spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Enchantress

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda DarkSquall » 3 set '15, 1:28

Terre 23
x1 Worship
x4 Tetro Guardiano / x4 Larva Cerebrale (se si desidera più controllo)
x4 Gogna del senza sonno
x1 Cieca Obbedienza
x2 Sigil of the empty throne
x3 Glistening Oil
x1 Tutore Idilliaco
x4 Apparizione dei Boccioli
x4 Colei che dipana il fato
x2 Assedio del Palazzo
x2 Greater Auramancy
x2 Prigione spettrale
x2 Sfera della Sicurezza
x4 Trace of Abundance
x2 anello dell'oblio

La mia idea in teoria sarebbe questa,io sono un grande fan di tattiche che mangiano piano piano i pv dell'oppo (la mia gilda preferita infatti sono gli Orzhov) ma in modern non mai stato possibile adottare una tattica simile visto che risultano troppo lente e di poco impatto. In questa build ho cercato di unire gli ideali Orzhov e gli incantesimi aggiustando una fragile strategia da sanguisuga con le difese che possono offrire gli questi ultimi ad una tattica del genere. Vi commento la lista

Terre 23 (Per ora vorrei concentrarmi sul main)
x1 Worship Ci permette di essere immortali e di finire l'oppo con tutta calma se abbiamo creature in campo,grazie ad Assedio al palazzo in teoria possiamo riprendere ogni turno una creatura e far ripartire il clock

x4 Tetro Guardiano Ci difende i primi turni e drena ogni turno punti vita all'oppo,fuori bolt

x4 Gogna del senza sonno blocca le creature poco gestibili e drena punti vita.contro MU in cui perdono valore si sidano out per cose più efficaci

x4 Colei che dipana il fato drena punti vita quando l'oppo pesca e può anche bittare nel caso,fuori bolt e decay

x1 Cieca Obbedienza Rallenta l'oppo e blocca la combo di twin,estorsione in late aiuta il drenaggio

x2 Sigil of the empty throne una delle finisher,aiuta in late a reggere il board e fa ottimi swing da 4 danni a turno

x3 Glistening Oil Una mia chicca personale,molto spesso sprecare una gogna o un anello su una creaturina non è una bella mossa,glistening si prende cura di tutte le creaturine e con un pochino di tempo anche quelle con costituzioni più basse (2/3) uccidendole lentamente e rendendole più gestibili,inoltre quando muoiono ci torna in mano dandoci la possibilità di rilanciarla e riattivare costellazione o il sigil

x1 Tutore Idilliaco Tutore per ogni evenienza

x4 Apparizione dei Boccioli Motore di CA del mazzo

x2 Assedio del Palazzo La considero una mezza finisher,non ho inserito 4 sigilli perchè anche se questa carta non regge il board e non picchia ci fa comunque recuperare danni e può farci riprendere ogni turno una creatura dal cimitero per difenderci o guadagnare tempo,se unita alle altre carte che drenano infine il clock diventa niente male

x2 Greater Auramancy
x2 Prigione spettrale
x2 Sfera della Sicurezza I nostri motori di difesa
x4 Trace of Abundance Accellerini
x2 anello dell'oblio Coltellini svizzeri,sono attualmente i miei free slot insieme agli accellerini

Penso che il mazzo abbia un concreto fattore inevitabilità seppur sia fragile. So già che l'idea è folle ma vorrei tanto sapere se almeno vi attira.

altre carte in mente per ora sono

x1 Genju of the cedars
x1 Araldo del tormento
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda Nemo » 3 set '15, 12:30

Bellissima versione anche questa tua :) , interessantissimi sia la strega che il Grim Guardian.

Se mi posso permettere ti consiglio di togliere le Sphere of safety o ridurle a una sola in favore di altre due Prigione spettrale. E idem per Assedio del palazzo, portala anche in 4 copie. Fidati che Sigil of the empty throne non è poi così esaltante come sembra... o perlomeno così mi è sembrato se non si gioca esclusivamente la versione mono-bianco. O l'infidissimo
Mana bloom
XD
Avatar utente
Nemo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 mag '14, 23:24

Re: [Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 set '15, 19:32

Salve ragazzi, dato che ho intenzione di montare anch'io un Incantesimi da Modern, vorrei fare alcune considerazioni. Inanzitutto, complimenti a tutti per le vostre idee ed eventuali innovazioni, da quel che ho visto siete stati tutti prodighi di inventiva. Partendo da questo, devo poi dire che non mi pare che sia ancora stata delineato un fisso cuore del mazzo salo che per poche carte:
-Sigillo del Trono Vuoto, in quanto miglior chiusura;
-Prigione Spettrale, come migliore risposta alla strategia d'attacco avversaria;
-Tutore Idilliaco, in quanto il migliore, e forse unico, tutore per questo mazzo;
-Auramanzia Potenziata, devo spiegarla?
-Apparizione dei Boccioli, come migliore motore di pescata, se si gioca verde.
Seguendo il mio ragionamento, vediamo subito il mazzo Incantesimi come un archetipo prettamente Controllo, od eventualmente Md-Range, ma che ha comunque spazio per una ampia sperimentazione (come piace a me :D ). Quindi penso che sia necessario, una volta chiarito che il colore fondante del mazzo è il :W: bianco :W: , andare a vedere le soluzioni che ci offrono i vari colori di supporto:
:G: Verde
-Crescita Abbondante e Propagazione dell'Utopia sono i migliori mana-fix essendo i più economici; il primo ripaga con una pescata, il secondo dà un mana in più (però incanta solo foreste)
-Apparizione dei Boccioli
-Corsiera di Krufix, può far giocare la terra dalla cima del mazzo

:U: Blu
-Sfera di Detenzione, che è un Anello dell'Oblio molto più forte
-Assedio del Monastero, può essere una seconda Auramanzia Potenziata, oppure una sorta di vantaggio carte

:B: Nero
-Assedio del Palazzo, io la ritengo forte per quella spirale da 2 vite ad ogni proprio inizio mantenimento, a me piace.
-Arena di Phyrexia, giustamente ci piace far vantaggio carte, però non sò quanto effettivamente sia trascurabile la perdita di punti vita continua.

:R: Rosso (ebbene sì il rosso fornisce quelle che secondo me sono valide risorse)
-Piroemia, la versione giocabile in Modern della cara Peste, una carta molto forte in Pauper, un formato dove scraseggiano relativamente le rimozioni di massa.
-Assedio dell'Avamposto, anche questa può teoricamente fornire un discreto vantaggio carte.
-Apparizione del Gran Baccanale, avendo in genere i ccm maggiori di 3, potrebbe essere una soluzione vagliabile.
-Luna Insaguinata, Tron? Prrrttt!!! Vedasi Alberto Sordi
-Radunare la Legione, in T2 era forte, lepedine sono rapide, aumentano di turno in turno, senza costi e senza lanciare magie od altro, a volte il Controllo paga.

Bene spero che mia questa mia visuale sulle possibilità del mazzo non siano scemenze, considerate che io di Incantesimi non ho ancora montato niente, né tanto meno giocatolo; tornerò comunque su queste pagine. :D
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda DarkSquall » 3 set '15, 19:42

Credo che i colori principali siano a pari merito sia il bianco e che il verde.

Il bianco ci offre Tutori e protezioni.

Il verde porta invece verso di noi altre due cose che un mazzo come questo deve avere per forza,motori efficienti di CA e di ramp.

Definito questo secondo me poi si possono considerare tutte le implicazioni di un terzo colore vicino. Personalmente io sono un fan del Nero cosi da avere accesso almeno agli scartini che sono fondamentali per build di un certo stampo

Il blu e il rosso non mi piacciono come colori di affiancamento,in teoria una volta che abbiamo almeno un tutore,protezioni,CA,ramp e ogni sorta di elemento per la side vorremmo delle solide finisher...che otteniamo già con il bianco (il nero ci da invece l'ottima alternativa dell'assedio). il mazzo poi giocando costellazione non tende a giocare open ma a calare e calare ancora e sarà difficile equilibrare ciò con i i counter (se si vogliono mettere)

Il rosso ci offre potenza di fuoco ma un mazzo simile non ha drop aggressivi che lo valorizzano e non mi pare che altre carte facciano meglio una delle cose prima elencate...
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda Nemo » 3 set '15, 23:04

Sono d'accordo. Anche a me piace il nero per alcune nuove carte di theros veramente intriganti e gli scartini efficientissimi. Il rosso non lo conosco così bene né ho provato a giocarlo. Del blu invidio solo Monastery siege che come secondo effetto è quasi una seconda leyline, e protegge anche le creature.

Continua a non esaltarmi particolarmente il Sigil of the empty throne. Sarò io :@_@:
Avatar utente
Nemo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 mag '14, 23:24

[Modern Sviluppo] Solitaire

Messaggioda alvoi » 31 mag '21, 11:41

Torno dopo anni nella sezione Modern. Abbiamo Enchantress's Presence e la nuova Sythis come effetti enchantress. Abbiamo Sanctum Weaver per il mana, Sterling Grove, Solitary Confinement. Poi ci sono già: Destiny Spinner, Abundant Growth, Utopia Sprawl e Oblivion Ring. Secondo voi ha una speranza nello spietato lineare metagame modern?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda Riot » 31 mag '21, 14:00

Come tutti qualche tentativo lo feci...
...volevo tanto mana e quindi giocavo [Card]utopia sprawl[/Card], terreno fertile e tracce di abbondanza; con 11 di queste molto spesso avevo disponibili 5 mana al terzo turno.
...da lì ho provato diverse strategie, removal con wratte e creature grosse con hexproof, removal con wratte e pedine angelo, removal con wratte e diversi PW; rimanevo sempre senza carte e pescare terra in late era disastroso in un mazzo che di suo è lentuccio.
[Card]blood monn[/Card] naturalmente contro certi mazzi è favolosa.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda Bonni » 31 mag '21, 16:56

Riot ha scritto:Come tutti qualche tentativo lo feci...
...volevo tanto mana e quindi giocavo [Card]utopia sprawl[/Card], terreno fertile e tracce di abbondanza; con 11 di queste molto spesso avevo disponibili 5 mana al terzo turno.
...da lì ho provato diverse strategie, removal con wratte e creature grosse con hexproof, removal con wratte e pedine angelo, removal con wratte e diversi PW; rimanevo sempre senza carte e pescare terra in late era disastroso in un mazzo che di suo è lentuccio.
[Card]blood monn[/Card] naturalmente contro certi mazzi è favolosa.


Addirittura io questo mazzo lo portai a un Ovino/DeckTutor Series qualcosa come 7 anni fa. In un meta un po' lento faceva la sua figura, poiché potevi permetterti di giocare parecchie spell a 3 come Idyllic tutor e quella che ti fa prendere 3 incantesimi tra le prime 6 (krufix qualcosa), che nell'immediato non facevano nulla.
Il tutto condito da Ghostly prison e blood moon.
Sinceramente ora non so quanto sia viabile, il meta è molto veloce e le tue soluzioni costano tanto.
il rimbalzo di Teferi, Time Raveler, ad esempio, ti fa tornare all'età della pietra.
Thalia, guardian of thraben ti rallenta tantissimo. Ghost quarter/field of ruin di fatto sono una wasteland. Stone rain di Gruul Ponza è devastante.

Sarei il primo ad esser felice ma non ci credo molto.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda Mr.B » 31 mag '21, 17:04

Ci sono anche Eidolon of Blossoms (superlenta visto il cmc 4) e Setessan Champion che potrebbe essere il beater di cui il mazzo ha bisogno in più è un altro effetto enchantress.

Per il ramp il pacchetto più compatto verde per avere mana a disposizione è Utopia sprawl + Arbor Elf che giocava il vecchio ponza spaccaterre. Ti fa avere fino a 4 mana a turno 2, ma l'elfo è antisinergico col mazzo.

Ci sono anche Courser of krophix e Dryad of the Ilysian Grove che sono creature incantesimo ma credo siano troppo lente.

Ad oggi il problema principale del mazzo, secondo me, è: Come fermo/sopravvivo ai combo più veloci del formato, tipo Heliod Combo o Vizier Druid?
Ultima modifica di Mr.B il 31 mag '21, 20:10, modificato 1 volta in totale.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda Bonni » 31 mag '21, 17:23

Mr.B ha scritto:Ci sono anche Eidolon of Blossom (superlenta visto il cmc 4) e Setessan Champion che potrebbe essere il beater di cui il mazzo ha bisogno in più è un altro effetto enchantress.

Per il ramp il pacchetto più compatto verde per avere mana a disposizione è Utopia sprawl + Arbor Elf che giocava il vecchio ponza spaccaterre. Ti fa avere fino a 4 mana a turno 2, ma l'elfo è antisinergico col mazzo.

Ci sono anche Courser of krophix e Dryad of the Ilysian Grove che sono creature incantesimo ma credo siano troppo lente.

Ad oggi il problema principale del mazzo, secondo me, è: Come fermo/sopravvivo ai combo più veloci del formato, tipo Heliod Combo o Vizier Druid?


Di soluzioni ce ne potrebbero essere, da Pithing Needle a Runed Halo, passando per leyline of sanctity.
Il problema è che Skyclave apparition se le mangia tutte.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti