spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Enchantress

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Enchantress

Messaggioda BlackBonesBong » 17 ott '12, 17:46

Ieri giusto per fare ho cercato di trasportare l' archetipo enchantress nel modern, ovviamente manca Incantatrice Argothiana, la carta su cui ruota l' intero mazzo (ed anche la più costosa), e in generale carte più efficienti essendo che ci sono molti più incantesimi da prendere in considerazione, comunque ecco la lista che sto testando:

Terre:

7 Forest
1 Hallowed Fountain
1 Marsh Flats
3 Misty Rainforest
2 Temple Garden
4 Verdant Catacomb

Creature

2 Eternal Witness
4 Kor Spiritdancer
4 Verduran Enchantress

Magie

4 Abundant Growth
3 Crystalization
1 Detention Sphere
3 Ethereal Armor
2 Ghostly Prison
1 Growing Ranks
2 Hoofprints of the Stag
1 Leyline of Sanctity
2 Oblivion Ring
2 Sigil of the Empty Throne
2 Sphere of Safety
4 Trace of Abundance
4 Utopia Sprawl

Allora, ero partito con 22 terre, ma più lo giocavo e più capivo che come il suo fratello da legacy, questo mazzo ha bisogno veramente di poche terre per girare, al secondo turno di solito ho già 3 mana per lanciare l' incantatrice, se non la Danzatrice Spirituale Kor e poi pesco pesco pesco quindi di terre sono sempre pieno; è molto impostato contro agro, bisognerà di sicuro avere delle soluzioni più ampie e molte carte andranno a finire in side, ma per adesso ho vinto contro un affinity, basta giocare prima Prigione Spettrale e poi Sphere of Safety.
Come chiusura c'è Sigillo del trono vuoto e Hoofprints of the stag (sono arrivato a 15 segnalini in 3 turni).

Un mazzo divertente da giocare e soprattutto low cost, le carte più costose sono le terre, per il resto nessuna supera l' euro di valore, non pretendo che vinca contro Jund o Delver (difatti ho fatto un paio di partite contro il RUG Delver ma purtroppo se ti bersagliano le fonti di pescaggio il mazzo si impantana).

Fatemi sapere cosa ne pensate e come si può migliorare, thanks :D
Ultima modifica di BlackBonesBong il 18 ott '12, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN] Enchantress

Messaggioda Mikefon » 17 ott '12, 18:21

niente mesa enchantress? come mai? :?
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN] Enchantress

Messaggioda BlackBonesBong » 17 ott '12, 18:45

Mikefon ha scritto:niente mesa enchantress? come mai? :?


Beh c'è già la Danzatrice Spirituale Kor e la Incantatrice Verde dei Boschi che fanno la stessa cosa.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN] Enchantress

Messaggioda Diablo » 18 ott '12, 1:01

Ti invito a leggere il regolamento e a titolare il topic in modo corretto, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare.
Grazie ;)
(per modificare il titolo, clicca su "modifica" nel tuo post iniziale e nella textbox a fianco del titolo, lo modifichi)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN] Enchantress

Messaggioda magicitek » 18 ott '12, 8:56

La domanda mia ruota invece nell'assenza di creature con hexproff. Dal one drop della vecchia ravnica al troll non counterabile...

edit:
Mikefon ha scritto:niente mesa enchantress? come mai? :?

Il mazzo si basa di molto più verde che bianco, che è un colore che entra in gioco molto prima. Si gioca lo stesso, ma nei primi turni è un peso in mano. Piutosto la domanda verge su niente Rancore? Perchè?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN] Enchantress

Messaggioda BlackBonesBong » 18 ott '12, 10:25

magicitek ha scritto:La domanda mia ruota invece nell'assenza di creature con hexproff. Dal one drop della vecchia ravnica al troll non counterabile...
Il mazzo si basa di molto più verde che bianco, che è un colore che entra in gioco molto prima. Si gioca lo stesso, ma nei primi turni è un peso in mano. Piutosto la domanda verge su niente Rancore? Perchè?


Che creature intendi con hexproff ? Comunque non vorrei superare le 10-12 creature per lasciare ampio spazio a incantesimi.

Rancore non l' avevo proprio preso in considerazione, eppure ci starebbe bene in questo mazzo.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

R: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda Tezzeret93 » 18 ott '12, 11:01

Un esempio? Gladecover Scout è un drop ad 1 con Hexproof...e poi vuoi mettere? Ha un gran bel c**o l'elfa nella figura...ma tralasciando i dettagli XD
C'è anche la Silhanna Ledgewalker drop a 2 che sebbene sia un 1/1 ha Exproof e può essere bloccata solo da volanti e ragni (reach).
Ed il buon vecchio Thrun, the Last Troll...hai un vasto reparto per il Modern ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda BlackBonesBong » 18 ott '12, 12:38

Si però io non volevo fare un aura deck, cioè prendere creature e riempirle di incantesimi, volevo chiudere grazie al sigillo del trono vuoto.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda magicitek » 18 ott '12, 13:55

BlackBonesBong ha scritto:Si però io non volevo fare un aura deck, cioè prendere creature e riempirle di incantesimi, volevo chiudere grazie al sigillo del trono vuoto.

Quella non è un Bitterblossom. Francamente come chiusura non mi piace moltissimo, è molto meno affidabile di uno stalker con auree adosso. E anche molto meno veloce del unblockabile infettoso.
Anche il growing rank lo cambierei, Ghostly Prison mi puzza da molto meglio contro agro, e Nevermore contro le combo, dato che spegni delle carte del mazzo aversario

Edit: Aggingo alla lista pure Temporal Isolation, che ferma tipi come tarmagoif alla velocità di un istantaneo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Enchantress

Messaggioda jucas » 18 ott '12, 14:03

In questo periodo di mia riavvicinanza al mondo di magic stavo pensando anche io a un mazzo incantesimi
Ho guardato tra quelli che son usciti da mirrodin a questa parte e ne ho selezionati vari molto belli a mio avviso
Condivido in pieno le 4x di utopia Propagazione dell'Utopia e di Tracce di Abbondanza, ma credo che sia ridondante anche Abundant Growth.
Per me son da inserire assolutamente i Tutore Idilliaco e avere un'altra chiusura oltre al sigillo e ai sforna elementali, che un impulso del maelstron ben piazzato ci lascia senza gambe.
Io pensavo di usare anche creature grosse, magari che si autoproteggono, che fungono da finisher in pochi turni. Nei turni precedenti abbiamo bloccato l'oppo e il suo gioco, poi giochiamo noi il nostro bombolone e vinciamo. Però nn ti saprei dire cosa inserire, sono solo miei supposizioni
Cmq per avere un ulteriore incantesimo rognoso per l'oppo ma salvavita per te c'è Servizio di Guardia, a mio avviso è sbagliato xD
Sto pensando e guardando varie sinergie anche io su un possibile mazzo incantesimi da modern, per ora sono arrivato alla conclusione che è possibile farlo o aura, e quindi giù di piccole creature ma che diventano massicce, inoltre per un mazzo aura lui ci sta di diritto Uril, il Fantasma Nebbioso; oppure l'altra versione possibile è il mazzo incantesimi puro, con chiusure stile sigillo
Spero di esserti stato utile
Avatar utente
jucas
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 ott '12, 13:49

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti