spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Slivers

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Slivers

Messaggioda alvoi » 10 set '17, 11:55

Spostato e unito al topic già esistente.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18615
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Mazzo tramutante modern

Messaggioda Jonny91 » 28 ago '18, 0:29

Ciao a tutti!
Essendomi sempre piaciuto ho deciso di montare un tramutante modern pentacolore...il budget che ho avuto non è stato molto alto, ma volevo una vostra opinione se un mazzo del genere può comunque essere abbastanza competitivo o se vedrà solo una sfilza di 0-2

Creature (35)

Tramutante crotalox 3 (drop a 1 che mi consente di attaccare senza troppi problemi praticamente da subito, sono però i primi a essere sacrificati in caso di side)
tramutante cavalcaventox4 ( Non possono mancare)
tramutante predatorex4 ( sono la base del mazzo, li metti in campo velocemente e ti fanno una mano pazzesca)
tramutante nerboruto x4 ( idem come sopra)
tramutante sanguisugax4 ( Aiutano un sacco a mandare a 0 i punti vita avversari)
tramutante pelle di Gemma x4( un must se giochi tutti i colori, va a nozze con la rigenerazione del Falasco)
tramutante del falasco x4( A parte il +1+1 che nel mio mazzo va un po’ a culo, l’abilità di rigenerare aiuta tantissimo a salvare i preziosissimi tramutanti, li adoro)
tramutante puntatrice ( non si rivela praticamente mai una carta morta, di base è un 2/2 e mi consente di andarmi a prendere quello di cui ho bisogno in caso di difficoltà)
tramutante propagatrice ( contro i mazzi control aiuta a rallentare le magie avversarie dandoti più tempo di giocare le creature)
tramutante necrotico x2( sempre apprezzato, distruggere un permanente avversario è troppo comodo)
tramutante venefico x2( sono ancora indeciso se sostituirli con Tramutante a due teste, ma di certo uccidere i paranti avversari aiuta)
tramutante megagigantico ( forse troppo pesante, ma in caso di partite lunghe anche il più piccolo tramutante diventa grosso, ero indeciso tra lui e il tramutante scagliaspine )
legione di tramutanti (finora mai avuto problemi a giocarla, quando entra si fa sempre sentire)

Incantesimi, stregonerie e Artefatti (6)

fiala eterea x4 ( Un must in un mazzo aggro, di primo o secondo turno ti aiuta a mettere giù tutti i tramutanti che peschi per sommergere di creature il tuo avversario)
coppia selvaggia ( pesantuccia, ma se arrivo a giocarla continuo a mettere giù tramutanti...anche lei viene sacrificata spesso in caso di side, forse meglio compagnia a raccolta)
coat of arms (stesso effetto della legione,quando entra si fa sentire)

Terre (21)

palude x2
pianura x2
montagna x2
isola x2
foresta x2
alveare di tramutantix2
zigurrat ancestrale x2
vivid Grove x2
vivid creeck x2
rootbound Crag
Hinterland Harbor
Cappella Isolata

Il reparto terre è ovviamente da potenziare, ci vorrebbero le cavern e altre terre doppie o Fetch ma purtroppo per me sono al momento troppo costose.

Side
tramutante armonico x4 ( contro affinity o simili se entra è letale
tramutante virulento x4 ( contro i mazzi che guadagnano troppi punti vita)
rakdos charm x2
circolo di protezione bianco ( mi capitano spesso mazzi human)
tramutante polmonare ( quando incontro mazzi aggro con tanti volare, tolgo il megagigantico e metto lui, si è rivelato utile anche contro sparo con la sua seconda abilità)
signore dell’alveare di tramutanti ( mi piace poterlo insierire)
tramutante sifone ( contro sparo lo metto sempre, vorrei lasciarlo di main ma non so ancora cosa togliere)
tramutante fiamma spettrale ( perfetto per side)

Il mazzo per ora si presenta così, non pretendo di vincere un torneo ufficiale, ma è molto molto divertente giocarlo, vorrei che potesse almeno giocarsela. Come pensate che possa essere modificato? Sopratutto il reparto creature. Grazie mille in anticipo per i consigli!!!
Ultima modifica di Jonny91 il 28 ago '18, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jonny91
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 ago '18, 23:40

Re: [Modern Sviluppo] Slivers

Messaggioda alvoi » 28 ago '18, 0:33

Unisco. Utilizza sempre la funzione cerca prima di postare ;)
Inoltre ti consiglio di leggere il regolamento per capire come aggiungere i tag al tuo mazzo: leggere tramutante cristallino al posto di
tramutante cristallino è molto meglio, soprattutto se uno non conosce la carta a memoria. ;)

EDIT: guarda questa lista, ha fatto top 16 qualche mese fa ad un SCG open, di sicuro può fornire degli spunti interessanti





Slivers by Paul Conlin
Top 16
Creatures (31):
4 Galerider Sliver
4 Manaweft Sliver
4 Predatory Sliver
4 Sedge Sliver
4 Sinew Sliver
3 Diffusion Sliver
2 Blur Sliver
2 Necrotic Sliver
2 Sentinel Sliver
1 Darkheart Sliver
1 Gemhide Sliver

Artifacts (4):
4 Æther Vial

Instants (5):
4 Collected Company
1 Dismember
Lands (20):
4 Cavern of Souls
4 Mutavault
4 Sliver Hive
3 Verdant Catacombs
1 Breeding Pool
1 Forest
1 Overgrown Tomb
1 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
Sideboard (15):
3 Harmonic Sliver
2 Frenetic Sliver
1 Chameleon Colossus
1 Diffusion Sliver
1 Dormant Sliver
1 Homing Sliver
1 Mindlash Sliver
1 Psionic Sliver
1 Screeching Sliver
1 Sliver Hivelord
1 Syphon Sliver
1 Telekinetic Sliver
[Modern Top 16] SCG Open Syracuse- 5-6/Aug/2017
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


EDIT2: puoi pure vederlo giocare (male)

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18615
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Slivers

Messaggioda Torta di Goblin » 28 ago '18, 10:52

Ho visto il video e ci son rimasto di sasso.

Mi rivolgo invece al nuovo arrivato che ha portato la sua lista. Provo a dare qualche consiglio, avendo provato il mazzo e avendoci giocato conrto in qualche occasione.

La lista di spunto del megatorneo è un buon punto di partenza, che però modificherei mettendo o un set di tramutante sanguisuga oppure il duo Striking Sliver + venom sliver (ovvero: creature che uccidono qualunque cosa in combattimento e immuni a danni da combattimento). CoCo può essere temporaneamente rimpiazzata da Lead the Stampede (però si perde veramente tanto), così come Cavern of Souls può essere sostituita con unclaimed territory. Nella sideboard infine si può mettere settle the wreckage vs aggro, che coi pelle di gemma vari può scendere abbastanza in fretta, eludendo anche pali come thalia.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Mazzo tramutante modern

Messaggioda Vicos » 28 ago '18, 12:06

Usa tramutante creamana al posto del tramutante pelle di gemma nel caso l'oppo avesse tramutanti, aggiungi assolutamente tramutante frenetico almeno in 2X, alveare dei tramutanti 4X e tieni tramutante venefico ma usali con gli striking sliver e il tramutante megagigantico mi sembra super pesante, cosa ci fa una carta del genere in un mazzo che hai giustamente definito aggro?!? Via anche coat of arms invece coppia selvaggia va in side, e... cosa ci fa tramutante crotalo in 3X, mettilo in 4X SUBITOOO, idem per tramutante propagatrice almeno in 2X
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: [Modern Sviluppo] Slivers

Messaggioda Jonny91 » 28 ago '18, 17:32

Torta di Goblin ha scritto:Ho visto il video e ci son rimasto di sasso.

Mi rivolgo invece al nuovo arrivato che ha portato la sua lista. Provo a dare qualche consiglio, avendo provato il mazzo e avendoci giocato conrto in qualche occasione.

La lista di spunto del megatorneo è un buon punto di partenza, che però modificherei mettendo o un set di tramutante sanguisuga oppure il duo Striking Sliver + venom sliver (ovvero: creature che uccidono qualunque cosa in combattimento e immuni a danni da combattimento). CoCo può essere temporaneamente rimpiazzata da Lead the Stampede (però si perde veramente tanto), così come Cavern of Souls può essere sostituita con unclaimed territory. Nella sideboard infine si può mettere settle the wreckage vs aggro, che coi pelle di gemma vari può scendere abbastanza in fretta, eludendo anche pali come thalia.


Si infatti sia tramutante venefico che tramutante sanguisuga sono stati aggiunti...probabilmente toglierò coppia selvaggia e coat of arms per mettere duecompagnia a raccolta. Crotalo posso benissimo portarlo a 4...sifone al posto di megagigantico che ne dite?
Alla fine comunque un mazzo simile può essere competitivo?
Avatar utente
Jonny91
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 ago '18, 23:40

Re: [Modern Sviluppo] Slivers

Messaggioda Torta di Goblin » 29 ago '18, 0:28

Jonny91 ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Ho visto il video e ci son rimasto di sasso.

Mi rivolgo invece al nuovo arrivato che ha portato la sua lista. Provo a dare qualche consiglio, avendo provato il mazzo e avendoci giocato conrto in qualche occasione.

La lista di spunto del megatorneo è un buon punto di partenza, che però modificherei mettendo o un set di tramutante sanguisuga oppure il duo Striking Sliver + venom sliver (ovvero: creature che uccidono qualunque cosa in combattimento e immuni a danni da combattimento). CoCo può essere temporaneamente rimpiazzata da Lead the Stampede (però si perde veramente tanto), così come Cavern of Souls può essere sostituita con unclaimed territory. Nella sideboard infine si può mettere settle the wreckage vs aggro, che coi pelle di gemma vari può scendere abbastanza in fretta, eludendo anche pali come thalia.


Si infatti sia tramutante venefico che tramutante sanguisuga sono stati aggiunti...probabilmente toglierò coppia selvaggia e coat of arms per mettere duecompagnia a raccolta. Crotalo posso benissimo portarlo a 4...sifone al posto di megagigantico che ne dite?
Alla fine comunque un mazzo simile può essere competitivo?


Ti conviene impostare la lista a partire da quella sopra e investire soldi per una manabase decente. Quanto al competitivo, il meta parla chiaro: tramutante non pervenuto. Questo non significa che sia privo di potenziale. Secondo me è il mazzo aggro tribale più simile a humans che puoi assemblare (sì, considerando anche l'astro nascente spirits). Creature che non si limitano a pestare, ma che fanno cose (ma le fanno bene solo se sono in gruppo).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti