spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] GB Fungus

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] GB Fungus

Messaggioda NeuroNougami » 23 ott '18, 20:06

L'ispirazione per questo mazzo mi è venuta guardando Winding Constrictor, di solito mazzi simili si usano con miriadi di isant e sorcery che mettono un sacco di saprolingi, accellerini e un modo per pomparli tutti in modo tremendo (la nuova driade ne è un buon esempio). Io però pensavo a qualcosa di più "classico", un mazzo che utilizzi comunque i fungus per mettere in gioco i saprolingi e grazie al nuovo lord stampato direi che forse forse possiamo provare qualcosa.

x4 Thallid con Thelon in campo può essere grosso
x4 Utopia Mycon Ci da la possibilità di accelerare e non ha difensore, quindi può attaccare con thelon in campo, ci permette di giocare istant nel turno dell'oppo sacrificando saprolingi, cosa da non sottovalutare

x4 Thelon of havenwood un lord fragile ma incredibilmente forte, lo vogliamo sempre e comunque vedere, in x4 per forza
x4 sporecrown thallid il nuovo lord, ovvia aggiunta
x3 Winding Constrictor gli altri fungus che danno segnalini aggiuntivi costano rispettivamente 4 e 5, non possono essere presi di company e per quando impattano la partita è già troppo tardi, Winding invece può essere calato di secondo e può anche essere preso di company, ero indeciso se metterne 3 o 4,proverò con 3 inizialmente
x4 Deathspore Thallid Il suo effetto è fantastico

x4 Psychotrope Thallid Anche il suo, in caso di wratta possiamo almeno attutire il danno, motore di pesca in Mu di attrito...che cosa volete di più?
x4 Thallid Germinator Con un board molto pieno di saprolingi ci permette di mettere molta pressione grazie alla possibilità di sacrificare tutto su una sola creatura
x1 Slimefoot, the stowaway Il potere è sicuramente molto sinergico e ci da la possibilità di finire l'oppo se sta a pochi pv ma altrimenti è lento, come la sua seconda abilità, 4 mana per 1 saprolingio sono veramente tanti e solo in late riusciremo ad usarlo al meglio, per questo ne ho messa una sola copia

x4 Collected Company Ovviamente
x4 Fatal Push Mai come in questo mazzo credo che non avremo problemi con revolt

x20 Terre (di cui sicuramente un x2 di westvale abbey)

Tra le carte che vorrei sottolineare inoltre citerei Tendershoot Dryad e Mycoloth, purtroppo non possono essere prese di company, per questo non ne ho messe nella lista. Vitaspore Thallid in questo mazzo non è molto utile, i fungus appena entrano sono tutti piccoli e seppur rapidi non possono aggiungere molto alla race, per questo non ne ho messa nemmeno una copia

Abbiamo quindi 20 Fungus che si caricano di segnalini e in totale 25 Fungus, Thelon può dare la possibilità ai 5 fungus che non usano i segnalini spora di averne
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Sviluppo] GB Fungus

Messaggioda ExLo05 » 23 ott '18, 20:14

Provo a consigliarti alcune carte:
Pendelhaven e Anziana di Pendelhaven erano nel mazzo precostruito di Spirale Temporale e avevano la funzione di far rimanere vivi i saprolingi in caso di chumpblock, ovviamente ora che ci più lord dubito che restino degli 1/1 che possono usufruire dell'effetto della terra e dell'adorabile nonnetta :D
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Modern Sviluppo] GB Fungus

Messaggioda NeuroNougami » 6 nov '18, 12:28

Per potenziare i saprolingi oltre alla nuova draide, se vogliamo che un nostro pezzo chiave sia meno "bersagliabile" una carta molto carina che usavo in un GR goblin token era Muraganda Petroglyphs, una volta a terra tutti i token sono dei succosi 3/3
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Sviluppo] GB Fungus

Messaggioda gobart » 6 nov '18, 14:22

tralasciando la competitività del mazzo(che a mio avviso purtroppo non ne ha)mancano 2 carte fondamentali: 1) Vraska, Golgari Queen e assolutamente in 4x al posto dei fatal push Assassin's Trophy
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] GB Fungus

Messaggioda NeuroNougami » 7 nov '18, 19:23

4 At sono troppi secondo me, al turno due non vuoi rimuovere una creatura avversaria con quello
Quel PW l'avevo proprio tralasciato, in questo mazzo dice sicuramente la sua, anche se abbiamo già tutte le creature che hanno effetti di sacrificio
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Sviluppo] GB Fungus

Messaggioda gobart » 8 nov '18, 14:55

NeuroNougami ha scritto:4 At sono troppi secondo me, al turno due non vuoi rimuovere una creatura avversaria con quello
Quel PW l'avevo proprio tralasciato, in questo mazzo dice sicuramente la sua, anche se abbiamo già tutte le creature che hanno effetti di sacrificio

Non voglio esser sgarbato ma non hai capito nulla dell'utilità di quelle carte.
Assassin's Trophy
1) Non è da delimitare SOLO a rimuovi creatura,infatti è una buona carta contro TRON/eldra-tron ,titan etc etc,altrimenti tu con i fatal che fai?nulla
2) Rimuove permanente ergo qualsiasi cosa,dai PW scomodi a artefatti (tipo ponte,fonderia,miniera di krak etc etc)incantesimi (worship ,azcanta,etc) e mucche varie

Vraska
perdonami ma il mazzo non ha pescate al di fuori di 1 creatura ,quando finisci la benza che fai? Stai al top deck?Sacrifichi 1 creatura e peschi e la finisher non è male,anche perchè la tua unica fonte di peschaggio è quel thalid altrimenti che è una creatura ergo debole a rimozioni wratte etc vraska no.

Poi il mazzo è tuo ,posso anche capire magari certe scelte fatte a budget,liberissimo di non seguire i consigli.
Buona fortuna coi test
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] GB Fungus

Messaggioda NeuroNougami » 8 nov '18, 15:11

Se ho messo in sviluppo non mi pongo problemi di budget ovviamente, quante copie del PW metteresti? Per te vale la pena di avere le company nel mazzo?

Lista con le tue modifiche, senza le company

Spoiler:
x4 Thallid
x4 Utopia Mycon

x4 Thelon of havenwood
x4 sporecrown thallid
x4 Winding Constrictor
x4 Deathspore Thallid

x4 Psychotrope Thallid
x4 Thallid Germinator
x1 Slimefoot, the stowaway
x4 Assassin's Trophy
x3 Vraska, Golgari Queen


x20 Terre (di cui sicuramente un x2 di westvale abbey)
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti