spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Bant Training of Familiar

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Bant Training of Familiar

Messaggioda ArabicLawrence » 7 mar '19, 7:31

Continuo a pensare che Goldfish copi Metagame :D

https://www.mtggoldfish.com/articles/against-the-odds-biomancer-combo-modern-magic-online

4 Biomancer's Familiar
4 Noble Hierarch
1 Eyeless Watcher
4 Eldrazi Displacer
4 Duskwatch Recruiter
2 Birds of Paradise
1 Anafenza, Kin-Tree Spirit
1 Suture Priest
4 Brushland
2 Eternal Witness
4 Nest Invader
4 Collected Company
3 Chord of Calling
2 Path to Exile
1 Reflector Mage
1 Venser, Shaper Savant
2 Breeding Pool
1 Temple Garden
4 Yavimaya Coast
1 Hallowed Fountain
2 Misty Rainforest
1 Forest
2 Windswept Heath
1 Plains
4 Gavony Township
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] Bant Training of Familiar

Messaggioda Sorin Markov » 7 mar '19, 8:29

Il recruiter in effetti è un'ottima carta per sfruttare training e familiar. Uno cosa che mi sono dimenticato di scrivere due giorni fa è proprio che al mazzo serviva qualche carta in più per sfruttare familiar e recruiter.
Discorso combo: neanche a me piace giocare combo, ma non inserire una combo in un mazzo che può attuarla, guardando al competitivo, non ha molto senso. Inoltre, il mazzo è pieno di creature e trick interessanti quindi si potrebbe comunque vincere in altri modi senza dipendere completamente dalla combo. Per esempio, Reflector + displacer può rimbalzare tutti gli eventuali bloccanti.
Nella lista di goldfish si è optato per: displacer + eldrazi che fa token (ce ne sono 2 diversi) + suture priest che con ground/familiar fa pv e danni infiniti
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Sviluppo] Bant Training of Familiar

Messaggioda pino936 » 7 mar '19, 11:54

Grazie a tutti per l'aiuto! Allora, il discorso di mettere più creature che sfruttino il -2 alle abilità ci avevo pensato, ma non sapevo assolutamente cosa mettere... Al Rectuiter avevo preferito il Prophet, che faceva pescare... però effettivamente ho pochi instant o stregonerie, quindi forse è meglio il Rectuiter che diventa anche un bel grassoccio mannaro se flippa.

Non vorrei mai e poi mai rinunciare alla base ETB del mazzo (al posto di più creature con abilità attivate) e attualmente ho rivisto la lista in questo modo

MAIN (61)
//Lands (20)
1 Adarkar Wastes
2 Breeding Pool
1 Brushland
3 Eldrazi Temple
1 Forest
1 Gavony Township
2 Ghost Quarter
1 Hallowed Fountain
1 Island
1 Plains
1 Temple Garden
4 Windswept Heath
1 Yavimaya Coast

//Enchantments (3)
3 Training Grounds

//Instants (7)
4 Chord of Calling
3 Path to Exile

//Creatures (30)
4 Biomancer's Familiar
4 Birds of Paradise
1 Deputy of Detention
4 Duskwatch Recruiter
4 Eldrazi Displacer
2 Eternal Witness
1 Eyeless Watcher
2 Incubation Druid
1 Knight of Autumn
1 Scavenging Ooze
2 Selesnya Guildmage
3 Spell Queller
1 Suture Priest
1 Thought-Knot Seer

//Sideboard (15)
2 Ceremonious Rejection
2 Disdainful Stroke
2 Tormod's Crypt
2 Knight of Autumn
2 Celestial Purge
2 Shalai, Voice of Plenty
1 Deputy of Detention
1 Eidolon of Rhetoric
1 Prismatic Omen
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: [Modern Sviluppo] Bant Training of Familiar

Messaggioda Lostanco » 7 mar '19, 13:07

Ho giocato a lungo bant eldrazi e mi sento di poterti dare alcuni consigli.
Tu mi dirai, non centrano una fava i due mazzi, e invece ti dico che hanno un punto in comune fondamentale, sono entrambi mazzi 4c.
Ma come 4c? Si, utilizzando prophet of distortion e displacer ti sei gettato tra le mani del mana colorless e devi tenerne conto. Giochi troppe poche fonti colorless, ci vogliono sicuramente più painland, altrimenti rischi di non sfruttare a dovere eldrazi displacer che da quello che vedo è la carta più forte del mazzo.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Modern Sviluppo] Bant Training of Familiar

Messaggioda pino936 » 7 mar '19, 13:28

Lostanco ha scritto:Ho giocato a lungo bant eldrazi e mi sento di poterti dare alcuni consigli.
Tu mi dirai, non centrano una fava i due mazzi, e invece ti dico che hanno un punto in comune fondamentale, sono entrambi mazzi 4c.
Ma come 4c? Si, utilizzando prophet of distortion e displacer ti sei gettato tra le mani del mana colorless e devi tenerne conto. Giochi troppe poche fonti colorless, ci vogliono sicuramente più painland, altrimenti rischi di non sfruttare a dovere eldrazi displacer che da quello che vedo è la carta più forte del mazzo.


Prophet of Distortion pensavo di tirarlo via in favore di Duskwatch Recruiter, molto più sinergico avendo molte più creature che istantanei. Ad ogni modo penso di non aver mai sofferto la mancanza di Mana Incolore con 3x di Eldrazi Temple, 3 Pain Land (che prima erano 4), 2 Ghost Quarter e adesso Gavony Township. Tenendo conto che ho la Incubation Druid che da 1 o 3 mana di qualsiasi tipo, quindi anche incolore... portandomi il mana Colorless ad un totale di 18. Non credo mi manchi quello e non l'ho mai sofferto nelle partite... quello che soffrivo era una solidità lato creature, migliorata molto quando ho inserito "CHord of Calling", ma non abbastanza "cattiva" da permettermi di essere anche offensivo (mi son sempre chiuso in difesa non attaccando quasi mai se non solo quando ero sicuro)

AGGIUNTA DELL'ULTIMO SECONDO:
Sono poi a chiedervi, secondo voi, se può essere utile anche una creatura che mi faccia andare a prendere terre dal mazzo (visto che spesso le ciclererò con il Rectuiter).
Avevo pensato a queste 3:
Realm Seekers: Entra con tanto, si, ma è sinergico con Training e Biomancer
Weathered Wayfarer: Costa veramente poco! ma l'avversario deve avere più terre di me... mhmmmm
Ulvenwald Hydra: Costa quanto Realm Seekers, però entra e mi fa mettere sul campo di battaglia la terra oltre a pomparsi in base al numero di terre che ho in campo
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: [Modern Sviluppo] Bant Training of Familiar

Messaggioda magicitek » 7 mar '19, 14:22

Il problema per me è che ground è familiar puzzano o di ramp, o di combo, di per loro, mentre tu vuoi giocare più sugli Etb, e quindi su un mazzo corda/company...


Il mazzo di goldfish è imo proprio sbagliato... Familiar la non c'azzecca proprio nulla, serve solo per sapere cosa sidere fuori!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Bant Training of Familiar

Messaggioda pino936 » 7 mar '19, 14:43

magicitek ha scritto:Il problema per me è che ground è familiar puzzano o di ramp, o di combo, di per loro, mentre tu vuoi giocare più sugli Etb, e quindi su un mazzo corda/company...


Il mazzo di goldfish è imo proprio sbagliato... Familiar la non c'azzecca proprio nulla, serve solo per sapere cosa sidere fuori!


Secondo me invece ti sbagli... Proprio grazie a Displacer un ETB guadagna molta forza e pagarlo 1 invece che 3 fa molta differenza, oltre a poter tenere tappati eventuali problemi avversari (come fargli bruciare il mana tappandogli accellerini o tappando creature grosse)
Ti dico che è da un po' che lo gioco e a livello semi-competitivo ha sempre funzionato molto bene contro i mazzi dei miei amici, serve solo un'aggiustatina qua è la per renderlo veramente performante e senza "falle". Come vedi ho deciso di mettere la combo, ma proprio in 1x quando non so in che altro modo chiudere (contro un mazzo aggro è facile che alla prima Chord of Calling mi vada a prendere la combo, contro un control magari aspetto invece di ritrovarmi con una pescata inutile in mano).

Detto questo lo sto provando in quest'ultima versione e sabato avrò modo di giocarlo con alcuni miei amici e vi saprò dire come si comporta!
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: [Modern Sviluppo] Bant Training of Familiar

Messaggioda Lostanco » 7 mar '19, 16:17

pino936 ha scritto:
Lostanco ha scritto:Ho giocato a lungo bant eldrazi e mi sento di poterti dare alcuni consigli.
Tu mi dirai, non centrano una fava i due mazzi, e invece ti dico che hanno un punto in comune fondamentale, sono entrambi mazzi 4c.
Ma come 4c? Si, utilizzando prophet of distortion e displacer ti sei gettato tra le mani del mana colorless e devi tenerne conto. Giochi troppe poche fonti colorless, ci vogliono sicuramente più painland, altrimenti rischi di non sfruttare a dovere eldrazi displacer che da quello che vedo è la carta più forte del mazzo.


Prophet of Distortion pensavo di tirarlo via in favore di Duskwatch Recruiter, molto più sinergico avendo molte più creature che istantanei. Ad ogni modo penso di non aver mai sofferto la mancanza di Mana Incolore con 3x di Eldrazi Temple, 3 Pain Land (che prima erano 4), 2 Ghost Quarter e adesso Gavony Township. Tenendo conto che ho la Incubation Druid che da 1 o 3 mana di qualsiasi tipo, quindi anche incolore... portandomi il mana Colorless ad un totale di 18. Non credo mi manchi quello e non l'ho mai sofferto nelle partite... quello che soffrivo era una solidità lato creature, migliorata molto quando ho inserito "CHord of Calling", ma non abbastanza "cattiva" da permettermi di essere anche offensivo (mi son sempre chiuso in difesa non attaccando quasi mai se non solo quando ero sicuro)

AGGIUNTA DELL'ULTIMO SECONDO:
Sono poi a chiedervi, secondo voi, se può essere utile anche una creatura che mi faccia andare a prendere terre dal mazzo (visto che spesso le ciclererò con il Rectuiter).
Avevo pensato a queste 3:
Realm Seekers: Entra con tanto, si, ma è sinergico con Training e Biomancer
Weathered Wayfarer: Costa veramente poco! ma l'avversario deve avere più terre di me... mhmmmm
Ulvenwald Hydra: Costa quanto Realm Seekers, però entra e mi fa mettere sul campo di battaglia la terra oltre a pomparsi in base al numero di terre che ho in campo


Vado per punti e provo a spiegarti cosa stai sbagliando.

Punto 1: non puoi considerare 18 fonti incolori a quel modo li, stai drogando le tue stime considerando la druida alla stregua di una terra che da 3 mana incolori e questo è concettualmente sbagliato.
Punto 2: Incolore non è un colore, quindi non puoi aggiungerlo alla tua riserva con carte tipo Birds of paradise e simili.
Punto 3: con la druida puoi attingere incolore ma solo se hai già una fonte incolore in gioco e ripeto, avendone solo 9 non è automatico.
Punto 4: per sfruttare appieno la combo Displacer - Training grounds - effetti etb vuoi attivare Displacer molte volte al turno e con 9 fonti di mana incolore la vedo dura attivarlo più di una/due volte per turno.
Punto 5: sono completamente daccordo con magitek, se vuoi giocare 4 grounds e 4 familiar devi avere un buon motivo per farlo, quindi una combo oppure per rampare per qualche abilità strana costosissima ma fortissima, fuori da questi due contesti ti ritroverai spesso ad avere troppe copie di quelle carte in mano e non saprai che fartene(da qui il giudizio secondo cui i 4 familiar post side vanno fuori a prescindere).
Punto 6 ma che si ricollega al 5: è normale che spesso sei costretto a stare in difesa, con cosa attacchi? Con le training grounds e i familiar? O con le druide 0/2? Quello che cerco di dirti è, va bene la value, va bene la sinergia, ma dovrai pur avere un piano B che ti consenta di vincere passando dalla combat phase in un numero di turni accettabile, giusto?
Per questo motivo a mio parere l'opzione migliore sarebbe quella di virare la strategia puntando su altri eldrazi come ad esempio drowner of hope e thought-knot seer che consentono di avere sia la parte Etb del tuo piano da poter sfruttare con displacer, sia la parte più ignorante che ti consenta di vincere attaccando(senza contare che sono molto sinergici con tempio eldrazi e diavolerie simili).

P.s. Se vuoi documentarti ci sono fior di articoli che parlano riguardo il tema del numero di terre da giocare in funzione delle carte presenti nel mazzo; Frank Karsten in tal senso è un maestro.

EDIT: Realm Seekers non è legale in Modern. Ti consiglio di portare il mazzo a 60 carte, non vedo perchè giocarne 61, inoltre mi sembra tu stia giocando poche fonti di mana verde, 10 mi sembrano proprio pochine(anche qui ti rimando ad articoli sul tema dove potrai verificare quante terre giocare di un determinato tipo per lanciare consistentemente al turno necessario le tue spell chiave; esempio: per fare consistentemente (oltre il 90% delle volte) Mana dork verde a turno 1 mi pare ci vogliano minimo 14 fonti verdi).
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [Modern Sviluppo] Bant Training of Familiar

Messaggioda Melves » 7 mar '19, 17:04

Lostanco ha scritto:EDIT: Realm Seekers non è legale in Modern. Ti consiglio di portare il mazzo a 60 carte, non vedo perché giocarne 61, inoltre mi sembra tu stia giocando poche fonti di mana verde, 10 mi sembrano proprio pochine(anche qui ti rimando ad articoli sul tema dove potrai verificare quante terre giocare di un determinato tipo per lanciare consistentemente al turno necessario le tue spell chiave; esempio: per fare consistentemente (oltre il 90% delle volte) Mana dork verde a turno 1 mi pare ci vogliano minimo 14 fonti verdi).


D'Accordo con Lostanco.
Per buttare giù un po' di numeri, con 10 terre che possono produrre :G: (o direttamente o sfecchiando per foresta) considerando un mazzo di 60 carte e di essere on the play, nel 25.86% delle partite non potrai giocare un manadork di primo turno.
Che è qualcosa in più di una partita su quattro.
Troppo in un ambiente minimamente competitivo

Per scendere sotto il 10% (9.92%) ci servono 16 sorgenti di mana di un singolo colore
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [Modern Sviluppo] Bant Training of Familiar

Messaggioda Erzinston » 7 mar '19, 18:00

Angolo di Erzinston.

Ho sciolto i quesiti della scorsa giornata, se animi artefatti, la blackblade ad esempio, non puoi ne equipaggiarlo ad altri ne a se stesso. L'abilità equip mi sono accorto non essere un abilità attivata. Credo che una delle abilità più sinergiche con molti grounds sia quella di Oona. Restando sui colori bant invece, che ne pensi del nuovo Trostani?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti