spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Eternal Command

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Eternal Command

Messaggioda Rumplestiltskin » 1 set '12, 15:29

Ho montato questo mazzo prendendo spunto da quello costruito da Shouta Yasooka, finalista del recente Player Championship, cercando di unificarla con la lista di Kibler e Finkel.
Qui potete trovare le liste: http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... oderndecks
Questa è la mia lista:
1x Breeding Pool
2x Hallowed Fountain
1x Marsh Flats
3x Misty Rainforest
1x Flooded Grove
2x Hinterland Harbor
4x Celestial Colonnade
1x Mutavault
2x Tectonic Edge
5x Island
1x Plains
2x Forest

3x Vendilion Clique
4x Snapcaster Mage
2x Kitchen Finks
3x Eternal Witness
4x Restoration Angel

4x Cryptic Command
3x Mana Leak
1x Remand
3x Spell Snare
4x Path to exile

4x Fiala Eterea


Questa è la base che sono riuscito a buttare giù, per il side devo ancora pensarci ma provvederò.
La strategia è molto simile a quella del mazzo di Kibler e Finkel, cioè controllare per bene e sfruttare i nostri volanti e le terre animabili per chiudere la partita a nostro favore, con l'implemento del verde è possibile sfruttare l' Eternal Witness come riciclatrice delle nostre magie insieme all'immancabile Snapcaster mage, inoltre con l'implemento della Fiala Eterea possiamo giocare tutte le nostre creature a velocità flash ma soprattutto non counterizzabili.

Accetto volentieri consigli buoni o cattivi.
Sottolineo che devo ancora testarlo ma provvederò a farlo.
Che ne pensate?
Avatar utente
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15 mag '12, 9:27

Re: [MODERN Sviluppo]Eternal Command

Messaggioda Legolax » 1 set '12, 20:34

Io toglierei le Fiale, aggiungendo più istant come 2 Dismember e 2 Remand extra. Tanto le creature importanti hanno già flash, e nel mirror, si giocano diversamente le proprie risorse, quindi il "non counterabile" della fiala è irrilevante.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN Sviluppo]Eternal Command

Messaggioda Rumplestiltskin » 1 set '12, 21:14

Legolax ha scritto:Io toglierei le Fiale, aggiungendo più istant come 2 Dismember e 2 Remand extra. Tanto le creature importanti hanno già flash, e nel mirror, si giocano diversamente le proprie risorse, quindi il "non counterabile" della fiala è irrilevante.


Ma la fiala è principalmente un fondamentale per le nostre Eternal Witness che ci permettono di recuperare carta dal cimitero come per esempio un Cryptic così da poterlo avere in mano il turno seguente, sono da testare ma io non le sottovaluterei, anche perchè se neutralizzano l'eternal rischiamo di perdere un turno e non potendo recuperare alcuna carta rischiamo di perdere una risorsa, cioè un'Eternal si trasformerebbe in uno Snapcaster mage aggiuntivo che permette anche di recuperare tutto il resto.
Avatar utente
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15 mag '12, 9:27

Re: [MODERN Sviluppo]Eternal Command

Messaggioda Benuzz » 1 set '12, 21:54

Col bianco non è una brutta idea, ma io lo preferisco RUG
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [MODERN Sviluppo]Eternal Command

Messaggioda Rumplestiltskin » 1 set '12, 22:34

Benuzz ha scritto:Col bianco non è una brutta idea, ma io lo preferisco RUG


Io volevo provare questa versione col bianco che reputo più controllo rispetto a quella con il rosso più aggro, infatti non ho messo i Tarmogoyf che avrebbero dato un bel contributo sul campo, avendo il bianco ho a disposizione i Path to exile che sono enormi, idem per il Restoration Angel che può blinkare tutte le nostre creature e ognuna ne trae benificio, inoltre la versione RUG in side usava l'huntmaster of the fells contro mazzi particolarmente offensivi (vedi Jund e Zoo), mentre io di main ho una risposta già nel mazzo che sono i Kitchen finks.
Grazie a tutto questo secondo me può essere un mazzo competitivo, l'unica pecca è che forse soffre i combo tipo Storm, infatti pensavo di mettere in side un pò di carte contro mazzi di quel tipo!
Avatar utente
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15 mag '12, 9:27

Re: [MODERN Sviluppo]Eternal Command

Messaggioda Felinoimploso » 2 set '12, 22:13

L'aggiungere il bianco per path e angel vale la pena testarla ma imho non è l'opzione migliore, il problema del togliere il tarmo e aggiungere r. angel è che la curva di mana aumenta considerevolmente (già alta di suo) e c'è bisogna considerare quanto facilmente il mazzo originale può inchiodarsi se vial non entra in tempo, figuriamoci questo.
Inoltre se nel mazzo originale la scelta dei counter sulla vial è relativamente facile e flessibile essendoci 2 cc2 e 2cc3 mentre qui la scelta aumenta a 1 cc2 3cc3 e 1cc4

in più bisogna considerare che il rosso c'è principalmente per la side (grudge>disenchant, combust e huntmaster non hanno pari, mentre il bianco cosa offre? baneslayer imho non è granché e da quello che ho visto nello steam è stata SEMPRE un chiodo, stony silence? :D, wrath of god non ce la vedo nel mazzo)

Legolax ha scritto:Io toglierei le Fiale, aggiungendo più istant come 2 Dismember e 2 Remand extra. Tanto le creature importanti hanno già flash, e nel mirror, si giocano diversamente le proprie risorse, quindi il "non counterabile" della fiala è irrilevante.
Praticamente vuoi togliere la carta che tiene in piedi il mazzo.
Avatar utente
Felinoimploso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 set '12, 21:35

Re: [MODERN Sviluppo]Eternal Command

Messaggioda Rumplestiltskin » 3 set '12, 0:47

Giustamente come hai precisato togliendo i Tarmogoyf e aggiungendo i Restoration Angel la curva di mana è aumentata, d'altro canto però ho anche cambiato la manabase, passando da i 21 terre che erano a 25 appunto per non rischiare di non avere il mana necessario. Il discorso fiala non mi è ben chiaro, nel mio mazzo con l'aggiunta dei kitchen finks i drop a 3 sono diventati 9 quindi una fiala a 3 e siamo contenti. Per il discorso side, concordo che senza il rosso perdiamo ottime carte, ma stony silence e wrath of god sono ottime aggiunte, la seconda avendo 5 terre animabili può rientrarci senza problemi.
Ovvio che non è un mazzo senza difetti, in sti giorni dovrei riuscire a testarlo contro i vari tier e vi farò sapere ^^
Avatar utente
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15 mag '12, 9:27

Re: [MODERN SVILUPPO] Eternal Command

Messaggioda Elves » 3 set '12, 11:59

ma invece delle 25 terre, perchè non 22 e 3x di noble hierarch?
Comunque se hai bisogno di aiuto petr il test, se sono on chiamami!
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Eternal Command

Messaggioda Rumplestiltskin » 3 set '12, 15:07

Uhm potrebbe essere una buona idea, però va un pò a cozzare con la fiala. Innanzitutto se la inserisco ci vorrebbe il 4x visto che essendo drop 1 la vogliamo vedere di primo come accelleratore, inoltre preferirei giocare una fiala di primo anzichè lei, non mi serve chiudere in fretta tanto i primi turni si controlla abbastanza.
Comunque considero il consiglio magari in un futuro provo a renderlo più aggressivo.
Avatar utente
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15 mag '12, 9:27

Re: [MODERN Sviluppo]Eternal Command

Messaggioda Felinoimploso » 3 set '12, 22:30

Rumplestiltskin ha scritto:Giustamente come hai precisato togliendo i Tarmogoyf e aggiungendo i Restoration Angel la curva di mana è aumentata, d'altro canto però ho anche cambiato la manabase, passando da i 21 terre che erano a 25 appunto per non rischiare di non avere il mana necessario. Il discorso fiala non mi è ben chiaro, nel mio mazzo con l'aggiunta dei kitchen finks i drop a 3 sono diventati 9 quindi una fiala a 3 e siamo contenti. Per il discorso side, concordo che senza il rosso perdiamo ottime carte, ma stony silence e wrath of god sono ottime aggiunte, la seconda avendo 5 terre animabili può rientrarci senza problemi.
Ovvio che non è un mazzo senza difetti, in sti giorni dovrei riuscire a testarlo contro i vari tier e vi farò sapere ^^

Il problema è che l'angelo nel 90% dei casi conviene giocarlo via fiala, perché castarlo e blinkare snapcaster mage per cryptic command non è un'opzione senza fiala, in più usare fiala con angel per blinkare snapcaster targettando path to exile/mana leak/remandlasciando 4 mana liberi per rappresentare altri counter è molto migliore che fare la stessa giocata ma tappandosi completamente per castare l'angelo quindi la tentazione di alzare la fiala a 4 è forte imho, però così facendo non si ha più la fiala a disposizione per altre carte.
Però vabbe è tutto ipotetico perché il mazzo non l'ho testato personalmente.
Per la side prenderei in cosiderazione nature's claim, threads of disloyalty, kitchen finks/timely reinforcements, tormods crypt, ethersworn canonist/rule of law, spellskite, magari spell pierce (stony silence non è qualcosa che considererei, bloccare la nostra stessa strategia per una carta che non è poi granché non lo vedo ottimale) sono quelle che mi vengono in mente però non sapendo quali matchup sono i peggiori non saprei in che proporzioni distribuirli.
Avatar utente
Felinoimploso
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 set '12, 21:35

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite