spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Riot » 13 mag '23, 18:47

Max_game ha scritto:Perché non provare DRC in una o due copie? A me funzionava.

Usiamo molte creature e difficilmente usiamo più di una spell a turno.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Junius Halsey » 10 ott '23, 19:39

Come va amici? E' passato un sacco di tempo! Nel frattempo è successo di tutto: salute, studio, anelli, mica anelli, orchi, cresime, dibattiti, l'inizio di un nuovo romanzo, un intero fantaset del foro a cui non sto riuscendo molto a partecipare e tanto altro... Lo sapete anche voi, a volte la vita capita e basta, ma poi si torna al volante. Nel frattempo però ho sempre cercato di tenere aggiornato il mio mazzo alle nuove uscite e al meta. Non ho potuto giocare moltissime partite, ma mi sono bastate per capire molte cose. Iniziamo dalla nuova lista:






9-Kor by Junius Halsey Winner
Creatures (17):
4 Stoneforge Mystic
4 Ragavan, Nimble Pilferer
3 Solitude
2 Fury
2 Samwise the Stouthearted
1 Timeless Dragon
1 Emrakul, the Aeons Torn

Sorceries (4):
4 Prismatic Ending

Instants (4):
4 Lightning Bolt

Enchantments (4):
4 Blood Moon

Planeswalkers (5):
4 Nahiri, the Harbinger
1 Nahiri, the Unforgiving
Artifacts (3):
1 Sword of Fire and Ice
1 Kaldra Compleat
1 Batterskull

Lands (23):
4 Sacred Foundry
4 Plains
4 Arid Mesa
2 Marsh Flats
2 Flooded Strand
1 Sokenzan, Crucible of Defiance
1 Godless Shrine
1 Savai Triome
1 Raugrin Triome
1 Eiganjo, Seat of the Empire
1 Den of the Bugbear
1 Jetmir's Garden
Sideboard (15):
4 Leyline of Sanctity
2 Sanctifier En-vec
2 Hide // Seek
2 Obsidian Charmaw
2 Hallowed Moonlight
2 Chalice of the Void
1 Magus of the Moon
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Eh sì, i vostri occhi non vi ingannano. Niente più spaccaterre, niente più Flasgtones of Trokair, niente più terre artefatto. Il motivo è che siamo un midrange, fare controllo terre in early è figo, ma non è un gran topdeck in late se abbiamo poche risorse. E' meglio riempire le nostre 60 di munizioni.
Ragavan ha preso una bella botta dalla stampa di Orchish Bowmasters, ma per fortuna solo Scam gioca quella carta al momento. Contro Scam abbiamo una buona dose di sideboard e possiamo fargli piuttosto male, quindi la scimmietta resta come solidissimo turno 1.
Solitude salite a 3, sono una soluzione a veramente tanti problemi e spesso le tireremo anche in curva a turno 5 per rimuovere pezzo e menare.
Samwise è una rivelazione incredibile! Se non fosse leggendario ne giocherei anche 3: Può rimettere in mano una fetch e permetterci quindi di tenere una mano a due terre senza pensieri, può riprendere Ragavan se si prende una freccina, può riprendere Mistica consentendoci di tutorare un altro equipaggiamento, può riprendere un'incarnazione nel turno in cui la usiamo come rimozione... Può persino entrare con l'altra sua copia in campo, mandare l'altra copia nel cimitero, riprenderla in mano, facendo così salire la Tentazione dell'anello! Insomma, avendo il mana aperto è un factotum proprio come nel libro. Inoltre è il mio personaggio preferito del Signore degli Anelli, nonché vero eroe della terra di mezzo.
Le Lune sono ormai 4 fisse, così farle a turno 2 con Ragavan non è più un semplice sogno bagnato. L'ho fatto in ripetute occasioni e i miei avversari spesso si sono arresi. In questo meta pieno di Troni e 4Color è davvero troppo forte. Anche qui, Scam se la mangia senza problemi, ma post side vengono sostituite da Leyline of Sanctity.

Reparto terre: sono passato a 8 fetch per fixare il mana, prendere le pianure per la Luna e infine per entrare in sinergia con Sam (che dite, 3 Sam sono davvero così eccessivi?).
Il Santuario, come sempre, è sia per avere una terra stappata che nutre Prismatic Ending, sia per Hide / Seek post side.

La side è cambiata molto: sono tornati i draghi panciottini!!! >):.
Sono troppo forti contro Tron per non giocarli, e fanno la loro sporca figura anche contro Hardened Scales
Sanctifier En-Vec è la nostra risposta principale a Scam insieme a Leyline. Una volta che Santificatrice è in campo, hanno molta fatica a vincere. Una volta che brandisce la spada, è finita.
Magus è la manifestazione umana del fatto che se si potessero giocare 5 Lune nei matchup giusti, lo farei. Anche 8, ma la sideboard è limitata. Hide / Seek è tornata al posto di Wear // Tear perché la seconda non leva The One Ring, il quale però rimuoviamo già grazie a Nahiri. Sauron sarà un bravo fabbro, ma sappiamo tutti chi è la migliore <3.<3
Per ora tutto qui. Proverò il mazzo a un torneo tra un paio di settimane, sperando che nulla accada nel frattempo per impedirmelo. Intanto, ditemi pure che ne pensate!

P.S. Per rispondere agli ultimi commenti: RIot, 4 Fury menano un sacco, ma in alcuni matchup sono veramente inutili e preferisco la rimozione secca e istantanea di Solitude. Piuttosto l'Imperatrice dovrei provarla! Ancora non ho avuto occasione, magari al torneo al posto della Nahiri, the Unforgiving. Max, si può anche teorizzare una versione con le DRC, ma dovresti giocare più ist e sorc, le Mishra's Bauble e magari anche Seasoned Pyromancer. A quel punto fai un Boros Midrange senza Nahiri, che può pur funzionare, ma forse a quel punto il blu è meglio del bianco.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Planeswalker_97 » 11 ott '23, 20:29

Ciao a tutti gli amici planeswalkers!

Ho dato un'occhiata alla lista di Modern postata dall'amico Junius e vorrei condividere alcuni suggerimenti amichevoli per renderla ancora migliore:

Da Rimuovere:

Emrakul, the Aeons Torn: Forse potrebbe essere sostituita con una carta più facilmente lanciabile nel contesto del mazzo.
Samwise the Stouthearted: Questa carta ha una sinergia divertente con Blood Moon ma potrebbe non essere abbastanza potente per il Modern. Potresti voler considerare una carta più competitiva al suo posto.
Godless Shrine e Savai Triome: Per una base di mana più stabile, valuta di utilizzare terre monocolore o altre opzioni.

Da Aggiungere:

Flooded Strand: Aiuta a cercare le terre giuste e migliora la base di mana.
Path to Exile: Un'ottima rimozione da considerare.
Rest in Peace: Una grande aggiunta per il sideboard in un meta con molte strategie basate sulla tomba.
Stoneforge Mystic Package: Pensate a espandere questo pacchetto con altre spade e attrezzature come Sword of Fire and Ice per sfruttare al meglio Stoneforge Mystic.

Questi suggerimenti possono aiutarti a rendere il mazzo più coeso e competitivo. Ricorda sempre di personalizzare la lista in base al tuo stile di gioco e al meta locale. Buon divertimento nel lanciare le carte!

Un abbraccio,
planeswalker97
Avatar utente
Planeswalker_97
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 apr '23, 15:27

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Junius Halsey » 29 nov '23, 22:13

Belli miei, siccome subodoro il ban di Fury vorrei pensare a con cosa sostituirla. Sicuramente metto dentro la quarta Solitudine, ma poi? Una mono wratta? Una PTE? Che ne pensate?
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Riot » 30 nov '23, 0:29

Junius Halsey ha scritto:Belli miei, siccome subodoro il ban di Fury vorrei pensare a con cosa sostituirla. Sicuramente metto dentro la quarta Solitudine, ma poi? Una mono wratta? Una PTE? Che ne pensate?


Prova 1× crumiri , non fa removal ma guadagnare 4 pf per due bloccaggi non è male male. Poi fa molto vecchia scuola.

Oppure 1 x magus della luna, tanto il tuo piano è quello, quando non serve lo sidi fuori.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Mr.B » 30 nov '23, 9:06

Concordo con Riot, giochi il 4x di luna, tanto vale provare il 5x all'inizio :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Deugemo » 30 nov '23, 10:56

se giochi crumiri hai la mia più totale stima, è una carta che adoro
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Riot » 30 nov '23, 11:17

Deugemo ha scritto:se giochi crumiri hai la mia più totale stima, è una carta che adoro


È una carta super sottovalutata, chiaro che oggi è facile fare un mazzo con 60 missili, xò per cc3 fà tanto e J la potrebbe anche riprendere in mano con sam se fosse alle strette.
Poi un bloccante che ti torna in gioco gratis può far comodo in questo meta
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Junius Halsey » 30 nov '23, 18:13

Venduto le Fury, comprato una Solitude e un Seasoned Pyromancer.
Grazie dei consigli! Nello slot vacante proverò Piromante e Crumiri, il Magus invece mi sa che lo tengo in side perché due lune sono sovrabbondanti, prima con Fury almeno potevo pitcharle, ma ora è una carta morta in mano.

Edit: si potrebbe anche provare la Fiaba, però è una carta che come gusto personale non mi piace...
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Boros 8-Kor

Messaggioda Mr.B » 30 nov '23, 18:36

Le lune in più non le puoi comunque lootare via con Nahiri? comunque ottima scelta con piromante, con quello vai sempre sul sicuro
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite