Ci sono 3 cose che amo particolarmente in Magic;
- Trick con le terre alla Value Town
- Segnalini +1/+1 e -1/-1
- Mazzi penta
Il topic per penta esiste già, quello per mono G value town l'ho aperto giorni fa ma non ho notato nulla su Gb scaglie indurite, esistono in rete sia la versione affinity e sia la versione tribale costrutti che usa qualche meccanica del medesimo, infine la versione Mono G ma che è già incorporata nel topic Mono G Stompy.
Vi allego tutta una serie carte che possono essere adottate nel mazzo in questione, il nero principalmente lo useremo per push e il serpente ma ci sono altre carte carine che possono essere valutate:
cmc1
Scaglie Indurite ovviamente
Primo Esperimento Resiliente, a dispetto degli altri drop a 1 elencati dopo che hanno abilità che li rendono più forti in combattimento, il Rinnegato ha bisogno delle fetch per ingranare però, per il pelt è proprio il drop a 1 che mancava a questo mazzo che non aveva un vero e proprio drop aggressivo, Travolgere in un mazzo simile è veramente importante
Rinnegato di Narnam
Pelt Collector
Castigo degli antichi Tech interessante (non ne metterei mai più di una), non tanto nei primi turni di gioco ma sicuramente in late dare una mano a risolvere pezzi chiave avversari
cmc2
Scavenging Ooze Direi che in questo mazzo è il doppio più utile rispetto tutti gli altri, ottimo modo per interagire col cimitero di main
Winding Constrictor E' per questo che andiamo sul nero
Walking Ballista e Strisciapiaga Sono entrambe carte che possono eliminare le creature dell'oppo, ci danno modo di avere rimozioni con i piedi che possono anche picchiare, se consideriamo che abbiamo anche le ooze e usiamo principalmente creature non è difficile immaginare che quando una ooze entrerà nel campo ne avrà di cose da mangiare, una delle differenze sostanziali tra le due comunque è il fatto che la seconda si può prendere di company, la prima no (non sono a favore comunque delle company, tra push,scaglie,baliste e magari anche i walker ci sono troppe carte che non vanno bene)
Hangarback Walker e Geist dalle radici strangolanti Se esperimento è il drop a 1 resiliente, lui è quello a due, cito il Geist tanto per ma non è assolutamente sullo stesso livello, ancora una volta la differenza sostanziale è solo quella che lo possiamo prendere di company
avatar of the Resolute Abbiamo quindi la creature "core", creature che interagiscono con l'oppo, quelle resilienti e infine quella specializzata nel menare paccheri
cmc3
Rishkar, Rinnegato di Peema Si può definire un "Lord" che potenzia sia le nostre creature e ci da anche la possibilità di avere forti accelerazioni di mana
Rivoluzionaria di Pugnomartello La ridondanza non è mai troppa
Nissa, Voce di Zendikar Penso il miglior PW per questo mazzo tra quelli disponibili
Rito di transizione Insieme ad una ballista da 3...si vince, fine della storia, è un x1 che per quanto mi riguarda si può provare, vincere dal nulla con una ballista è veramente troppo bella come cosa
Inspiring Call Contro rimozioni di massa e rimozioni in genere, per vincere board massicci o come semplice combat trick, questa carta secondo me ha un potenziale enorme
Arco di Nylea Versatile, la vedrei bene in una versione del mazzo che usa tutte le creature elencate fin ora che hanno di base Travolgere nel kit
cmc4
Girovago Silvestre Altra creature fatta apposta per picchiare, sono molto affezionato a questa in particolare, è stata la mia prima promo al mio primo prele ed è proprio con da lei che mi è partito l'amore per un mazzo simile
Minaccia della guida dei cadaveri Un serpente pompato
cmc5
Meccatitano Rigoglioso Bhe, lui non potevo non metterlo…
E quindi, voi come montereste questo mazzo? Ho mancato qualche carta nella meccanica dei segnalini degna di nota? Sono ansioso di sapere le vostre opinioni