spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono White Humans

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Mono White Humans

Messaggioda Pacifr » 6 dic '18, 1:48

Salve a tutti! Dopo l'uscita di un nuovo Lord con Dominaria Benalish Marshal, penso sia venuto il momento di "rispolverare" il mio vecchio mazzo Mono-Bianco Cavalieri. Nel Forum ho trovato solo un vecchio topic in archivio, ma non potevo aggiungere altri messaggi, in quanto chiuso. Mi scuso in anticipo se esiste già il Topic di questo mazzo per il Modern, nel qual caso chiedo aiuto ai moderatori per riunirlo.

Intanto vi metto qui sotto la mia lista, ed attendo con ansia le vostre opinioni:

Lands (20)
10x Plains
4x Cavern of Souls
2x Sejiri Steppe
2x Mutavault
2x Ghost Quarter

Creatures (26)
4x Student of Warfare
4x Knight of the White Orchid
4x Knight of Meadowgrain
4x Benalish Marshal
4x Knight Exemplar
4x Mirran Crusader
2x Hero of Bladehold

Other Spells (12)
4x Honor of the Pure
4x Path to Exile
4x Oblivion Ring

Planeswalkers (2)
2x Elspeth, Knight-Errant

Sideboard (15)
4x Brave the Elements
4x Leyline of Sanctity
3x Grand Abolisher
2x Stony Silence
2x Rest in Peace


Alcuni dubbi che ho: con due Lord a disposizione Benalish Marshal e Knight Exemplar, forse Honor of the Pure risulta superfluo, e potrei sostituirlo con almeno 3x Brave the Elements di main.
il problema principale del mazzo è che è abbastanza lento nelle fasi iniziali, dato che di creature drop a 1 ce ne sono solo 4. Ho testato per un po' la nuova Dauntless Bodyguard, ma non mi ha convinto del tutto, perchè spesso entra all'inizio senza bersagliare nessuna creatura.
Per un po' ho testato anche History of Benalia, ma ha un costo abbastanza elevato per un incantesimo in un mazzo fondamentalmente aggro.
Cavalieri esclusi eccellenti per il main, ma che forse troveranno posto in side almeno in 2x sono:
Fiendslayer Paladin - da sostituire a Mirran Crusader in base ai colori dell'avversario
Leonin Skyhunter - da inserire contro mazzi pieni di creature volanti.
Infine, un'altra carta che vorrei inserire, ma il cui costo di lancio 2WW mi intimorisce un po' è la dimenticata Angelic Destiny: lo so che è un'aura, lo so che costa tanto, ma se entra rende uno dei nostri cavalieri praticamente invincibile e con 1, massimo 2 attacchi è game. Prima la giocavo di main in 2x, ma poi l'ho dovuta togliere per far posto ai nuovo Lord.
Non gioco Fiala Eterea, soprattutto perchè non ne ho. Ma forse dovrei?
Grazie in anticipo per i consigli.
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: Mono White Knights (Modern)

Messaggioda RospoGrosso » 6 dic '18, 12:24

Ciao, anch'io sono un appassionato di mazzi Knight, purtroppo devo ammettere che nonostante i molti cavalieri stampati la versione MonoW non sia ancora in grado di raggiungere il livello competitivo. Testando un po' su cockatrice ho trovato 3 posibili declinazioni del MonoW ( non parlo di GW che probabilmente è il più performante e che ho testato di meno): secondo me MonoW con fiala e MonoW senza fiala, dopo alcune modifiche credo siano sullo stesso livello solo il primo è un po' più aggro il secondo più midrange ( se togli la fiala mettere i PW è più semplice). Infine c'è una build che appena posso posto, magari mi date dei consigli, è MonoW Devotion Knight che gioca su nykthos, shrine to nyx.

Rispetto la tua lista è molto lineare solo io la giocherei con una o due spade per es. Sword of War and Peace e metterei di conseguenza Squadron Hawk che fanno quasi da peschini.


Questa è una lista Monow che gira attorno a Storia di Benalia, non sarà Tier1 XD ma magari offre un altro punto di vista su monoW Knight. Quando ritroverò le altre liste metterò anche quelle :D

4 Nykthos, Shrine to Nyx
13 Plains

3 Fieldmist Borderpost
3 Wildfield Borderpost
1 Mind Stone

1 Walking Ballista
4 Weathered Wayfarer
3 Thraben Inspector
4 Knight of the White Orchid
3 Benalish Marshal
1 Thalia's Lancers

2 Honor of the Pure
4 History of Benalia
4 Leyline of Sanctity

2 Gideon, Ally of Zendikar
1 Elspeth, Sun's Champion

4 Path to Exile
3 Secure the Wastes
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: Mono White Knights (Modern)

Messaggioda Pacifr » 6 dic '18, 14:26

RospoGrosso ha scritto:Ciao, anch'io sono un appassionato di mazzi Knight, purtroppo devo ammettere che nonostante i molti cavalieri stampati la versione MonoW non sia ancora in grado di raggiungere il livello competitivo. Testando un po' su cockatrice ho trovato 3 posibili declinazioni del MonoW ( non parlo di GW che probabilmente è il più performante e che ho testato di meno): secondo me MonoW con fiala e MonoW senza fiala, dopo alcune modifiche credo siano sullo stesso livello solo il primo è un po' più aggro il secondo più midrange ( se togli la fiala mettere i PW è più semplice). Infine c'è una build che appena posso posto, magari mi date dei consigli, è MonoW Devotion Knight che gioca su nykthos, shrine to nyx.

Rispetto la tua lista è molto lineare solo io la giocherei con una o due spade per es. Sword of War and Peace e metterei di conseguenza Squadron Hawk che fanno quasi da peschini.


Questa è una lista Monow che gira attorno a Storia di Benalia, non sarà Tier1 XD ma magari offre un altro punto di vista su monoW Knight. Quando ritroverò le altre liste metterò anche quelle :D

4 Nykthos, Shrine to Nyx
13 Plains

3 Fieldmist Borderpost
3 Wildfield Borderpost
1 Mind Stone

1 Walking Ballista
4 Weathered Wayfarer
3 Thraben Inspector
4 Knight of the White Orchid
3 Benalish Marshal
1 Thalia's Lancers

2 Honor of the Pure
4 History of Benalia
4 Leyline of Sanctity

2 Gideon, Ally of Zendikar
1 Elspeth, Sun's Champion

4 Path to Exile
3 Secure the Wastes



Ti ringrazio per la risposta, ma la lista che hai postato è un po' troppo diversa dalla mia, e richiederebbe troppi cambiamenti.
L'idea delle spade non è male, magari potrei inserirne due, al posto di 1xMirran Crusader e 1xHonor of the Pure. A proposito di quest'ultima carta, secondo te dovrei toglierla e metter i Brave the Elements al suo posto? Forse 8 Lord sono più che sufficenti per pompare gli altri cavalieri...
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: Mono White Knights (Modern)

Messaggioda RospoGrosso » 6 dic '18, 17:58

Si immaginavo l'ho postata solo per dare altri spunti alla conversazione in generale.
Tornando alla tua lista ci sono alcuni cambiamenti che farei solo dipende se lo vuoi fare più aggressivo più o meno, se ci vuoi spendere qualcosa... Come ti trovi con questa lista, ho l'impressione che si inchiodi: 20 terre soltanto con la curva di mana che hai mi sembra pochino.
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: Mono White Knights (Modern)

Messaggioda Pacifr » 6 dic '18, 18:37

RospoGrosso ha scritto:Si immaginavo l'ho postata solo per dare altri spunti alla conversazione in generale.
Tornando alla tua lista ci sono alcuni cambiamenti che farei solo dipende se lo vuoi fare più aggressivo più o meno, se ci vuoi spendere qualcosa... Come ti trovi con questa lista, ho l'impressione che si inchiodi: 20 terre soltanto con la curva di mana che hai mi sembra pochino.


Guarda, lil budget non è un grosso problema, perchè le carte che vorrei o che sono in dubbio le ho già.
Le terre in realtà non sono un problema. Semmai sono i primi turni che mi fregano, perchè i mazzi più veloci che possono chiudere di terzo (Infect, Affinity) mi danno parecchio fastidio. A me piacerebbe un mazzo quadrato da midrange, ecco percè ci sono tutti quei 4x. E visto che il mazzo non ha peschini, secondo me è meglio avere le carte chiave in 4x.
Ho leggermente modificato la lista, dimmi che ne pensi:

10x Plains
4x Cavern of Souls
2x Sejiri Steppe
2x Mutavault
1x Field of Ruin
1x Flagstones of Trokair

Creatures (26)
4x Student of Warfare
4x Knight of the White Orchid
4x Knight of Meadowgrain
4x Benalish Marshal
4x Knight Exemplar
4x Mirran Crusader
2x Hero of Bladehold

Other Spells (12)
4x Path to Exile
4x Oblivion Ring
4x Brave The Elements

Planeswalkers (2)
2x Elspeth, Knight-Errant

Sideboard (15)
4x Leyline of Sanctity
3x Grand Abolisher
2x Enlightened Tutor
2x Cleansing Nova
2x Stony Silence
2x Rest in Peace


I miei dubbi sono sempre gli stessi:
Brave the Elements di main o di side?
Benalish Marshal o Honor of the Pure, o entrambi? Il primo è un 3/3 a costo 3 che pompa gli altri cavalieri, ma non ha first strike e, appunto, costa 1 in più di Honor of the Pure, il quale però non fa niente da solo, se non ci sono creature in gioco.
Dauntless Bodyguard continua a non convincermi, così come History of Benalia, a mio avviso troppo costoso e lento. Tu che ne pensi di queste due carte? e se da inserire, in quante copie?
Grazie mille in anticipo.
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

[Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda RIP » 14 dic '18, 12:18

Buon giorno posto la lista del mio simpatico mazzo cavalieri modern
4xStudentessa della Guerra
4xCavaliera di Pratograno
4xCavaliere della Sacra Aureola
4xCavaliere dell'Orchidea Bianca
4xMaresciallo di Benalia
4xCavaliera Esemplare
4xCrociato di Mirrodin
2xCavaliere di Kinsbaile
4xSfidare gli Elementi
4xSentiero dell'Esilio
2xSpada di Guerra e Pace
20xPianura
Il mazzo di base è un classico White Weenie a tema tribale cavalieri, vorrei migliorarlo ulteriormente ma non mi vengono in mente idee. Qualche idea?
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: (MODERN SVILUPPO) Mono White Knights

Messaggioda Pacifr » 14 dic '18, 16:14

RIP ha scritto:Buon giorno posto la lista del mio simpatico mazzo cavalieri modern
4xStudentessa della Guerra
4xCavaliera di Pratograno
4xCavaliere della Sacra Aureola
4xCavaliere dell'Orchidea Bianca
4xMaresciallo di Benalia
4xCavaliera Esemplare
4xCrociato di Mirrodin
2xCavaliere di Kinsbaile
4xSfidare gli Elementi
4xSentiero dell'Esilio
2xSpada di Guerra e Pace
20xPianura
Il mazzo di base è un classico White Weenie a tema tribale cavalieri, vorrei migliorarlo ulteriormente ma non mi vengono in mente idee. Qualche idea?



Ciao, anch'io gioco un mazzo simile, Mono Bianco Cavalieri, ed avevo aperto un topic sull'argomento qualche giorno fa. Lo trovi qui: viewtopic.php?f=8&t=24796
Magari ti va di continuare le discussione lì?
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda RIP » 14 dic '18, 16:32

Secondo me Sfidare gli Elementi va assolutamente di main in quanto ci salva sia da mass removal sia funge da chiusura rendendo imbloccabili le nostre creature. Altra cosa secondo me meglio Cavaliere di Kinsbaile di Hero of Bladehold come drop a 4, doppio attacco a tutti fa paura sopratutto se abbiamo le spade o una semplice elspet. Penso inoltre che gli slot per gli Onore dei Puri possono essere investiti meglio.
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: (MODERN SVILUPPO) Mono White Knights

Messaggioda TheGreatBallofFire » 14 dic '18, 16:48

Magari si potrebbe chiedere ad un moderatore di unire i topic... :D :D :D

RIP ha scritto:Buon giorno posto la lista del mio simpatico mazzo cavalieri modern
4xStudentessa della Guerra
4xCavaliera di Pratograno
4xCavaliere della Sacra Aureola
4xCavaliere dell'Orchidea Bianca
4xMaresciallo di Benalia
4xCavaliera Esemplare
4xCrociato di Mirrodin
2xCavaliere di Kinsbaile
4xSfidare gli Elementi
4xSentiero dell'Esilio
2xSpada di Guerra e Pace
20xPianura
Il mazzo di base è un classico White Weenie a tema tribale cavalieri, vorrei migliorarlo ulteriormente ma non mi vengono in mente idee. Qualche idea?


Io giocherei qualcosa di questo tipo:

Creature (30)
4x Student of Warfare
4x Knight of Meadowgrain
4x Knight of the White Orchid
4x Knight Exemplar
4x Mirran Crusader
2x Paladin en-Vec
4x Benalish Marshal
2x Cavaliere di Kinsbaile
2x Hero of Bladehold

Planeswalkers (2)
2x Elspeth, Knight-Errant

Spells (4)
4x Path to Exile

Enchantments (4)
4x Honor of the Pure

Lands (20)
1x Emeria, the Sky Ruin
4x Lastricato di Trokair
4x Windbrisk Heights
11x Plains


Io giocherei così con i Brave the Elements di Side e inserendo una Spada di Guerra e Pace al posto di un Maresciallo di Benalia o di un Onore dei Puri (meglio al posto del Maresciallo che ha le gambe e lo fanno fuori più facilmente).
Spero di aver dato qualche spunto e buon Magic!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Sviluppo] Mono White Knights

Messaggioda Pacifr » 14 dic '18, 20:31

RIP ha scritto:Secondo me Sfidare gli Elementi va assolutamente di main in quanto ci salva sia da mass removal sia funge da chiusura rendendo imbloccabili le nostre creature. Altra cosa secondo me meglio Cavaliere di Kinsbaile di Hero of Bladehold come drop a 4, doppio attacco a tutti fa paura sopratutto se abbiamo le spade o una semplice elspet. Penso inoltre che gli slot per gli Onore dei Puri possono essere investiti meglio.


Si anch'io penso che Brave The Elements vada di main, perchè è troppo versatile, sia in attacco che in difesa.
Quindi sei d'accordo sul fatto che Honor of the Pure può essere escluso, visto che abbiamo 8 Lord?
La scelta tra Kinsbaile Cavalier ed Hero of Bladehold è molto difficile: stesso costo di mana, ma body differente: il primo sta sotto a ogni rimozione, ma ha forse più impatto sul board. Il secondo è più solido e guida l'eventuale attacco finale di massa...Non so sono molto indeciso.
In ogni caso o l'uno o l'altro, e non più del 2x.
Venerdo alle spade, sono un po' scettico, visto che inserirne 1 o 2 senza tutori per andarle a prendere, e considerando che il mazzo non pesca, lo vedo un po' inutile, ma potrei sbagliarmi...e poi cosa togliere? Oblivion Ring è una carta che non mi sento di eliminare, perchè versatile contro incantesimi, artefatti, Planeswalker...Insomma un bersaglio lo trova sempre. Consigli?
Venenrdo alla side, al momento sono su questa versione:

4x Leyline of Sanctity
3x Grand Abolisher
2x Runed Halo
2x Cleansing Nova
2x Stony Silence
2x Rest in Peace


Non mi convincono troppo i Runed Halo, carta apparentemente utilissima ma che nella realtà non mi è mai stata fondamentale.
Inserire un piao di Spade di side, da utilizzare in base ai colori dell'avversario, come lo vedi?
"Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you."
Avatar utente
Pacifr
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 ago '18, 16:34

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti