spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Death Cloud

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 3 gen '12, 22:56

Gente del Foro, buona sera a tutti!
Come avrete intuito dal titolo del topic ho intenzione di parlarvi del mazzo Death Cloud.
Per cominciare vorrei cercare di fare un’analisi dell'evoluzione di questo mazzo nel formato Extended.
Non prenderò in considerazione lo Standard in quanto sono convinto che le basi per il Modern vadano ricercate nel "defunto" :cry: Extended.


Vediamo dunque come si presentava questo mazzo quando nel 2007, a Pittsburgh, in occasione del PTQ per Yokohama raggiunse per la prima volta la top1
Questa è la versione portata dal vincitore Hans Mohler:

Creatures [18]
4 Birds of Paradise
4 Eternal Witness
1 Genesis
4 Loxodon Hierarch
4 Sakura-Tribe Elder
1 Spiritmonger
Spells [17]
3 Cabal Therapy
1 Cranial Extraction
2 Death Cloud
3 Duress
4 Life from the Loam
4 Pernicious Deed
Lands [25]
4 Barren Moor
2 Bloodstained Mire
4 Forest
2 Ghost Quarter
1 Godless Shrine
1 Overgrown Tomb
1 Plains
2 Swamp
4 Tranquil Thicket
4 Windswept Heath
Sideboard [15]
2 Ancient Grudge
1 Cabal Therapy
1 Cranial Extraction
3 Destructive Flow
1 Duress
1 Mountain
2 Putrefy
1 Ravenous Baloth
1 Spiritmonger
2 Tormod's Crypt

Bei tempi quelli in cui si poteva, alla fine del turno dell’avversario, spaccare tutto con Pernicious Deed e a costo :B: rigenerarsi il “piccolo” Spiritmonger per poi attaccare nel proprio turno…
L’alternativa consisteva nel guadagnare quanti più punti vita possibile con Loxodon Hierarch riprendendoselo in mano dal cimitero ogniqualvolta moriva grazie a Eternal Witness e Genesis per poi chiudere la partita con Death Cloud proteggendola da counter con Cabal Therapy giocata dal cimitero a costo 0 (sacrificando una creatura che sarebbe ugualmente morta causa Nube…)
Motore di pesca (che ritroveremo più avanti): le lande con ciclo di Assalto riprese dal cimitero con Life from the Loam.
Se poi dragando ti finiva al cimitero proprio Death Cloud pazienza: te la riprendevi con lo stesso metodo con cui ti riprendevi il Gerarca.
Il reparto rimozioni era composto da 4 Pernicious Deed e 2 Death Cloud.
Di side…tutto quello che serve e anche di più! Per la serie “nulla sfugge”!
CHIUSURA DEL MAZZO:
-Loxodon Hierarch + Death Cloud
-Pernicious Deed + Spiritmonger



Due anni dopo avevamo salutato Pernicious Deed (uscita dal formato :cry: ) e Loxodon Hierarch ancora giocabile ma sostituito dai più funzionali Kitchen Finks, carta ancora ora fondamentale in questo mazzo.
Questa è la versione con cui Adam Case raggiunse il secondo posto nel PTQ di Atlanta, valido per le qualificazioni al PT di Honolulu, nel 2009:

Creatures [8]
4 Kitchen Finks
4 Sakura-Tribe Elder
Spells [24]
4 Death Cloud
4 Engineered Explosives
4 Life from the Loam
4 Putrefy
3 Raven's Crime
1 Slaughter Pact
3 Smother
1 Worm Harvest
Lands [28]
4 Barren Moor
4 Forest
2 Ghost Quarter
1 Godless Shrine
2 Overgrown Tomb
1 Plains
4 Swamp
1 Temple Garden
4 Tranquil Thicket
1 Twilight Mire
4 Windswept Heath
Sideboard [15]
3 Circle of Protection: Red
1 Damnation
4 Darkblast
3 Extirpate
3 Kataki, War's Wage
1 Liliana Vess

Osservando le due liste alcune differenze saltano immediatamente all’occhio:
1) Le creature sono cambiate: sono spariti i cicci
2) Le rimozioni: oltre alle rimozioni di massa (che sono state aumentate portando a 4 il numero di Death Cloud notiamo la presenza di ben 8 rimozioni singole!!
3) Il reparto scarta carte è stato considerevolmente ridotto.
Cerchiamo di analizzare questi cambiamenti…
…bene, l’analisi si ferma a una carta: Worm Harvest :idea: :!: :!:
Questa è la vera (e praticamente unica) chiusura del mazzo, tutto ruota attorno a questa carta:
1) Meglio avere 15 pedine 1/1 tutti i turni piuttosto che un solo ciccione. Le creature vengono dunque ridotte all’osso: giusto il minimo indispensabile.
2) Le 15 pedine le possiamo avere solo a turni avanzati quindi è indispensabile distruggere tutto ciò che ci può danneggiare nel breve periodo
3) Scartando una terra dalla mano posso giocare Worm Harvest dal cimitero, questo rende meno indispensabile gli scarta carte in quanto Death Cloud rappresenta ora più un modo per mandare terre nel proprio cimitero che non una chiusura.
Nella side come al solito troviamo tutto quanto serve. (non che di main si riscontrino gravi mancanze…)
CHIUSURA DEL MAZZO:
-Worm Harvest + Life from the Loam



Dopo un anno, nel 2010, troviamo l’ultima apparizione del Death Cloud che giocato da Marcus Gough si aggiudica il secondo posto nel PTQ di Garden City, valido per le qualificazioni al PT di San Juan.
Questa è la sua lista:

Creatures [16]
4 Eternal Witness
4 Kitchen Finks
4 Sakura-Tribe Elder
4 Tarmogoyf
Spells [21]
2 Damnation
3 Death Cloud
3 Doom Blade
1 Duress
3 Garruk Wildspeaker
2 Maelstrom Pulse
3 Putrefy
4 Thoughtseize
Lands [23]
4 Forest
1 Oran-Rief, the Vastwood
3 Overgrown Tomb
4 Swamp
4 Treetop Village
3 Twilight Mire
4 Verdant Catacombs
Sideboard [15]
4 Chalice of the Void
1 Cranial Extraction
2 [Card]Crime // Punishment[/Card]
2 Deathmark
2 Duress
3 Extirpate
1 Primal Command

Subito, immediatamente si nota lo scarso numero di terre, ciò è dovuto dall’uscita di scena del blocco Assalto e con esso di tutte le terre con ciclo che, accompagnate da Life from the Loam costituivano il motore di pesca delle versioni precedenti. :cry:
In questa ultima versione possiamo notare come si sia cercato di prendere le caratteristiche migliori (disponibili) delle due versioni precedenti.:
1) Interazione con il cimitero grazie al 4x di Eternal Witness
2) Reparto scarta carte potenziato
3) Ciccioni: il 4x di Tarmogoyf non richiede spiegazioni :mrgreen:
4) Rimozioni sia singole che globali
Un’altra cosa che possiamo notare rispetto alla versione precedente (quella del 2007) è la mancanza di Worm Harvest che costituiva la chiusura del mazzo: essendo venute meno le terre di Assalto è diventato più difficile far finire terre al cimitero e quindi, di conseguenza, è stato deciso di togliere Life from the Loam rendendo così irrealizzabile la chiusura con i simpatici vermicelli.
In quest’ultima versione si può anche vedere come Death Cloud ritorni ad essere la carta principale del mazzo: non più carta ausiliaria ma parte integrante della chiusura, questo grazie all’utilizzo di Garruk Wildspeaker che permette di avere due mana addizionali con cui spazzare il campo di battaglia e vincere poi con le pedine create da Garruk stesso.
Unica pecca del mazzo a mio avviso: non pesca…ma non si può avere tutto dicono...
Ultima cosa: di side notiamo per la prima volta la presenza di counter (a scapito delle rimozioni contro gli artefatti che però sono già presenti di main) con un goloso 4x di Chalice of the Void
CHIUSURA DEL MAZZO:
-Garruk Wildspeaker + Death Cloud



Dopo aver analizzato ciò che è stato cercherò di spiegare quella che, a mio avviso, potrebbe essere nell’immediato futuro una buona versione del Death Cloud.
Posto subito la mia versione prima di passare all’analisi:

Creatures [12]
3 Eternal Witness
4 Kitchen Finks
4 Sakura-Tribe Elder
1 Snapcaster Mage
Spells [25]
4 Damnation
1 Engineered Explosives
3 Death Cloud
3 Doom Blade
3 Garruk Wildspeaker
1 Liliana of the Veil
4 Peer Through Depths
2 Putrefy
4 Thoughtseize
Lands [23]
1 Breeding Pool
3 Forest
3 Misty Rainforest
1 Island
2 Overgrown Tomb
4 Swamp
3 Treetop Village
1 Twilight Mire
4 Verdant Catacombs
1 Watery Grave
Sideboard [15]
3 Deathmark
3 Duress
2 Engineered Explosives
2 Extirpate
3 Negate
2 Obstinate Baloth

Parlando della versione vista nel 2010 ho scritto che a mio avviso l’unica pecca del mazzo consisteva nel fatto che, rispetto alle versioni precedenti, aveva perso il motore di pesca.
:idea: :idea: Ho tentato di ovviare a questa mancanza aggiungendo il terzo colore, il blu, che attraverso un 4x di Peer Through Depths può dare la possibilità di prendere la carta giusta al momento giusto.
Il singolo Snapcaster Mage l’ho preferito alla quarta Eternal Witness per darmi la possibilità di uccidere una creatura e bloccarne un’altra nel momento del bisogno. Diciamo che è la carta che pochi si aspettano in questo tipo di mazzo…
Per il resto ho cercato di sviluppare e sfruttare queste abilità:
1) Scarta carte, a questo proposito aiuta anche Liliana of the Veil che può fungere anche da fake per distrarre l’attenzione dell’avversario dalla vera minaccia di questo mazzo che ancora una volta è costituita dall’accoppiata Garruk + Cloud
2) Rimozioni sia singole che globali con lo Snapcaster che torna utile per flashbackarsi un istantaneo dal cimitero durante la dichiarazione delle creature bloccanti.
3) Interazione con il cimitero
Si può notare l’assenza dei temutissimi Tarmogoyf, dovuta al fatto di voler impostare il mazzo più sul controllare la partita e finire poi l’avversario con tutta calma.
Il 3x di Treetop Village è stato inserito in modo da avere una creatura per attaccare dopo aver liberato il campo con Damnation.
CHIUSURA DEL MAZZO:
-Garruk Wildspeaker + Death Cloud

Per quanto riguarda la side mi sono basato molto sui risultati delle ultime settimane, cercando di concentrarmi su quelli che sono stati i mazzi meglio performanti:
- 3 Deathmark contro i vari Zoo
- 3 Duress, 2 Extirpate e 3 Negate nel caso trovassi sulla mia strada un mazzo combo (qualsiasi), Mystical Teaching e Martyr.
- 2 Obstinate Baloth contro RDW e Jund
- 2 Engineered Explosives per arginare Affinity
Come ho ditto la side è stata composta osservando i mazzi che hanno dato i migliori risultati in questo periodo, purtroppo il formato è ancora in evoluzione e quindi se il main deck può restare più o meno invariato la side potrebbe essere sottoposta a drastiche variazioni dopo l’ultimo ban.
Staremo a vedere...
Spero di essere riuscito a toccare tutti i punti di interesse relativi a questo mazzo e di aver dato a qualcuno uno spunto per rimontare quello che è stato uno dei mazzi con cui mi sono più divertito fino ad ora: un mazzo completo, bilanciato, con mille soluzioni ma che nonostante tutto ha vinto pochissimo. :geek:
Ultima modifica di mtz88 il 4 gen '12, 17:43, modificato 1 volta in totale.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda kurosaki_kun » 4 gen '12, 11:04

Innanzitutto complimenti per avere spiegato tutta la storia di Dath Cloud.
Comunque,non è proprio vero che ha vinto pochissimo... Agli ultimi mondiali un sacco di Death Cloud hannno fatto un buon risultato...
Ti metto qua due liste diverse id Death Cloud:

4 Forest
3 Marsh Flats
3 Overgrown Tomb
4 Swamp
1 Tectonic Edge
3 Treetop Village
2 Twilight Mire
4 Verdant Catacombs


2 Eternal Witness
4 Kitchen Finks
4 Sakura-Tribe Elder
4 Tarmogoyf


3 Death Cloud
4 Garruk Wildspeaker
4 Inquisition of Kozilek
2 Liliana of the Veil
2 Putrefy
4 Smother
3 Thoughtseize


Mazzo settato in un modo abbastanza "classico",in cui si vede l'entrata di 2 Liliana,che a parer mio sono veramente forti in questo mazzo

3 Forest
1 Godless Shrine
2 Overgrown Tomb
6 Swamp
3 Treetop Village
2 Twilight Mire
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Verdant Catacombs


4 Dark Confidant
2 Eternal Witness
4 Kitchen Finks
4 Tarmogoyf


3 Cry of Contrition
1 Darkblast
2 Doom Blade
3 Engineered Explosives
3 Inquisition of Kozilek
1 Slaughter Pact
4 Smallpox
2 Sword of Light and Shadow
4 Thoughtseize


Questo invece è una versione più nuova , dove compaiono 4 Dark Confidant , e le Death Cloud lasciano spazio alle più veloci Smallpox. Sembra più un GB aggro


Tornando IT ,non posso fare a meno di nascondere le mie perplessita riguardo all'utilità dello splah blu:
Riesci comunque ad avere una manabase stabile? hai solo 23 terre (anche se ci sono i Sakura) per un tricolor,ed in più giochi Death Cloud,che oltre ad essere black mana intensitive,distrugge anche le nostre terre...
Avatar utente
kurosaki_kun
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 dic '11, 19:32

Re: [SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Roberto » 4 gen '12, 16:44

La tua versione è parecchio tecchosa ma sembra carina (poi non so,mi baso solo sulla lista senza test),però per me:
- liliana minimo 2 (anche 3-4) perchè è una win condition in questo archetipo
- 4 damnation mi sembrano troppe,considerando che già hai nube 2 wrath md andrebbero più che bene..
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 4 gen '12, 17:41

kurosaki_kun ha scritto:Comunque,non è proprio vero che ha vinto pochissimo... Agli ultimi mondiali un sacco di Death Cloud hannno fatto un buon risultato...


Tornando IT ,non posso fare a meno di nascondere le mie perplessita riguardo all'utilità dello splah blu:
Riesci comunque ad avere una manabase stabile? hai solo 23 terre (anche se ci sono i Sakura) per un tricolor,ed in più giochi Death Cloud,che oltre ad essere black mana intensitive,distrugge anche le nostre terre...


Ha ottenuto buoni risultati, ma alla fine quando si tratta di vincere le ultime...fa un po' come il Solar Flare in T2: bene fino alla quasi fine... :P :P


Per quanto riguarda il blu ho deciso di metterlo unicamente per le Peer Through Depths e solo per avere più possibilità di cercare Death Cloud o una rimozione o quello che serve.
Alla fine uso il blu solo per migliorare la qualità della pescata: generalmente basta un colpo con Death Cloud per far finire la partita o per darti il tempo di riprenderti da una situazione complicata e vincere. In questo modo aumento le probabilità di pescarla quando mi serve, soprattutto perchè Peer Through Depths è un istantaneo e quindi non mi limita l'efficacia della nuvoletta.
Avrei potuto mettere Harmonize per pescare e senza dover aggiungere il terzo colore, però in questo modo avevo una stregoneria a costo 4 invece che un istantaneo a costo 2 e in più (anzi, in meno) vedevo 3 carte invece che 5.
Sinceramente anche io inizialmente ero dubbioso circa il terzo colore, però giocando da sempre questo mazzo mi sono accorto che l'assenza di un motore di pesca faceva soffrire molto. La versione che hai postato con i Dark Confidant è molto interessante (soprattutto quando poi la provi e vedi come va), però è una strategia diversa che a me personalmente piace meno in quanto non prevede la possibilità di spolverare il campo (anche se grazie alle spade migliora l'interazione con il cimitero)...
Oggi sto provando anche una versione più aggro che penso di poter postare in serata...
Giusto il tempo di testarla un poco e vedere se effettivamente può andare... :mrgreen:
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 5 gen '12, 18:22

Questa è la “versione aggro (più o meno) di cui parlavo.
Mazzo impostato per essere un control aggressivo che mira a spaccare tutto fin dai primi turni grazie al 4x di Smallpox , continuare con l’abilità di Liliana of the Veil (presente in duplice copia ma aumentabile) e finire l’avversario con Death Cloud utilizzando in caso Life from the Loam per riprendersi le lande.
3x di Bloodghast che sono sacrificabili e si scartano senza problemi dato che tornano in gioco ad ogni landa che caliamo.
4x di Tarmogoyf giusto per richiamare la prima versione (quella del 2007) che vinceva anche di cicci.
Lande che si animano, 7 in tutto, alla faccia delle Tectonic Edge avversarie!
Piccola aggiunta di un Primal Command in quanto abbiamo diverse carte che fanno perdere punti vita o che ci possono mettere al cimitero carte utili.
Generalmente lo usiamo per i +7 punti vita e per tutorarci una creatura anche se le altre due abilità non sono da sottovalutare…
Come al solito di Side ho cercato di mettere delle risposte adatte ai mazzi che vanno per la maggiore in questo periodo.

Creatures [15]
3 Bloodghast
4 Kitchen Finks
4 Sakura-Tribe Elder
4 Tarmogoyf
Spells [20]
3 Death Cloud
3 Garruk Wildspeaker
1 Life from the Loam
2 Liliana of the Veil
1 Primal Command
4 Smallpox
3 Smother
4 Thoughtseize
Lands [24]
3 Forest
1 Golgari Rot Farm
3 Mutavault
2 Overgrown Tomb
4 Swamp
4 Treetop Village
3 Twilight Mire
4 Verdant Catacombs
Sideboard [15]
1 Creeping Corrosion
3 Deathmark
3 Duress
2 Extirpate
1 Krosan Grip
1 Maelstrom Pulse
3 Obstinate Baloth
1 Primal Command
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Steamflogger Boss » 25 giu '13, 14:19

Riesumo questo topic dato che sto testando questo mazzo e siccome non ho ancora trovato una lista ottimale elenco le carte che devono/possono essere utilizzate e vi chiedo consiglio.

CREATURE
Deathrite Shaman: Accellera la DC, fa gravehate, lifegain per bilanciare fetch/shock/cloud, con tutta la roba che finisce al cimitero con questo mazzo fa anche da finisher. Sinergico col mazzo.

Tarmogoyf: qui il Tarmo svolge due funzioni, mette pressione all'inizio(si può tranquillamente vincere picchiando di tarmo supportato da magie) e topdeckato dopo una death cloud bella grossa è un ciccione immane che a meno di pescate miracolose dell'oppo ci porterà a casa la partita in 2 attacchi. Fondamentale anche se mi piange già il portafoglio :D .

Sakura-tribe elder: Accellera DC ed è utile all'inizio per il classico paro/sacrifico.

Kitchen finks: Fondamentale, recupera vita, ritorna e soprattutto lo fa anche dopo DC.

Geralf's messenger: l'esatto opposto dei Finks :D dopo cloud belle grosse rimane solo lui in campo, mani vuote, poche terre in campo, può chiudere agilmente.
in generale è comunque una buona creatura.

SPELLS
Death cloud: beh è la carta che da il nome al mazzo. A chi non piace distruggere terre, creature e mani in un colpo solo XD

Garruk wildspeaker: virtualmente costa 2, permettendo di giocarsi un tarmo a sua difesa nel medesimo turno. Poi accellera la DC, non la subisce e fa da finisher [Censurato] bestie 3/3. L'ultimate a -4 è anche abbordabile e utile soprattutto se si gioca lingering souls.

Liliana del velo: Non sto qui a spiegare la forza di questa carta, dico solo che post DC è difficilissimo per l'oppo giocare con lei in campo, provare per credere.

Inquisition of Kozilek/Thoughtseize: fondamentali, kozilek toglie quasi tutto in modern ma preferisco avere anche un paio di thoughtseize per Tron. Uno split 3/2 mi sembra abbastanza funzionale.

Abrupt Decay/ Smother/ Maelstrom pulse/ Beast within: qualche spot removal è necessario, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, per ora gioco decay ma non so, la possibilità di spaccare qualsiasi permanente di beast within mi intrippa parecchio.

Dannazione: Altro mass removal oltre al death cloud stesso, fa piazza pulita lasciandoci il treetop village e creature che ritornano(finks e messenger) con cui attaccare il turno dopo.

Quest for the gravelord: non pensavo ma è sinergico con il mazzo, permette di avere un onesto 5/5 dopo DC, è sinergico con il Sakura-Tribe Elder ed è pure incantesimo quindi ingrossa Tarmo.

Lingering Souls: cosa abbastanza tecchosa, ma è scartabilissima con liliana, fa vantaggio creature permettendo di sacrificare i token invece di altro con DC.

TERRE

Foreste/paludi: in almeno 3 copie l'una, da prendere con il Sakura-tribe elder e con le fetch.

Verdant catacombs/ Marsh flat: immancabili fetch, giocando shaman sono essenziali

Overgrown tomb

Twilight Mire: essenziale per pagare il triplo nero del death cloud e comunque utile per avere sempre le combinazioni di mana giuste.

Golgari rot farm: una carta che sarebbe abbastanza triste, ma che in questo mazzo da parecchi vantaggi: stappata di garruk da 2 mana aiutando a creare una death cloud più grossa, inoltre sacrificando tutte le altre terre per cloud rimaniamo comunque con 2 mana.

Godless Shrine: in monocopia solo se si gioca lingering souls

Treetop Village: Manland per picchiare, meglio se dopo Dannazione.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 25 giu '13, 19:15

In questo momento di direi di fare forse qualcosa del genere...con 2 sole Death Cloud per averle quando servono ed evitare che siano carta morta nei primi turni, e un po' più controlloso, mantenendo le 4 Damnation e portando a 4 anche Lilly...

// CREATURES 15
4 Deathrite Shaman
3 Kitchen Finks
4 Sakura-Tribe Elder
4 Tarmogoyf
// SPELLS 21
3 Abrupt Decay
4 Damnation
2 Death Cloud
1 Dismember
3 Inquisition of Kozilek
4 Liliana of the Veil
2 Thoughtseize
2 Victim of Night
// LANDS 24
1 Blood Crypt
2 Forest
4 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
4 Swamp
3 Treetop Village
3 Twilight Mire
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Verdant Catacombs
MAIN DECK 60
// SIDEBOARD 15
1 Ancient Grudge
1 Batterskull
3 Engineered Explosives
3 Grafdigger's Cage
1 Obstinate Baloth
4 Rakdos Charm
2 Thoughtseize
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Diego89 » 26 giu '13, 11:38

@mtz88 non l'ho testata quindi non so dire ma cosi add'occhio non mi convice voglio dire tutte le tue creature eccetto i finks muoiono dalla Death Cloud, lande ne hai 24 di cui solo 3 animabili, ne hai lande con dredge oppure loam, quindi Death Cloud non ti manda in un vantaggio lande. L'unico PW è lilli che rimane fortissima però non è una finisher cosi non mi sembra che questa tua versione abbia una chiusura o sfrutti a dovere Death Cloud.
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda mtz88 » 27 giu '13, 19:03

Diego89 ha scritto:@mtz88 non l'ho testata quindi non so dire ma cosi add'occhio non mi convice voglio dire tutte le tue creature eccetto i finks muoiono dalla Death Cloud, lande ne hai 24 di cui solo 3 animabili, ne hai lande con dredge oppure loam, quindi Death Cloud non ti manda in un vantaggio lande. L'unico PW è lilli che rimane fortissima però non è una finisher cosi non mi sembra che questa tua versione abbia una chiusura o sfrutti a dovere Death Cloud.


Sì, a tutti gli effetti è un mazzo Rock che usa Death Cloud solo come botta finale oppure per ripulire completamente il board in caso di necessità. E' il motivo per cui tra le altre cose è presente solo in 2x.
Purtroppo è una carta troppo lenta e le creature che tornano in gioco (a parte Finks) hanno malus troppo significativi nel meta attuale:
Bloodghast non può bloccare
Geralf's Messenger entra tappato e quindi non blocca.
Sono fortissimi, ma serve un modo per proteggersi prima di giocare Death Cloud, altrimenti si rischia di arrivare al punto di essere troppo bassi di vite per poter fare una Cloud significativa, oppure ci si trova a non avere un piano B nel caso l'oppo avesse topdeckato counter..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Death Cloud

Messaggioda Diego89 » 30 giu '13, 12:37

Io dei mazzi con Death Cloud ne ho visti solo 2 tipi ad essere onesto, quelli con I PW che ovviamente diventano immensi dopo una death cloud oppure quelli con i blood artist e la terra che dona agli avversari una pedina(il nome non lo ricordo)
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti