spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Griselsaurus Rider

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Griselsaurus Rider

Messaggioda Melves » 5 mag '19, 19:23

Lo piazzo qui perché non so bene dove metterlo ( il messaggio, niente allusioni :) )
Avete visto il nuovo mazzo modern buster?

Mazzo combo assurdamente performante prevalentemente :GU: Che chiude di primo in alcuni casi e piuttosto solidamente di secondo/terzo
Sfrutta la possibilità di giocare Allosaurus Rider anche al turno 1 sacrificando due carte verdi per poi prendere Griselbrand grazie a
Eldritch Evolution oppure (meglio) grazie alla nuova entrata Neoform.
Da li pescare più o meno tutto il mazzo tramite Griselbrand (aiutato dai Nourishing Shoal alimentati da mucconi come Autochthon Wurm) per poi chiudere con Seismic Assault / Lightning storm / Laboratory Maniac giocate grazie alle Simian Spirit Guide eventualmente coadiuvate da Manamorphose.

Io ho visto alcuni video e devo dire che la consistenza con cui chiude di secondo/terzo è impressionante.

Cosa pensate?
Ban in arrivo?
Aspetteranno Horizon?

Nello spoiler alcuni link con lista, articolo, e video

"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: Nuovo Mazzo Modern Buster

Messaggioda Riot » 5 mag '19, 20:24

Hahahah
Se ricordo bene quando hanno spolverato neoform Alvoi ha subito pensato ad allosauro x Griselbrand. :o_0:
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Nuovo Mazzo Modern Buster

Messaggioda Mikefon » 5 mag '19, 23:26

Per essere bannato deve diventare tier, altrimenti rimane a livello di cheeri0s e grishoalbrand... Mi sembra più solido, ma è comunque un mazzo che non ha futuro. Se è forte, lo bannano perché viola la regola del turno 4 (chiude entro il turno 3 almeno il 40% delle volte. Infect e amulet bloom bannati erano a meno di 20!). Altrimenti vuol dire che fa schifo. Vendete le carte se le avete...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Nuovo Mazzo Modern Buster

Messaggioda Lostanco » 6 mag '19, 9:55

Secondo me dovrebbero bandire Cavalca allosauro già questo mese per evitare di presentarsi al Pt modern che seguirà l'uscita di modern horizons con un mazzo in grado di minacciare chiusura al primo turno.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Nuovo Mazzo Modern Buster

Messaggioda Melves » 6 mag '19, 10:26

Lostanco ha scritto:Secondo me dovrebbero bandire Cavalca allosauro già questo mese per evitare di presentarsi al Pt modern che seguirà l'uscita di modern horizons con un mazzo in grado di minacciare chiusura al primo turno.


Sono d'accordo o Allosauro o Neoform che lascerebbe in vita l'archetipo ma lo renderebbe più lento e meno stabile

Mikefon ha scritto:Per essere bannato deve diventare tier, altrimenti rimane a livello di cheeri0s e grishoalbrand... Mi sembra più solido, ma è comunque un mazzo che non ha futuro. Se è forte, lo bannano perché viola la regola del turno 4 (chiude entro il turno 3 almeno il 40% delle volte. Infect e amulet bloom bannati erano a meno di 20!). Altrimenti vuol dire che fa schifo. Vendete le carte se le avete...


É uscito da pochissimo e già ha alcuni 5-0 nelle competitive moderne leagues
Prossimo gp modern?
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: Nuovo Mazzo Modern Buster

Messaggioda alvoi » 6 mag '19, 11:33

Riot ha scritto:Hahahah
Se ricordo bene quando hanno spolverato neoform Alvoi ha subito pensato ad allosauro x Griselbrand. :o_0:


Yup, sono il creatore del mazzo :D no dai scherzo, però ci avevo pensato

Concordo con Melves comunque, vendete le carte perché è un investimento a brevissimo termine comprarle. O fa schifo ed è un fuoco di paglia oppure lo bannano. Non c’è una terza opzione
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Nuovo Mazzo Modern Buster

Messaggioda Rancore » 6 mag '19, 13:55

Ma stiamo davvero parlando di bannare Cavalca Allosauro in modern? :_o
Il mazzo è carino, la combo è quasi consistente, ma:
1. Non è più consistente di Grishoalbrand (sorry Mikefon). Più o meno il livello è lo stesso e muore comunque dal primo scartino/counter/patto che trova.
2. Il mazzo dipende fortemente dall'esistenza del London mulligan. Quindi prima di gridare al ban aspetterei di vedere che decisione prenderanno su questa nuova regola.
In ogni caso non credo che il mazzo raggiungerà mai livelli di consistenza tali da meritare un ban (anche se, per spezzare una lancia, avrei detto lo stesso per Bloom Titan a suo tempo).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Nuovo Mazzo Modern Buster

Messaggioda Lostanco » 6 mag '19, 14:48

Rancore ha scritto:Ma stiamo davvero parlando di bannare Cavalca Allosauro in modern? :_o
Il mazzo è carino, la combo è quasi consistente, ma:
1. Non è più consistente di Grishoalbrand (sorry Mikefon). Più o meno il livello è lo stesso e muore comunque dal primo scartino/counter/patto che trova.
2. Il mazzo dipende fortemente dall'esistenza del London mulligan. Quindi prima di gridare al ban aspetterei di vedere che decisione prenderanno su questa nuova regola.
In ogni caso non credo che il mazzo raggiungerà mai livelli di consistenza tali da meritare un ban (anche se, per spezzare una lancia, avrei detto lo stesso per Bloom Titan a suo tempo).


Non stai valutando alcune sottili (ma non troppo) differenze tra i due mazzi:

1. In generale grishoalbrand patisce la miriade di hate per il cimitero che viene abusata in modern, in più esistono leyline nero e surgical che a turno 0 possono impedire a grishoalbrand la kill di primo turno, esistono cose simili per bloccare la combo di allosauro?
Non mi pare proprio, il turno 1 on the play del mazzo allosauro è "one hit ko" senza possibilità di risposta;

2. Chancellor of the tangle è senza senso in quel mazzo, fa il mana gratis che ti serve per la combo e in più puoi rimuoverlo per lanciare allosauro. Nel dubbio puoi anche rimuoverlo di Shoal per guadagnare 7 pf, insomma, la carta morta per eccellenza che non è mai morta;

3. Non è vero che il mazzo dipende dal nuovo mulligan, stiamo parlando di una combo a due carte che anche con il vecchio mulligan sarebbe stata da evitare, il nuovo mulligan semmai gli da quella consistenza in più di cui non aveva bisogno per vincere le partite;

4. Scarti? Counter? PTE? E chi è il pazzo che nel 2019 gioca ancora carte interattive in Modern? Mi sa solo io :D ;

Concludo dicendo che se è vero come è vero che alla WotC interessa enormemente il successo nello streaming l'ultima cosa che devono consentire sono partite non giocate per colpa di combo incontenibili.

Del resto hanno bandito KCI per molto meno, mi sorprenderebbe in negativo se non bandissero allosauro in tempo 0.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Nuovo Mazzo Modern Buster

Messaggioda Rancore » 6 mag '19, 15:34

1. Grishoalbrand patisce la miriade di hate per il cimitero, ma questo mazzo per scombare ha bisogno di 4 (!!) carte tutte contemporaneamente in mano. Condivido con il fatto che la combo è più difficile da contrastare, ma è anche più difficile da assemblare.

2. Chancellor è chiaramente forte, ma è anche una carta morta se non vedi i pezzi della combo. Grishoal può almeno contare su Looting e su altri pezzi per cercare la combo. E nessuno rimuoverà mai Chancellor dalla mano per giocare shoal, visto che ti servono due carte verdi per castare Allosauro.

3. Ecco, i primi due punti erano buoni, ma questo mi dispiace non lo condivido. Un mazzo basato su una combo di 4 carte non avrebbe avuto motivo di esistere con il vecchio mull. Adesso combo di questo tipo sono MOLTO più consistenti.

4. Non è questione di chi li gioca, è questione di quanto sono efficaci. L'argomento "il modern è fatto solo di Dredge e Tron" non c'entra niente ai fini di questo discorso: se vai a un torneo di 10 turni ti basta trovare un control, un Grixis Shadow e un BGx e sei fuori.

In ogni caso mi ha sempre dato un po' fastidio il parlare di ban appena esce un nuovo mazzo. Ripeto, anche Bloom Titan non lo reputavo così pericoloso all'inizio, quindi può benissimo essere che mi sbagli, ma il ban di una carta dovrebbe essere una mossa da fare in extremis, non così a caso.

Comunque sia penso che prima di Horizon non se ne parlerà anche se diventasse tier1. Vedremo intanto quanto diventerà oppressivo questo mazzo.

Edit. E by the way, il ban di KCI aveva un motivo completamente differente dietro.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Nuovo Mazzo Modern Buster

Messaggioda Lostanco » 6 mag '19, 16:46

Rancore ha scritto:1. Grishoalbrand patisce la miriade di hate per il cimitero, ma questo mazzo per scombare ha bisogno di 4 (!!) carte tutte contemporaneamente in mano. Condivido con il fatto che la combo è più difficile da contrastare, ma è anche più difficile da assemblare.

2. Chancellor è chiaramente forte, ma è anche una carta morta se non vedi i pezzi della combo. Grishoal può almeno contare su Looting e su altri pezzi per cercare la combo. E nessuno rimuoverà mai Chancellor dalla mano per giocare shoal, visto che ti servono due carte verdi per castare Allosauro.

3. Ecco, i primi due punti erano buoni, ma questo mi dispiace non lo condivido. Un mazzo basato su una combo di 4 carte non avrebbe avuto motivo di esistere con il vecchio mull. Adesso combo di questo tipo sono MOLTO più consistenti.

4. Non è questione di chi li gioca, è questione di quanto sono efficaci. L'argomento "il modern è fatto solo di Dredge e Tron" non c'entra niente ai fini di questo discorso: se vai a un torneo di 10 turni ti basta trovare un control, un Grixis Shadow e un BGx e sei fuori.

In ogni caso mi ha sempre dato un po' fastidio il parlare di ban appena esce un nuovo mazzo. Ripeto, anche Bloom Titan non lo reputavo così pericoloso all'inizio, quindi può benissimo essere che mi sbagli, ma il ban di una carta dovrebbe essere una mossa da fare in extremis, non così a caso.

Comunque sia penso che prima di Horizon non se ne parlerà anche se diventasse tier1. Vedremo intanto quanto diventerà oppressivo questo mazzo.

Edit. E by the way, il ban di KCI aveva un motivo completamente differente dietro.


Anche a me da fastidio bandire a nastro ma non vedo alternative sinceramente.

I mazzi come questo, amulet e grishoalbrand sono "troll" fin quando qualcuno trova la build seria, per questo dico che è un rischio grosso lasciarlo in giro fino al prossimo pt modern, se dai il tempo di perfezionarlo e rodarlo è la fine. Il mio è eccessivo allarmismo? Può essere, ma viene male solo al pensiero di un altro meta caratterizzato dall'ennesimo combo super solido.

Quello che intendevo riguardo il mulligan è che questo mazzo sarebbe stato pericolosissimo anche senza la regola nuova, figuriamoci con quella! Probabilmente nn mi sono spiegato bene scrivendo da smartphone.
Stesso discorso per chancellor, non dico che lo rimuovi al primo di shoal invece che di allosauro, ma quelli che peschi di griselbrand scombando eccome se li usi per lo Shoal!

P.s. è tutto da dimostrare che questo mazzo perderebbe dai mazzi che hai nominato, ripeto, anche altri combo dovevano patire scarti e quant' altro, eppure hanno dominato i meta del modern per molto tempo prima di essere banditi.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti