spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Eternal Command

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Eternal Command

Messaggioda vulcano1 » 2 lug '16, 13:15

Ho avuto una mezza idea per un bant modern basato su Tamyo nuova e questo mi sembra il topic migliore al quale accorpare questa discussione.

22 terre
4 Tamiyo, field researcher
1 emrakul lo strazio eterno
1 gideon jura
4 delay
3 comando criptico
2 wrath of god
2 remand
4 gerarcha nobile
4 snapcaster
4 pte
4 fog
2 giorno sacro
3 weird harvest
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Eternal Command

Messaggioda alvoi » 2 lug '16, 13:43

Un paio di spiegazioni della lista? Prima di tutto, perché nel topic di Eternal Command metti una lista dove non sta Eternal Witness? In seguito, l'hai provato Mystic Snake? Che te ne pare? Delay è davvero così buono da esser preferito a Remand (4 copie contro 2)? E Spell Snare l'hai presa in considerazione? Le sei fog-effects (Fog, Holy Day) servono davvero così tanto? Anche contro control e combo? Hai praticamente otto slot maindeck che servono solo contro aggro/midrange (le sei fog e le due wratte). Sai che Weird Harvest se la giochi con l'emblema di Tamiyo devi giocarla a X=0 e non ti tutori nulla? A questo punto, non è forse meglio Sphinx's Revelation oppure l'Harvest è lì per un motivo serio? Non vuoi giocare il Wall of Omens? È così carino... io l'Eternal Command me lo ricordavo con snappino, muro dei presagi, witness, mystic snake, vendilion e soprattutto restoration per blinkarli tutti... se non vuoi giocare queste carte forse a questo punto è meglio fare un topic nuovo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eternal Command

Messaggioda Torta di Goblin » 2 lug '16, 13:45

Se vuoi un mazzo Tamiyo-centrico allora ti conviene mettere stagione del raddoppio. Se non ne sei convinto vai a dare un'occhiata qui
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Eternal Command

Messaggioda vulcano1 » 3 lug '16, 11:46

alvoi ha scritto:Un paio di spiegazioni della lista? Prima di tutto, perché nel topic di Eternal Command metti una lista dove non sta Eternal Witness? In seguito, l'hai provato Mystic Snake? Che te ne pare? Delay è davvero così buono da esser preferito a Remand (4 copie contro 2)? E Spell Snare l'hai presa in considerazione? Le sei fog-effects (Fog, Holy Day) servono davvero così tanto? Anche contro control e combo? Hai praticamente otto slot maindeck che servono solo contro aggro/midrange (le sei fog e le due wratte). Sai che Weird Harvest se la giochi con l'emblema di Tamiyo devi giocarla a X=0 e non ti tutori nulla? A questo punto, non è forse meglio Sphinx's Revelation oppure l'Harvest è lì per un motivo serio? Non vuoi giocare il Wall of Omens? È così carino... io l'Eternal Command me lo ricordavo con snappino, muro dei presagi, witness, mystic snake, vendilion e soprattutto restoration per blinkarli tutti... se non vuoi giocare queste carte forse a questo punto è meglio fare un topic nuovo

Le spiegazioni le metto dopo, credo sia meglio, prima vedo se posso rispondere ai tuoi dubbi :)
1) Perchè mi pare il mazzo con il piano di gico più simile a quello che avevo in mente di attuare, dopo aver controllato tutti i topic delle varie discussioni della sezione. Testimone eterna è una delle carte che maggiormente si prestano ai colori Bant, infatti è una delle candidate al mazzo, ma ad una prima analisi ho deciso di scartarla dal maindeck in questa occasione in quando più lenta di quel che volevo ottenere qui e mi serviva piuttosto spazio per i counter. Ma vedi il punto 6 per un'ulteriore considerazione in merito.
2) Mystic snake lo provai con discreti risultati agli albori del Ghostway Bant ma anche li lo abbandonai quando ci fu il periodo delver-burn e capii che il formato stava virando verso una non-interattività tale da renderlo inefficace, in quanto uno o due turni più lento delle mie necessità.
3) delay è un counter secco per qualsiasi cosa e, primariamente, credo faccia più tempo di remand, anche se quest'ultimo effre il vantaggio di pescare una carta. Comunque non sono un esperto di mazzi controllo, non li gioco praticamente mai. Quindi sulla questione di quale counter /alias spell snare o simili) sia meglio chiedo volentieri il vostro consiglio, una volta che avrete capito la mia idea del mazzo.
4) Le 6 fog-effects dovrebbero avere lo scopo, insieme agli snapcaster mage, di "garantire" la sopravvienza di Tamiyo fino al raggiungimento dell'ultimate. In particolare nel turno stesso nel quale la castiamo, un turno nel quale sarebbe difficile proteggerla efficacemente con altri mezzi. Chiaramente funzionano solo contro creature, se ci spari un fulmine sopra si può fare poco. E per quanto riguarda le wratte si, mi sono abbastanza settato contro aggro perchè credo siano il nemico più pericoloso per questo mazzo.
5) Weird Harvest invece funziona: l'emblema dice "you may cast". Non sei obbligato a non pagare il costo.
6) questione dell'impostazione del mazzo, dei wall of omens, vendilion restoration e le altre carte.
Quando mi venne l'idea mi fu subito chiaro che il mazzo poteva prendere due direzioni diverse, entrambe con possibilità e potenzialità ma non ho tuttora idea, lo dirà solo la pratica temo, di quale potebbe essere la versione più performante.
a) impostarlo come un bant midrange, con wall of omens, eternal witness, mystic snake, vendilion clique, restoration angel e reflector mage. Le creature dai vari effetti sarebbero lo scudo dietro al quale castare Tamiyo e sfruttarne gli effetti di pescata e vittoria.
b) impostarlo più come un control, usando rimozioni singole e di massa, counter e fog effects per raggiungere l'ultimate di Emrakul castato senza costo.
In quest'ultimo caso, come si vede, lo scopo del mazzo è rallentare e gestire l'avversario, pescando carte con il PW, fino a ritrovarsi un ultimate ed una Weird Harvest in mano, tutorarsi Emrakul e vincere.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Eternal Command

Messaggioda Fillo94 » 3 lug '16, 17:04

vulcano1 ha scritto:
alvoi ha scritto:Un paio di spiegazioni della lista? Prima di tutto, perché nel topic di Eternal Command metti una lista dove non sta Eternal Witness? In seguito, l'hai provato Mystic Snake? Che te ne pare? Delay è davvero così buono da esser preferito a Remand (4 copie contro 2)? E Spell Snare l'hai presa in considerazione? Le sei fog-effects (Fog, Holy Day) servono davvero così tanto? Anche contro control e combo? Hai praticamente otto slot maindeck che servono solo contro aggro/midrange (le sei fog e le due wratte). Sai che Weird Harvest se la giochi con l'emblema di Tamiyo devi giocarla a X=0 e non ti tutori nulla? A questo punto, non è forse meglio Sphinx's Revelation oppure l'Harvest è lì per un motivo serio? Non vuoi giocare il Wall of Omens? È così carino... io l'Eternal Command me lo ricordavo con snappino, muro dei presagi, witness, mystic snake, vendilion e soprattutto restoration per blinkarli tutti... se non vuoi giocare queste carte forse a questo punto è meglio fare un topic nuovo

Le spiegazioni le metto dopo, credo sia meglio, prima vedo se posso rispondere ai tuoi dubbi :)
1) Perchè mi pare il mazzo con il piano di gico più simile a quello che avevo in mente di attuare, dopo aver controllato tutti i topic delle varie discussioni della sezione. Testimone eterna è una delle carte che maggiormente si prestano ai colori Bant, infatti è una delle candidate al mazzo, ma ad una prima analisi ho deciso di scartarla dal maindeck in questa occasione in quando più lenta di quel che volevo ottenere qui e mi serviva piuttosto spazio per i counter. Ma vedi il punto 6 per un'ulteriore considerazione in merito.
2) Mystic snake lo provai con discreti risultati agli albori del Ghostway Bant ma anche li lo abbandonai quando ci fu il periodo delver-burn e capii che il formato stava virando verso una non-interattività tale da renderlo inefficace, in quanto uno o due turni più lento delle mie necessità.
3) delay è un counter secco per qualsiasi cosa e, primariamente, credo faccia più tempo di remand, anche se quest'ultimo effre il vantaggio di pescare una carta. Comunque non sono un esperto di mazzi controllo, non li gioco praticamente mai. Quindi sulla questione di quale counter /alias spell snare o simili) sia meglio chiedo volentieri il vostro consiglio, una volta che avrete capito la mia idea del mazzo.
4) Le 6 fog-effects dovrebbero avere lo scopo, insieme agli snapcaster mage, di "garantire" la sopravvienza di Tamiyo fino al raggiungimento dell'ultimate. In particolare nel turno stesso nel quale la castiamo, un turno nel quale sarebbe difficile proteggerla efficacemente con altri mezzi. Chiaramente funzionano solo contro creature, se ci spari un fulmine sopra si può fare poco. E per quanto riguarda le wratte si, mi sono abbastanza settato contro aggro perchè credo siano il nemico più pericoloso per questo mazzo.
5) Weird Harvest invece funziona: l'emblema dice "you may cast". Non sei obbligato a non pagare il costo.
6) questione dell'impostazione del mazzo, dei wall of omens, vendilion restoration e le altre carte.
Quando mi venne l'idea mi fu subito chiaro che il mazzo poteva prendere due direzioni diverse, entrambe con possibilità e potenzialità ma non ho tuttora idea, lo dirà solo la pratica temo, di quale potebbe essere la versione più performante.
a) impostarlo come un bant midrange, con wall of omens, eternal witness, mystic snake, vendilion clique, restoration angel e reflector mage. Le creature dai vari effetti sarebbero lo scudo dietro al quale castare Tamiyo e sfruttarne gli effetti di pescata e vittoria.
b) impostarlo più come un control, usando rimozioni singole e di massa, counter e fog effects per raggiungere l'ultimate di Emrakul castato senza costo.
In quest'ultimo caso, come si vede, lo scopo del mazzo è rallentare e gestire l'avversario, pescando carte con il PW, fino a ritrovarsi un ultimate ed una Weird Harvest in mano, tutorarsi Emrakul e vincere.

Spero di non smontare degli entusiasmi, ma l'ultimate di Tamiyo fa giocare gratis solo le non-creature :_o
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Eternal Command

Messaggioda zu » 3 lug '16, 19:39

Fillo94 ha scritto:Spero di non smontare degli entusiasmi, ma l'ultimate di Tamiyo fa giocare gratis solo le non-creature :_o

L'ultimate di tamiyo fa lanciare gratis carte non terra, non carte non creatura
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

Re: [Modern Sviluppo] Eternal Command

Messaggioda ryugaru » 4 lug '16, 2:12

Cmq postare qui una lista senza la testimone è un gran controsenso e nn si parla più di eternal command

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [Modern Sviluppo] Eternal Command

Messaggioda vulcano1 » 4 lug '16, 10:01

Non sono d'accordo, in base alla mia esperienza: il topic di Ghostway è accorapto al Kiki-Chord, visto che sono molto simili. Tanto è vero che li vi sono anche momenti in cui si parla di mazzi "blink", senza Ghostway che è la carta che da nome al mazzo. Il piano di gioco del deck da me proposto mi sembra abbastanza simile da non meritare un topic apposito. :)
Inoltre, come ho detto sopra, del mazzo ho 2 idee: una che prevede creature (tra cui testimone) ed una che NON prevede creature (quella che ho postato, perchè ho l'impressione che sia la migliore in questo meta meno interattivo). Se preferire l'una all'altra è uno degli oggetti di questa discussione. :D
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Eternal Command

Messaggioda alvoi » 24 ago '18, 2:00

Organizzando la sezione Modern, ho trovato il topic di questo bellissimo mazzo. Cercando in giro, ho trovato una versione aggiornata (meno di un anno fa) che hanno giocato quelli di SCG su un loro video test:

4 Eternal Witness
2 Hostage Taker
4 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf

1 Forest
3 Island
1 Swamp
1 Breeding Pool
1 Creeping Tar Pit
3 Darkslick Shores
1 Flooded Grove
4 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
4 Polluted Delta
1 Watery Grave

4 Aether Vial
3 Abrupt Decay
4 Cryptic Command
4 Fatal Push
2 Maelstrom Pulse
4 Serum Visions
4 Thoughtseize

Sideboard
1 Negate
1 Shadow of Doubt
3 Surgical Extraction
1 The Scarab God
3 Ashiok, Nightmare Weaver
2 Damnation
1 Maelstrom Pulse
3 Rain of Tears


Ovviamente va sistemata, ma secondo voi ha delle possibilità? Eternal Command può di nuovo tornare grande?

EDIT: ecco il video

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eternal Command

Messaggioda Rancore » 8 dic '19, 9:35

Non ho molto tempo, ma segnalo che UG Eternal Command è arrivato 10° all'ultimo MCM series perchè così Alvoi è contento :D

Lista molto bella comunque: https://www.cardmarket.com/it/Magic/Ins ... aa2VarjUsI

D'altronde se ora giochi UG puoi giocare 4 Oko e 4 Ice-Fang Coatl. Difficile perdere da lì.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti