spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono G Mana Ramp

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Mono G Mana Ramp

Messaggioda RIP » 2 apr '19, 9:00

Salve a tutti apro questo topic per parlare di un mazzo che mi ha sempre affascinato sin dai primi tempi in cui ho cominciato a giocare a magic. Infatti pensando al mio colore preferito, il verde appunto, mi è sempre venuto in mente un mazzo che dia tanti schiaffi con creature belle grosse che facciano molto male. Non vorrei però un mazzo che si basi sul trono o su devotion ma un mazzo che rampi in maniera più classica. La lista su cui sto lavorando è la seguente:
Creature
4x Elfo Arboreo
4x Anziano della Tribù-Sakura
4x Anziano di Selva Tetra
4x Titano Primitivo
4x Vendicatore di Zendikar
1x Behemoth dagli Zoccoli Craterici
1x Idra Primordiale
Altre Magie
4x Propagazione dell'Utopia
3x Crescita Inarrestabile
2x Bestia Interiore
1x Smembrare
2x Garruk Lingua Selvaggia
2x Convergenza di Wurm Sabbiosi
Terre
19x Foresta
1x Oran-Rief, il Boscovasto
4x Quartiere Fantasma

Uno dei dubbi che ho riguarda la parte ramp del mazzo ossia non so se è meglio utilizzare propagazione dell'utopia con Elfo Arboreo oppure carte che cercano terre come Ricerca di un Domani. Aspetto consigli e opinioni!
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: [Modern Sviluppo]Mono G Mana Ramp

Messaggioda RIP » 7 apr '19, 18:49

Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: [Modern Sviluppo]Mono G Mana Ramp

Messaggioda Erzinston » 7 apr '19, 22:13

RIP ha scritto:Dopo vari test sono arrivato alla seguente lista:

Creature
4x Elfo Arboreo
4x Anziano della Tribù-Sakura
4x Anziano di Selva Tetra
2x Thragtusk
4x Titano Primitivo
2x Vendicatore di Zendikar
1x Regina dei Calabroni
1x Behemoth dagli Zoccoli Craterici

Altre Magie
4x Patto dell'Evocatore
4x Propagazione dell'Utopia
4x Crescita Inarrestabile
2x Bestia Interiore

Terre
4x Quartiere Fantasma
1x Oran-Rief, il Boscovasto
1x Riserva dei Lupi di Kessig
1x Terreno Calpestabile
17x Foresta

Il mazzo sembra buono ma ora ho un piccolo dubbio: se invece di giocare 4x Anziano di Selva Tetra giocassi 4x Jadelight Ranger o una combinazione fra di loro?


La ranger di fatto sarebbe l'unica cosa che ti fa un minimo di vantaggio o selezione carte.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Modern Sviluppo] Mono G Mana Ramp

Messaggioda RIP » 8 apr '19, 7:29

Si infatti sono indeciso, che mi consigliate? Ci sono carte migliori per fare un pò di vantaggio?
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Mono G Mana Ramp

Messaggioda Bonni » 8 apr '19, 10:30

RIP ha scritto:Si infatti sono indeciso, che mi consigliate? Ci sono carte migliori per fare un pò di vantaggio?

Diciamo che devi scegliere una strategia e perseguire quella con decisione.
Dungrove Elder è una carta fortissima, a cui però serve una strategia particolare. Ad esempio è antisinergico (che significa che lavora male) con Utopia Sprawl e Elfo arboreo, visto che generano mana senza mettere ulteriori foreste in gioco. Per certi versi lavora male anche con Titano primitivo, a cui servono numerose terre non base per sfruttarlo per bene (come Valakut, il pinnacolo fuso).

Quindi vedi tu se vuoi farlo diventare un Mono Green Stompy, quindi che cala creature grosse molto in fretta, oltre all'anziano sarebbero possibili Steel leaf champion e leatherback baloth, oppure un manaramp con titani, avenger of zendikar e possibilmente anche la suddetta valakut (e scapeshift.

ps eviterei di usare Jadelight Ranger in un formato in cui la rimozione più giocata è fulmine
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Modern Sviluppo] Mono G Mana Ramp

Messaggioda RIP » 8 apr '19, 10:46

L'idea era quella di un mazzo che sfruttasse titano e vendicatore che non sia il solito valacut. Però mi manca il drop da metà curva e per questo avevo pensato all'anziano ma non ne sono pienamente convinto
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: [Modern Sviluppo] Mono G Mana Ramp

Messaggioda Bonni » 8 apr '19, 11:49

RIP ha scritto:L'idea era quella di un mazzo che sfruttasse titano e vendicatore che non sia il solito valacut. Però mi manca il drop da metà curva e per questo avevo pensato all'anziano ma non ne sono pienamente convinto


Immaginavo...
Comunque, a questo punto, CREDO che monoverde non abbia troppo senso. Potresti giocare una versione più "turboland" col blu. Quindi mettere Growth spiral e carte simili, poi nebbie e planeswalker, sulla falsariga di quello che c'è ora in standard. Altrienti concentrarti sull'aggro, ma a questo punto c'è un altro topic che potresti leggerti.

viewtopic.php?f=82&t=995&start=470
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Modern Sviluppo] Mono G Mana Ramp

Messaggioda Erzinston » 8 apr '19, 12:54

Bonni ha scritto:
RIP ha scritto:L'idea era quella di un mazzo che sfruttasse titano e vendicatore che non sia il solito valacut. Però mi manca il drop da metà curva e per questo avevo pensato all'anziano ma non ne sono pienamente convinto


Immaginavo...
Comunque, a questo punto, CREDO che monoverde non abbia troppo senso. Potresti giocare una versione più "turboland" col blu. Quindi mettere Growth spiral e carte simili, poi nebbie e planeswalker, sulla falsariga di quello che c'è ora in standard. Altrienti concentrarti sull'aggro, ma a questo punto c'è un altro topic che potresti leggerti.

viewtopic.php?f=82&t=995&start=470


Sopratutto per il vendicatore, l'utilizzo di terre é consigliato, una carta simpatica che potrebbe infastidire l avversario é Mwonvuli Acid-Moss.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Modern Sviluppo] Mono G Mana Ramp

Messaggioda Melves » 8 apr '19, 13:18

RIP ha scritto:L'idea era quella di un mazzo che sfruttasse titano e vendicatore che non sia il solito valacut. Però mi manca il drop da metà curva e per questo avevo pensato all'anziano ma non ne sono pienamente convinto

A me sembra che tu stia cercando di fare un mono green devotion senza essertene accorto.
Nel forum c'è una discussione un po' datata
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=236&t=4286&p=2668&hilit=mono+green+devotion#p2668

Il mazzo non ha mai avuto troppo successo ma ogni tanto si fa notare

Questo ha fatto top 32 nel SCG Open di Dallas ad ottobre

Creatures (18)
4 Arbor Elf
3 Birds of Paradise
4 Burning-Tree Emissary
1 Scavenging Ooze
1 Chameleon Colossus
1 Acidic Slime
1 Primeval Titan
1 Ruric Thar, the Unbowed
1 Hornet Queen
1 Craterhoof Behemoth

Planeswalkers (9)
3 Nissa, Voice of Zendikar
4 Garruk Wildspeaker
1 Garruk, Primal Hunter
1 Nissa, Vital Force

Spells (4)
4 Summoner's Pact

Enchantments (8)
4 Oath of Nissa
4 Utopia Sprawl

Lands (21)
7 Forest
1 Kessig Wolf Run
4 Nykthos, Shrine to Nyx
1 Stomping Ground
1 Temple Garden
3 Windswept Heath
4 Wooded Foothills

Sideboard (15)
3 Walking Ballista
1 Damping Sphere
2 Rest in Peace
3 Blood Moon
1 Choke
2 Leyline of Sanctity
1 Worship
2 Fracturing Gust
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [Modern Sviluppo] Mono G Mana Ramp

Messaggioda RIP » 8 apr '19, 13:29

Grazie per i consigli appena torno a casa inizio a testare il mazzo seguendo le linee guida che mi avete dato e poi vi faccio sapere
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite