spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Messaggioda NeuroNougami » 17 ott '18, 0:27

Ci sono 3 cose che amo particolarmente in Magic;
- Trick con le terre alla Value Town
- Segnalini +1/+1 e -1/-1
- Mazzi penta

Il topic per penta esiste già, quello per mono G value town l'ho aperto giorni fa ma non ho notato nulla su Gb scaglie indurite, esistono in rete sia la versione affinity e sia la versione tribale costrutti che usa qualche meccanica del medesimo, infine la versione Mono G ma che è già incorporata nel topic Mono G Stompy.

Vi allego tutta una serie carte che possono essere adottate nel mazzo in questione, il nero principalmente lo useremo per push e il serpente ma ci sono altre carte carine che possono essere valutate:

cmc1
Scaglie Indurite ovviamente
Primo Esperimento Resiliente, a dispetto degli altri drop a 1 elencati dopo che hanno abilità che li rendono più forti in combattimento, il Rinnegato ha bisogno delle fetch per ingranare però, per il pelt è proprio il drop a 1 che mancava a questo mazzo che non aveva un vero e proprio drop aggressivo, Travolgere in un mazzo simile è veramente importante
Rinnegato di Narnam
Pelt Collector
Castigo degli antichi Tech interessante (non ne metterei mai più di una), non tanto nei primi turni di gioco ma sicuramente in late dare una mano a risolvere pezzi chiave avversari

cmc2
Scavenging Ooze Direi che in questo mazzo è il doppio più utile rispetto tutti gli altri, ottimo modo per interagire col cimitero di main
Winding Constrictor E' per questo che andiamo sul nero
Walking Ballista e Strisciapiaga Sono entrambe carte che possono eliminare le creature dell'oppo, ci danno modo di avere rimozioni con i piedi che possono anche picchiare, se consideriamo che abbiamo anche le ooze e usiamo principalmente creature non è difficile immaginare che quando una ooze entrerà nel campo ne avrà di cose da mangiare, una delle differenze sostanziali tra le due comunque è il fatto che la seconda si può prendere di company, la prima no (non sono a favore comunque delle company, tra push,scaglie,baliste e magari anche i walker ci sono troppe carte che non vanno bene)
Hangarback Walker e Geist dalle radici strangolanti Se esperimento è il drop a 1 resiliente, lui è quello a due, cito il Geist tanto per ma non è assolutamente sullo stesso livello, ancora una volta la differenza sostanziale è solo quella che lo possiamo prendere di company
avatar of the Resolute Abbiamo quindi la creature "core", creature che interagiscono con l'oppo, quelle resilienti e infine quella specializzata nel menare paccheri

cmc3
Rishkar, Rinnegato di Peema Si può definire un "Lord" che potenzia sia le nostre creature e ci da anche la possibilità di avere forti accelerazioni di mana
Rivoluzionaria di Pugnomartello La ridondanza non è mai troppa
Nissa, Voce di Zendikar Penso il miglior PW per questo mazzo tra quelli disponibili
Rito di transizione Insieme ad una ballista da 3...si vince, fine della storia, è un x1 che per quanto mi riguarda si può provare, vincere dal nulla con una ballista è veramente troppo bella come cosa
Inspiring Call Contro rimozioni di massa e rimozioni in genere, per vincere board massicci o come semplice combat trick, questa carta secondo me ha un potenziale enorme
Arco di Nylea Versatile, la vedrei bene in una versione del mazzo che usa tutte le creature elencate fin ora che hanno di base Travolgere nel kit

cmc4
Girovago Silvestre Altra creature fatta apposta per picchiare, sono molto affezionato a questa in particolare, è stata la mia prima promo al mio primo prele ed è proprio con da lei che mi è partito l'amore per un mazzo simile
Minaccia della guida dei cadaveri Un serpente pompato

cmc5
Meccatitano Rigoglioso Bhe, lui non potevo non metterlo…

E quindi, voi come montereste questo mazzo? Ho mancato qualche carta nella meccanica dei segnalini degna di nota? Sono ansioso di sapere le vostre opinioni
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Gb Scaglie Indurite

Messaggioda Erzinston » 17 ott '18, 8:15

Buona sera, le carte che ti suggerirei per questo mazzo sono:

Modulo di animazione drop a uno che fornisce continuamente paranti contro affiniti, gonfia la balista ad uno in meno e lo fa anche con i planeswalker, cosa che non schiferei.
("scomba" con crociata dei catari)
Ma solitamente non é un mazzo nei colori abzan?
Con gavony township
arcangelo di thune + pungiglione nutrice

Oppure Scrounging Bandar


Carta off color Sciamano della Grande Caccia
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda alvoi » 18 ott '18, 22:22

Unisco al topic di Affinity
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18583
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Rancore » 18 ott '18, 23:35

A me sembra che si stia parlando di un mazzo un pochiiiino diverso da "Modern Tier Affinity". Strisciapiaga? :?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Erzinston » 19 ott '18, 9:32

Rancore ha scritto:A me sembra che si stia parlando di un mazzo un pochiiiino diverso da "Modern Tier Affinity". Strisciapiaga? :?


Secondo la filosofia induista er un artefatto nella sua vita passata, anche te poi, usi un immagine col Biomante Mestre (cerca il nome in portoghese) e ti stupisci della nascita di un aberrazione genetica da un artefatto. C'é chi urla all'esperimento simic, io non credo, a parer mio lo strisciapiaga é un horcrux di Yawgmoth che userà per tornare in vita e assieme ad urza distruggere gli Avengers.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda NeuroNougami » 19 ott '18, 16:46

In effetti anche se la meccanica "di base" è in comune penso siano mazzi totalmente diversi ma se sta bene lo stesso in questo topic fa niente XD
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda alvoi » 20 ott '18, 10:55

Non avevo capito che fosse un mazzo senza artefatti, pensavo fosse una versione di Hardened Scales Affinity e visto che quella va in questo topic qui avevo unito, ops :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18583
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda alvoi » 20 ott '18, 10:57

Erzinston ha scritto:
Rancore ha scritto:A me sembra che si stia parlando di un mazzo un pochiiiino diverso da "Modern Tier Affinity". Strisciapiaga? :?


Secondo la filosofia induista er un artefatto nella sua vita passata, anche te poi, usi un immagine col Biomante Mestre (cerca il nome in portoghese) e ti stupisci della nascita di un aberrazione genetica da un artefatto. C'é chi urla all'esperimento simic, io non credo, a parer mio lo strisciapiaga é un horcrux di Yawgmoth che userà per tornare in vita e assieme ad urza distruggere gli Avengers.


Evitiamo di uscire troppo dal seminato...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18583
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Messaggioda Erzinston » 20 ott '18, 13:16

Non voleva essere offensivo, se così é risultato, chiedo scusa:)
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Modern Sviluppo] Hardened Scales Non-Affinity

Messaggioda NeuroNougami » 21 ott '18, 11:33

Comunque io avrei due idee sulle possibili liste:

x4 Scaglie Indurite
x4 Pelt Collector
x4 Primo Esperimento
x4 Fatal Push

x2 Scavenging Ooze
x4 Winding Constrictor
x4 Walking Ballista
x4 Hangarback Walker

x3 Rivoluzionaria di Pugnomartello
x3 Rishkar, Rinnegato di Peema
x1 Rito di transizione
x1 Arco di Nylea


x22 Terre

E nella side ci sono altre due ooze contro cimitero e un x4 degli strisciapiaga nei MU in cui possono fare macelli insieme a balista, perché accontentarsi solo di 4 carte possono spegnere certi mazzi quando possiamo averne 8? e poi anche un x3 di Inspiring Call

Io un rito e un arco li proverei, sono dei x1 molto interessanti, specialmente se combinati con balista, la prima ci fa vincere dal nulla, la seconda se balista attacca può fare wratta vera e propria

Oppure

x4 Scaglie indurite
x4 Driade Militante
x4 Pelt Collector

x4 Winding Constrictor
x4 Walking Ballista
x4 Strisciapiaga
x4 Scavenging Ooze

x1 Nissa, Voce di Zendikar
x3 Rishkar, Rinnegato di Peema
x4 Rivoluzionaria di Pugnomartello

x2 Meccatitano Rigoglioso


x22 Terre

Si tagliano i Push e si inseriscono di main parecchie carte che possono interagire con l'oppo, sia sul fronte creature che sul fronte cimiteri, le driadi non centrano nulla i segnalini ma una driade con scaglie indurite a terra che riceve due segnalini e diventa una 4/3 non è poi così male per l'effetto che ha contro i cimiteri dell'oppo. Si tagliano anche i x1 tech e ci sono due meccatitani per dare ulteriore spinta alla chiusura della partita (si possono mettere anche nell'altra lista tagliando le tech volendo)

Oppure ancora

x4 Scaglie indurite
x4 Rinnegato di Narnam
x4 Pelt Collector
x1 Castigo degli antichi

x4 Winding Constrictor
x4 Walking Ballista
x2 Hangarback Walker
x4 avatar of the Resolute

x1 Rishkar, Rinnegato di Peema
x4 Rivoluzionaria di Pugnomartello
x1 Nissa, Voce di Zendikar
x1 Arco di Nylea

x4 Girovago Silvestre


x22 Terre

Una versione più aggro che usa creature con parecchie abilità utili in combattimento
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite