spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Golem

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Golem

Messaggioda Deb » 2 mar '19, 19:21

Salve, vorrei costruire un mazzo golem competitivo, per ora possiedo queste carte, accetto consigli su come modificarlo poichè vorrei renderlo competitivo.
Questa è la lista:

4x Gerarca Nobile
4x Cronautoma
4x Giuntatrice di lame
4x Mastro giuntatore
4x Giuntatore vitale
2x Giuntatore di sensori
3x Mimic metallico
3x Angelo della restaurazione
3x Grande abolitore

4x Sentiero dell'esilio
2x Anello dell'oblio

4x Giardino del tempio
4x Landa ventosa
4x Boschetto di petali solari
4x Fronde dell'orizzonte
3x Campo della rovina
2x Foresta
2x Pianura



Volevo prendere in considerazione di farlo mono W quindi se volete postate pure una lista di come lo fareste voi, ma se riesce ad essere competitivo in G/W sarebbe meglio. Grazie a tutti :D
Avatar utente
Deb
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 lug '17, 11:26

Re: [Modern] G/W Golem

Messaggioda magicitek » 3 mar '19, 11:33

Allora, prima di tutto un mazzo golem è per natura basato su effetti etb, carte come eerie interlude e ghostway sono la morte sua. Soprattutto la prima. Un toolkit di carte con effetti flicker sarebbe ottimo, e ti spingerebbe verso il bianco/blu, dandoti accesso ai counter per controllare il board fino a turno 3.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern] G/W Golem

Messaggioda Sorin Markov » 3 mar '19, 12:20

In modern c'è momentary blink.
Guardando le carte che hai disposizione fare un mazzo con un piccolo splash blu non mi sembra un problema. Togli due giardino del tempio per una fontana santificata e una pozza prolifica e quattro Boschetto di petali solari per altrettante tra Foresta Pluviale Nebbiosa e Spiaggia Allagata. Otto fetch e due shockland sono più che sufficienti per uno splash blu. Se vuoi risparmiare un po' penso che tu possa tenere anche un paio di Boschetto di petali solari.

Tra tutte le carte della lista quella che mi convince di meno è Cronautoma. Immagino che tu l'abbia inserito perchè è l'unico golem a costo 1, ma è un fragile 1/1 per crescere deve essere tappato quindi non può attaccare nel turno in cui lo potenzi e cresce molto lentamente anche considerando la presenza del lord.
Direi di togliere qualche carta a costo cinque e il Cronautoma per momentary blink e eerie interlude.

Valuterei anche l'inserimento di qualche counter. Così a occhio il migliore per il mazzo mi sembra remand. Con Giuntatrice di lame è molto forte anche Familiar's Ruse, ma richiede doppio blu quindi più modifiche alla mana base. Prenderei in considerazione anche unified will.

Ah piccola questione tecnica: avresti dovuto postare in modern sviluppo.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1404
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern] G/W Golem

Messaggioda Erzinston » 3 mar '19, 12:40

Dread Statuary Golden Guardian valutale:) peccato che il mimic non sia un vero e proprio lord.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Modern] G/W Golem

Messaggioda alvoi » 3 mar '19, 15:36

Sorin Markov ha scritto:Ah piccola questione tecnica: avresti dovuto postare in modern sviluppo.


Sposto e rinomino
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] G/W Golem

Messaggioda Riot » 3 mar '19, 18:06

Erzinston ha scritto:Dread Statuary Golden Guardian valutale:) peccato che il mimic non sia un vero e proprio lord.


Se serve un lord cè automa adattivo che può pompare i golem o gli artefici.
Se volesse giocare il blu un immagine fantasma ci può stare, copia quel che serve e può tornare in mano senza essere bersaglio diretto.

Poi abolirei gli abolitori :lol:
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] Golem

Messaggioda Sorin Markov » 3 mar '19, 18:12

Comunque io inizierei a provare questa lista:

4x Gerarca Nobile
2x Pellegrino di Avacyn
4x Giuntatrice di Lame
4x Mastro Giuntatore
1x Giuntatore Vitale
3x Mimic Metallico
3x Angelo della Restaurazione
2x Immagine Fantasma

4x Sentiero dell'Esilio
2x Interludio Inquietante
4x Momentary Blink
3x Remand

2x Aerocottero del Contrabbandiere

2x Giardino del Tempio
1x Pozza Prolifica
1x Fontana Santificata
4x Landa Ventosa
4x Flooded Strand
4x Fronde dell'Orizzonte
2x Campo della Rovina
3x Foresta
1x Pianura


Dovrebbe essere meglio di quella originale, ma probabilmente siamo ancora un po' lontani dal competitivo, quindi proxa le carte o prova la lista su cockatrice prima di fare acquisti.
Aerocottero mi sembrava carino con tutti gli 1/1 e per ciclare pescate morte. Ho preferito il pellegrino agli uccelli del paradiso per questo motivo; tanto per ora il mazzo non richiede molto mana specifico.
Field of ruin è lì per motivi di meta? Pensi di giocare contro tanti mazzi pieni di terre problematiche? Altrimenti si può inserire la terra che diventa un golem o altre utility (Distretto di Gavony è la prima che mi viene in mente). Anche mutavault e Covo nella Brughiera andrebbero prese in considerazione.

EDIT:
Riot ha scritto:Se serve un lord cè automa adattivo che può pompare i golem o gli artefici. Se volesse giocare il blu un immagine fantasma ci può stare, copia quel che serve e può tornare in mano senza essere bersaglio diretto.

immagine fantasma è una carta molto forte e versatile. Adesso la aggiungo alla lista. Non si può esiliare con momentary blink e simili, ma non si può avere tutto. Spero solo di non aver ridotto troppo le carte che fanno pedine golem.
Come lord per ora lascerei il Mastro giuntatore anche se costa 4, ma vediamo cosa ne pensa Deb di queste modifiche.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1404
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite