NeuroNougami ha scritto:Come ti trovi con il servant? Il fatto che non abbia abilità utili ne a rimanere in vita e ne a combattere non mi è mai garbato anche se potenziare un pezzo alla morte è comunque molto forte


mi trovo abbastanza bene, di fatto è un pezzo che se entra dopo le Scaglie diventa un 2/2 ed è un ottimo bloccante. ovviamente sono sempre disponibile ad un cambio di rotta.

un mio amico usa invece la managorger hydra. io personalmente pensavo ad uno splash di blu per inserire il Raptor pinnanube
Avatar utente
MrFust
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 nov '17, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Messaggioda A l e x » 24 ott '18, 14:49

Riporto la seguente lista budget di SaffronOlive, magari può essere utile per prendere spunti:

Creatures (24)
4 Cloudfin Raptor
4 Experiment One
4 Pelt Collector
4 Young Wolf
4 Avatar of the Resolute
4 Strangleroot Geist

Spells (18)
2 Pongify
4 Rapid Hybridization
4 Vapor Snag
4 Chart a Course
4 Unsubstantiate

Lands (18)
3 Botanical Sanctum
5 Forest
4 Hinterland Harbor
2 Island
4 Yavimaya Coast

Sideboard (15)
3 Tormod's Crypt
3 Blossoming Defense
3 Dispel
2 Fog
4 Negate


Molto carina la "combo" con Pongify e Rapid Hybridization che lanciati sulle creature con Undying vanno a pompare le creature con Evolve
Avatar utente
A l e x
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 set '12, 10:28

Re: [Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Messaggioda Mr.B » 24 ott '18, 17:08

A l e x ha scritto:Riporto la seguente lista budget di SaffronOlive, magari può essere utile per prendere spunti:
Spoiler:
Creatures (24)
4 Cloudfin Raptor
4 Experiment One
4 Pelt Collector
4 Young Wolf
4 Avatar of the Resolute
4 Strangleroot Geist

Spells (18)
2 Pongify
4 Rapid Hybridization
4 Vapor Snag
4 Chart a Course
4 Unsubstantiate

Lands (18)
3 Botanical Sanctum
5 Forest
4 Hinterland Harbor
2 Island
4 Yavimaya Coast

Sideboard (15)
3 Tormod's Crypt
3 Blossoming Defense
3 Dispel
2 Fog
4 Negate

Molto carina la "combo" con Pongify e Rapid Hybridization che lanciati sulle creature con Undying vanno a pompare le creature con Evolve


Ho visto il video dove lo gioca e devo ammettere che sembra davvero divertente, quando non gli si inchioda con le terre.
Però non gioca Hardened Scales, andrebbe messa al posto dei Pelt Collector?

Il problema di questa versione UG è che non ha molta consistenza nel mid-late game, per questo le versioni non Budget del mazzo virano sul tricolor o abbandonano del tutto il blu in favore del nero o per passare a Jund.
Ad esempio questa è la lista non-budget sempre di SaffronOlive
Spoiler:
Creatures (28)
4 Cloudfin Raptor
4 Experiment One
4 Pelt Collector
4 Vexing Devil
4 Young Wolf
4 Avatar of the Resolute
4 Strangleroot Geist
Spells (14)
4 Lightning Bolt
4 Pongify
4 Rapid Hybridization
2 Chart a Course
Lands (18)
2 Breeding Pool
1 Forest
1 Island
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
1 Steam Vents
1 Stomping Ground
4 Wooded Foothills

Sideboard (15)
2 Engineered Explosives
2 Blossoming Defense
2 Dispel
2 Fog
2 Relic of Progenitus
3 Destructive Revelry
2 Negate
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Messaggioda NeuroNougami » 5 nov '18, 13:58

La versione UG per me non vale quanto le altre liste, magari sarà un po' più esplosiva ma perde molte carte in grado di interagione con l'oppo o carte resilienti ai tentativi dell'oppo di fermarci, la versione BG per me rimane la migliore.

Ho fatto un po' di test in fume ieri, questa è la lista che ho usato:

x4 Scaglie Indurite
x4 Pelt Collector
x4 Primo Esperimento
x4 Fatal Push

x2 Scavenging Ooze
x4 Avatar of the Resolute
x4 Winding Constrictor
x4 Walking Ballista
x4 Hangarback Walker
x4 Geist dalle radici strangolanti

x1 Nissa, Voce di Zendikar

x21 Terre


Ho testato contro Jund e BG Rock, il mazzo non ha avuto nessun problema a sottometterli vincendo tranquillamente 2-0 e 2-0, parte delle nostre creature resistono molto bene alla rimozioni singole, abbiamo i push per le creature grosse dell'oppo e le balliste si prendono cura dei confidant e di altre creature che hanno almeno un 2 in costituzione (e anche di PW) siamo più rapidi di loro a fare danni e a riempire il board, la loro unica forza sta negli scartini che possono levarci scaglie indurite di turno 1 (se iniziano loro, altrimenti riusciremo a castarlo). Siamo anche in grado di difendere molto bene eventuali PW (Nissa) grazie alla resilienza delle nostre minacce e se il gioco arriva in late e accumuliamo molti effetti "scaglie" in campo ogni pescata può diventare veramente, ma veramente massiccia, in una partita avevo due esperimenti uno 9/9 e uno 7/7, non avevano assolutamente modo di rimuoverli dal campo ne tramite rimozioni ne tramite combat grazie alla rigenerazione. I Geist mi hanno sorpreso, sono un inizio perfetto di secondo quando non partiamo T1 scaglie ma con una creatura (ma comunque anche la partenza scaglie e geist è molto forte, se la rimuovono ritorno il doppio più grossa)
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Messaggioda MrFust » 6 nov '18, 12:47

NeuroNougami ha scritto:La versione UG per me non vale quanto le altre liste, magari sarà un po' più esplosiva ma perde molte carte in grado di interagione con l'oppo o carte resilienti ai tentativi dell'oppo di fermarci, la versione BG per me rimane la migliore.

Ho fatto un po' di test in fume ieri, questa è la lista che ho usato:

x4 Scaglie Indurite
x4 Pelt Collector
x4 Primo Esperimento
x4 Fatal Push

x2 Scavenging Ooze
x4 Avatar of the Resolute
x4 Winding Constrictor
x4 Walking Ballista
x4 Hangarback Walker
x4 Geist dalle radici strangolanti

x1 Nissa, Voce di Zendikar

x21 Terre


Ho testato contro Jund e BG Rock, il mazzo non ha avuto nessun problema a sottometterli vincendo tranquillamente 2-0 e 2-0, parte delle nostre creature resistono molto bene alla rimozioni singole, abbiamo i push per le creature grosse dell'oppo e le balliste si prendono cura dei confidant e di altre creature che hanno almeno un 2 in costituzione (e anche di PW) siamo più rapidi di loro a fare danni e a riempire il board, la loro unica forza sta negli scartini che possono levarci scaglie indurite di turno 1 (se iniziano loro, altrimenti riusciremo a castarlo). Siamo anche in grado di difendere molto bene eventuali PW (Nissa) grazie alla resilienza delle nostre minacce e se il gioco arriva in late e accumuliamo molti effetti "scaglie" in campo ogni pescata può diventare veramente, ma veramente massiccia, in una partita avevo due esperimenti uno 9/9 e uno 7/7, non avevano assolutamente modo di rimuoverli dal campo ne tramite rimozioni ne tramite combat grazie alla rigenerazione. I Geist mi hanno sorpreso, sono un inizio perfetto di secondo quando non partiamo T1 scaglie ma con una creatura (ma comunque anche la partenza scaglie e geist è molto forte, se la rimuovono ritorno il doppio più grossa)


e contro mazzi con rimbalzini come ti trovi? riesci a gestirli?
Avatar utente
MrFust
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 nov '17, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Messaggioda Decapablo » 9 nov '18, 11:24

Ciao a tutti,
Io gioco la versione UG, molto simile a quella sopra citata, ossia con Pongify e Rapid Hybridization per far evolvere rapidamente le mie creature e fare attacchi sostanziosi nei primi turni.

1^ Lista UG (fast)

Creature 23
4x Cludfin Raptor
4x Experiment One
4x Young Wolf
4x Narnam Renegade
4x Strangleroot Geist
3x Avatar of the resolute

Instant 16
4x Pongify
3x Rapid Hybridization
3x Spell Pierce
3x Vapor Snag
2x Mutagenic Growth
1x Simic Charm

Sorcery 1
1x Tezzeret’s Gambit

Terre 20

Esempio:
T1: terra, Cloudfin Raptor
T2: terra, Young Wolf, e Raptor diventa 1/2.
Pongify su Young Wolf che diventa 2/2, mentre Raptor diventa 2/3.
Entra il 3/3 di Pongify, Raptor diventa 3/4.
Attacco di 3/4 volante.
T3: attacco con Raptor 3/4, Wolf 2/2, token 3/3: 8 danni.
Se calo anche un Geist son in totale 10 pizze…
Se gioco una mutagenic diventano 12…
Poi dipende chiaramente da cosa ho in mano. :D

E’ molto esplosivo e divertente, in questa ottica non serve Scaglie indurite perchè in realtà ci rallenta.
Invece un’altra carta ottima che ho sperimentato è Tezzeret’s Gambit!
- aumenta i segnalini sulle nostre creature
- peschiamo
- se l’avversario piazza un calice a 1… gli proliferiamo il segnalino ahahah 8)

Ecco un’altra versione che merita davvero:

2^ Lista UGr (fast)

Lo splash di rosso, modificando così la lista:
+ 4x Lightning Bolt - per avere dei removal “secchi” di main ma soprattutto per chiudere i danni in faccia all’avversario
+ 4x Vexing Devil - Fa evolvere tutto! E son altre pizze che l’avversario eventualmente paga per non farlo entrare…
+ 4x Pelt Collector - …con Devil è molto più sinergico rispetto a Experiment One: il Diavolo lo fa crescere 2 volte se viene fatto sacrificare.
- 4x Experiment One - lo togliamo dato che troppo 1/1 rischiano di non far evolvere nessuno
- 3x Avatar of the resolute - si ci spiace, ma dopo verde è troppo, e Geist è meglio perchè Undying serve per Rapid Hybridization e Pongify e la rapidità ci aiuta sempre.
- 1x Pongify
- 1x Spell Pierce
- 1x Simic Charm - doppio specifico…
- 1x Vapor Snag
- 1x Mutagenic Growth

Lista esplosiva e davvero bella da giocare!!!
Altra carta davvero ottima che fa da finisher e che devo al più presto testare è: Herald of Secret Streams. XD
Praticamente fai indisturbato l’attacco finale!

———

Passo alle versioni più “cicciose”, dove i colori si spostano sul Nero e sul Bianco, quindi un Abzan.
Premetto che secondo me la curva di mana non deve superare le spell a 3, salvo una chicca…

3^ Lista BGw (mindrage)

Riprendendo le liste che ho visto postate, parto con le carte che fan parte secondo me di un mazzo che deve menare e lascia il “controllo” più in secondo piano.
Quindi, ecco i motori di segnalino del mazzo:
4x Scaglie indurite
4x Winding Constrictor
2x Nissa, Voce di Zendikar

Tra le creature a CC1 le mie preferite restano:
4x Pelt Collector
4x Narnam Renegade (che in tricolor le ketch aiutano a farle mettere “1” segnalino) e poi il deathtouch è sempre tanta roba
4x Simic Initiate (sembra scarso, ma può entrare già cicciottello con Scaglie o la Vipera, inoltre morendo sposta i segnalini… che aumentano… che su Pelt Collector crescono ancora di più… Aiuto!)

Dò per scontata la presenza di queste creature:
Strangleroot Geist
Avatar of the resolute
Rishkar, Rinnegato di Peema (2-3x, ma in tricolor da valutare dato che darebbero solo mana verde)
Walking Ballista (2-3x)

Mentre ecco cosa mi aspetto come new entry:
Cytoplast Root-kin : secondo me l’unica carta a cc4 che fa davvero i buchi nell’asfalto! Fa lo stesso gioco di Nissa, ma cresce anche lei a dismisura! :lol:
Knight of Autumn : una vera bomba!!! Non servono commenti :lol:

Passo al reparto spell:
Abrupt Decay - non oltre i 2x, dato che il Cavaliere d’autunno rompe già artefatti e incantesimi, probabilmente il Decay andrà contro le creature, quindi non esagererei con il numero
Fatal push - il removal del mazzo
Dromoka’s Command - coltellino svizzero del mazzo, fortissimo
Path to exile - indispensabile? Mmm… da provare, ma non vorrei rinunciare a delle creature per lui. Forse 2x giusto per aver risposte a cose grosse di main.

La lista definitiva BGW la devo ancora ragionare bene, ma come elementi mi sembra di aver citato tutto l’indispensabile
Pareri? :)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti