spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Midrange

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Boros Midrange

Messaggioda Hazerot » 21 ago '19, 12:23

Salve a tutti,

Sto smantellando con dolore il mio mazzo Frontier e ne risultano alcune carte interessanti.

Soul-scar mage x4
Chandra, Torch of defiance X3
Monastery mentor x4
Soulfire Grand master x1

In ottica modern non dovrebbero esserci mazzi tier che giochino suddette carte. Voglio dare fiducia a queste carte evitando di listarle nel mercatino online e di fargli prendere polvere.
Cosa non farei.. non ci metterei sopra il blu anche se è la scelta più ovvia in ottica Mentore, il rosso offre un ottima manipolabilità e anche vantaggio carte con Chandra, la quale cederebbe il posto a PW più performanti.
Ho visto un Mardu che gioca Mentore ma la lista è molto diversa abusa faithless looting per generare piccoli vantaggi dal cimitero. Un altra carta che apre il gioco potrebbe essere light up the stage anche se la vedo più da burn.
Alcuni inserimenti apparentemente obbligati sono:
Lightning Bolt
Kolaghan's command
Lingering souls
Dreadbore
Inquisition of kozilek

E butto là qualche stampa discreta per deviare un po' dalla sagra dell'ovvietà:
Blightning
Dreadhorde arcanist
Grapeshot
Forked Bolt
Dire fleet daredevil

Che dire, il mazzo di configurerebbe come mid range in grado di burnare rapidamente i punti vita magari compromessi da una buona partenza, mentre giocare Chandra sposta l'asticella verso il late esponendo la strategia a debolezze contro mazzi stompy o control o anche a mid range più solidi.

Vi chiedo quindi aiuto per riuscire a tirare su una lista carina che possa finalmente vedere il tavolo del negozietto.
Avatar utente
Hazerot
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ago '19, 10:46

Re: RWx

Messaggioda TheGreatBallofFire » 22 ago '19, 15:20

Ciao! Potresti mettere la lista del tuo mazzo Frontier così vediamo qual era il suo meccanismo di funzionamento e vedere se in qualche modo renderlo giocabile in modern.
Per il resto nel formato esistono già due mazzi "cugini" che puntano direttamente ai punti vita dell'avversario: Burn che penso tu conosca e il "nuovo" MonoR Prowess, di cui manca una discussione sul Foro, ma gioca liste tipo queste:

Ryan Overturf, 3 posto al Grand Prix Minneapolis, Agosto 2019
Lands

1 x Fiery Islet
16 x Mountain
1 x Sunbaked Canyon

Creatures

4 x Bedlam Reveler
4 x Monastery Swiftspear
4 x Soul-Scar Mage

Spells

2 x Burst Lightning
4 x Crash Through
4 x Faithless Looting
4 x Lava Dart
4 x Lava Spike
4 x Light Up the Stage
4 x Lightning Bolt
4 x Manamorphose

Sideboard:

3 x Abrade
1 x Alpine Moon
1 x Dismember
3 x Dragon’s Claw
1 x Flame Slash
4 x Surgical Extraction
1 x Tormod’s Crypt
1 x Shenanigans


Buon Magic!!! :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: RWx

Messaggioda Hazerot » 23 ago '19, 14:46

TheGreatBallofFire ha scritto:Ciao! Potresti mettere la lista del tuo mazzo Frontier così vediamo qual era il suo meccanismo di funzionamento e vedere se in qualche modo renderlo giocabile in modern.

Il jeskai si strutturava sui peschini (9) e gli spari (7) più costoefficienti del formato e il meccanismo prowess (13 creature) il mecca blu, 3 pw, 6 counterspell e 22 terre.
Però come dicevo secondo me mettere su il blu in modern non conviene.
Avatar utente
Hazerot
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ago '19, 10:46

Re: RWx

Messaggioda fabrimagic » 3 set '19, 14:17

perché non provi a fare un WR spell con Feather, la Redenta? hai presente come funziona in standard? gioca magie che bersagliano le tue creature creando parecchie sinergie, usando anche Dreadhorde Arcanist per rigiocare le carte
può essere molto interessante. qui una lista del deck standard
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: RWx

Messaggioda Hazerot » 27 set '19, 13:59

fabrimagic ha scritto:perché non provi a fare un WR spell con Feather, la Redenta? hai presente come funziona in standard? gioca magie che bersagliano le tue creature creando parecchie sinergie, usando anche Dreadhorde Arcanist per rigiocare le carte
può essere molto interessante. qui una lista del deck standard

Bello, ho visto il mazzo standard, può chiudere presto o andare in combo e avere un lategame.
Ci può stare, lo testerò e poi proverò a buttare giù una lista, anche se non mi piacciono i mazzi dipendenti da una carta.
Ma questo è il mio gusto personale, a me piacciono i midrange solidi base verdenera.
Avatar utente
Hazerot
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ago '19, 10:46


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite