spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Mr.B » 27 ott '22, 19:26

Bella lista Junius! Mi sto riavvicinando al formato dopo tanto tempo e stavo cercando giusto un mazzo spicy da provare. Volevo chiederti, come sono i tuoi matchup contro i vari tier o anche solo contro i vari archetipi?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Max_game » 28 ott '22, 9:10

Cmq Leyline è fortissima e riesco quasi sempre a giocarla a 2, a questo punto levo Fury che diventa ridondante con troppe rimozioni.
L'angelo è troppo lento avevi ragione molto meglio la scimmia (non volermene) XD
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Junius Halsey » 28 ott '22, 11:50

Tra stasera e domani vi faccio una guida ai matchup che ho fatto finora.
[Card]Hide // Seek[/Card] non la avevo mai vista ma è fortissima, leva anche roba indistruttibile e ha usi laterali situazionalmente forti. Meglio di [Card]Wear // Tear[/Card].
Max_game ha scritto:L'angelo è troppo lento avevi ragione molto meglio la scimmia (non volermene) XD
Te ne voglio eccome, stai mettendo l'ananas sulla pizza.
Max_game ha scritto:Cmq Leyline è fortissima e riesco quasi sempre a giocarla a 2, a questo punto levo Fury che diventa ridondante con troppe rimozioni.

Si beh nella tua lista con settanta triomi hai quel vantaggio forte. Valuta anche [Card]Golos, Eternal Pilgrim[/Card] a sto punto, non fa schifissimo.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Max_game » 28 ott '22, 11:59

Junius Halsey ha scritto:Tra stasera e domani vi faccio una guida ai matchup che ho fatto finora.
[Card]Hide // Seek[/Card] non la avevo mai vista ma è fortissima, leva anche roba indistruttibile e ha usi laterali situazionalmente forti. Meglio di [Card]Wear // Tear[/Card].
Max_game ha scritto:L'angelo è troppo lento avevi ragione molto meglio la scimmia (non volermene) XD
Te ne voglio eccome, stai mettendo l'ananas sulla pizza.
Max_game ha scritto:Cmq Leyline è fortissima e riesco quasi sempre a giocarla a 2, a questo punto levo Fury che diventa ridondante con troppe rimozioni.

Si beh nella tua lista con settanta triomi hai quel vantaggio forte. Valuta anche [Card]Golos, Eternal Pilgrim[/Card] a sto punto, non fa schifissimo.

Sulla scimmia ti do ragione devo trovare qualcosa che ci calzi e tolto fury potrei pensare alla Sentinella così poi abbiamo i deck uguali :D (ma alla fine ho ripiegato sulla solida drc ;) )





4-Kor by Max_game
Creatures (8):
4 [card]Stoneforge Mystic[/card]
3 [card]Dragon's Rage Channeler[/card]
1 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]

Sorceries (9):
3 [card]Prismatic Ending[/card]
4 [card]Boom // Bust[/card]
1 [card]Wrath of God[/card]
1 [card]Damn[/card]

Instants (5):
4 [card]Lightning Bolt[/card]
1 [card]Redcap Melee[/card]

Enchantments (8):
4 [card]Fable of the Mirror-breaker[/card]
4 [card]Leyline Binding[/card]

Planeswalkers (4):
4 [card]Nahiri, the Harbinger[/card]
Equipments (4):
1 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1 [card]Kaldra Compleat[/card]
1 [card]Batterskull[/card]
1 [card]Lion Sash[/card]

Lands (22):
4 [card]Sacred Foundry[/card]
4 [card]Rustvale Bridge[/card]
4 [card]Flagstones of Trokair[/card]
4 [card]Arid Mesa[/card]
1 [card]Xander's Lounge[/card]
1 [card]Indatha Triome[/card]
1 [card]Savai Triome[/card]
1 [card]Raugrin Triome[/card]
1 [card]Jetmir's Garden[/card]
1 [card]Den of the Bugbear[/card]
Sideboard (15):
4 [card]Mana Tithe[/card]
2 [card]Rest in Peace[/card]
1 [card]Gut Shot[/card]
1 [card]Redcap Melee[/card]
2 [card]Chalice of the Void[/card]
1 [card]Leyline Binding[/card]
2 [card]Fury[/card]
1 [card]Hide // Seek[/card]
1 [card]Anger of the Gods[/card]
Modern
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Junius Halsey » 10 gen '23, 19:35





8-Kor by Junius
Creatures (12):
4 Stoneforge Mystic
1 Emrakul, the Aeons Torn
4 Esper Sentinel
4 Fury

Artifacts (3):
1 Batterskull
1 Kaldra Compleat
1 Sword of Fire and Ice

Sorceries (10):
4 Boom // Bust
3 Damn
3 Prismatic Ending

Instants (4):
4 Lightning Bolt
Planeswalkers (4):
4 [Card]Nahiri, the Harbinger[/Card]

Enchantments (2):
2 [Card]Blood Moon[/Card]

Lands (24):
4 [Card]Arid Mesa[/Card]
4 [Card]Flagstones of Trokair[/Card]
2 [Card]Sacred Foundry[/Card]
4 [Card]Rustvale Bridge[/Card]
1 [Card]Sokenzan, Crucible of Defiance[/Card]
1 [Card]Mountain[/Card]
3 [Card]Plains[/Card]
1 [Card]Jetmir Garden[/Card]
1 [Card]Den of the Bugbear[/Card]
1 [Card]Raugrin Triome[/Card]
1 [Card]Savai Triome[/Card]
1 [Card]Godless Shrine[/Card]
Sideboard (15):
4 Leyline of Sanctity
2 Sanctifier en-Vec
1 Engineered Explosives
2 Hallowed Moonlight
2 Chalice of the Void
2 Path to Exile
1 Hide // Seek
1 Magus of the Moon
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Aggiornamento della lista per tutti voi che seguite questo mio progetto! Tanti ma tanti cambiamenti in seguito a molti test. Cerco di riassumere tutto.
Via [Card]Obsidian Charmaw[/Card]. E' una carta divertente, ma 5 mana sono tanti. Magari la paghi anche 4, certo, ma non è risolutiva. Se avete un meta con tanti Tron e Hammer Time potete provarne un paio, anche in side. Al suo posto ho provato [Card]Fury[/Card]. Ero scettico e pieno di pregiudizi, ma è stata esattamente la carte di cui il mazzo aveva bisogno! Ammazza [Card]Wrenn and Six[/Card] come [Card]Redcap Melee[/Card] ma si può giocare in main e chiude anche le partite. Se poi le equipaggiate anche la spada è inarrestabile. L'unico difetto è che non riesco assolutamente a trovarle e sono costretto a proxarle ad libitum TT_TT
Via anche le wratte varianti, ora tutte [Card]Damn[/Card]: d'altronde tra fetch e Flagstones, non è mai un problema avere in campo Savai e Santuario, così da avere il doppio nero per tirarla a 2 mana se serve.
Anche [Card]Mana Tithe[/Card] e Fiaba ci salutano, purtroppo: la prima era situazionale, e in un mazzo che punta al lategame diventava una carta morta fin troppo presto. Inoltre i primi turni sono cruciali, soprattutto il secondo, non potevamo permetterci di stare open. Fiaba è più che altro uno slot flessibile, è giocabile, ma al suo posto sto alternando la quarta Furia oppure [Card]Chandra, Torch of Defiance[/Card].
Aggiunta importantissima sono le Lune: i matchup peggiori di questo mazzo, prima, erano Creativity e 4 color control. Ora sono matchup favorevoli! Attenzione, il mazzo funziona perfettamente con la Luna a terra, basta avere una pianura. Però giocate in modo da averla!
PTE è una carta invecchiata maluccio a causa del power creep, però è la miglior risposta che questo mazzo ha contro [Card]Murktide Regent[/Card], che ci fa parecchio male.
Sto anche valutando di tagliare le En-Vec per tornare a RIP, che è più forte contro Living End, Murktide e Breach.

Come matchup:

Creativity: Via wratte, Fury e 2 Boom/Bust, dentro Leyline, Esplosivi, Hide/Seek, Magus e [Card]Hallowed Moonlight[/Card]. Senza la combo, il mazzo non è niente. W6 dà fastidio riprendendo le terre, ma non vi interessa: la combo la rimuovete in mille modi: la rallentate spaccando le terre, la prevenite con Luna perché frizzate le sue [Card]Dwarven Mine[/Card], gli bastonate le dita con Moonlight e pescate persino una carta. Leyline vi rende immuni dal suo [Card]Archon of Cruelty[/Card] e così gli fate fare più fatica a chiudere. Alla lunga lui perde la guerra di logoramento, appena calate Batterskull non ha modo di eliminarla permanentemente se non [Card]Leyline Binding[/Card]. Ma a quella ridete in faccia visto che avete Nahiri a occuparsene, o al massimo Hide.

4CC: Molto simile, ma non avendo la combo bisogna gestirsi diversamente la side. Benché sia un control, io ci butto sempre dentro anche PTE: I loro [Card]Omnath, Locus of Creation[/Card] sono brutali se lasciati liberi. Comunque, una volta giocata la Luna (possibilmente dopo aver tolto la Foresta base con Boom) lui non ha modo di uscirne e perde sempre.

Temur Cascade: Matchup buono per noi, se riusciamo a levargli una terra nei primi turni perde veramente tantissimo tempo. Tra Fury e wratte, i Rincoceronti si gestiscono tranquillamente. Se poi caliamo Kaldra può anche ammucchiare. Calice ed Esplosivi sono un must, ma come anche Moonlight. Quella è ancora meglio, perché gli fate uno svantaggio carte abissale e vedete in diretta la loro delusione incommensurabile e la loro giornata rovinata.

Hammer Time: Partita al tiro di dadi. Se parte lui fatichiamo, bisogna trascorrere i primi 3 turni ragionando sulla supposizione che lui possa chiudere nel turno seguente, quindi rimuovendo o la creatura, o [Card]Sigarda's Aid[/Card], o Martellone. Attenti anche alle sue Mistiche ma sono un problema minore. Se partiamo noi è molto meglio, potendo arrivare prima alle nostre carte che chiudono, come Nahiri o Furia, senza dover costantemente rincorrere le sue minacce.

Tron: Sembra una partita già vinta, ma state attenti a non lasciarvi fregare da Karn TGC: vi blocca le terre artefatto e vi locka molto rapidamente. Lune e Calice a 1 aiutano molto. Matchup comunque ottimo ma non sottovalutatelo.

Rakdos Scam: Pre-side fatichiamo, on the draw poi vediamo davvero le stelle. [Card]Grief[/Card] blinkato di primo è terrificante, sono passato a 4 bolt proprio per poterlo togliere subito almeno quando sono OTP. Post side va mooolto meglio: [Card]Sanctifier En-Vec[/Card] protetta dalla Leyline è una cosa che lui non supera più. Può anche ammucchiare. In pratica fra g1 e g2 si passa da un 30-70 a un 60-40 winrate. Via le Lune che non servono.

Yawgmoth: Ho testato poco contro questo mazzo, ma a dire il vero per quel che ho visto non lo temiamo moltissimo: le wratte gli fanno molto male, specie se accompagnate da RIP (che infatti sto pensando di reintegrare). Se faticate, provate anche una [Card]Anger of the Gods[/Card] perché lo bastona dove fa più male.

UR Murktide: Matchup bruttino, Darcy e Ragavan sono gestibili, ma [Card]Murktide Regent[/Card] è più impegnativa. Passa sopra anche alle vostre armi viventi, quindi non potete nemmeno bloccarla. PTE l'ho messa per questo.

Domain Zoo: Partita gestibile, [Card]Territorial Kavu[/Card] è molto soddisfacente da togliere con [Card]Prismatic Ending[/Card] e le leonesse varie muoiono tutte da Bolt. [Card]Scion of Draco[/Card] è meno simpatico, ma sta comunque sotto Fury. Luna gli fa male, ma state attenti a tirarla perché buttare via un turno quando lui ha già in campo un paio di 5/X può essere fatale.

Dai, per stavolta è tutto! Se avete idee, dubbi o suggerimenti ditemi! Alla prossima!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Riot » 10 gen '23, 23:10

Molto simile al mio, ora non ricordo esattamente quanto è diverso. I tithe li uso ancora, in game 1 mi dan troppo gusto e bloccano le combo frettolose, poi li sido sempre visto che il loro lavoro lo hanno già fatto, e cmq non è detto che oppo non continui a giocare a +1 mana perché continua ad aspettarseli.
Il drago non ricordo se lo gioco in x1 o x2 però continua a piacermi, mi è perfino capitato di prenderlo con nahiri.
Damn carta favolosa se si usano quei tre colori.
Gioco poi una [Card]lion sash[/Card] che trovo super comoda e una [Card]chandra, torch of defiance[/Card] che quando entra fa clock da sola.
Il mio side è totalmente diverso, ma io ho testato molto meno di te.
Fury BOMBA ATOMICA, nulla altro da dire. Ancora non lo gioco ma ne ho già rimediati 2 ma mettere in side.

Ne parliamo poi a quattrocchi quando ci vediamo!
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Max_game » 11 gen '23, 12:28






by
Creatures (9):
4 [card]Stoneforge Mystic[/card]
4 [card]Dragon's Rage Channeler[/card]
1 [card]Lion Sash[/card]

Sorceries (8):
4 [card]Boom // Bust[/card]
2 [card]Prismatic Ending[/card]
2 [card]Damn[/card]

Instants (6):
3 [card]Unholy Heat[/card]
3 [card]Lightning Bolt[/Card]

Enchantments (8):
4 [card]Leyline Binding[/card]
4 [card]Fable of the Mirror-breaker[/card]

Artifacts (7):
4 [card]Mishra's Bauble[/card]
1 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1 [card]Kaldra Compleat[/card]
1 [card]Batterskull[/card]
Lands (22):
4 [card]Sacred Foundry[/card]
4 [card]Rustvale Bridge[/card]
4 [card]Flagstones of Trokair[/card]
4 [card]Arid Mesa[/card]
1 [card]Xander's Lounge[/card]
1 [card]Raugrin Triome[/card]
1 [card]Jetmir's Garden[/card]
1 [card]Indatha Triome[/card]
1 [card]Den of the Bugbear[/card]
1 [card]Savai Triome[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0


Io alla fine ho fatto una versione molto alternativa senza pw, ma penso di essere uscito dal seminato.
Riguardo il tuo mazzo deve essere molto divertente così ottimizzato. Se vuoi sfruttare [Card]Fury[/Card] al meglio potresti testare anche un paio di [Card]Touch the spirit realm[/Card].
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Modern Sviluppo] Boros 9-Kor

Messaggioda Fillo94 » 17 gen '23, 12:16

Su MTGTOP8 ha fatto top questo mazzo boros midrange molto simile al tuo. Certo so che non è uguale, ma magari comunque ci si può trarre spunto
http://www.mtgtop8.com/event?e=40690&d=502723&f=MO
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Junius Halsey » 2 feb '23, 14:35






9-Kor by Junius Halsey
Creatures (12):
4 [card]Stoneforge Mystic[/card]
4 [card]Ragavan, Nimble Pilferer[/card]
3 [card]Fury[/card]
1 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]

Sorceries (9):
4 [card]Boom // Bust[/card]
3 [card]Prismatic Ending[/card]
2 [card]Damn[/card]

Instants (5):
4 [card]Lightning Bolt[/card]
1 [card]Path To Exile[/card]

Enchantments (2):
2 [card]Blood Moon[/card]

Planeswalkers (5):
4 [card]Nahiri, the Harbinger[/card]
1 [card]Nahiri, the Unforgiving[/card]
Artifacts (3):
1 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
1 [card]Kaldra Compleat[/card]
1 [card]Batterskull[/card]

Lands (24):
4 [card]Rustvale Bridge[/card]
4 [card]Flagstones of Trokair[/card]
4 [card]Arid Mesa[/card]
3 [card]Sacred Foundry[/card]
3 [card]Plains[/card]
1 [card]Sokenzan, Crucible of Defiance[/card]
1 [card]Savai Triome[/card]
1 [card]Raugrin Triome[/card]
1 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Jetmir's Garden[/card]
1 [card]Godless Shrine[/card]
Sideboard (15):
4 [card]Leyline of the Void[/card]
2 [card]Sanctifier En-vec[/card]
2 [card]Hide // Seek[/card]
2 [card]Hallowed Moonlight[/card]
2 [card]Chalice of the Void[/card]
1 [card]Path To Exile[/card]
1 [card]Magus of the Moon[/card]
1 [card]Engineered Explosives[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sulla lista che sto testando perché ci sono stati dei grossi cambiamenti. Chi c'era al raduno lo sa già, ho ceduto a Ragavan. Purtroppo vuoi per il vantaggio carte, vuoi per il vantaggio mana, ma è troppo adatto al mazzo. Ha aumentato a dismisura la winrate. La sentinella invece non combinava più molto, e in late era proprio inutile.
3 Furie sono sufficienti, 4 sono ridondanti e rischiano di fare la muffa in mano.
Sono sceso a 2 wratte perché quando serve ne basta una, e il mazzo riesce a prendere il tempo di pescarla.
Dentro 1 PTE main perché [Card]Murktide Regent[/Card] fa molto male. [Card]Condemn[/Card] e [Card]Chained to the Rocks[/Card], come anche [Card]Oust[/Card] sono belle alternative, le testerò.
Lore a parte, la nuova Nahiri è una carta pazzesca. Sinergizza in modo poderoso con Mistica, le armi viventi, Fury, Ragavan e ci cicla anche carte morte come Kaldra senza Mistica o seconde copie di Luna o carte leggendarie.
In side ho fatto un cambio drastico e ho messo le leyline nere. Con il cambio che ho fatto alla manabase (via la Montagna e dentro un [Card]Godless Shrine[/Card] e una quinta fetch bianca) abbiamo tranquillamente accesso a uno splash nero. Inoltre a differenza di quelle bianche queste ci permettono di prendere uno stormo di piccioni con una sola fava, perché stroncano sul nascere Rakdos Scam (testato stamattina, non fa più niente con quella carta), rendono la vita difficilissima a [Card]Living End[/Card], [Card]Underworld Breach[/Card] e Yawgmoth, e migliorano il matchup con UR Murktide, che rimane il nostro matchup più difficile. Anzi, è così forte in questo meta che probabilmente toglierò le Sanctifier.

Grazie a tutti per i consigli, torno a testare che così magari arrivo preparato al 4 Seasons.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Fillo94 » 2 feb '23, 16:03

Junius Halsey ha scritto:Anzi, è così forte in questo meta che probabilmente toglierò le Sanctifier

bravo togli le sanctifier così ho una chance contro di te :lol:
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti