spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda franco » 6 set '22, 16:43

Nabbo e incapace di leggere attentamente le carte, sono un pessimo connubio :_o
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Junius Halsey » 6 set '22, 16:50

franco ha scritto:Premessa:non gioco moderna e non conosco il metà

Cmq, al posto dei triomi non sarebbero più funzionali le painland? Entrano stappate, abbassano il costo del drago e, secondo la mia scarsa esperienza, tendenzialmente non fanno troppi danni, sono facilmente gestibili. Vero che non le puoi ritirare di messa ma credo che in 2/3x al posto di qualche trioma siano più funzionali

Al posto di prismatic ending non sarebbe meglio [Card]March of Otherworldly Ligh[/Card]? A naso mi sembra più funzionale ma non ne sono così sicuro, non so bene neppure che punti a rimuovere generalmente


Allora, i Triomi sono un must per questo mazzo per un sacco di ragioni. Innanzitutto sono fetchabili con Mesa e, più importante, con Flagstones. Inoltre forniscono accesso a terzo, quarto e quinto colore a Ending. Inoltre come osservato da Deugemo le Painland non scontano il drago.

Marcia sta quasi sempre sotto a Ending, perché di base ti chiede un mana in più per levare le carte. Se vuoi tirarlo scontato invece ti fa svantaggio carte. Inoltre non tocca [Card]Wrenn & Six[/Card] e gli altri planeswalker (W6 è il target prediletto perché costa 2).
Il vantaggio di marcia è essere instant, ma non vale i malus. Puoi giocare Marcia in più, ma nella mia esperienza il pacchetto Ending+Botti (Fulmine o Spirale) è il più efficiente e complementare.

Se però non giochi ending i triomi perdono di senso, a quel punto potresti giocare 3 Savai per facilitare l'uso di Damn
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Max_game » 6 set '22, 17:53

Junius Halsey ha scritto:
Deugemo ha scritto:WoW, brutale a dir poco...

Il draghetto - salvo contro trono - quante volte ti capita di giocarlo a 2?

A 2 quasi mai, ma quando mangia [Card]Urza's Saga[/Card] è un orgasmo

Capisco quanto il draghetto ti diverta :D ma non potrebbe essere ottimale metterli di side contro tron e magari sostituirli con due [Card]Fury[/Card]?
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Junius Halsey » 6 set '22, 18:14

Fury si può considerare. Ho idea di non avere abbastanza carte rosse per farlo funzionare a dovere e hardacstarlo pare brutto. Dovrei vedere se fornisce anche una chiusura buona, perché il bello di Charmaw è che con gli spaccaterre main se entra spesso oppo non ha il mana per fermarlo. Proverò a testarlo dopo l'esame che ho il 13
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Fillo94 » 6 set '22, 23:10

Così però ti ritrovi con solo 4 spaccaterre in main, dopo non viene meno la filosofia del mazzo di essere Ponza-style e calare cose ingestibili mentre l'altro è slandato?

Comunque con anche i triomi a supporto è contemplabile come remouval la nuova leyline binding?
Ultima modifica di Fillo94 il 7 set '22, 9:40, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4957
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Max_game » 6 set '22, 23:36

Fillo94 ha scritto:Così però ti ritrovi con solo 4 spaccature in main, dopo non viene meno la filosofia del mazzodi esse Ponza-style e calare cose ingestibili mentre l'altro è slandato?

Comunque con anche i triomi a supporto è contemplabile come remouval la nuova leyline binding?

Io due li proverei es. togli 1 thite e damn. Gli manca la rimozione instant e questa sopperisce.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Junius Halsey » 7 set '22, 8:31

Max_game ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Così però ti ritrovi con solo 4 spaccature in main, dopo non viene meno la filosofia del mazzodi esse Ponza-style e calare cose ingestibili mentre l'altro è slandato?

Comunque con anche i triomi a supporto è contemplabile come remouval la nuova leyline binding?

Io due li proverei es. togli 1 thite e damn. Gli manca la rimozione instant e questa sopperisce.

No questo è un suicidio. Tithe è o set o niente ed è fortissima con gli spaccaterre. Scendere a 2 wratte poi ti rende estremamente vulnerabile a aggro lineare. Leyline è forte e la posso considerare, ma gli slot sono pochi...
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Fillo94 » 7 set '22, 11:31

Ma con la [Card]Sword of fire and ice[/Card] come ti sei trovato nei test? la usi consistentemente? Perché personalmente la trovo un attimo superata come equip, magari potrebbe essere il cut per provare anche solo in 1x i binding e vedere come si comporta. Anche se capisco che poi c'è il rischio con 4 mistiche e 4 equip di non avere target da tutorare
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4957
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Junius Halsey » 7 set '22, 13:28

La Spada è davvero forte nel meta assoluto, contro i mazzi che performano meglio nel formato è spesso game quando cala. I vari UR Ragavan e Elementali hanno rispettivamente 0 e 1 modi di togliere il problema.
Se gioco in negozio raramente qualcuno è ricco abbastanza da avere quei mazzi quindi a volte mi capita di sidarla fuori, ma siccome ho in piano di portare questo mazzo a eventi più seri allora la terrei perché è veramente forte, fermo restando che se il meta cambia potrei anche cambiarla con la nera verde o la bianca nera.

Se mi dite in tanti che serve una rimozione instant la considero volentieri, ma se per essa devo togliere un equip è meglio togliere Sash che è situazionale e post side è sempre surclassata da RIP.
Le opzioni secondo me sono 3: [Card]Path to Exile[/Card], [Card]Leyline Binding[/Card] e [Card]March of Otherwordly Light[/Card]. Path ha il vantaggio di costare sempre 1 ma leva solo creatura e rampa, andando in nonbo con il piano spaccaterre. Binding leva tutto tranne le terre animabili, ma forse è un po' lenta, finché mi tutoro le terre giuste la minaccia che voglio rimuovere ha già fatto i suoi danni. Se mi serve una rimozione instant mi serve rapida, altrimenti Bolt e Ending la surclassano. Marcia mi sembra un buon compromesso, è forse quella che in 1-2 copie mi sentirei di più di giocare.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Max_game » 7 set '22, 15:53

Delle tre io metterei march almeno in 1x perché effettivamente binding rischi di tenerla a lungo in mano.
Se vuoi una chiusura divertente a 5 mana potresti playtestare [Card]Danitha, Benalia's Hope[/Card], soprattutto come interagisce con le mistiche.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti