spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Vannifar Toolbox

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Vannifar Toolbox

Messaggioda Rancore » 7 feb '19, 23:03

Ciao! Anzitutto grazie per il report, è bello vedere che il mazzo se la cava bene anche con top tier.
Avevo alcune domande relativa alla lista che usi:

1. Village Bell-Ringer e Esarca Ingannatore sono meglio dei Bounding Krasis? Sono stati inseriti perchè funzionava meglio il mana o per altri motivi? E perchè lo split tra i due? Vedo meglio l'Esarca nella gran parte dei casi, ma magari te ne mancava uno, non so.

2. Rythm of the Wild non è un po' lenta per il modern? Non converrebbe inserire 3 Eldritch Evolution? Tanto la maggior parte delle rimozioni che vengono giocate è istant, quindi non penso che dare Haste sia così importante nella maggior parte dei casi.

3. I Bolt al posto dei Path come li hai trovati?

4. La Sigarda maindeck è un metacall oppure è effettivamente meglio di altri drop grossi, come Woodland Bellower?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] Vannifar Toolbox

Messaggioda Symon189 » 8 feb '19, 13:02

Rancore ha scritto:1. Village Bell-Ringer e Esarca Ingannatore sono meglio dei Bounding Krasis? Sono stati inseriti perchè funzionava meglio il mana o per altri motivi? E perchè lo split tra i due? Vedo meglio l'Esarca nella gran parte dei casi, ma magari te ne mancava uno, non so.

Guarda la scelta è dovuta per lo più al fatto che 1) scombo con entrambi 2) non stanno sotto bolt 3) preferisco avere 2 drop a 3 per la combo invece che uno perchè se malauguratamente ne ho uno in mano e non posso castarlo ho sempre l'altro nel mazzo per la scombata in quel turno
Rancore ha scritto:2. Rythm of the Wild non è un po' lenta per il modern? Non converrebbe inserire 3 Eldritch Evolution? Tanto la maggior parte delle rimozioni che vengono giocate è istant, quindi non penso che dare Haste sia così importante nella maggior parte dei casi.

Rythm of the Wild sinceramente è una carta che mi è proprio piaciuta nelle partite che ho giocato, alla fine non è mai carta morta dato che se non passo dal piano combo o le mie creature si ingrossano (favorendo quindi la race) o menano rapide (cosa che mi è tornata parecchio utile contro UWr ) e quindi mettono pressione + le mie creature sono incounterabili quindi non vedo sfighe + permette la scombata di terzo con drop a 1 e vannifar (calata di terzo)
Rancore ha scritto:3. I Bolt al posto dei Path come li hai trovati?

Nel mio caso sono stati utili, il loro dovere lo hanno fatto in tutte le partite, e poi nel mio caso avevo messo 2 PTE in side proprio per sopperire alle mancanze di bolt
Rancore ha scritto:4. La Sigarda maindeck è un metacall oppure è effettivamente meglio di altri drop grossi, come Woodland Bellower?

Sinceramente il mio ragionamento è stato 1) voglio arrivare a max drop a 5 e quei drop a 5 devono fare qualcosa di figo 2) sigarda contro jund/control vari è tipo fortissima e la togli solo in combat (e comunque tutti sti 5/5 volanti non se ne vedono in giro) o solo con mass removal. Ti dirò, nella partita (poi vinta) contro UWR potevo fare corda da 5 ma invece sono stato goloso e l'ho tirata da 4 x scombare e prontamente vannifar s'è presa un patto sui denti, roba che se avesi preso sigarda avrei chiuso prima la partita. In g2 provo inizio a scombare di terzo, e nel momento che sto con scryb e renegade mi becco removal su uno dei due (mi sembra bolt su renegade al trigger di revolt), fatto sta non potevo continuare la combo e allora (grazie all'altra creatura rimasta) passo x esarca, hippocamp, sigarda ed è rimasta li fino alla wratta. A me piace abbastanza direi :D
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Vannifar Toolbox

Messaggioda Giangio » 27 feb '19, 11:30

Ciao ragazzi
Come procedono i test?

Io sto finendo di recuperare le carte necessarie per montare il mazzo.
Sono arrivate le Vannifar e mancano giusto un paio di "stappini"

Avete report/esperienze con il mazzo?

Buona giornata a tutti


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Modern Sviluppo] Vannifar Toolbox

Messaggioda Rancore » 27 feb '19, 13:36

Ho accumulato un po' di cash per provare a montare il mazzo, ma visto che non ci sono tornei all'orizzonte a cui vorrei andare credo aspetterò di vedere cosa propongono nel nuovo prodotto modern, che magari qualche prezzo si abbassa. Per il momento comunque sto andando con la versione meno combo e più toolbox, che ha analizzato pure Hoogland su Coolstuff: https://www.coolstuffinc.com/a/jeffhoogland-02202019-calling-you-out
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti