spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Soldiers

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Mono w soldati

Messaggioda il meglio emilio » 5 apr '21, 0:18

Un paio di [Card]mentor of the meek[/Card] per pescare?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Modern sviluppo] Mono w soldati

Messaggioda Mr.B » 5 apr '21, 9:06

No sono solo soldati generici senza specie. Se sono umani viene specificato nella carta scrivendo human soldier token come ad esempio Baluardo del Ricordo.
Nel tuo caso campione del popolo e tenente di thalia non sono troppo sinergici con i tuoi generatori di pedine perché loro contano solo gli umani e non i soldati.
Altre carte che ti possono interessare sono ranger-captain of eos e basri ket. Il primo è un tutore che all'occasione si sacrifica per fare un silenzio, il secondo da buff e mette pedine. Un'altra carta buona è Kytheon, hero of akros
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern sviluppo] Mono w soldati

Messaggioda foglia84 » 5 apr '21, 12:06

Grazie ottimi spunti. Effettivamente qualche peschino mi manca. Dite che allora conviene togliere campione del popolo e tenente di Thalia per mettere quello che avete proposto? Dite che ho troppi pochi umani nel mazzo?
Avatar utente
foglia84
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mar '21, 13:14

Re: [Modern sviluppo] Mono w soldati

Messaggioda ArabicLawrence » 5 apr '21, 16:16

[Card]Soldier of the Pantheon[/Card] al posto di Elite Vanguard?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] Mono w soldati

Messaggioda Sorin Markov » 5 apr '21, 20:16

18 terre sono veramente poche, considerando poi che hai carte a costo 6 :_o

Io porterei le terre a 21-22 e abbasserei la curva tagliando le carte che costano più di 4 mana. Mi riferisco in particolare al titano. [Card]Capitano Della Guardia[/Card] forse puoi lasciarla per la sinergia con [Card]Capitano Preminente[/Card]. Toglierei anche [Card]Colpo Militare[/Card] che contro contro e combo è abbastanza brutta. Forse puoi metterla in side.

Fiala eterea è fuori per motivi di budget? C'è anche da dire che al momento hai tante carte non creatura. [Card]Thalia, Guardian of Thraben[/Card] è un soldato! Volendo c'è anche [Card]Thalia, Heretic Cathar[/Card]. Come pw potresti provare anche [Card]Basri Ket[/Card]. Tra le terre puoi mettere [Card]Cavern of Souls[/Card] contro i counter, [Card]Sunbaked Canyon[/Card] (o altre con lo stesso effetto) per pescare e Flagstones of Trokair perché quando giochi il secondo rampi per quel turno (è un vantaggio minimo, ma va considera l'opzione).

[Card]Sentiero Dell'Esilio[/Card] è più che sufficiente come rimozione, lascia stare [Card]oblivion ring[/Card] e simili. Se è necessario puoi giocare rimozione più specifiche in side.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern sviluppo] Mono w soldati

Messaggioda foglia84 » 5 apr '21, 21:10

soldier of the pantheon me lo ero perso, molto interessante, grazie.

colpo militare ero indeciso infatti se metterla, non convinceva neppure me, forse di side giorno del castigo è meglio.
Grazie per le terre ne terrò a mente, infatti volevo anche chiedere per quello ma mi ero scordato.
Fiala eterea poteri inserirla più avanti per potenziare, visto che ho intenzione di costruire 4 mazzi e devo guardare anche al bugget.
Avatar utente
foglia84
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mar '21, 13:14

Re: [Modern sviluppo] Mono w soldati

Messaggioda Tulio Jabba » 5 apr '21, 21:56

foglia84 ha scritto:soldier of the pantheon me lo ero perso, molto interessante, grazie.

colpo militare ero indeciso infatti se metterla, non convinceva neppure me, forse di side giorno del castigo è meglio.
Grazie per le terre ne terrò a mente, infatti volevo anche chiedere per quello ma mi ero scordato.
Fiala eterea poteri inserirla più avanti per potenziare, visto che ho intenzione di costruire 4 mazzi e devo guardare anche al bugget.


Se è così allora dovresti dirci quanto puoi spendere così ci regoliamo sui consigli da darti.

Ci sono dei consigli che prescindono dal budget e che dovresti seguire
1. Non eccedere le 60 carte: in questo modo non diluisci il mazzo con carte situazionali(vedi colpo militare e titano solare) e ti garantisci le probabilità più alte possibili di pescare ciò che ti serve per imbastire la tua strategia.
2. Aumenta il numero di terre: 18 terre sarebbero giustificate se giocassi un mazzo con soli drop a 1 e 2 e non sembra questo il caso; se non giochi fiala eterea e se togli gli inutili titani, 23 terre potrebbero essere un buon compromesso.
3. Sfrutta al meglio gli slot del Sideboard: non spendere slot per minacce poco probabili, concentrati su ciò che sicuramente potrai incontrare; ad esempio inserire nel side di un mazzo aggro carte comeWrath of God(che è meglio di day of judgement) ha senso se ci si aspetta di giocare contro mazzi che giocano tante creature tutte più grosse delle nostre(es. Eldrazi Tron).
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [Modern sviluppo] Mono w soldati

Messaggioda foglia84 » 5 apr '21, 23:24

Proponete pure soluzioni anche costose, assieme a quelle meno costose, il bugget è relativo, poco per volta fiala eterea e cavern of souls le prenderò, dipende anche da quanti tornei riuscirò a fare.
Ho modificato per adesso è venuto questo






by
Creatures (15):
4 Soldato Del Pantheon
4 Maresciallo Di Campo
4 Capitano Preminente
3 Capitano Della Guardia

Instants (8):
4 Sfidare Gli Elementi
4 Sentiero Dell'Esilio

Enchantments (4):
4 Onore Dei Puri
Others (27):
3 Thalia Protettrice Di Thraben
2 Thalia Heritic Cathar
2 Elspeth Cavaliera Errante
2 Brimaz Re Di Oreskos
18 Pianure

Lands (4):
4 Lastricato Di Trokair

Planeswalkers (2):
2 Basri Ket
Sideboard (0):
ndr.
-
Details
Main Deck: 60


per le side non saprei proprio, non conosco i mazzi che girano adesso.
Avatar utente
foglia84
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mar '21, 13:14

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti