spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda LoA » 2 set '18, 22:50

alvoi ha scritto:Il cobra e il cavaliere sono due carte molto interessanti, ma come inserirle nella lista di Rancore? Di sicuro taglierei qualche terra. Inoltre una volta messo il cavaliere, automaticamente ci va anche lo scryb ranger in 2-3x quindi gli slot rimanenti sono un po' schiacciati. Bisogna trovare un bel po' di creature grosse o planeswalker da mettere in modo da sfruttare tutto il mana prodotto (abbiamo praticamente quasi venti manadork)...

Il problema di kotr è che ti obbliga a giocare tante lande (almeno 23/24 secondo me, di cui 3 devono essere Field Of Ruin, 2 Horizon Canopy, 1 Gavony Township e 10 fetch, 3/4 shock e 4/5 basiche e così siamo anche oltre alle 23, senza considerare almeno una manland da tutorare e altre tech land(Sejiri Steppe, Bojuka Bog, Academy Ruins, Cavern of Souls)) e quindi anche giocare 4 color è utopia (anche se sia il nero che il blu offrono tante cose (non che il rosso non lo faccia eh))
con il lotus cobra ci sta bene anche azusa che comunque andrebbe d'accordo con il giocare parecchie lande e, se ci mettiamo pure Retreat to Coralhelm, crea parecchio mana
per quanto riguarda le mucche io direi che le più papabili possano essere:
Walking Ballista
Aetherling (schiva bene i terminus, contro control può essere game mi sa, è pure un ottimo mana sinker)
Dragonlord Dromoka
Shalai, Voice of Plenty
Archangel Avacyn
Primeval Titan
Sun Titan
Baneslayer Angel
Lyra Dawnbringer
Stormtide Leviathan
Woodfall Primus
(Ruric Thar, the Unbowed, Bedlam Reveler (lui molto meno ma era in una brew di un 4c midrange che provavo a fare di recente e gioca molto bene con kotr), Sire of Insanity, Obzedat, Ghost Council, Kessig Wolf Run)
detto ciò il mazzo offre tantissime opzioni e, secondo me, bisogna innanzitutto capire quali colori ci offrono la miglior adattabilità in questo meta di aggro spinti, terminus e combo solide
giocare 4c offrirebbe soluzioni per tutto, ma poi, come già detto, la manabase diventa un inferno e ci obbliga a salire a talmente tante lande, che il mazzo poi viene snaturato
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda alvoi » 2 set '18, 23:10

Sta iniziando a sembrare più un Nic Fit (mazzo che io adoro) che un MOST, ma senza il ramp dell'esploratore veterano la vedo male. Aaah perché il modern ha così poche carte! Allora, bisogna capire se ha senso alzare il numero di lande e snaturare il mazzo, oppure se è meglio rimanere sulle poche lande e quindi cacciare via lotus cobra, cavaliere del reliquiario e compagnia bella. Io per ora sarei più propenso alla seconda, rimanendo sul simic puro con al massimo uno splash nero (anche perché Hostage Taker è ganzo), ma vediamo cosa dice Rancore
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda Rancore » 4 set '18, 20:43

Hi! Purtroppo nell'ultimo paio di giorni ho avuto poco tempo per testare, spero di tornare più attivo nei prossimi giorni. Ho iniziato a provare una versione con il bianco, ma mi convinceva poco. Ci ho lavorato un po' e ho capito che il motivo per cui girava male era la scarsa interazione. Ora, so che sembra di aver scoperto l'acqua calda, ma non è così scontato (almeno per me). Il punto è che esistono moltissime creature nei colori Bant che sono singolarmente molto forti (Knight of the Reliquary, Renegade Rallier, Geist of Saint Traft, ecc.), ma il nostro mazzo vuole essere reattivo, non proattivo.
Per metterla in un altro modo ... se volevo giocare Bant/Junk con creature proattive giocavo GWx Vizier o Spirits :D Il piano dei due mazzi appena citati è: Terra-->Gerarca-->Combo/Minaccia. Il nostro piano dev'essere: Terra --> Gerarca --> Fiend Hunter --> Clono Fiend Hunter. E' chiaramente meno solido, ma molto più versatile.

Quanto detto sopra comunque vuol'essere giusto una linea guida per la costruzione futura di varianti del mazzo. Appena posso proverò a creare una lista col nero, nel mentre più persone prendono in mano il mazzo e lo testano su cocka e meglio è. Lascio per referenza la mia lista con il bianco:

// 60 Maindeck
// 34 Creature
4 Noble Hierarch
4 Scryb Ranger
1 Vendilion Clique
2 Eternal Witness
1 Shalai, Voice of Plenty
3 Voice of Resurgence
1 Selfless Spirit
1 Qasali Pridemage
1 Spellskite
2 Scavenging Ooze
2 Phantasmal Image
2 Tireless Tracker
4 Birds of Paradise
1 Fairgrounds Warden
4 Fauna Shaman
1 Kira, Great Glass-Spinner

// 8 Instant
4 Chord of Calling
4 Path to Exile

// 18 Land
2 Breeding Pool
4 Misty Rainforest
3 Windswept Heath
2 Temple Garden
2 Forest
1 Horizon Canopy
2 Island
1 Gavony Township
1 Hinterland Harbor


// 12 Sideboard
// 2 Artifact
SB: 2 Engineered Explosives

// 10 Creature
SB: 3 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 1 Remorseful Cleric
SB: 1 Reclamation Sage
SB: 2 Phantasmal Image
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Spellskite
SB: 1 Kitchen Finks


(Side fatta a caso eh, non mi giudicate)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda alvoi » 4 set '18, 22:30

Molto bella la lista! Che dici, varrebbe la pena aggiungere qualche altra creatura con effetti di tap, per sfruttare al massimo il potenziale dello Scryb Ranger? Magari anche una monocopia di Merieke... XD

EDIT: con Mangara of Corondor funziona?

Il piano Trinket Mage in sideboard mi piaceva, come mai l'hai tolto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda Rancore » 5 set '18, 21:44

alvoi ha scritto:Molto bella la lista! Che dici, varrebbe la pena aggiungere qualche altra creatura con effetti di tap, per sfruttare al massimo il potenziale dello Scryb Ranger? Magari anche una monocopia di Merieke... XD

EDIT: con Mangara of Corondor funziona?

Il piano Trinket Mage in sideboard mi piaceva, come mai l'hai tolto?


La side è DAVVERO fatta a caso. Stavo guardando il mazzo che ho linkato qualche post fa e ho copiato qualche carta.
Mmmm non so bene se funzioni Mangara of Corondor ... Merieke però è oggettivamente molto bella :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda alvoi » 5 set '18, 23:32

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:Molto bella la lista! Che dici, varrebbe la pena aggiungere qualche altra creatura con effetti di tap, per sfruttare al massimo il potenziale dello Scryb Ranger? Magari anche una monocopia di Merieke... XD

EDIT: con Mangara of Corondor funziona?

Il piano Trinket Mage in sideboard mi piaceva, come mai l'hai tolto?


La side è DAVVERO fatta a caso. Stavo guardando il mazzo che ho linkato qualche post fa e ho copiato qualche carta.
Mmmm non so bene se funzioni Mangara of Corondor ... Merieke però è oggettivamente molto bella :D


Merieke è perfetta per questo mazzo!!

Comunque il Mangara dovrebbe funzionare: lo tappi, esili, lo stappi col ranger, lo tappi di nuovo, esili. (Poi fai Karakas lol)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda alvoi » 6 set '18, 13:01

Ieri sera stavo testando legacy e mi trovo davanti un nabbo che gioca MOST e fa giocate idiote. È vero anche che quando giochi MOST non ti vorresti trovare davanti Umezawa's Jitte e Punishing Fire, ma tanto in modern sono bannate.

Comunque, due cose:
1) la fiala eterea è davvero tanta roba. Se hai una fiala carica e almeno una carta in mano, può succedere qualunque cosa. L'avversario non ha idea delle carte che giochi e quindi puoi prenderlo sempre alla sprovvista.
2) le combo one-shot sono carine. Magari hai un board scrauso e sei messo male, ma con la fauna shaman puoi tutorare la carta che ti risolve la partita e spesso una combo one-shot è la soluzione giusta. Non so se qui ne valga la pena, anche perché non saprei che combo mettere. Idee?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda Rancore » 2 gen '19, 17:41

Torno dopo tanto tempo a postare qui per farvi vedere questa lista che ha fatto top 32 ai Modern Finals su MTGO. Forse Chord of Calling e altri turori sono superflui? La lista mi piace molto devo dire, anche se è quasi incredibile pensare che sia riuscita a fare risultato con questo meta :o_0:

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=29421&iddeck=245540
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda alvoi » 2 gen '19, 18:25

Rancore ha scritto:Torno dopo tanto tempo a postare qui per farvi vedere questa lista che ha fatto top 32 ai Modern Finals su MTGO. Forse Chord of Calling e altri turori sono superflui? La lista mi piace molto devo dire, anche se è quasi incredibile pensare che sia riuscita a fare risultato con questo meta :o_0:

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=29421&iddeck=245540


Bella lista, ma non gioca le fiale TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18671
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda Sorin Markov » 2 gen '19, 18:44

Rancore ha scritto:Torno dopo tanto tempo a postare qui per farvi vedere questa lista che ha fatto top 32 ai Modern Finals su MTGO. Forse Chord of Calling e altri turori sono superflui? La lista mi piace molto devo dire, anche se è quasi incredibile pensare che sia riuscita a fare risultato con questo meta :o_0:

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=29421&iddeck=245540

Sembra bellissima come lista: tanti 1x e poi Spell queller e Cavaliere del reliquiario :lol:
Secondo voi perché non gioca le fiale?
Io ci vedo bene anche Chord of Calling renderebbe ancora più forti tutti gli 1x. Forse è un problema di cosa togliere per fargli posto?
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti