spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Boros Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Boros Control

Messaggioda magicitek » 2 feb '13, 22:42

Ok, sto provando questo deck particolarissimo, basato sul controllo tramite botti e piroclasmi, in cui sparecchio cercando di comprarmi tempo finchè non cado in assemblare la legione. Per adesso ho sempre vinto con questa lista, ma non sono ancora sicuro della sua affidabilità.
Mi devo ancora trovare contro una lista controllo "classica".

4 Assemble the Legion
2 Blind Obedience

3 Wrath of God
3 Pyroclasm
3 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
4 Volcanic Fallout

4 Mind Stone

3 Ajani Vengeant
3 Elspeth, Knight-Errant
2 Chandra, the Firebrand

4 Arid Mesa
3 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
2 Scalding Tarn
2 Mountain
6 Plains

Sideboard:
2 Blind Obedience
3 Stony Silence
2 Rest in Peace
3 Blood Moon
3 Boros Charm


Non ne sono ancora sicuro manco io, se avete consigli da dare...
Ultima modifica di magicitek il 8 feb '13, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Boros Control

Messaggioda Loxodon » 2 feb '13, 23:20

prova a mettere qualche peschino, tipo saccheggio degli infedeli o tentativo disperato per farti arrivare assemblare la legione prima :) :)
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22

Re: [Modern Sviluppo] Boros Control

Messaggioda magicitek » 2 feb '13, 23:21

Per ora mi affido alla mind stone che peschina e accelera...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Boros Control

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 3 feb '13, 12:05

secondo me giochi troppe rimozioni di massa, rischi di chiodarti la mano.poi leverei i blind obbedience che non mi convincono,e porterei i fulmini a 4.e chandra è veramente inguardabile!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: [Modern Sviluppo] Boros Control

Messaggioda Ravenard » 3 feb '13, 12:35

secondo me via Chandra, the Firebrand e dentro qualcosa di meglio...addirittura anche un world queller potrebbe essere interessante da giocare per distruggere planeswalker, artefatti, terre etc etc magari 1 o 2x che nessuno se lo aspetta e anche dichiarando creatura poi ti basta spaccare una pedina.

Seconda cosa Blind Obedience potrebbe essere interessante se tu giocassi creature e volessi limitare i bloccanti avversari...ma siccome non ne giochi non vedo proprio dove sia il vantaggio di tenerla. Molto meglio mettere di main bonfire of the damned o qualcosa che spacca le terre.
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [Modern Sviluppo] Boros Control

Messaggioda potereafro » 3 feb '13, 12:44

bella lista, mi piace molto, però secondo me meglio mettere una chiusura alternativa oltre all'incantesimo.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern Sviluppo] Boros Control

Messaggioda Leo1723 » 3 feb '13, 12:52

A me Blind obedience piace(soprattutto per estorsione), metterei sicuramente l'ultimo fulmine, le blood moon di main(questo è il loro mazzo), inoltre ti serve una chiusura alternativa, magari inferno titan(1-2 copie). Di side assolutamente serve combust e (forse) leyline of sanctity e spellskite. Altre carte interessanti sono Oblivion ring, arc trail firespout(con leggero splash :G: si può anche usare di side ancient grudge)... Ancora: boros signet(accelerare al turno 2 è fondamentale), mana tithe(forse contro Jund) e gitaxian probe per tenere piena la mano e "saperne di più" XD
:D

EDIT:gideon jura mi sembra più utile di elspeth e chandra.
Ultima modifica di Leo1723 il 3 feb '13, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Modern Sviluppo] Boros Control

Messaggioda Legolax » 3 feb '13, 12:54

Blind Obedience è utilissima per fermare Twin in G1. Se non hai quello in campo, puoi benissimo dire addio alla vittoria appena ti scombano di quarto.

Lo terrei in Main, dato che aiuta anche contro aggro, per fermarli un turno. Inoltre è utile contro Tron ed Eggs, rallentando i loro artefatti.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Boros Control

Messaggioda magicitek » 3 feb '13, 13:31

Io la Bo la uso per guadagnar tempo, e farla seguire da un piroclasma/risposta, più che estorcere...

Quanto a chandra, sta là proprio per fillare, non sapevo che mettere... il suo -2 però, seguito da un fulmine/helix fa i bucchi, ma sta là quasi solo per filling, cerco una carta decente da metterci...

Sui fulmini, per ora li ho tolti per il flame slash, ho notato che mi inchiodavo contro gli spellkite %( Ok, non è la stessa cosa... ma sto cercando di fare una lista + controllo che spari.

Adesso però provo le carte consigliate =B

@leo: a me elspel mi fa guadagnare turni su turni, e dopo swrattate su swrattate, vince da sola. Però gideon lo provo lo stesso.
Per il resto concordo su tutto, apparte sul signet... dici che la mia mind stone non basta? A me piace, accelera e la sacco in late per una pescata bonus... :o_0:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Boros Control

Messaggioda Leo1723 » 3 feb '13, 21:11

magicitek ha scritto:Io la Bo la uso per guadagnar tempo, e farla seguire da un piroclasma/risposta, più che estorcere...

Quanto a chandra, sta là proprio per fillare, non sapevo che mettere... il suo -2 però, seguito da un fulmine/helix fa i bucchi, ma sta là quasi solo per filling, cerco una carta decente da metterci...

Sui fulmini, per ora li ho tolti per il flame slash, ho notato che mi inchiodavo contro gli spellkite %( Ok, non è la stessa cosa... ma sto cercando di fare una lista + controllo che spari.

Adesso però provo le carte consigliate =B

@leo: a me elspel mi fa guadagnare turni su turni, e dopo swrattate su swrattate, vince da sola. Però gideon lo provo lo stesso.
Per il resto concordo su tutto, apparte sul signet... dici che la mia mind stone non basta? A me piace, accelera e la sacco in late per una pescata bonus... :o_0:

Al posto di Chandra buttaci le Blood Moon, fulmine mi sembra una bestemmia toglierlo XD però effettivamente... :? Intendevo Signet+Stone, ma premetto che non la ho ancora provata :) un' altra carta interessante è rotolamento tellurico
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti