spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Eternal Command

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Eternal Command

Messaggioda Rumplestiltskin » 4 set '12, 2:13

Stasera sono riuscito a testarlo per bene, l'ho provato contro UWR, UW Midrange, Storm e Affinity. Nel primo caso se riusciamo a resistere i primi turni senza una partenza esagerata dell'oppo siamo a cavallo, UW Midrange è un 50% perchè la strategia è praticamente la stessa ma se noi abbiamo fiala abbiamo quella marcia in più che ci permette di vincere quasi a mani basse, contro Storm non c'è molto da dire di prima partita siamo sotto parecchio tutto dipende da cosa vediamo ma soprattutto da cosa vede lui, contro Affinity se non ha una giga partenza noi arriviamo in fase controllo e non c'è partita per lui.
In sintesi, molto soddisfatto per il mazzo che risulta competitivo, il reparto terre è praticamente perfetto forse ridurrei di 1 o 2 i colonnati ma niente di più. Inoltre contro l'UW Midrange mi giocava Familiar's ruse carta molto sottovalutata che sono tentato di dargli spazio nel mio.
Per quanto riguarda il discorso fiala, tutto quello che hai detto può essere giusto, ma quando sei in partita riesci a gestirti in modo ottimale quanti segnalini deve avere, diverse volte l'ho portata a 4 e mi ha risolto la partita.
Per il side hai consigliato ottime carte, anche se io troverei spazio per 2 Wrath of god e 2 Immagine fantasma quest'ultima è praticamente la nostra unica risposta contro un geist di san traft.
Avatar utente
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15 mag '12, 9:27

Re: [MODERN SVILUPPO] Eternal Command

Messaggioda Rumplestiltskin » 10 set '12, 14:17

Scusate il doppio post, ma volevo rianimare il topic per comunicare la versione finale del mazzo con sideboard che ho portato questa domenica ad un torneo in cui mi sono piazzato 9°, proprio un soffio dalla Top8...uffi...

Terre:
2x Fontana Santificata
1x Pozza prolifica
3x Foresta pluviale nebbiosa
1x Acquitrino
2x Hinterland harbor
4x Colonnato celeste
1x Mutavault
2x Faglia tettonica
5x Isola
2x Foresta
1x Pianura
Creature:
4x Mago lanciorapido
3x Testimone eterna
2x Crumiri della cucina
3x Cricca Vendilion
4x Angelo della restaurazione
Spells:
4x Ordine criptico
3x Mana leak
1x Trucco del famiglio
3x Trappola per magie
4x Sentiero dell'esilio
Artifacts:
4x Fiala eterea

Sideboard:
2x Gabbia del becchino
2x Calcafuoco Kor
2x Immagine fantasma
2x Negare
2x Giorno del castigo
1x Krosan Grip
1x Crumiri della cucina
2x Nullificare
1x Macchina dei wurm attorcigliati


Questa è la versione finale che mi ha dato parecchie soddisfazioni, si può ancora perfezionare comunque!
Di seguito sotto spoiler metto i match che ho affrontato nei 7 turni di svizzera (eravamo in 80):
Spoiler:
1° Turno
VS. Splinter twin 2-0
Primo turno contro un combo, il mio mazzo parto già avvantaggiato infatti vado a chiuderla abbastanza in modo tranquillo, come sempre contro combo sta molto a come si gioca e a dosare bene le proprie risorse, ma una Cricca Vendilion al momento giusto può cambiare le sorti della partita contro questa tipologia di mazzi.
Contro Splinter entrano:
+ 2 Nullificare
+ 1 Krosan Grip
+ 2 Negare

- 2 Crumiri della cucina
- 2 Trappola per magie

2° Turno
VS. Jund 0-2
La prima sconfitta della giornata contro un Jund particolare diverso dal solito che giocava di Main carte come il Capocaccia delle colline e molto stranamente non giocava i Dark Confidant. Nella prima partita non vedo praticamente nulla e mi batte tranquillo. Nella seconda mi cala subito Gabbia del becchino e Torpor orb però me la cavo egregiamente portandolo al Top deck, però ha avuto una bella dose di fortuna facendo 4 pescate fenomenali di seguito, 3 terre animabili (nonostante ne avevo già distrutte altre 2) dopodichè lancio Wurmcoil engine e lui topdecka un Terminate e avendo Antico Rancore da flashbackare mi manda a casa.
Contro Jund entrano:
+ 1 Wurmcoil engine
+ 1 Crumiri della cucina
+ 2 Giorno del castigo

- 2 Ordine Criptico
- 2 Testimone Eterna
Qui però ero un pò indeciso se mettere anche i Calcafuoco Kor, ma non l'ho fatto e sono da testare.

3° Turno
VS. UWR Delver 2-1
Prima partita mi fa la sua partenza perfetta: 1° Lince della steppa, 2° Fetch che pompa lince e cala Delver, 3° Delver flippa e altra fetch per Lince e ciao ciao. Seconda partita lui mulliga a 4 e la partita si risolve in mio favore. Terza decisamente più combattuta e grazie ai miei Angelo della restaurazione e Ordine Criptico si risolve in mio favore allo scadere del time.
Contro UWR entrano:
+ 2 Immagine Fantasma
+ 2 Negare
+ 1 Gabbia del becchino

- 1 Testimone Eterna
- 2 Ordine Criptico
- 2 Trappola per magie

4° Turno
VS. Splinter Twin 2-1
Stesso discorso del primo turno di partenza il mazzo ci sta sopra, lui ha avuto molta sfortuna a non vedere ne Kiki Jiki ne Splinter twin per due partite, nella seconda potevo chiuderlo nel mio ultimo turno ma non mi sono accorto della mossa e per il mio sbaglio l'ho persa. Nella terza riesco a togliergli Splinter e Kiki grazie alla Cricca Vendilion e poi chiudo.
"Per il side vedere sopra"

5° Turno
VS. Splinter Twin 0-2
Qui incominciavo ad essere provato dalle varie partite trovarsi 3 mazzi combo uguali in 5 turni è veramente tosta soprattutto quando si gioca un controllo come questo che tutte le partite vanno per le lunghe, quindi un pò per la mia stanchezza e soprattutto per la bravura del mio avversario che giocava una lista un pò diversa dal solito ho perso.
"Per side vedere sopra"

6° Turno
VS Jund 2-0
Questo era un classico Jund con la classica lista, entrambi abbiamo avuto un pò di sfortuna alla prima lui floodando e io in mana screw all'inizio, poi sono entrato in controllo in entrambe le partite e si è risolta in mio favore. Nella seconda anche lui mi ha calato il Torpor Orb e sono riuscito a vincerla lo stesso picchiando con i miei volanti.
"Per side vedere sopra" unica aggiunta che ho fatto è aggiungere la Krosan Grip appunto contro Torpor Orb

7° Turno
VS. RG Tron 2-0
Non sono ancora sicuro se con questo mazzo siamo sopra o sotto questa tipologia di mazzo, ma ho vinto grazie ad una buona dose di fortuna visto che nella prima partita gli ho usato l'effetto della Cricca Vendilion 5 volte grazie all'Angelo della restaurazione quindi non mi ha potuto giocare praticamente niente. Nella seconda ho aperto con un'ottima mano, nonostante mi abbia calato Emrakul un Ordine Criptico mi porta alla vittoria.
Contro Tron entrano:
+ 2 Nullificare
+ 2 Negare
+ 1 Krosan Grip
+ 2 Immagine Fantasma

- 2 Ordine Criptico
- 2 Crumiri della cucina
- 1 Testimone eterna
- 2 Mana Leak


E così ho chiuso 9° portandomi a casa un'Arid mesa come premio, sono andato vicinissimo alla top8 ma va bene lo stesso perchè il mazzo che ho creato mi ha dato parecchie soddisfazioni e per una volta non è una lista perfettamente copiata da quelle che si vedono sempre in giro.
Avatar utente
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15 mag '12, 9:27

Re: [MODERN SVILUPPO] Eternal Command

Messaggioda Steamflogger Boss » 10 ott '13, 23:40

Vado a ripescare questa discussione dato che sto cercando di buttare giù una lista e volevo chiedere opinioni e idee, dato che solitamente non gioco mazzi u-based.
La base del mazzo ovviamente è:
3-4x Eternal Witness
4x Cryptic Command
4x Aether Vial

Queste 3 carte permettono l'"Eternal Command" soft lock che da il nome al mazzo, ma prese singolarmente:
Aether Vial garantisce incounterabilità e velocità instant a tutte le nostre creature, rendendole a volte delle vere e proprie rimozioni se sfialate in combat.
Eternal Witness permette di recuperare di tutto dal cimitero, da criptico ad una fetch. Con fiala si comporta come uno snappy potenziato dato che la carta che recuperiamo e rigiochiamo non si esilia.
Mi sembra ovvio del perchè Cryptic Command sia forte in Modern.

Ora, il problema della fiala è principalmente lui: Abrupt decay. Quindi ho inserito nella lista un paio di Spellskite.
Possiamo sfialarlo in risposta a decay e immolarlo al posto di fiala, ma anche per proteggere qualsiasi altra creatura. Metterlo sul campo di battaglia a velocità instant poi permette cose carine: far sprecare all'oppo uno sparo(che non ucciderà lo spellskite) oppure contro GW auras rubare auree :D. inoltre è un discreto muretto.

Il parco creature si completa con:
4x tarmogoyf
3x vendilion clique
3x snapcaster mage
2x kitchen finks
2x scavenging ooze

Che sono carte evidentemente forti che con fiala lo diventano ancora di più. Tarmo e Vendilion sono la finisher principale del mazzo.

Il reparto spell conta oltre a criptico:
3x mana leak
2x spell snare
3x thirst for knowledge
1x trucco del famiglio
1x call to hell
2x evacuation

A parte i soliti leak e snare, thirst for knowledge risulta molto performante giocando 4 fiale e 2 spellskite. Risulta anche sinergico con snappy e la witness.
Trucco del famiglio e call to heel sono delle tech in monocopia dato che a volte si rivelano utili così come invece a volte dei chiodi. Con trucco del famiglio, fiala e witness(o senza fiala se abbiamo 5+ terre) abbiamo un counter infinito che tiene impegnati solo 2 mana, con call to hell abbiamo in eternal witness un bloccante infinito o un modo per pescare a fine turno se non c'è necessità di counterare. In casi disperati si può sempre rimbalzare creatura avversaria. Pensavo però di sostituirlo con into the roil che rimbalza permanente e si usa in tranquillità anche contro l'oppo. Evacuation è la cosa più simile ad una wrattha che mi è venuta in mente in questi colori, restando comunque un minimo sinergica con il game plan. Ad avere il nero userei anche Far//away che permette con witness, fiala e 5 mana piazza pulita del campo dell'oppo in pochi turni.

Terre
2x Breeding pool
3x Flooded Grove
4x misty rainforest
6x island
3x forest
3x tectonic edge

Manabase un po' quadrata e sicuramente da rivedere, anche se l'accopiata di colori non offre granchè. Treetop village?

Adesso, a volte il mazzo risponde bene, altre volte è un disastro, quindi non so, mi affido a voi. Aggiungereste un terzo colore? e se sì quale? Bianco? rosso?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Eternal Command

Messaggioda PeraSan » 11 ott '13, 12:43

A mio parere sei troppo preoccupato di picchiare, ergo troppe creature e troppo poco control; Io toglierei le ooze le vendillion e gli spellskite di cui non ho ben capito in che quantita si trovino in lista, in questi slot inserirei Remand che ok sara carta da tempo, ma serve pescare, e di secondo e sempre fantastico penso quindi che serva come il pane.

Se hai parecchia paura di decay senza giocare skite che non avrebbe alcuna sinergia con il gioco del deck e con fiala a punto va pure castato a sorcery ti posso suggerire due vie dirottare che oltre al utilizzo ovvio di spostare una spell puo riciclarsi in counter war andando a mangiare una counter avversaria; Oppure Mindbreak Trap che ti permette di "counterare" anche decay thrun e gioco al massacro, per poi riciclarsi nel caso si veda ancora contro storm.

Poi giocando fiala da tre, vedendo knowledge e fiala mi verrebbe da provare un 2 trinket al posto di crumiri, con un ago ed un esplosivo, cosicche il mago possa andare a prendere anche fiala, inserirei quindi anche due shock per arrivare ai 4 da solarizzare. Ma tutto questo pacchetto è molto bo.. :D

Per le terre porterei a 3 le shock e inserirei un paio di hinterland harbor.

Enjoy!
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Eternal Command

Messaggioda Steamflogger Boss » 11 ott '13, 16:29

A mio parere sei troppo preoccupato di picchiare, ergo troppe creature e troppo poco control; Io toglierei le ooze le vendillion e gli spellskite di cui non ho ben capito in che quantita si trovino in lista, in questi slot inserirei Remand che ok sara carta da tempo, ma serve pescare, e di secondo e sempre fantastico penso quindi che serva come il pane.


Gli spellskite in 2x, sorry.
Il punto è che se levo creature il mazzo perde troppa consistenza, essendo :GU: non abbiamo i colonnati di UW/UWR per chiudere, nè una finisher solida.
Le Ooze e le Vendilion non sono picchiatori ignoranti come potrebbe essere tarmo, la prima(se sfialata soprattutto) è utile contro Melira Pod, Living End, Snapcaster mage, deathrite, mentre la seconda è troppo troppo forte per levarla: Stupra la mano ai combo, ci ricicla robaccia, e per ultima cosa picchia(ma vola anche). Gli spellskite boh, mi sono sempre tornati utili nei test(Vs auras, jund e aggro generici), senza contare che sono artefatti per thirst of knowledge, testerò senza. Remand è un'ottima carta ma sempre nell'ottica di tenere le creature, perchè altrimenti il tempo che ci fornisce è irrilevante.

Poi giocando fiala da tre, vedendo knowledge e fiala mi verrebbe da provare un 2 trinket al posto di crumiri, con un ago ed un esplosivo, cosicche il mago possa andare a prendere anche fiala, inserirei quindi anche due shock per arrivare ai 4 da solarizzare. Ma tutto questo pacchetto è molto bo.. :D

Avevo pensato anche io al mago. Anche qui, lo testerò.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Eternal Command

Messaggioda potereafro » 11 ott '13, 20:39

Rumplestiltskin ha scritto:Scusate il doppio post, ma volevo rianimare il topic per comunicare la versione finale del mazzo con sideboard che ho portato questa domenica ad un torneo in cui mi sono piazzato 9°, proprio un soffio dalla Top8...uffi...

Terre:
2x Fontana Santificata
1x Pozza prolifica
3x Foresta pluviale nebbiosa
1x Acquitrino
2x Hinterland harbor
4x Colonnato celeste
1x Mutavault
2x Faglia tettonica
5x Isola
2x Foresta
1x Pianura
Creature:
4x Mago lanciorapido
3x Testimone eterna
2x Crumiri della cucina
3x Cricca Vendilion
4x Angelo della restaurazione
Spells:
4x Ordine criptico
3x Mana leak
1x Trucco del famiglio
3x Trappola per magie
4x Sentiero dell'esilio
Artifacts:
4x Fiala eterea

Sideboard:
2x Gabbia del becchino
2x Calcafuoco Kor
2x Immagine fantasma
2x Negare
2x Giorno del castigo
1x Krosan Grip
1x Crumiri della cucina
2x Nullificare
1x Macchina dei wurm attorcigliati


di questa lista del mazzo solo i 2 finks non mi piacciono, io li toglierei per la 4 testimone e una sete di consocenza che eventualmente in late ti toglie una fiala di troppo


INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Eternal Command

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 feb '14, 22:31

Con il ban di DRS dite che si può pensare di riprendere questo archetipo?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Eternal Command

Messaggioda Il Panda » 12 mar '14, 21:10

3xTarmogoyf
4xCoiling Oracle
4xSnapcaster Mage
3xEternal Witness
3xVendilion Clique

4xAether Vial

4xLightning Bolt
3xMana Leak
3xRemand
2xCryptic Command
2xBeast Within
2xThirst for Knowledge
2xVapor Snag

1xSteam Vents
1xBreeding Pool
1xStomping Ground
4xScalding Tarn
3xMisty Rainforest
4xIsland
1xForest
1xMountain
3xFlooded Grove
2xCopperline Gorge

SIDE
3xThreads of Disloyalty
2xAnger of the Gods
3xHuntmaster of the Fells
2xSpell Pierce
1xAncient Grudge


Sto provando questa lista che mi sono fatto su workstation e sto ottenendo degli ottimi risultati. La side non è completa perché non me la ricordo (nonostante l abbia fatta io :D ). Una volta che si ha in campo la fiala a 2 e qualche terra si ha un ottimo controllo del board data la varietà di instant a disposizione. Sinceramente non vedo la necessità di giocare Kitchen o in generale lo splash bianco. L'Oracolo è una carta che adoro e vederla nella mano iniziale è un buon motivo x non mulligare :)
Avatar utente
Il Panda
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 gen '14, 15:50

Re: [MODERN SVILUPPO] Eternal Command

Messaggioda steve_may » 12 mar '14, 22:05

parlo a Rumplestiltskin

Secondo me la lista postata nel 1° post è la migliore solo toglierei le finks perchè è vero che fanno [Censurato] ma perdi un turno essenzialmente senza fare niente (sei un mazzo combo) metterei il miglior peschino che controlla remand in x4 perchè semplicemente è troppo forte per essere escluso, controlla, scava per la combo: quello che vuoi fare tu.

poi non mi piacciono il x3 di vendilion di main troppo pesante, ti consiglio il x2

passiamo alla side che mi ha lasciato un po' perplesso:

Sideboard:
2x Gabbia del becchino
2x Calcafuoco Kor
2x Immagine fantasma
2x Negare
2x Giorno del castigo
1x Krosan Grip
1x Crumiri della cucina
2x Nullificare
1x Macchina dei wurm attorcigliati

2x Immagine fantasma semplicemente non è competitiva non capisco poi perchè debba essere inserita dal momento che abbiamo migliori opzioni
2x Calcafuoco Kor idem vedi sopra... gioca i lelyne no?
1x Krosan Grip
1x Crumiri della cucina non sono un fan delle carte in x1 di side senza tutori per prenderle... mi sembrano troppo random...

ora ti parlo dei problemi che non riesci a risolvere:
twin hate: twin è il mazzo più giocato in assoluto, e capirai, torpor orb te la trovi sidata contro 100 volte su 100 e non hai risposte ne non counterarla permettendo così di far fare la giocata della vita (chessò un karn che ti devasta o una trappola/emrakul robe del genere)
non hai risposte a twin (o troppo poche) non hai protezione per le fiale quindi perchè non 4x spellskite? ti toglie dalle balle aura, infect, twin e altre robe

affo ti ara.
affo ti ara.
affo ti ara.

e sono i due mazzi più giocati ora... magari prova creeping corrosion al posto di quelle gabbie che vanno a counterare (e male) dredge... che ti troverai 1 su 100 volte

x Macchina dei wurm attorcigliati pensa poi a inserire chiusure alternative tra le terre... tipo celestial colonnade se lo fai per aggro... abbiamo migliori opzioni già citate, anche solo una wratta in più ch da più spessore al concetto, costa meno ed è più efficace...

anche control ti ara... pensa se hai spazio a un x2 di Thrun, the Last Troll che si spiega da solo (ed è buono anche vs aggro provare per credere)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Eternal Command

Messaggioda kabloom » 5 nov '15, 20:37

necroposting !
necroposting e con orgoglio!
dopo un anno che sto coso praticamente si gioca solo nei peggior bar de caracas vorrei vedere se ci sta qualcun'altro che oltre me lo sta testando, perchè adesso è uscita una carta che proprio qui brilla più che in altre liste, si parla di abbot of kheral keep che fatto di fiala eterea ci rivela sempre cose forti, rimbalzato di restoration cose ancora più forti e in più mena come un mandrillo,
qualcuno che testa ancora i mezzi belli ci sta?
Avatar utente
kabloom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 3 gen '13, 14:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti