spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Golgari Deathstar

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Golgari Deathstar

Messaggioda Green_Guy » 2 feb '23, 21:12

Salve a tutti, ultimamente sto giocando un mazzo cartaceo :BG: Enchantment. E un mazzo molto divertente ed occasionalmente regala delle belle soddisfazioni. Lo vorrei porre alla vostra attenzione e spero di ricevere dei consigli su come migliorarlo.

Incantesimi:
[Card]Strength from the Fallen[/Card] x4
[Card]Rancor[/Card] x4

Magie:
[Card]Abrupt Decay[/Card] x3
[Card]Commune with the Gods[/Card] x2
[Card]Kruphix's Insight[/Card] x2
[Card]Become Immense[/Card] x1

Creature & Creature Incantesimo:
[Card]Birds of Paradise[/Card] x4
[Card]Silhana Ledgewalker[/Card] x4
[Card]Sakura-Tribe Elder[/Card] x4
[Card]Lotleth Troll[/Card] x4
[Card]Destiny Spinner[/Card] x3
[Card]Nyx Weaver[/Card] x3

Terre:
[Card]Llanowar Wastes[/Card] x4
[Card]Necroblossom Snarl[/Card] x4
[Card]Woodland Cemetery[/Card] x4
[Card]Overgrown Tomb[/Card] x2
[Card]Windswept Heath[/Card] x1
[Card]Forest[/Card] x5
[Card]Swamp[/Card] x2

Side:
[Card]Yahenni's Expertise[/Card] x3
[Card]Pulse of Murasa[/Card] x3
[Card]Naturalize[/Card] x3
[Card]Ground Seal[/Card] x3
[Card]Forest[/Card] x1
[Card]Swamp[/Card] x1
[Card]Become Immense[/Card] x1
Avatar utente
Green_Guy
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 gen '23, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Golgari Deathstar

Messaggioda Max_game » 2 feb '23, 22:01

Ciao,
Immaginando vista la mana base che tu non voglia uno splash nel bianco (peccato perché rinunci a carte come [Card]Sythis, Harvest's Hand[/Card] e [Card]Sterling Grove[/Card]) potrei consigliarti di sostituire gli uccelli con [Card]Sanctum Weaver[/Card] e senz'altro aggiungere [Card]Enchantress's Presence[/Card] (magari per i Nyx). Poi togliere i pur ottimi Sakura per 4 [Card]Utopia Sprawl[/Card] (rivedendo la mana base con più foreste).
Poi un paio di [Card]Blood moon[/Card].
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Modern Sviluppo] Golgari Deathstar

Messaggioda alvoi » 3 feb '23, 0:26

I consigli di Max sono ottimi (a parte forse la Blood Moon che in un mazzo BG non ci sta troppo bene), ti aggiungo qualche altra carta che potrebbe interessarti:

• [Card]Setessan Champion[/Card], lo gioco su Arena ed è una bomba in mazzi con tanti incantesimi;
• [Card]Choke[/Card] per la sideboard contro mazzi blu;
• [Card]Abundant Growth[/Card] per il fixing;
• [Card]Ground Seal[/Card] non è malissimo in sideboard contro mazzi con dreadhorde arcanist e/o wrenn and six;
• [Card]Leyline of the Void[/Card] sempre in side contro mazzi cimiterosi (oltre alla ground seal, sì), che tra l'altro ti rampa se giochi [Card]Sanctum Weaver[/Card];
• [Card]Weaver of Harmony[/Card] se vuoi andare più pesante sul "creature incantesimo aggro" (c'è anche [Card]Fang of Shigeki[/Card] che non è male);
• [Card]Brain Maggot[/Card] già che sei sul black fa molto grind;
• [Card]Doomwake Giant[/Card] io lo adoro e lo gioco in legacy nella versione GW del mazzo, però forse per il modern è un po' lento;
• [Card]Gloomshrieker[/Card] fortissimo, secondo me è meglio del [Card]Nyx Weaver[/Card].
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Golgari Deathstar

Messaggioda Green_Guy » 3 feb '23, 1:25

Grazie a tutti per i suggerimenti molto utili che mi state proponendo. Rileggendo il mio post di presentazione, mi sono accorto che praticamente vi ho lanciato il deck lista senza spiegarvi nulla della strategia. Praticamente è un mazzo lineare che vuole abusare il trigger di [Card]Strength from the Fallen[/Card] su [Card]Silhana Ledgewalker[/Card]. E uso [Card]Commune with the Gods[/Card] e [Card]Kruphix's Insight[/Card] per riempire il cimitero e carte come [Card]Nyx Weaver[/Card] e [Card]Lotleth Troll[/Card] come i tools. [Card]Sakura-Tribe Elder[/Card] rampa e ingrossa il cimitero. Credo che il mazzo si posiziona in una via di mezzo tra un aggro ed un midrange.

Max_game ha scritto:Ciao,
Immaginando vista la mana base che tu non voglia uno splash nel bianco (peccato perché rinunci a carte come [Card]Sythis, Harvest's Hand[/Card] e [Card]Sterling Grove[/Card]) potrei consigliarti di sostituire gli uccelli con [Card]Sanctum Weaver[/Card] e senz'altro aggiungere [Card]Enchantress's Presence[/Card] (magari per i Nyx). Poi togliere i pur ottimi Sakura per 4 [Card]Utopia Sprawl[/Card] (rivedendo la mana base con più foreste).
Poi un paio di [Card]Blood moon[/Card].

Inserimento di un terzo colore vorrei evitarlo poiché sebbene [Card]Sterling Grove[/Card] fosse una carta molto forte nel contesto generale di un mazzo incantesimo, ma quest'ultima renderebbe intargettabile anche le mie creature incantesimi dalle carte come [Card]Strength from the Fallen[/Card] o [Card]Rancor[/Card].

alvoi ha scritto:I consigli di Max sono ottimi (a parte forse la Blood Moon che in un mazzo BG non ci sta troppo bene), ti aggiungo qualche altra carta che potrebbe interessarti:

• [Card]Ground Seal[/Card] non è malissimo in sideboard contro mazzi con dreadhorde arcanist e/o wrenn and six;
• [Card]Leyline of the Void[/Card] sempre in side contro mazzi cimiterosi (oltre alla ground seal, sì), che tra l'altro ti rampa se giochi [Card]Sanctum Weaver[/Card];
• [Card]Weaver of Harmony[/Card] se vuoi andare più pesante sul "creature incantesimo aggro" (c'è anche [Card]Fang of Shigeki[/Card] che non è male);

[Card]Ground Seal[/Card] l'ho già messi in side ;) mentre di [Card]Weaver of Harmony[/Card], quando la vidi tra gli spoiler della KMD, mi si sono brillati gli occhi, però il problema è come posso ricavare dello spazio per mettere questa simpatica "lord"? Ero indeciso tra se togliere[Card]Lotleth Troll[/Card] oppure no.
Poi sicuramente inserirò [Card]Leyline of the Void[/Card] nella side al posto delle due terre basi. :D
Avatar utente
Green_Guy
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 gen '23, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Golgari Deathstar

Messaggioda Max_game » 3 feb '23, 9:58

Scusa avevo completamente frainteso il tuo mazzo :D
Le blood moon erano chiaramente di side e con manabase rivista, sfruttando tutti i mana fix presenti. Ma non penso che il mazzo ambisca a diventare tier di modern quindi penso sia bello così eventualmente con i fixing suggeriti da alvoi. :)
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1027
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti