spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Temur Suicide-Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Temur Suicide-Aggro

Messaggioda minthras » 17 gen '19, 12:13

Junius Halsey ha scritto:
gobart ha scritto:assolutamente da mettere i temur al posto del become,la percentuale di terre è giusta,(hai esagerato con le fetch ne toglierei almeno 2-3 troppe fetch per 18 terre,tenendo conto che si ha un meta pieno di field of ruin ,trophy,path hai pochissime basiche)ovviamente workerebbe meglio con shadow,anche perchè come già detto da qualcuno in precedenza si di 2 turno puoi fare anche 10 danni ma se l'altro ha una rimozione tra fatal push,path ,trophy etc o peggio creatura (vedasi bant spirt o human parlando di tier list) non fai nulla,almeno con temur trampla e non devi aspettare di beccare la benedizione per dargli magari protezione dal colore del bloccante avversario..Suggerirei anche di inserire appunto per "proteggere"i pezzi un paio di Negazione Ostinata,a 4 di forza dovresti arrivarci tranquillamente.


Perché dovrei preferire Temur ad Assault Strobe? Considera che non vorrei usare la DS, vorrei stare su RUG. A parte le Swift sono tutti imbloccabili...mah,valuterò, tendenzialmente come si diceva preferisco fare due spell che una forte. I counter non mi piacciono troppo, ho già i Blossoming Defense. Valuto per il side però, magari per fermare un combo.

Perchè come ha scritto lui, una ti da travolgere e l'altra no magari? :D e sopratutto una è SORCERY e l'altra è ISTANT :) comunque anche io son dell'idea che hai troppe fetch e basi solo tutto su un attacco che neanche poi otk l'avversario come infect per esempio,imbloccabili da cosa perdonami?Perchè han volare? contro mardu te le bloccano,poi è vero che hai blossom ma stubborn è fatto apposta in mazzi come questo per aver un backplan,anche perchè se non vedi blossom non hai nulla da difendere e non hai nessuna contromisura sul cast,anche perchè ti fanno un terminus almeno con stubborn non stai li a guardare l'avversario e dire "ah ok"oppure karn/ponte/conflagrate di 3 in risposta casti le 2-3 spell pompi e rimuovi la wincoin con lo stub..blossom e stub son 2 carte totalmente diverse che van usate in momenti totalmente diversi,non come l'hai intesa tu però.
Avatar utente
minthras
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 ott '14, 14:46

Re: [Modern Sviluppo] Temur Suicide-Aggro

Messaggioda gobart » 21 gen '19, 20:16

blossom di side, non viceversa,cioè a che pro perdere automaticamente il g1 se ti mettono carte come descritte da minthras? :? poi ragazzi i mazzi son vostri,vedo sempre di piu' tra gli utenti sul forum che se si va contro la loro "idea" di mazzo postato scartano a priori i consigli.Fate vobis good luck per le partite
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Temur Suicide-Aggro

Messaggioda Junius Halsey » 21 gen '19, 21:06

minthras ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:
gobart ha scritto:assolutamente da mettere i temur al posto del become,la percentuale di terre è giusta,(hai esagerato con le fetch ne toglierei almeno 2-3 troppe fetch per 18 terre,tenendo conto che si ha un meta pieno di field of ruin ,trophy,path hai pochissime basiche)ovviamente workerebbe meglio con shadow,anche perchè come già detto da qualcuno in precedenza si di 2 turno puoi fare anche 10 danni ma se l'altro ha una rimozione tra fatal push,path ,trophy etc o peggio creatura (vedasi bant spirt o human parlando di tier list) non fai nulla,almeno con temur trampla e non devi aspettare di beccare la benedizione per dargli magari protezione dal colore del bloccante avversario..Suggerirei anche di inserire appunto per "proteggere"i pezzi un paio di Negazione Ostinata,a 4 di forza dovresti arrivarci tranquillamente.


Perché dovrei preferire Temur ad Assault Strobe? Considera che non vorrei usare la DS, vorrei stare su RUG. A parte le Swift sono tutti imbloccabili...mah,valuterò, tendenzialmente come si diceva preferisco fare due spell che una forte. I counter non mi piacciono troppo, ho già i Blossoming Defense. Valuto per il side però, magari per fermare un combo.

Perchè come ha scritto lui, una ti da travolgere e l'altra no magari? :D e sopratutto una è SORCERY e l'altra è ISTANT :) comunque anche io son dell'idea che hai troppe fetch e basi solo tutto su un attacco che neanche poi otk l'avversario come infect per esempio,imbloccabili da cosa perdonami?Perchè han volare? contro mardu te le bloccano,poi è vero che hai blossom ma stubborn è fatto apposta in mazzi come questo per aver un backplan,anche perchè se non vedi blossom non hai nulla da difendere e non hai nessuna contromisura sul cast,anche perchè ti fanno un terminus almeno con stubborn non stai li a guardare l'avversario e dire "ah ok"oppure karn/ponte/conflagrate di 3 in risposta casti le 2-3 spell pompi e rimuovi la wincoin con lo stub..blossom e stub son 2 carte totalmente diverse che van usate in momenti totalmente diversi,non come l'hai intesa tu però.


Per l'evasività pensavo a una combinazione di Volare e se serve Slip Through Space, ma se mi dite che Trample serve proverò Temur Battle Rage al posto di Strobe. Anche la Stubborn è carina, la testo.

gobart ha scritto:blossom di side, non viceversa,cioè a che pro perdere automaticamente il g1 se ti mettono carte come descritte da minthras? :? poi ragazzi i mazzi son vostri,vedo sempre di piu' tra gli utenti sul forum che se si va contro la loro "idea" di mazzo postato scartano a priori i consigli.Fate vobis good luck per le partite


Ma perché il semplice voler capire perché fare una scelta piuttosto che un'altra viene preso per intransigenza? Sono assolutamente disponibile ad accettare consigli e critiche, ma per mia natura non agisco senza capire il motivo. Quindi ritengo lecito chiedere e porre in contrasto la mia opinione, che se viene smentita mi da argomenti sufficienti ad accettare il consiglio con decisione, e se resiste rafforza la mia posizione. Non scarto nessun consiglio a prescindere, scusa il pippotto ( ;^^ ) ma tengo molto a questo concetto.

EDIT: Commento n.100 evviva!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Temur Suicide-Aggro

Messaggioda alvoi » 21 gen '19, 23:42

Junius Halsey ha scritto:EDIT: Commento n.100 evviva!


Sai quanti cereali sottomarca ti devi mangiare ancora (cit)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Temur Suicide-Aggro

Messaggioda Junius Halsey » 22 gen '19, 0:06

alvoi ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:EDIT: Commento n.100 evviva!


Sai quanti cereali sottomarca ti devi mangiare ancora (cit)


Darò il massimo, senpai
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Temur Suicide-Aggro

Messaggioda gobart » 22 gen '19, 16:16

[/quote]
Ma perché il semplice voler capire perché fare una scelta piuttosto che un'altra viene preso per intransigenza? Sono assolutamente disponibile ad accettare consigli e critiche, ma per mia natura non agisco senza capire il motivo. Quindi ritengo lecito chiedere e porre in contrasto la mia opinione, che se viene smentita mi da argomenti sufficienti ad accettare il consiglio con decisione, e se resiste rafforza la mia posizione. Non scarto nessun consiglio a prescindere, scusa il pippotto ( ;^^ ) ma tengo molto a questo concetto.

[/quote]
Mi sembra di avertelo spiegato il motivo e non ero il solo comunque, vedo però che finalmente abbiamo capito che in un mazzo come questo aver trample sia moolto utile,è già un passo avanti ;) Slip Through Space sempre lo stesso problema,è sorcery,ergo non puoi castarla a istant,come dice la canzone degli atricolo 31 "i consigli di un pirla" prova ad usare temur invece di sprecare slot utili per carte subottimali,vedrai che sarà molto piu' performante l'approccio.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron