spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Slivers

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Slivers

Messaggioda Tezzeret93 » 18 ago '12, 1:43

Salve a tutti, ebbene si, devo mettere che jo sempre avuto un amore e affetto segreto per questi piccoli cosi alieni, fin dal primo che vidi (il mio primo Sliver fu l'Essence Sliver che è così tenero e viscido, ma anche amoroso con i suoi squamosi occhietti), e volevo dei piccoli (magari anche grandi) aiuti per un mazzo tramutante competitivo, ho trovato solo 2 discussioni riguardanti lo Sliver, uno in Legacy ed uno in 4fun,ma a me interessa in Modern, possibilmente non Penta-Color ma tribal da 3 o 2 colori (anche se penso che da 2 sia troppo lento per mancanza di tramutanti che aiutano molto il game). Ora, il reparto terre, quello che mi impaurisce di più, ergo le Shocklands e le Fetchlands che dovrò fare un mutuo per avere...ma bando alle ciance, se ho visto decentemente, in media, gli Sliver migliori in tematica aggro sono nei colori Bianco, Nero e Rosso. Evitiamo i Lord e Queen perchè vanno completamente contro la meccanica "Fast and Furios" se mi permettete il riferimento XD

Lands: 20

4 Godless Shrine
4 Blood Crypt
4 Sacred Foundry
4 Arid Mesa
4 Marsh Glats


E direi che 20 lande bastino...del resto, dobbiamo essere veloci...non vogliamo dei pick a 5-6 nel mazzo.

Creature: 2

4 Sidewinder Sliver
4 Two-Headed Sliver
4 Sinew Sliver
4 Frenzy Sliver
3 Sedge Sliver
3 Necrotic Sliver
2 Ghostflame sliver


Altre Spell: 14

3 Lightning Helix
3 Terminate
3 Flame Slash
3 Path to Exile
2 Flame of the Blood Hand


Che ne dite? Sinceramente di quei colori non sono riuscito a trovare di meglio in fatto di velocità. Ora alle spiegazioni.

Reparto creature:

Sidewinder Sliver: cc 1 che ci da Flanking (aggirare) ai tutti i sui altri confratelli, non si può chiedere di più in contesto aggro.

Two-Headed Sliver: un piccolo Stormblood Berserker, ma in massa con altri tramutanti è veramente fondamentale.

Sinew Sliver: fondamentale in contesto aggro

Frenzy Sliver: una specie di battle-cry, e se c'pure il two-headed in campo sono danni a palate

Sedge Sliver: fondamentale col nero

Necrotic Sliver: molto utile, spacchiamo pure lande :O

Ghostflame Sliver: quì sono un po dubbioso: non tanto per il dare colorless a tutti gli sliver ma per il fatto che sia un 2/2 a cc2, questo mi piace abbastanza ma forse ci sarebbe di meglio.

Reparto spell non ne parlo, aiuta a velocizzare la chiusura e con l'ausilio dei PtE controlliamo leggermente meglio: perchè solo 3?Beh, abbiamo anche il Necrotic Sliver in 3x che chiediamo di più? Ora neanche il Tarmo ci fa paura ;P
Accetto, anzi pretendo lol critiche e consigli sul da farsi, ovviamente se avete altri colori proponeteli pure, ma questi 3 sono quelli che preferisco e che mi sembrano meno mana-intensive in fatto di velocitá di chiusura

EDIT da Diablo: "taggato" tutte le carte. Ne avevi saltata qualcuna. :D
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Diablo » 18 ago '12, 3:00

Secondo me mancano alcuni sliver che direi fondamentali:
Bonesplitter Sliver, direi che pompa meglio di tutti;
Essence Sliver in 2x lo metterei;
Fury Sliver fondamentale, almeno in 2x.

Poi metterei almeno in 2x Pendelhaven, per proteggerti all'inizio. Non sempre puoi avere il Sinew Sliver a "salvarti".

Poi, se vuoi un consiglio: leva il nero e metti il verde, guadagni veramente troppi sliver che fanno anche il caffè :D

N.B. I tramutanti più "forti" in modern sono :W: :R: :G: ;) Altro discorso per il T1, ove hai accesso a sliver sgravati di tutti i colori.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

R: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Tezzeret93 » 18 ago '12, 3:11

Diablo ha scritto:Secondo me mancano alcuni sliver che direi fondamentali:
Bonesplitter Sliver, direi che pompa meglio di tutti;
Essence Sliver in 2x lo metterei;
Fury Sliver fondamentale, almeno in 2x.

Poi metterei almeno in 2x Pendelhaven, per proteggerti all'inizio. Non sempre puoi avere il Sinew Sliver a "salvarti".

Poi, se vuoi un consiglio: leva il nero e metti il verde, guadagni veramente troppi sliver che fanno anche il caffè :D

N.B. I tramutanti più "forti" in modern sono :W: :R: :G: ;) Altro discorso per il T1, ove hai accesso a sliver sgravati di tutti i colori.


Mmm grazie dei consigli :)
Di tramutanti verdi che mi consigli?
Altra cosa, che è praticamente il motivo principale per cui ho fatto una curva di 3 mana massimi: non è un po azzardato arrivare a mettere dei i tramutanti a 5 - 6? È la prima volta che mi affaccio al Modern e me ne parlano come un formato molto "aggressivo" giá dai primi turni...non vorrei più che altro arrivare al 5° turno con 1 punto vita XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Diablo » 18 ago '12, 3:31

Tezzeret93 ha scritto:
Diablo ha scritto:Secondo me mancano alcuni sliver che direi fondamentali:
Bonesplitter Sliver, direi che pompa meglio di tutti;
Essence Sliver in 2x lo metterei;
Fury Sliver fondamentale, almeno in 2x.

Poi metterei almeno in 2x Pendelhaven, per proteggerti all'inizio. Non sempre puoi avere il Sinew Sliver a "salvarti".

Poi, se vuoi un consiglio: leva il nero e metti il verde, guadagni veramente troppi sliver che fanno anche il caffè :D

N.B. I tramutanti più "forti" in modern sono :W: :R: :G: ;) Altro discorso per il T1, ove hai accesso a sliver sgravati di tutti i colori.


Mmm grazie dei consigli :)
Di tramutanti verdi che mi consigli?
Altra cosa, che è praticamente il motivo principale per cui ho fatto una curva di 3 mana massimi: non è un po azzardato arrivare a mettere dei i tramutanti a 5 - 6? È la prima volta che mi affaccio al Modern e me ne parlano come un formato molto "aggressivo" giá dai primi turni...non vorrei più che altro arrivare al 5° turno con 1 punto vita XD

Essence Sliver? Secondo te a cosa serve :D
I tramutanti che ti ho consigliato, sono appunto per un late game: altrimenti gli altri ti calano i loro ciccioni e voglio vederti a passarli...
Di tramutanti verdi c'è ne una miriade:
Gemhide Sliver fixer!!! E come vedi cali i sliver "costosi" molto presto.
Harmonic Sliver blocchi splinter twin e affo. Scusa se è poco. :)
Might Sliver in 2x, ci sta;
Reflex Sliver carino;
Spinneret Sliver carino;
Virulent Sliver 10 sono meno di 20 :D :D :D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

R: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Tezzeret93 » 18 ago '12, 19:43

Diablo ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:
Diablo ha scritto:Secondo me mancano alcuni sliver che direi fondamentali:
Bonesplitter Sliver, direi che pompa meglio di tutti;
Essence Sliver in 2x lo metterei;
Fury Sliver fondamentale, almeno in 2x.

Poi metterei almeno in 2x Pendelhaven, per proteggerti all'inizio. Non sempre puoi avere il Sinew Sliver a "salvarti".

Poi, se vuoi un consiglio: leva il nero e metti il verde, guadagni veramente troppi sliver che fanno anche il caffè :D

N.B. I tramutanti più "forti" in modern sono :W: :R: :G: ;) Altro discorso per il T1, ove hai accesso a sliver sgravati di tutti i colori.


Mmm grazie dei consigli :)
Di tramutanti verdi che mi consigli?
Altra cosa, che è praticamente il motivo principale per cui ho fatto una curva di 3 mana massimi: non è un po azzardato arrivare a mettere dei i tramutanti a 5 - 6? È la prima volta che mi affaccio al Modern e me ne parlano come un formato molto "aggressivo" giá dai primi turni...non vorrei più che altro arrivare al 5° turno con 1 punto vita XD

Essence Sliver? Secondo te a cosa serve :D
I tramutanti che ti ho consigliato, sono appunto per un late game: altrimenti gli altri ti calano i loro ciccioni e voglio vederti a passarli...
Di tramutanti verdi c'è ne una miriade:
Gemhide Sliver fixer!!! E come vedi cali i sliver "costosi" molto presto.
Harmonic Sliver blocchi splinter twin e affo. Scusa se è poco. :)
Might Sliver in 2x, ci sta;
Reflex Sliver carino;
Spinneret Sliver carino;
Virulent Sliver 10 sono meno di 20 :D :D :D


Ti chiedo per favore di rafarmi la lista secondo le tue modifiche perchè dal cellulare mi sto impappinando
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Diablo » 18 ago '12, 19:59

Tezzeret93 ha scritto:Ti chiedo per favore di rafarmi la lista secondo le tue modifiche perchè dal cellulare mi sto impappinando

Mi spiace, ma adesso non posso...
Appena ho tempo ti stilo la lista.
Intanto se usi un qualsiasi database di deck, puoi cercare gli Sliver-Deck nel blocco spiarale e nel T2 in cui c'era il suddetto blocco (gli sliver sono tutti di quella espansione), così ti rendi conto di quali sono usati... poi il reparto spell e land lo possiamo anche fare spaziando per tutto il modern :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

R: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Tezzeret93 » 18 ago '12, 20:11

Imnanzitutto to devo ringraziare per la fatica che dovrai fare XD
In secundis, non ho trovato niente su google che parli di uno sliver in un vecchio T2...ho solo trovato il prototipo dello Zoo quado ancora non c'era il Tarmo XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Dominic90 » 18 ago '12, 20:45

Se inserisci i Tramutante pelle di gemma farei un pensierino anche sulla Legione di tramutanti
Immagine Immagine
Avatar utente
Dominic90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 7 ago '12, 21:06

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Diablo » 18 ago '12, 20:47

Tezzeret93 ha scritto:Imnanzitutto to devo ringraziare per la fatica che dovrai fare XD
In secundis, non ho trovato niente su google che parli di uno sliver in un vecchio T2...ho solo trovato il prototipo dello Zoo quado ancora non c'era il Tarmo XD

Scorri la pagina, trovi anche quelli T2 e di blocco ;)

P.S. Scusa ma non ho potuto fare una ricerca più selettiva
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

R: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Tezzeret93 » 18 ago '12, 20:58

Uff ho scritto almeno 4 fogli di liste completamente diversi in fatto di copie di Slivers...uff non roesco più a capire quale potrebbe essere mogliore di un'altra c_c
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti