spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] UG Emerge

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] UG Emerge

Messaggioda RIP » 23 gen '19, 8:50

Ciao ragazzi vorrei proporre la discussione di questo mazzo con cui sto giocando da un pò di tempo e che mi sta dando parecchie soddisfazioni.

UG EMERGE:
terre
2x Breeding Pool
11x Forest
2x Hinterland Harbor
3x Island
4x Sanctum of Ugin
creature
4x Arbor Elf
1x Dream Eater
3x Drowner of Hope
4x Elder Deep-Fiend
3x Eldrazi Skyspawner
3x Farhaven Elf
4x Frost Titan
3x Venser, Shaper Savant
4x Wood Elves
incantesimi
4x Utopia Sprawl
istantanei
4x Remand
1x Repeal
sideboard
3x Relic of Progenitus
4x Obstinate Baloth
3x Spreading Seas
1x Dismember
1x Beast Within
1x Creeping Corrosion
1x Naturalize
1x Negate

La strategia del mazzo si basa sul giocare il prima possibile, preferibilmente già al terzo turno, il titano in modo da bloccare un pezzo importante o una terra dell'avversario per poi calare il polipo eldrazi per chiudere. Molto spesso mi è capitato grazie alla Sanctum of Ugin di giocare 3 o quattro Elder Deep-Fiend di fila tappando le terre avversarie e facendo quindi un enorme vantaggio.
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: [Modern Sviluppo]UG Emerge

Messaggioda Riot » 23 gen '19, 17:28

Quante volte riesci a giocare il titano di terzo?
E quante volte riesci a non fartelo segare subito?
E cosa fai nei primi 3 turni se non riesci a castare il titano?
...su 2 piedi ti servirebbe un bel piano B.
Io adoro usare le creature ciccione ma è molto difficile superare costo 5 al terzo turno, quando spesso nel frattempo hai fatto poco altro che procurati mana mentre l avversario o apparecchia o si tiene pronte removal da 2/3 turni.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo]UG Emerge

Messaggioda RIP » 23 gen '19, 18:43

La maggior parte delle volte se non lo calo di terzo di quarto lo calo di sicuro e non è che sia così facilmente rimuovibile visto che sta sotto solo a path e se lo bersagliano l'oppo deve pagare 2 in più. L'ho giocato moltissimo e devo dire che se la cava molto ma molto bene, asfalta combo, tron ma soffre un pò mazzi come humans e tonni.
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] UG Emerge

Messaggioda kyogre » 23 gen '19, 19:19

Benissimo, di quarto cali un 6/6, 20/6 = 3.33 turni di clock, facciamo che ne metti un secondo di quinto quindi chiudi di settimo... hai chiuso di settimo. In Modern. In Modern c'é un mazzo che ti mette un titano di un altro colore di terzo se va male e il turno dopo ha vinto. In un mazzo che di interazione nei "primi turni" ha 4 remand, 3 venser e 1 repeal, che addirittura asfalti(!) combo sinceramente la vedo dura. Poi se l'hai giocato moltissimo e funziona benissimo cosa hai postato a fare?

Potrei anche mettermi a dire che la manabase è da migliorare, che servono delle Misty Rainforest e probabilmente la terza Breeding Pool, ma non so se anche quella é stata iper-testata.

Un consiglio generale: quando proponete delle cose sull'internet non è bellissimo ignorare i consigli di chi ha perso tempo a scrivere due righe per voi, poi fate passare la voglia a tutti.

E un consiglio particolare: se finora Modern lo avete giocato sul tavolo della cucina o su Cockatrice con quelli che non sanno le regole, prima di pensare di aver rotto il formato prendetevi una domenica pomeriggio e guardatevi lo streaming di un GP Modern e guardate cosa succede nel formato.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Modern Sviluppo] UG Emerge

Messaggioda alvoi » 23 gen '19, 22:06

kyogre ha scritto:E un consiglio particolare: se finora Modern lo avete giocato sul tavolo della cucina o su Cockatrice con quelli che non sanno le regole, prima di pensare di aver rotto il formato prendetevi una domenica pomeriggio e guardatevi lo streaming di un GP Modern e guardate cosa succede nel formato.


Va bene tutto ma le torture no XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18583
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] UG Emerge

Messaggioda Rancore » 23 gen '19, 23:00

Consiglio, se non l'hai già fatto, di dare un'occhiata qui:

https://www.mtggoldfish.com/articles/budget-magic-96-31-tix-ug-emerge-modern

La lista non budget sembra un buon primo obiettivo per migliorare il mazzo e risolve alcuni dei problemi che saltano all'occhio guardando la tua lista. In particolare, inizierei focalizzandomi sulla manabase, come ti è già stato consigliato.
Per il resto non posso molto parlare senza test alle spalle, come consiglio generale ti dico: tieni bene a mente quanto scritto da Kyogre. Il modern al momento è un formato che punisce facilmente mazzi che non hanno strategie molto affinate e ci sono molti mazzi tier del momento che sembrano avere buoni MU contro la tua lista. Essendo il tuo un mazzo molto dipendente dalla mano iniziale, rischi di perdere molto tempo se il Grixis Shadow o il Jund della situazione ti piazza uno scarto di primo. Burn sembra semplicemente troppo veloce a meno di una tua partenza a strappo e faccio anch'io un po' di fatica a credere che combo non sia messo bene. Detto ciò:

1. Non ho testato
2. Non so quanto hai testato
3. Non so contro cosa tu abbia testato

Magari prova a spiegare meglio le scelte che hai fatto. Se la lista è iniziata come quella su MTGG, spiega come mai nel tempo hai preferito determinate carte al posto di altre. Ricorda infine che stai scrivendo in una sezione volta al competitivo, quindi nessuno sta facendo considerazioni di budget. Se vorresti avere consigli in quel senso, consiglio di cambiare sezione.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] UG Emerge

Messaggioda alvoi » 24 gen '19, 5:08

Rancore ha scritto:Consiglio, se non l'hai già fatto, di dare un'occhiata qui:

https://www.mtggoldfish.com/articles/budget-magic-96-31-tix-ug-emerge-modern


Di solito comunque vige la regola generale "se ci ha fatto un video SethProbablyBetterKnownAsSaffronOlive, allora il mazzo è una morchia incapace di giocare in competitivo".

Sinceramente vedendo le liste mi sembra che valga anche questa volta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18583
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] UG Emerge

Messaggioda minthras » 28 gen '19, 12:21

https://www.mtgtop8.com/event?e=20941&d=338740&f=MO

Dai un occhiata a questa lista se ti piace la meccanica emerge,si è piazzato primo a un bel top torneo il ragazzone.
Avatar utente
minthras
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 ott '14, 14:46

Re: [Modern Sviluppo] UG Emerge

Messaggioda Fenix » 29 gen '19, 17:37

Ciao,
Allora ti posso dire che ho testato parecchio il mazzo e così com’è ha veramente tante debolezze:
1) Se non trovi rampino il primo turno, per quattro turni praticamente non fai nulla di rilevante;
2) Emerge è una meccanica controversa, ti permette di “cheattare” sul costo di mana, ma, a mio avviso, ha sempre bisogno di carne da macello per essere sfruttata appieno e ciò significa pescare molto o avere creature “immortali” come Kitchen Finks, caratteristiche che la tua lista non possiede;
3) Ha pochissima interazione, anche perché questa configuarazione di colori non offre chissà quali risorse;
4) Le mani iniziali sono pessime.

Dopo aver provato diverse configurazioni (per esempio Ghostly Flicker con Eternal Witness, Coiling Oracle e Kitchen Finks), ti consiglio di sperimentare accostamenti di colori differenti, magari GB, e di testare molto.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] UG Emerge

Messaggioda Junius Halsey » 24 feb '19, 12:23

Ahia, questo a Tron fa male. Sembra fatto apposta, magari lo è pure. Se ti hanno fatto Karn di terzo per sette partite di fila posso pure capirti, ho perso tante amicizie così ;^^
Detto questo, qualunque tipo di aggro ti mangia a colazione e usa l'alabarda del Frost Titan come stuzzicadenti. Remand non è assolutamente sufficiente a proteggerti. Con tutti quegli Eldrazi ti suggerirei Tempio Eldrazi al posto di quei mille Sanctum of Ugin: lasciali a me per ramparmi Ulamog di quarto :*
Comunque, il punto è: sei lentissimo. In Modern competitivo ti passano sopra. L'unica maniera per essere lenti e non finire come Mufasa è passare ad una shell maggiormente control, però devi decidere tu in base a ciò che vuoi fare: entrare in competitivo (e il budget si alza) oppure migliorare questa lista ma consapevole che non puoi tanto allontanarti dal tavolo della fumetteria.

P.S. Spreading Seas in side? Spero ti si strappi la linguetta di tutte le scatolette di tonno che vorrai mangiare nella tua vita 8O
Scusami, è una questione personale tra me, quella carta, e un tizio che in g2 ne ha sidate dentro 4 per steccarmi il trono TT_TT
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2093
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite