spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Free Spells Modern

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Free Spells Modern

Messaggioda Comance » 24 lug '21, 16:11

Buongiorno a tutti!
è un pò di tempo che sto deckbuildando e testando una lista. l'idea mi piace e mi intriga, ma fatico a farla funzionare.

Questa è la lista:
artefatti
2 mox tantalite
4 the underworld cookbook
2 zuran orb

creature
4 diamond lion

instant
4 electrodominance

sorcery
3 ancestral vision
3 wheel of fate
4 crashing footfalls
3 finale of promise
3 gaea's will
1 inevitable betrayal
4 past in flames
1 profane tutor
3 restore balance

land
2 dakmor salvage
4 lotus field
10 mountain
3 prismatic vista

dalla lista si capisce (e sembra utopico) che mi piacerebbe giocare le magie a gratis (o quasi) senza l'ausilio di as foretold o cascanti.
l'idea è buttare spells al cimitero e rigiocarle con past in flames, oppure con gaea's will attivata da electrodominance o finale of promise.
[Card]restore balance[/Card] con zuran orb le uso come wratta, in sinergia con la terra nera (che ha pure dragare per buttare carte nel grave)
le visioni per pescare. wheel per scartare e pescare
il mox, per avere vantaggio dopo balance
libri, leoni come motori di scarto.

una buona partenza sarebbe:
T1: montagna + drop a 1 qualsiasi
T2: montagna + leone
T3: attingo 2 mana, sacrifico leone scartando la mano tra cui past in flames, ho 5 mana in pool per attivare il flashback di past e rigiocare tutte le spell cmc0 scartate con il leone

in questo T3 potrei sacrificare le montagne con zuran orb (se l'ho giocato), a seconda delle spell cmc0 che scarto con il leone
esempio 1: scarto gaea e campo di loto = rigioco campo di loto
esempio 2: scarto restore balance e mox/crashing = resetto la partita ma parto con una fonte di mana sul board oppure due rinoceronti

anche:
T1: campo di loto
T2: montagna, electro su crashing e finale sempre su crashing = 4 rinoceronti

l'alternativa di partenza è, come accennato prima, svuotarsi la mano scartando, giocare past o finale, oppure con electrodominance giocare direttamente dalla mano.

volendo si può anche usare lurrus della tana onirica come companion.

PROBLEMI:
- a volte fatico a riempire il cimitero
- a volte fatico a rifornirmi la mano per la mia strategia.
- se non creo rinoceronti, non chiudo mai
- non sempre ho al cimitero quello che mi serve

è anche vero che un counter ben piazzato o del semplice gravehate mi distrugge.

qualcuno di voi ha avuto un'idea malsana come questa? avete qualche consiglio?
può essere interessante o sto buttando via del tempo?

Grazie mille a tutti :D
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Free Spells Modern

Messaggioda Bonni » 26 lug '21, 14:27

Non so se sono io che ho capito male la strategia, ma...

...non puoi giocare le spell a costo zero ne con [Card]Past in Flames[/Card] ne con [Card]Gaea's Will[/Card], per lo stesso identico motivo per cui non puoi lanciarle con [Card]Snapcaster Mage[/Card].
A parte ciò l'idea è carina, e sarebbe sfruttabile mooolto meglio appunto con [Card]As Foretold[/Card], molto bello finale of promise. Per rimanere sulla tua idea potresti provare qualcosa come [Card]Mizzix's Mastery[/Card]?
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Modern Sviluppo] Free Spells Modern

Messaggioda alvoi » 26 lug '21, 14:45

Mastery non è legale in Modern
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Free Spells Modern

Messaggioda Comance » 26 lug '21, 20:52

Bonni ha scritto:Non so se sono io che ho capito male la strategia, ma...

...non puoi giocare le spell a costo zero ne con [Card]Past in Flames[/Card] ne con [Card]Gaea's Will[/Card], per lo stesso identico motivo per cui non puoi lanciarle con [Card]Snapcaster Mage[/Card].
A parte ciò l'idea è carina, e sarebbe sfruttabile mooolto meglio appunto con [Card]As Foretold[/Card], molto bello finale of promise. Per rimanere sulla tua idea potresti provare qualcosa come [Card]Mizzix's Mastery[/Card]?


sicuro che non si possano castare? se do flashback a (per esempio) restore balance, e il costo di flashback è uguale al costo di cmc di restore balance, ma restore balance non ha cmc e quindi risulta uguale a 0, perchè non funziona? se non funziona past in flames, a logica non dovrebbero funzionare nemmeno electrodominance e finale of promise, ma so che questi due funzionano perchè si usano nel As Foretold Deck in modern

EDIT: poi se le rules (e ammetto l'errore) dice che non posso, mi levo questo peso dalla testa :D abbandono l'idea e il post può essere cancellato :shy: mea culpa
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Free Spells Modern

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 27 lug '21, 11:28

Comance ha scritto:
Bonni ha scritto:Non so se sono io che ho capito male la strategia, ma...
...


sicuro che non si possano castare? se do flashback a (per esempio) restore balance, e il costo di flashback è uguale al costo di cmc di restore balance, ma restore balance non ha cmc e quindi risulta uguale a 0, perchè non funziona? se non funziona past in flames, a logica non dovrebbero funzionare nemmeno electrodominance e finale of promise, ma so che questi due funzionano perchè si usano nel As Foretold Deck in modern

EDIT: poi se le rules (e ammetto l'errore) dice che non posso, mi levo questo peso dalla testa :D abbandono l'idea e il post può essere cancellato :shy: mea culpa


Non puoi perché le carte da te citate parlano di "converted mana cost", ora noto come "mana value" che è una cosa diversa dal "mana cost". Per definizione le carte senza numerelli e simboli in alto a dx hanno converted mana cost = 0, ma non hanno un mana cost. Quindi past in flames non assegna loro un costo di flashback, e perciò non le puoi lanciare.
Carte tipo electrodominance invece fanno un check sul "converted mana cost", che è 0 in queste spell, e poi ti permettono di lanciarle "without paying their mana cost", perciò che ne abbiano uno o meno è indifferente in quanto non lo devi pagare. TT_TT
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Re: [Modern Sviluppo] Free Spells Modern

Messaggioda Comance » 27 lug '21, 17:18

ImTheInvisibleMan ha scritto:
Comance ha scritto:
Bonni ha scritto:Non so se sono io che ho capito male la strategia, ma...
...


sicuro che non si possano castare? se do flashback a (per esempio) restore balance, e il costo di flashback è uguale al costo di cmc di restore balance, ma restore balance non ha cmc e quindi risulta uguale a 0, perchè non funziona? se non funziona past in flames, a logica non dovrebbero funzionare nemmeno electrodominance e finale of promise, ma so che questi due funzionano perchè si usano nel As Foretold Deck in modern

EDIT: poi se le rules (e ammetto l'errore) dice che non posso, mi levo questo peso dalla testa :D abbandono l'idea e il post può essere cancellato :shy: mea culpa


Non puoi perché le carte da te citate parlano di "converted mana cost", ora noto come "mana value" che è una cosa diversa dal "mana cost". Per definizione le carte senza numerelli e simboli in alto a dx hanno converted mana cost = 0, ma non hanno un mana cost. Quindi past in flames non assegna loro un costo di flashback, e perciò non le puoi lanciare.
Carte tipo electrodominance invece fanno un check sul "converted mana cost", che è 0 in queste spell, e poi ti permettono di lanciarle "without paying their mana cost", perciò che ne abbiano uno o meno è indifferente in quanto non lo devi pagare. TT_TT


ok :shy: tutto chiaro TT_TT

ma anche gaea's will non funziona?
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Free Spells Modern

Messaggioda Deugemo » 27 lug '21, 17:23

Gaea's Will è ancora peggio, ti dice che puoi lanciare carte che non puoi lanciare, senza neanche creare un costo alternativo... TT_TT
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Modern Sviluppo] Free Spells Modern

Messaggioda Comance » 27 lug '21, 17:43

Deugemo ha scritto:Gaea's Will è ancora peggio, ti dice che puoi lanciare carte che non puoi lanciare, senza neanche creare un costo alternativo... TT_TT


di male in peggio :-_=: ne sono uscito martoriato da questo topic

quindi, posso usare solo:

- electrodominance e finale of promise
- cascanti
- as foretold
- dreadhorde arcanist
- evocazione raccolta

qualcuno ne ha altri da aggiungere alla lista?
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Free Spells Modern

Messaggioda mardock29 » 27 lug '21, 19:19

Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [Modern Sviluppo] Free Spells Modern

Messaggioda Comance » 27 lug '21, 19:56



Kari Zev's Expertise interessantissima
Goblin Dark-Dwellers costo alto, se non vedo campo di loto è dura arrivare al quinto turno
Baral's Expertise stessa cosa dei goblin

Grazie mille comunque :D

Studierò e testerò delle modifiche e vi posterò la lista aggiornata :)

EDIT
domanda: la carta che esilio con expressive iteration, se esilio restore balance, la casto a 0?
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti