spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Decapablo » 19 set '13, 15:10

Grazie Magicitek!
Effettivamente Collera degli Dei è una bomba! Entra di sicuro nel mazzo!

Versione Land Control
La tua lista mi sembra molto equilibrata come curva di mana, giocabilità e controllo, dovrei testarla perchè così su due piedi non saprei dare un giusto giudizio. Ottima in questo deck Horizon Canopy, non ci avevo pensato! E comunque Thalia, Guardian of Thraben non mi era passata nemmeno per la testa, non preoccuparti, la vedo in un mazzo con almeno 22 creature, difatti compare solo in tali liste :D
Forse tenterei a ridurre a 2x Isochron Scepter e portare a 3x Ajani vengeant oppure a 2x Crucible of Worlds… Essendo queste i "motori" del mazzo devo calibrarli bene. D'altra parte, nell'ottica di usare Mana Tithe (che ci stà!) potrei inserire si Isochron Scepter in 3x (CC 2), Crucible in 2-3x (CC 3) e Ajani 2x (CC4) e… 1x Magus Del Tabernacle ce lo metterei, senza terre l'avversario non mantiene nemmeno le pedine, quindi evito il più possibile anche una singola creatura che mi possa colpire Ajani, in modo che con la sua prima abilità tengo tappata una terra anzichè una creatura! (giusto per restare in tema Land Control) :D
Grazie!
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 19 set '13, 16:26

Come preferisci . Mi raccomando , prova Chandra che qui ci sta a pennello .
( inizio ad amarla ♥)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 22 set '13, 19:17

Qualcuno ha idea di cosa potrei togliere per un bel Tezzeret's gambit? Potrebbe essere il peschino che cerco da tempo!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda alvoi » 23 set '13, 17:00

Che ne pensate di una versione che si basa su Scettro Isocrono + Silenzio per fare un lock duraturo all'oppo? Okay che non abbiamo Orim's Chant, però...
Io farei così (basata sulla lista due qui):

Planeswalker
4 Ajani Vengeant
Ajani perché è in-color, fa da vantaggio mana, da lightning helix, insomma da tutto.

4 Young Pyromancer
Piromante perché in qualche turno ci fa un'orda di pedine che attaccano e uccidono.

4 Isochron Scepter
Scettro per la combo-lock.

4 Lightning Helix
Helix un po' per uccidere l'oppo, un po' per distruggere creature fastidiose. Inoltre fa guadagnare vite.

4 Path to Exile
PtE per esiliare creature avversarie, o come Rampant Growth se lo giochiamo su uno dei nostri elementali (non andiamo in svantaggio creature perché ce ne produce una anche il piromane).

4 Lightning Bolt
vedi Helix togliendo il guadagno vite.

4 Magma Jet
vedi Bolt, ma in più possiamo profetizzare per vedere il nostro futuro. E se improntato ogni turno scegliamo cosa pescare (più-o-meno).

4 Dawn Charm
se imprintiamo sia lui che silence al novantanove per cento la partita è vinta, perché l'avversario non potrà né giocare magie né attaccare (rettifica: se attacca non infliggerà danno). Inoltre possiamo usarlo anche per rigenerare un giovane piromante in punto di morte, o per neutralizzare un Blue Sun's Zenith a sessanta mana sparato su di noi (sono cose che succedono... :D )

4 Silence
Silence per la combo-lock

4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
4 Plains
4 Battlefield Forge
4 Mountain
4 Tectonic Edge
per produrre mana
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 23 set '13, 18:17

alvoi ha scritto:...


Guarda, io l'ho provato, non è male... ma senza Chandra che fa card avantage e le fetch non gira allo stesso modo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda alvoi » 24 set '13, 13:57

magicitek ha scritto:
alvoi ha scritto:...


Guarda, io l'ho provato, non è male... ma senza Chandra che fa card avantage e le fetch non gira allo stesso modo.


Okay, grazie. Le fetch non le prendo, ma per Chandra... quante ne dovrei aggiungere? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 24 set '13, 14:25

alvoi ha scritto:
magicitek ha scritto:
alvoi ha scritto:...


Guarda, io l'ho provato, non è male... ma senza Chandra che fa card avantage e le fetch non gira allo stesso modo.


Okay, grazie. Le fetch non le prendo, ma per Chandra... quante ne dovrei aggiungere? :D

Io ne uso 3.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda alvoi » 24 set '13, 15:02

E le dovrei mettere in sfavore di cosa?

Comunque, grazie dell'aiuto. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda magicitek » 24 set '13, 18:55

alvoi ha scritto:E le dovrei mettere in sfavore di cosa?

Comunque, grazie dell'aiuto. :D

Ajani. O le terre. O il pyromancer (che è ancora improvato).
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Decapablo » 4 ott '13, 13:12

Ciao , son riuscito a testare un "Boros Control" in diverse versioni, una volta più "spaccaterre", una volta con più Isochron Scepter oriented, provando a togliere e mettere svariate carte.
Alla fine son riuscito a schiacciare un mazzo Goblin 4Fun ma comunque forte (un classico sciame con tanto di Goblin Chieftain, Goblin Grenade, Matrona Goblin, ecc.) e anche un Selesnya/Populate Modern molto forte (Dryad Militant, Voice of Resurgence, Loxodon Smiter, Advent of The Wurm, Selesnya Charm, Rancor, ecc.) :D

Chi mi ha salvato la vita:
2x Ghostly Prison - addirittura son riuscito a piazzarle entrambe in campo :lol:
1x Magus of The Tabernacle - ne inserirò subito un secondo, perchè oltre che da muro fa anche da wratta contro mazzi sciame
2x Ajani Vengeant - fondamentale! Proteggendolo dagli attacchi, son riuscito a portarlo a -7 con un Magus in campo, quindi piazza pulita sul campo avversario.
4x Lightning Helix - removal, ma ottimi per recuperare punti vita
2x Path to Exile - ottimo contro i ciccioni, ma far cercare terre all'avversario proprio non mi piace… Peccato che non ci sia Swords to Plowshares in Modern, potrei provare Chained to the Rocks!
1x Koth of The Hammer - sembra sfigatino, ma oltre a mettere pressione con la prima abilità, con la seconda carico una Fireball notevole (si, ho 1x Fireball nel mazzo). E' vero, 1x non conta molto, ma se lo proteggo come faccio con Ajani, con l'ultima abilità chiudo la partita!
2x Isochron Scepter - mai giocati in entrambe le partite… a questo punto stavo pensando di sostituirli con 2x Slagstorm: posso far piazza pulita (a questo punto toglierei Grim Lavamancer che non mi ha aiutato granchè), oppure sparare ai giocatori, considerando che sarò quasi sempre in vantaggio punti vita. (Domanda: se decido di sparare Slagstorm sui giocatori, becca anche i Planeswalker?) :o_0:

Altre carte del mazzo:
3x Keldon Marauders - due danni sicuri, magari altri 3, un parante che non fa mai male nei primi turni… Ma in ottica "controllo" potrei forse trovare di meglio
3x Hellspark Elemental - anche loro giocati nei primi turni sono ottimi, in late game invece, solo dopo aver fatto piazza pulita nel campo avversario. Ma li vedo più adatti a un Boros Aggro.
1x Figure of Destiny - ehm, ne ho solo 1… ma la seconda devo procurarmela perchè picchia!
1x Sun Titan - parante/attaccante che mi fa tornare in campo i miei incantesimi eventualmente distrutti (2x Ghostly Prison, 2x Oblivion Ring) e i Keldon Marauders o Figure of Destiny (anche Isochron Scepter, ma se non ho instant in mano tanto vale…).
1x Serra Angel - lo so, ormai è fuori dai giochi da un sacco, era per mettere un "segnaposto" in cambio di un qualcosa di meglio… che so, un Pristine Angel? Akroma, Angel of Fury costa troppo di lancio… :|

Migliorare la curva di mana
Con 21 terre sono tranquillo, ma per accelerare o per fissare meglio il mana volevo provare ad inserire qualcosa tipo artefatti, che restasse in campo per intenderci, non instant/sorcery che poi van via:
Mind Stone - purtroppo non dà mana specifico, quindi poco sfruttabile, ma in late game la userei come peschino.
Darksteel Ingot - dà mana di qualsiasi colore, è indistruttibile, ma costa 3… mmm
Chromatic Lantern - domanda: se l'avversario mette Blood Moon in campo, le mie terre son montagne che danno un mana di qualsiasi colore?
Prophetic Prism - costa 2, si cicla, fissa il mana semplicemente
Consigli?

Pescare:
Chandra, Pyromaster - non ce l'ho, l'ho provata solo su un programma, mmm… utile a seconda di come gira il mazzo, non sempre aiuta. Però 1x potrebbe starci!
2x Browbeat - so che non a tutti piace, ma mi è tornato utile in molte occasioni. Perchè se l'avversario prende 5 pere, è più facile poi per me seccarlo con gli spari e Ajani.

Finisher:
Questo è il problema, nel senso che in linea di massima faccio morire l'avversario molto lentamente con gli spari Lightning Helix, Lightning Bolt, Magma Jet, Ajani Vengeant
Chandra Nalaar - on ho ancora provato, ma potrei provare ad inserirla. E' vero, costa 5, ma parte con 6 segnalini, e due turni dopo già sparo 10 pere in faccia all'avversario, oltre a seccargli tutte le creature. Considerando che le partite con questo Boros durano parecchio, e considerando che vado sempre in vantaggio punti vita, Chandra la vedo bene, ed è anche per questo che metterò Slagstorm piuttosto che Pyroclasm, perchè posso bersagliare i giocatori, quindi sparare quei 3 danni utili a chiudere la partita.
Luminarch Ascension - altra carta che ho provato ma che è rimasta li a guardare il più delle volte… perchè nonostante riesca a bloccare le creature, esiliarle, ucciderle, l'avversario con uno sparo o altro riesce ad evitare i segnalini sul Luminarch. Forse dovrei aggiungere carte che difendano/facciano più controllo da magie mirate in modo da proteggere l'incantesimo, tipo Dawn Charm o altro, perchè la carta è bella: scende con 2, e quando ha 4 segnalini con 6 mana posso mettere 3 angeli 4/4 in campo! :D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron