spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 3 set '16, 19:30

rick ha scritto:si certo qualcosa che sia sinergico con i trigger di entrata! la versione mardu va per confidant e scartini e anche bitterblossom?
Altrimenti pensavo ai compagni di ajani!

Più che ajani forse nahiri. Quanto al Mardu, questa è la mia lista:
Spoiler:
2 Genesis Chamber
4 Impact Tremors
1 Purphoros, God of the Forge
3 Bitterblossom

4 Dark Confidant
3 Norin the Wary
4 Thalia's Lieutenant
2 Auriok Champion
1 Soul Warden

3 Kolaghan's Command
3 Inquisition of Kozilek
4 Path to Exile
1 Anguished Unmaking

2 Sorin, Solemn Visitor
1 Liliana of the Veil

3 Bloodstained Mire
2 Blood Crypt
2 Swamp
1 Mountain
1 Kher Keep
2 Plains
2 Needle Spires
2 Sacred Foundry
3 Marsh Flats
3 Arid Mesa
1 Godless Shrine

SB: 2 Liliana of the Veil
SB: 1 Wrench Mind
SB: 1 Crumble to Dust
SB: 2 Fulminator Mage
SB: 1 Auriok Champion
SB: 2 Anguished Unmaking
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Soul's Attendant


Ma preferisco la versione Jund, francamente:
Spoiler:
1 Arlinn Kord
1 Nissa, Voice of Zendikar
1 Garruk Wildspeaker

3 Champion of Lambholt
3 Mayor of Avabruck
4 Dark Confidant
3 Norin the Wary
3 Essence Warden

3 Genesis Chamber
2 Impact Tremors
1 Purphoros, God of the Forge

3 Kolaghan's Command
3 Abrupt Decay
3 Inquisition of Kozilek
1 Dreadbore
2 Terminate

3 Verdant Catacombs
3 Wooded Foothills
3 Bloodstained Mire
2 Overgrown Tomb
2 Blood Crypt
1 Stomping Ground
2 Swamp
2 Forest
1 Mountain
2 Raging Ravine
1 Kher Keep
1 Treetop Village

SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 2 Liliana of the Veil
SB: 1 Crumble to Dust
SB: 2 Fulminator Mage
SB: 1 Essence Warden
SB: 1 Wrench Mind
SB: 1 Maelstrom Pulse
SB: 1 Spellskite
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda rick » 4 set '16, 12:01

Carta interessante spoilerata...artefatto a 4 mana "Panharmonicon" che dice:
"If an artifact or creature entering the battlefield causes a triggered ability of a permanent you control to trigger, that ability triggers an additional time."

Penso che sia interessante da provare nel nostro mazzo :D
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda oibaf illorom » 4 set '16, 12:35

@Magictek: interessanti entrambe le varianti ma, mi domando, non sono un tantino diverse dall'idea iniziale del mazzo?
Specie la prima: praticamente con solo una sorellina non recupererai quasi mai i PV che Bitterblossom ti succhia via... a meno che non mi sia perso qualcosa.
Sulla seconda (Jund) nulla da dire.

@Rick: Sicuramente sfizioso, ma quanti slot "ballerini" abbiamo???
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 4 set '16, 13:59

rick ha scritto:Carta interessante spoilerata...artefatto a 4 mana "Panharmonicon" che dice:
"If an artifact or creature entering the battlefield causes a triggered ability of a permanent you control to trigger, that ability triggers an additional time."

Penso che sia interessante da provare nel nostro mazzo :D

Sicuramente è interessante, ma il cc4 è molto pesante per questo deck.
oibaf illorom ha scritto:@Magictek: interessanti entrambe le varianti ma, mi domando, non sono un tantino diverse dall'idea iniziale del mazzo?
Specie la prima: praticamente con solo una sorellina non recupererai quasi mai i PV che Bitterblossom ti succhia via... a meno che non mi sia perso qualcosa.
Sulla seconda (Jund) nulla da dire.

Esattamente. E' molto più midrage e meno all-in. Però la versione mardu non è molto sviluppata, l'ho usata molto meno di quella Jund, dato che adoro giocare champion of lambolt nel Norin.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda rick » 4 set '16, 16:06

Si potrebbe pensare di mettere in 2 copie, alla fine è una carta che non vogliamo vedere nella mano iniziale ma in mid late game può combinare sfacelli!
2 purphoros e 2 di questa e abbiamo 4 drop a 4 che sono accettabile come numero penso
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda oibaf illorom » 5 set '16, 13:57

magicitek ha scritto:Esattamente. E' molto più midrage e meno all-in. Però la versione mardu non è molto sviluppata, l'ho usata molto meno di quella Jund, dato che adoro giocare champion of lambolt nel Norin.


Se è vero che repetita iuvant, il concetto adesso è chiaro, ma io mi riferivo ad altro: l'idea base era "ti riempio il board con talmente tanta roba che non hai spazio (a fumetti) e nel contempo guadagno vite da matto e ti faccio danni da matto", le tue versioni si differenziano e nemmeno poco, poi saranno sicuramente valide.

Per il resto si, riconosco che in versione "base" è molto all-in, specie se latitano le terre.

Chiudo con un bel sorriso. :D :D :D sono come te, anch'io adoro la Campionessa... credo l'abbiano sempre sottovalutata. :D :D :D
Avatar utente
oibaf illorom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 5 apr '16, 16:36

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Gabba8 » 12 set '16, 12:49

Salve a tutti... segue questo forum sullo sviluppo di Norin dagli inizi, e questo mazzo mi fa impazzire per le "giochesse" che può produrre,
ma aimè in ogni versione testata, mi rendo conto che manca sempre qualcosa per la perfetta quadratura del cerchio...
Detto ciò, avendo provato per anni la versione WR, ultimamente ho deciso di testare una versione Naya che si è dimostrata molto più stabile e competitiva grazie ad una carta finora troppo sottovalutata: scaglie indurite

Ho pensato questo perché con tutti i Dredge, Living end e altri mazzi creaturosi in giro al momento, la camera della genesi può farci più male che bene...
Quindi ho virato su un Norin Human Naya giocando sui segnalini +1/+1 che pompano campione del popolo, tenente di thalia, campionessa di lambholt, corredando il tutto con i sussulti dell'impatto, Lightning Berserker per avere una sorta di Norin in più, Thalia, guardian of thraben per arginare un minimo counter, scartini e spari, brave the elements per avere evasione e path to exile.

Esempio base:
T1) campione del popolo
T2) scaglie indurite, Norin il diffidente --> campione del popolo attacca x 3 --> rientra Norin e campione del popolo diventa un 5/5
T3) Se l'avversario ha giocato una magia e non c'ha rimosso nulla il campione del popolo è già un 7/7; se poi noi giochiamo un tenente di thalia, il campione del popolo diventa 11/11...e da lì son danni. Poi tutto si evolve su questo schema di base.

Voi cosa ne pensate di quest'idea? Cosa mi consigliate di fare per migliorare il mazzo?

Come premesso dopo test contro Dredge, Living End e Abzan Company si è comportato meglio della versione classica WR, se l'è sempre giocata, ma è sempre mancato quel qualcosa che permettesse di chiudere la partita in fretta, prima delle loro scombate o che apparecchiassero troppo il board.
Modern Playing: Burn - Martyr Life - Aura Hexproof - WB Tokens - Norin
EDH Playing: Kaalia della vastità - Oloro, asceta eterno
Avatar utente
Gabba8
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 set '16, 11:59

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 12 set '16, 12:57

Gabba8 ha scritto:Voi cosa ne pensate di quest'idea? Cosa mi consigliate di fare per migliorare il mazzo?

Il vero limite del norin è (a mio per niente affatto modesto parere) il pescaggio. Il mazzo è all-in, e svuota la mano, se veniamo colpiti da anche solo un living end è dura ripartire poi. Direi cercare di pescare in maniera aggiuntiva e assimetrica sarebbe la cosa perfetta. Le carte che ci permetterebbero di farlo però o son troppo costose o han malus assurdi.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Fillo94 » 12 set '16, 14:32

Domanda: ma di Collected Company cosa ne pensate? Molte delle creature di Norin ci stanno ampiamente dentro e permette di riprendersi post-wratta o sweeper! Certo richiede una build più creaturosa e con pochi Purphoros, god of the forge o Impact Tremors, però non mi sembra così infattibile!
Se poi giocate le camere io ho testato in un Naya che ho postato un po' di tempo fa le Chord of Calling con discreto successo. SI riesce sempre ad usarle bene o male, però in effetti non si riempe così tanto il board da riuscire a massimizzarle davvero (ovviamente richiedono una manabase studiata per poterle tirare in ogni momento)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda magicitek » 12 set '16, 15:34

Fillo94 ha scritto:Domanda: ma di Collected Company cosa ne pensate? Molte delle creature di Norin ci stanno ampiamente dentro e permette di riprendersi post-wratta o sweeper! Certo richiede una build più creaturosa e con pochi Purphoros, god of the forge o Impact Tremors, però non mi sembra così infattibile!
Se poi giocate le camere io ho testato in un Naya che ho postato un po' di tempo fa le Chord of Calling con discreto successo. SI riesce sempre ad usarle bene o male, però in effetti non si riempe così tanto il board da riuscire a massimizzarle davvero (ovviamente richiedono una manabase studiata per poterle tirare in ogni momento)

Penso che dovrei provarla! Non credo però serva rimuovere impact tremors...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti