spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] BUG Bankrupt in Blood

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] BUG Bankrupt in Blood

Messaggioda KUNaguero » 11 mar '19, 21:11

Con l uscita di bancarotta del sangue ho voluto provare a costruire un mazzo che la usasse e ne traesse vantaggio,
questa è la lista a cui sono arrivato al momento,che ne pensate?
ps la manabase la devo aggiustare

// 60 Mazzo
// 20 Creature
4 Kitchen Finks
4 Safehold Elite
4 Restless Apparition
4 Demonlord of Ashmouth
4 Young Wolf

// 17 Instant
4 Altar's Reap
2 Tragic Slip
3 Fatal Push
2 Mana Leak
4 Spell Pierce
2 Vendetta

// 19 Land
4 Overgrown Tomb
4 Llanowar Wastes
4 Verdant Catacombs
4 Watery Grave
1 Forest
1 Swamp
1 Breeding Pool

// 4 Sorcery
4 Bankrupt in Blood
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: BUG bankrupt

Messaggioda magicitek » 11 mar '19, 21:39

Prima di tutto, il mio reassembling skeleton piange in un angolo. bloodghast, idem. La nuova Vraska, la priest of the old gods...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: BUG bankrupt

Messaggioda Sorin Markov » 11 mar '19, 21:54

Io rivedrei un attimo anche la manabase. In un mazzo a tre colori di solito si giocano tra le 7 e le 11 fetch e 5 massimo 6 shock. Completano la manabase qualche terra base e fast o check in base alla curva di mana (se non conosci alcuni termini chiedi pure chiarimenti). Le pain sono povo usate, ma in numero limitato volendo qualcuna ci può stare. Nella tua lista ce ne sono 9 di shock e 4 pain!
Porterei anche le terre totali a 21 (valore preso un po' a occhio guardando il costo di mana delle carte che giochi.

Immagino tu abbia sbagliato a inserire vendetta. Che carta volevi mettere?

Anche il demone non mi piace molto. Potrebbe essere una chiusura, ma di sicuro non l'unica. Troppo fragile contro mazzi con il bianco (pte) o il blu (counters).

Visto che il blu è solo per i counter secondo me si può togliere. Se splashassimo bianco invece che blu?
Sveglialata mi sembra una carta da considerare. Anche anime indugianti.
Ultima modifica di Sorin Markov il 11 mar '19, 22:22, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: BUG bankrupt

Messaggioda KUNaguero » 11 mar '19, 21:57

Quelle che hai citato te sono carte forti che ci possono stare, ma richiedono tutti un costo o una particolare condizione per tornare dal cimitero, mentre io ho scelto di giocare creature con abilità come immortale e persistere perché così le creature tornano immediatamente sul campo e senza costi aggiuntivi o senza dover aspettare situazioni particolari
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: BUG bankrupt

Messaggioda KUNaguero » 11 mar '19, 22:00

Sorin Markov ha scritto:Io rivedrei un attimo anche la manabase. In un mazzo a tre colori di solito si giocano tra le 7 e le 11 fetch e 5 massimo 6 shock. Completano la manabase qualche terra base e fast o check in base alla curva di mana (se non conosci alcuni termini chiedi pure chiarimenti). Le pain sono povo usate, ma in numero limitato volendo qualcuna ci può stare. Nella tua lista ce ne sono 9 di shock e 4 pain!
Porterei anche le terre totali a 21 (valore preso un po' a occhio guardando il costo di mana delle carte che giochi.

Immagino tu abbia sbagliato a inserire vendetta. Che carta volevi mettere?

Anche il demone non mi piace molto. Potrebbe essere una chiusura, ma di sicuro non l'unica. Troppo fragile contro mazzi con il bianco (pte) o il blu (counters).
Sveglialta mi sembra una carta da considerare.

Si la mana base come ho scritto la devo sistemare
Per quanto riguarda vendetta io volevo inserire rivincita il cui nome in inglese è proprio vendetta
Per il demone sono d accordo con te.
ho considerato anche io di levare il blu e rimanere BG inserendo scartini al posto dei counter, effettivamente il bianco potrebbe essere utile anche in chiave side
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: BUG bankrupt

Messaggioda Sorin Markov » 11 mar '19, 22:05

Bloodghast con una manabase migliore lo prenderei in considerazione. Lo scheletro e priest penso te li abbia consigliati perchè funzionano molto bene insieme.
Ho modificato il mio messaggio precedente con una considerazione sugli splash.
Rivincita non serve. Bastano push e tragic slip.
Scartini invece?
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: BUG bankrupt

Messaggioda KUNaguero » 11 mar '19, 22:12

Si in effetti bloodghast appena sistemo la mana base la potrei inserire, per quanto riguarda gli slot dei counter 1-2 li utilizzerei per una terra, 4-6 per scartini ed i rimanenti contando anche quelli di rivincita per una chiusura alternativa che al momento non ho.
Domani quando avrò tempo butterò giù una lista BG
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: [Modern Sviluppo] BUG Bankrupt in Blood

Messaggioda Melves » 11 mar '19, 23:51

KUNaguero ha scritto:Con l uscita di bancarotta del sangue ho voluto provare a costruire un mazzo che la usasse e ne traesse vantaggio,
questa è la lista a cui sono arrivato al momento,che ne pensate?
ps la manabase la devo aggiustare

// 60 Mazzo
// 20 Creature
4 Kitchen Finks
4 Safehold Elite
4 Restless Apparition
4 Demonlord of Ashmouth
4 Young Wolf

// 17 Instant
4 Altar's Reap
2 Tragic Slip
3 Fatal Push
2 Mana Leak
4 Spell Pierce
2 Vendetta

// 19 Land
4 Overgrown Tomb
4 Llanowar Wastes
4 Verdant Catacombs
4 Watery Grave
1 Forest
1 Swamp
1 Breeding Pool

// 4 Sorcery
4 Bankrupt in Blood


Così, su due piedi, mi ricorda una mia vecchia idea.

Mancano, secondo me le due creature più forti e cioè Bloodghast (che ti hanno già detto), ma
anche strangleroot geist.
Inoltre con tutti questi effetti di sacrifici, non considerare blood artist o il gemello Zulaport Cutthroat sembra uno spreco
E il blu non sembra entrarci nulla con il mazzo.

Se lo trasformi in un puro GB sarebbe meglio.
Penso a qualcosa tipo

Un solido mana base di 19 terre
4x Blooming Marsh
4x Verdant Catacombs
4x Overgrown Tomb
5x Swamp
2x Forest

26 creature in grado di mettere una discreta pressione
4x Young Wolf
4x Strangleroot geist
4x Bloodghast
4x Kitchen Finks
4x Blood artist
3x Restless Apparition (oppure il 3x di Zulaport Cutthroat)
3x Demonlord of Ashmouth

7 peschini
4x Altar's Reap
2x Bankrupt in Blood

8 rimozioni
4x Tragic Slip
4x Fatal Push

Edit
Se poi vuoi proprio aggiungere un terzo colore metterei il bianco per carte come Cartel Aristocrat, Lingering Souls, Abzan ascendancy ecc. andando direttamente verso un sempre rompiscatole Abzan Aristocrat
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [Modern Sviluppo] BUG Bankrupt in Blood

Messaggioda Erzinston » 12 mar '19, 0:59

L'unico motivo per giocare il blu in una lista simile, lo trovo in ricerca pericolosa il peschi o con sacrificio più forte che conosca. Non ha limitazione di cose da sacrificare e il sacrificio lo paghi solo se peschi, negli altri due casi invece é un costo, dunque, attenzione counter. La lista gb più performante la credo sia l'ultima che ti hanno postato, unica differenza, io non giocherei il demone ma piuttosto userei Retribution of the Ancients come carta pazza che a poco prezzo rende i tuoi immortali virtualmente irremovibili.
Creando ianche una sinergia particolare con Geist e blood artist, in quanto togliendogli il segnalino puoi dargli -1 rimuovendolo e facendolo entrare con il segnalino, da ripetere per ogni mana nero. Macchinoso ma in mancanza di altre vie diventa una sinergia interessante, giocherei urborg solo per vincere una partita su 100 con questa boiata.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Modern Sviluppo] BUG Bankrupt in Blood

Messaggioda KUNaguero » 12 mar '19, 21:08

Sono arrivato a questa lista, i blood artist di main onestamente non mi piacciono, ma li metterei comunque di side contro burn o mazzi che giocano carte tipo ponte intrappolante. I bloodghast e i Geist che mi avete suggerito sono invece delle ottime aggiunte per il mazzo. Ho provato ad inserire garruk(la versione che si flippa) che in late può fare il suo sfornando lupi, come removal, come tutore ed eventualmente come finisher.

4 Young Wolf
4 Bloodghast
4 Strangleroot Geist
4 Kitchen Finks
3 Restless Apparition
4 Demonlord of Ashmouth
2 Garruk Relentless
4 Fatal Push
4 Tragic Slip
4 Altar's Reap
4 Bankrupt in Blood
2 Forest
4 Llanowar Wastes
4 Overgrown Tomb
1 Swamp
4 Verdant Catacombs
4 Woodland Cemetery

Ora non posso taggare perché sono da cell.
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti