spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Eronius » 7 mag '14, 2:05

Dopo aver testato Red Skred per un mesetto sono giusto alla conclusione che se si vuole fare un Red control,inevitabilmente non si puo' non inserire il bianco.skred ha dalla sua che una volta calata blood moon al 90% è game vs tri color ed alcuni bi color,ma senza di lei,il deck fa fatica a gestire bestioni con hexproof thrun, the last troll in primis.Cosi' ho cercato di modificare un po' la tipologia e renderlo piu' competitivo facendo questi cambiamenti.

23 terre
4 arid mesa Questo deck deve sempre sfetchare basica bianca,per come l'ho strutturato io,quindi chi meglio di loro.
2 sacred foundry
2 Rugged Prairie
4 clifftop retreat
7 plains
4 mountain

creature

4 wall of omens ho scelto loro perchè a mio avviso è il drop a 2 che mancava allo skred,tralasciando spellskite,fa vantaggio carte e funge da muro vs aggro piu spinti
3 boros reckoner su di loro non avrei mai puntato due lire in modern,ma playtestandoli devo dire che fanno il loro dovere eccome.Uccidono qualsiasi muccone (qualcuno ha detto tarmo?).Stanno sotto a fulmine,decay e chi piu ne ha piu ne metta,ma se giocati intelligentemente,possono rivelarsi una piccola marcia in piu.Vs aggro fastidiosi come pali e tonni,fa dei 2x1 devastanti.
3 stormbreath dragon In un meta dove bitterblossom è praticamente ingiocata,loro vincono a mani basse se confrontati con thundermaw hellkite .lo storm non sta sotto patto e la protezione dal bianco è praticamente una win condition allucinante. Mi sono trovato molte volte mucche come sigarda contro,ed una volta mostruoso (7 mana sembrano tanti ma il 90% delle partite lo diventa) se l'oppo non swratta,in 2 turni è game.

spell
4 lightning bolt non servono commenti
4 path to exile togliamo skred ed inseriamo loro,10 spanne sopra,usabili gia di primo turno.
4 lightning helix inizialmente ne avevo inseriti 2,ma sono talmente forti che(e non scherzo) tra bolt e questi,possiamo tranquillamente vincere di spari vs mazzi piu control
3 anger of the gods toglie praticamente tutto tranne loxodon smiter,poggiata di 3 ad un pod a un affo,difficilmente riescono a risalire,poi esilia,quindi via bestie immonde come voce e finks
4 blood moon una delle win condition del mazzo.Avendo noi una mana base fatta apposta da sopportare moon,devastiamo praticamente il 90% del meta attuale.Se poi non la vediamo,abbiamo chiusure alternative che vedremo piu avanti
2 ajani vengeant se si gioca boros control,impossibile tenere fuori lui.Troppo forte,tappa permanenti poco graditi come mono bestioni o manlands.La finale inutile dirlo che è game senza possibilità di appello XD
1 elspeth, knight-errant non credevo fosse cosi utile giuro,ma testandola cambia il board in una maniera spaventosa. Ogni turno ci regala token da far immolare vs mucche avversarie,+3+3 e volare aumentano la nostra race in maniera imbarazzante,chiudendo velocemente la partita.
1koth of the hammer Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo ragazzo,non credevo avesse un poteziale cosi' alto. Ci da ogni turno un 4/4 che martella l'oppo,(con blood moon le montagne non sono un problema),il -2 ci regala mana prezioso per sfruttare mostruoso di stormbreath,la finale è praticamente game,in ogni partita in cui ho fatto l'emblema,non ho mai perso,a meno che non si stia a 3 vite vs un oppo con bolt in mano XD,e la cosa bella è che arriva prestissimo.
1 gideon jura Ho voluto aggiungere anche lui,in uw control se giocato a dovere praticamente non muore mai (ho visto dei gideon dove gioco io arrivare a 15 segnalini o.O),vs aggro siamo gia messi benone ed il suo +2 ci fa stare in una botte di ferro,uno volta sgomberato il board si anima a 0 e si beatta per 6 onesti danni.
2 wrath of god la rimozione di massa che mancava allo skred per togliere pali fastidiosi come Thrun
1 batterskull Se giochi control non puoi lasciar fuori lei,vince e basta anche da sola.Non sono poche le volte che si riesce ad equipaggiarla su stormbreath,in quel caso l'oppo si ritrova a vedersi arrivare addosso ad ogni turno un Optimus Prime volante XD

La side va sempre in base al meta dove si gioca,cmq avendo accesso al bianco non si puo tendere fuori chicche come stony silence vs affo,rest in peace vs chi abusa del cimitero vedi uwr jund living end.
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda eridanus04 » 4 lug '14, 17:05

ciao a tutti! prendendo spunta da una lista su tcdecks sto testando su mws questa variante metalock boros:

3 Magus of the Tabernacle
4 Fulminator Mage

altre magie
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Magma Jet
4 Boom // Bust
2 Assemble the Legion
3 Oblivion Ring
4Ghostly Prison
2 Scepter of Dominance

Planeswalkers [3]
2 Elspeth, Knight-Errant
1 ajani vendicativo



Lands [23]
2 Mountain
1Rugged Prairie
1Tectonic Edge
4Darksteel Citadel
3 Plains
4 Flagstones of Trokair
4 Sacred Foundry
4 Temple of Triumph

ho tolto le fetch perchè non ne sono in possesso. per il resto come vi sembra? nei primi turni si cerca di fare piazza pulita con gli spari, dal turno 3 si continua con la difesa con le ghostly prison e gli anello dell'oblio fino a calare le minacce (planeswalker) e le chiusure (assemblare la legione). la componente land denial è molto marcata, e ci consente di rallentare l'avversario e metterlo in seria difficolta con il magus of the tabernacle.

la sto testando molto su mws: soffre molto i counter e gli scartini, ma per il resto se la gioca quasi con tutti. ha buoni matchup vs mazzi creaturosi e le varie rimozioni permettono di giocarsela alla pari anche con i pod e i twin.

voi che ne pensate? avete qualche suggerimento sulle lista (tolto ovviamente quello di inserire le fetch)? grazie a tutti
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda benji » 5 lug '14, 11:09

Caro Eronius ho in mente un mazzo praticamente identico al tuo ma volevo solo chiederti una cosa. Secondo te nonostante il costo alto Elspeth, campionessa del sole come la vedi?? Ha il doppio bianco ma se entra fa da wratta e ci fa ripartire da eventuali Ira di dio e simili. Inoltre avevo buttato un occhio anche a brimaz, re di oreskos e figura del destino dato che crescono tutti e due col crescere della partita...che ne pensi??
Avatar utente
benji
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 feb '14, 18:36

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Alucard5 » 5 lug '14, 17:07

No campionessa del sole non ce la vedrei in un mazzo come questo, certo è molto forte ma a 6 mana è raro arrivarci, e poi è troppo lenta! Piuttosto vedrei bene i brimaz, re di oreskos con le elspeth, Kingston errant che insieme spedinano e fanno una race imbarazzante.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda tew » 5 lug '14, 20:11

Per settare i pw nn credete possa andare bene 2 ajani 2 elspeth e 2 chandra pyromaster... cmq il mazzo è carino ho sempre cercato di farlo ed ora grazie al topic pocco prendere ottimi spunti ;)
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda eridanus04 » 5 lug '14, 20:18

Ceccarelli ha scritto:Caro Eronius ho in mente un mazzo praticamente identico al tuo ma volevo solo chiederti una cosa. Secondo te nonostante il costo alto Elspeth, campionessa del sole come la vedi?? Ha il doppio bianco ma se entra fa da wratta e ci fa ripartire da eventuali Ira di dio e simili. Inoltre avevo buttato un occhio anche a brimaz, re di oreskos e figura del destino dato che crescono tutti e due col crescere della partita...che ne pensi??



EridanusXD allora la campionessa del sole come giustamente sostiene l altro utente è in effetti un po lentina...se la mettiamo dobbiamo lasciar fuori la cavaliera errante,che in questo mazzo regge da sola la baracca in pratica. si potrebbe testare, perchè se entra ribalta la partita, ma non siamo un control puro e non credo possiamo permettercela.

figura del destino è molto carina, ma nei primi turni considera che saremo intenti a sparare sulle minacce avversarie e/o terre e a difenderci con l anello dell oblio e ghostly prison. non la vedo ottimale in questo mazzo proprio per questo motivo, non la possiamo difendere e magari va via da un bolt qualsiasi. se proprio deve scendere dopo, allora preferisco una chiusura piu decisa.

brimaz, re di oreskos questa in effetti è una genialata. l inserimento di brimaz renderebbe il mazzo molto piu offensivo,e ci darebbe una chiusura alternativa a elspeth o radunare la legione. certo, va un po in conflitto con il magus del tabernacolo ma poco importa dato che decidiamo noi quando e se giocarlo. bisogna provarla,puo davvero dare una bella mano al mazzo.
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda tew » 5 lug '14, 20:55

Brimaz in questo mazzo può seriamente dire la sua, sia per l'ottimo body sia perche sforna pedine in maniera quasi continua... stormbreath lo possiamo considerare a pieno.. basta pensare a un uwr che se nn ci countera il drago può quasi ammucchiare xD per quanto riguarda le rimozioni considerando che gran parte delle creature che popolano il meta attuale non supera il 3 di costituzione direi di giocare 1 wratta (controproducente sul drago) e 3 anger of the god oltre ai soliti playset di bolt helix e pte tenendo in side una seconda wratta. Aggiungerei cm molti hanno suggerito chained to the rock (però in x3) e proverei x1 di koth rilegando in side anche batterskull. Tornando alle creature se si segue un determinato discorso per i drop piccoli < 3 credo che anche wall of omens possiamo evitarlo mettendo il x3 del gatto x3 del drago. Qualcuno ha abbozzato l'utilizzo dello scettro, si potrebbe pensare di metterne 2 copie con combust di side che contro tonni è quasi gg... avete altri suggerimenti e considerazioni da fare?
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda benji » 6 lug '14, 1:40

eridanus04 ha scritto:
Ceccarelli ha scritto:Caro Eronius ho in mente un mazzo praticamente identico al tuo ma volevo solo chiederti una cosa. Secondo te nonostante il costo alto Elspeth, campionessa del sole come la vedi?? Ha il doppio bianco ma se entra fa da wratta e ci fa ripartire da eventuali Ira di dio e simili. Inoltre avevo buttato un occhio anche a brimaz, re di oreskos e figura del destino dato che crescono tutti e due col crescere della partita...che ne pensi??



EridanusXD allora la campionessa del sole come giustamente sostiene l altro utente è in effetti un po lentina...se la mettiamo dobbiamo lasciar fuori la cavaliera errante,che in questo mazzo regge da sola la baracca in pratica. si potrebbe testare, perchè se entra ribalta la partita, ma non siamo un control puro e non credo possiamo permettercela.

figura del destino è molto carina, ma nei primi turni considera che saremo intenti a sparare sulle minacce avversarie e/o terre e a difenderci con l anello dell oblio e ghostly prison. non la vedo ottimale in questo mazzo proprio per questo motivo, non la possiamo difendere e magari va via da un bolt qualsiasi. se proprio deve scendere dopo, allora preferisco una chiusura piu decisa.

brimaz, re di oreskos questa in effetti è una genialata. l inserimento di brimaz renderebbe il mazzo molto piu offensivo,e ci darebbe una chiusura alternativa a elspeth o radunare la legione. certo, va un po in conflitto con il magus del tabernacolo ma poco importa dato che decidiamo noi quando e se giocarlo. bisogna provarla,puo davvero dare una bella mano al mazzo.


Concordo sia per quanto hai detto su brimaz, re di oreskos che su figura del destino...su elspeth, campionessa del sole non so che dirti, forse sbaglio ma mi piace troppo come carta e essendo questo (a parer mio) l'unico mazzo modern dove può trovare spazio c'è la proverei perché si incastra bene con i meccanismi delle nostre carte...spedina da paura e rimuove tutto ciò k può darci realmente fastidio. Sinceramente non la metterei al posto dell'altra elspeth ma di gideon jura
Avatar utente
benji
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 feb '14, 18:36

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda Alucard5 » 6 lug '14, 1:51

Gideon può ribaltare partite già perse, fidati, lo lascerei in 2 copie di main assieme al draghetto e al batterskull (che eventualmente va anche di side) come unici drop a 5, per il resto non ne aggiungerei altri, ne andrei sopra ai drop a 5. Per i pw io pensavo ad Ajani rw, a elspeth, knight errant, a kotr, a chandra e a gideon. Però anche se in 1/max2 copie non si riesce a reggerli tutti, a meno che non siano tutti in mono copia tranne elspeth e Ajani. Wall of omens è una gran figata, è un muro a 2 che si cicla e ferma race di zoo e tarmo non enormissimi. Partire con lui a t2, brimaz a t3 e elspeth a t4 si crea una race imbarazzante contro aggro e control, contro combo invece si possono evitare brimaz e/o elspeth per rimanere mana open, in questo caso aiuta a trovarsi sempre le mani piene di risposte.
Invece come lo vedete un control con max drop a 4 e Boros charm in 3/4 copie per chiudere anche di spari?
Può comunque aiutarci a far diventare tutti i permanenti indistruttibili o dare double strike a un brimaz con il +3/+3 di elspeth come altra chiusura
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] MetaLock aka Boros Control

Messaggioda tew » 6 lug '14, 10:40

3 Brimaz, King of Oreskos
3 Stormbreath Dragon
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
3 Anger of the Gods
3 Chained to the Rocks
4 Blood Moon
4 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
6 Mountain
9 Plains
2 Ajani Vengeant
1 Elspeth, Knight-Errant
2 Chandra, Pyromaster
1 Koth of the Hammer
3 Boros Charm
SB: 1 Wrath of God
SB: 1 Batterskull
SB: 3 Stony Silence
SB: 2 Rest in Peace
SB: 3 Burrenton Forge-Tender


questa è la lista che sto attualmente testando io, la side va rivista ma per ora è cmq ben strutturato ;)

Edit by potereafro:Aggiunti tag, Nota per mancanza di tag e solo lista. Ti consiglio vivamente di leggerti bene i regolamenti e come postare in questa sezione(topic di legolax) una lista senza un minimo di commento sulel scelte non è costruttiva allo sviluppo dell'archetipo
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron