spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Uw Narset's Days

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Uw Narset's Days

Messaggioda Mr.B » 28 giu '19, 14:04

Eh tundra è forte ma in modern la vedo dura giocarla in modern XD poi ho capito che quelli sono gli slot delle Fontane :D

Per il resto bisognerebbe testare un po' per vedere se ci sono problemi di consistenza o altro
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Sviluppo] Uw Narset's Days

Messaggioda alvoi » 28 giu '19, 14:19

Mr.B ha scritto:Eh tundra è forte ma in modern la vedo dura giocarla in modern XD poi ho capito che quelli sono gli slot delle Fontane :D


AHAHAH scusami è un lapsus, ovviamente erano fontane :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Uw Narset's Days

Messaggioda Melves » 28 giu '19, 14:35

Mr.B ha scritto:Eh tundra è forte ma in modern la vedo dura giocarla in modern XD poi ho capito che quelli sono gli slot delle Fontane :D

Per il resto bisognerebbe testare un po' per vedere se ci sono problemi di consistenza o altro


Io ho dato una rapida occhiata al deck e ai risultati postati.
Senza la presunzione di aver in mano la Verità, secondo me il mazzo è troppo lento per il meta attuale.
Infatti i suoi risultati migliori sono contro mazzi control e midrange che non sono esattamente il fulcro del modern attuale.
Contro mazzi veloci e competitivi come tron e mono-red phoenix ha perso secco,
Anche la "combo" la trovo un po' insignificante.
Ok, vai in vantaggio carte di quarto.
Ma se il tavolo è apparecchiato per bene e l'oppo ti uccide al prossimo turno anche dimenticandosi di pescare, che cosa hai risolto?
Sempre che non ti abbia ucciso già prima, che oramai la regola del quarto turno in modern sta diventando aleatoria.

IMHO, come tutti i control in modern, dovrebbe aumentare le carte interattive in modo tale da rallentare lo sviluppo del piano dei mazzi + aggressivi
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [Modern Sviluppo] Uw Narset's Days

Messaggioda alvoi » 28 giu '19, 15:38

Mi accorgo solo ora che non c'è PtE. Mah. Io ce lo butterei, così come Terminus.

Prova una cosa di questo genere:

5 Snow-Covered Island
4 Flooded Strand
4 Prismatic Vista
3 Snow-Covered Plains
3 Mutavault
2 Hallowed Fountain
2 Geier Reach Sanitarium

4 Opt
4 Serum Visions

4 Path to Exile
3 Terminus
1 Supreme Verdict

4 Narset, Parter of Veils
2 Teferi, Time Raveler
2 Day's Undoing

2 Myth Realized

3 Force of Negation
3 Disrupting Shoal
2 Spell Snare
1 Spell Pierce
1 Flusterstorm
1 Remand
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Uw Narset's Days

Messaggioda i0i » 29 giu '19, 17:19

Grazie a tutti per i consigli!

La manabase la devo rivedere sicuramente, però a differenza dei mazzi control io non necessito così tante terre, la scelta di Ghost Quartersopra le rivali sta per la sua agilità, le 2 terre da tappare non le ho necessariamente a disposizione, specie se decido di chiudere l'avversario a 0 carte con Geier-Narset.

Path to Exile sta fuori dal main per il costo bianco che risulta non sinergico con le free spell, è ovviamente una carta dal power level elevato, ma se la si volesse giocare di main bisognerebbe rivedere le win-con perchè non ho la possibilità di salire a 7-8 magie non blu. Per lo stesso motivo Terminus non è considerabile in maindeck, gioco si 8 peschini (4 instant) ma non è sinergico ne con Narset ne con Day's.

Secondo me è la visione che il mazzo sia un control puro è sbagliata, lo scopo è lesinare le risorse fino a poi chiudere la partita di combo o attaccando con un Myth protetto da Teferi.

Force of Negation è sicuramente una bomba in questo mazzo e con ogni probabilità dovrebbe sostituire Disrupting Shoal e/o Commandeer.

Flusterstorm è una ottima aggiunta, quantomeno in side.

Il mazzo in realtà è più complesso di quanto appare e ho commesso molti errori data la complessità del mazzo e onestamente paga, come da voi giustamente detto, una non ottimizzazione al meta.

Su Trono ci va di sfortuna che rubare un suo New Karn con Commandeer non ci garantisce la chiusura.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Sviluppo] Uw Narset's Days

Messaggioda i0i » 15 lug '19, 9:39

Di seguito alcuni risultati da Cockatrice
Spoiler:
1-2 Esper Goryo
2-1 Jund
0-2 Jund erroe mio in game 1, game 2 senza terre
1-0 BR Midrange
2-1 BR Arcanist
2-0 MonoB Vampires
2-1 Ub Faeries
2-0 Snow.Deck
0-2 Ponza
2-0 Temur Snow


Ho eseguito alcuni cambiamenti nelle terre:
4 Flooded Strand
2 Prismatic Vista
5 Snow-Covered Island
2 Snow-Covered Plains
3 Hallowed Fountain
3 Seachrome Coast
1 Ghost Quarter
2 Geier Reach Sanitarium


Seachrome potrebbe meritarsi anche il 4x, a me serve arrivare a 3 terre, dopo il resto arriva da se.
Il mazzo è impegnativo da giocare e questo può provocare errori.
Force of Negation è da mettere in main almeno in 1x ma non saprei cosa togliere, Commandeer mi dispiacerebbe, le Shoal no che gestiscono tutto, magari un Mith Realized che 3 potrebbero anche esser sufficienti.

Vi chiedo davvero di provare il mazzo che non ve ne pentirete, divertentissimo da giocare.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron