spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda Rancore » 2 gen '19, 19:34

Sorin Markov ha scritto:
Rancore ha scritto:Torno dopo tanto tempo a postare qui per farvi vedere questa lista che ha fatto top 32 ai Modern Finals su MTGO. Forse Chord of Calling e altri turori sono superflui? La lista mi piace molto devo dire, anche se è quasi incredibile pensare che sia riuscita a fare risultato con questo meta :o_0:

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=29421&iddeck=245540

Sembra bellissima come lista: tanti 1x e poi Spell queller e Cavaliere del reliquiario :lol:
Secondo voi perché non gioca le fiale?
Io ci vedo bene anche Chord of Calling renderebbe ancora più forti tutti gli 1x. Forse è un problema di cosa togliere per fargli posto?


Il punto è che, mentre è vero che Corda rende più forti gli 1x, è anche vero che crea diverse situazioni problematiche quando mancano le creature per convocare (e anche a livello di manabase). In un meta come quello del modern, in cui è molto difficile lasciare un manadork a terra per più di un turno, Corda rischia spesso di essere una carta morta e in più copie diventa problematica (e chi ha testato un po' il mazzo credo mi possa capire bene).
Può essere quindi che il mazzo senza corde e con il boost dato da Retreat to Coralhelm sia una direzione valida da studiare.

Tra l'altro faccio notare la sinergia ridicola che hanno Scryb Ranger e Retreat to Coralhelm <3.<3

Quanto alla questione fiale, anch'io le trovo carine (soprattutto deve dare molta soddisfazione sfialare Queller), ma non so se sono la scelta giusta per questo mazzo dal momento che giochiamo già 23 terre e 6 spell non creatura. Se aggiungiamo anche 4 fiale diminuiamo ulteriormente il numero di minacce/pali per guadagnare relativamente poco in termini di velocità/consistenza. Detto questo può anche essere che il creatore del mazzo non le abbia testate. Bisognerebbe provare ad inserirle, magari togliendo un paio di terre, un retreat e un palo...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda alvoi » 2 gen '19, 20:57

Rancore ha scritto:Tra l'altro faccio notare la sinergia ridicola che hanno Scryb Ranger e Retreat to Coralhelm <3.<3


La Scryb è schifosamente forte. L'altro giorno ho giocato una partita con Maverick in cui ha vinto da sola XD

Rancore ha scritto:Quanto alla questione fiale, anch'io le trovo carine (soprattutto deve dare molta soddisfazione sfialare Queller), ma non so se sono la scelta giusta per questo mazzo dal momento che giochiamo già 23 terre e 6 spell non creatura. Se aggiungiamo anche 4 fiale diminuiamo ulteriormente il numero di minacce/pali per guadagnare relativamente poco in termini di velocità/consistenza. Detto questo può anche essere che il creatore del mazzo non le abbia testate. Bisognerebbe provare ad inserirle, magari togliendo un paio di terre, un retreat e un palo...


Boh, io proverei a diminuire le terre. Forse in Modern i dork sono più fragili che in Legacy, ma 23 terre per MOST mi sembrano troppissime.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda Bellamy » 11 ago '19, 20:13

Buondì, immerso nel meraviglioso clima estivo >):. ho cominciato a testare qualcosa che assomigliasse ad un MOST survival tricks.
Mi sono letto interamente questo thread, ho osservato molto la lista iniziale Legacy di Negrini e sono riuscito a trovare e leggermi anche il suo report dell'Ovino del 2010 (o 11?), quello di cui @PeraSan parla in incipit.
Con i nuovi giocattoli a disposizione dei mazzi toolbox mi è parso sensato testare questa meraviglia di deck, intraprendendo la via che mi piaceva di più: niente fiale, niente CoCo... e niente Corde. Bensì eladamri's call. Passo alla lista.

4 windswept heath
4 misty rainforest
2 temple garden
1 breeding pool
1 hallowed fountain
1 overgrown tomb
1 hinterland harbor
1 sunpetal grove
1 dryad arbor
1 gavony township
1 island
1 plains
1 forest

4 birds of paradise
3 noble hierarch
3 giver of runes
4 fauna shaman
1 scavenging ooze
1 meddling mage
2 scryb ranger
1 selfless spirit
1 eternal witness
1 rhox war monk
2 deputy of detention
2 spell queller
1 knight of autumn
1 merieke ri berit
1 tireless tracker
1 vendilion clique
1 aven mindcensor
1 shalai, voice of plenty
1 glen elendra archmage
1 wilt-leaf liege
4 path to exile
3 eledamri's call


SB
2 collector ouphe
1 gaddock teeg
1 phyrexian revoker
1 kor firewalker
3 rest in peace
1 eidolon of rhetoric
1 sin collector
1 mirran crusader
1 kambal, consul of allocation
1 plague engineer
2 settle the wreckage


Questa è la prima versione che testo (ho solo inserito 3 rest in peace al posto di 3 wheel of sun and moon), per cui è ancora decisamente da raffinare. Ho fatto solo 10 match, con un record di 5-5:

1-2 vs Burn
2-0 vs Lantern
2-0 vs Jund (con qualche copia di Looting per abusare di wrenn e pyromancer)
0-2 vs Tron
2-0 vs Tribal Werewolf (quasi mazzo da limited)
0-2 vs Living End (post side sida out Living End e inserisce crashing footfalls; dopo questo matchup ho inserito RIP al posto delle wheel in quanto gli hanno concesso di castare infinitamente Footfalls)
1-2 vs Snow Bant Company
1-0 vs Boaryo's Vengeance (ha quittato post G1)
1-2 vs Mardu Burn
2-0 vs Goblins (lista forse un po' subottimale)

Testo su Xmage, probabilmente dovrei scaricare ed usare cocka, sia per la possibilità di trovare chi gioca mazzi che esistono sia perchè non si bugga male e non c'è modo di incasinarsi con i comandi skippando le pile o interi turni (un paio di questi disagi sono accaduti durante queste partite di test). E' che mi piace l'idea che le meccaniche di gioco siano automatizzate e che non debba stare a spiegare cosa succede ed a gestire le pile.
Detto ciò, dico due cose riguardo alla lista e a cosa ho notato giocando questi primi incontri;

20 lande di cui 1 driade mi sta girando discretamente bene, non ho quasi mai floodato nè screwato. Tuttavia sono da rivedere le checkland (forse meglio le fast? non ne sono convinto) e forse si può aggiustare la composizione generale di fetch/shock (dovrò controllare anche il famoso schema di Karsten per farla più precisa possibile). Gavony township non mi piace, non l'ho mai usato e anzi mi ha disturbato trovarlo di prima mano dato che dà mana incolore. Quasi sicuramente lo toglierò.
7 dork sono un buon numero per riuscire ad averne uno da fare T1. 4 uccelli perchè nella configurazione attuale gioco una manciata di carte col nero per cui mi aiutano a fixare il mana. 3 giver of runes sono una delle ottime aggiunte recentemente uscite: t1 giver t2 fauna shaman protetta. Decisamente meglio di spellskite, sia perchè costa 1, sia perchè è più flessibile protezione rispetto al ridirigere spell sia perchè essendo una tap ability con scryb ranger c'è un'ottima sinergia.
4 sciamane sono il motore, il resto del deck sono tutta roba tutorabile a seconda della situazione o carte forti in sè:

MONOCOPIE
-scavenging ooze: mini hate per il cesso, gainlife e bomba per il lategame.
-meddling mage: asso maindeck contro combo o per chiamare una spell chiave agli altri deck.
-selfless spirit: protezione dalle wratte/rimozioni o per avere il coltello dalla parte del manico in combat. Senza chord of calling o fiala performa molto meno in quanto viene meno la possibilità di metterlo in campo a istant, e in genere non ne ho mai avuto bisogno sin qui. Mi pare comunque una carta importante per tagliarla.
-eternal witness: recursion è sempre forte, è immancabile in qualsiasi creature toolbox.
-rhox war monk: ottimo body, castabile T2, gestisce il board e regala pv nei matchup in cui vengono bruciati in fretta (burn, fenici). Fa bene il suo lavoro ma il tempo che si perde tutorandolo spesso ci condanna. Se lo apriamo di prima mano è tutto bellissimo. (forse ne voglio un'altra copia di side, addirittura di main?)
-knight of autumn: coltellino svizzero, molto bella. Forse ce ne sta un'altra fra le 75.
-merieke ri berit: non ho ancora mai avuto modo di utilizzarla. Il nero nelle 75 c'è perchè ho voluto includerla nel deck; non avendola MAI giocata nè vista all'opera, volevo vedere di cosa fosse capace. Ancora non mi è riuscito. Nei momenti in cui sarebbe stata forte ho sempre preferito tutorare altro al suo posto, le do altra fiducia.
-tireless tracker: difficilmente la vado a prendere, ma è sempre uno splendido topdeck e raramente sono dispiaciuto di averla in mano. Forte e sinergica sia con le 8 fetch giocate dal mazzo sia con scryb ranger.
-vendilion clique: vola, picchia, guarda icchè succede in casa dell'oppo o ci toglie spazzatura di mano. Sempre utile.
-aven mindcensor: volevo qualcosa contro Trono e Scape maindeck, ma mi ha convinto ben poco. Contro Tron quando l'ho giocato il mio oppo ha chiuso il trittico dalla cima del mazzo, in ogni altro caso è stato un bittante/bloccante random con le ali. Mi è piaciuto ben poco, sostituibile (ma si accentua il problema Trono/scape, come si arginano già dal maindeck?).
-shalai, voice of plenty: bel body, ottima protezione per i nostri pezzi. Se non ho mai usato Gavony figuriamoci la sua attivata, ma il fatto che sia un 3/4 volante che dà hexproof al mio lato del tavolo mi fa propendere per il tenerla dentro fra i top di curva.
-glen elendra archmage: anche lei usata poco, ma ha grande potenziale. Altro pezzo vs combo e disturba il giusto Control.
-wilt-leaf liege: pazzesca! L'ho messa quasi per simpatia ma si è rivelata una signora carta, almeno per il mio stile di gioco. Ha spostato tantissimo nei due game vs Jund countarando atrocemente Liliana (cala lily, +1, casto eladamri's call, mi prendo Liege, la metto in campo). Con Jund in un ottimo periodo di forma e di popolarità, la sua abilità di entrare in campo quando scartata è ottima. Inoltre boosta notevolmente i danni che possiamo fare rendendo offensivi anche i dork. Perfetta per gli alpha strike e per quelle situazioni in cui dobbiamo necessariamente diventare l'aggressore.

DOPPIE COPIE
-scryb ranger: mai giocato prima, leggevo tante cose belle su di lui ma quasi volevo toglierlo dalla lista: spanato. Fa trick imbarazzanti, con una manabase di [Censurato] in campo e un dork aggiusta comunque la situazione, con giver of runes permette di proteggere due pezzi , con sciamana di tutorarne due, fa trick in combat stappando gente, un pazzo completo, bellissimo. Intoccabile, sono innamorato.
-deputy of detention: rimozione per tutto tutorabile, perfetta. E 2 mi sembrano anche poche, probabilmente ne voglio 3 maindeck.
-spell queller: molto utile, protegge da wratte (verdetto!) e da qualsiasi altra cosa fastidiosa che costi meno di 5, buon body e vola. Forse anche di lui varrebbe la pena averne 3, ma nel caso preferisco aumentare di una copia la deputata.
Queste 3 carte sono in doppia copia perchè e ritengo quasi universalmente utili in ogni situazione: ranger sinergizza con tutto, deputy e queller risolvono temporaneamente qualsiasi problema si presenti.

Fra le noncreature spell 4 immancabili PTE sennò si può anche non giocare Modern e le 3 famigerate eladamri's call. Ho scelto di giocarle perchè al posto di corda richiedono meno risorse: 2 mana e mi prendo qualsiasi cosa in mano. Corda ho bisogno di terre e di convoke. Con Eladamri per 5 mana posso fare uno spell queller dal mazzo, o prendermi liege da scartare su liliana. con 5 mana gioco tutto il mazzo eccezion fatta per i 3 drop a 4. Inoltre mi consente di tutorare a t2 il pezzo di hate da fare a t3 (specialmente post side), che sia eidolon of rhetoric, plague engineer, kambal, consul of allocation ecc. Per adesso, mi sta convincendo molto. Perdo la possibilità di flashare roba in campo direttamente dal mazzo, ma guadagno la possibilità di fare queller per 1 mana in meno rispetto a corda, di fare il trick contro lily e giocare a 2 mana una liege, e di spendere meno risorse in termini di mana per tutorarmi un pezzo.

Per la side i nuovi pezzi sono collector ouphe, stony silence tutorabile, e plague engineer. Veramente veramente forte. Anche questa è da rivedere, il concetto comunque è il solito: 3 RIP sono necessari, probabilmente 4. Anzi, di sicuro 4 se Hogaak non viene silurato dal formato. 2 settle the wreckage lo stesso per gestire aggro troppo prepotenti. Il resto sono monocopie (eccetto Ouphe che fa comodo vedere di prima mano) tutorabili. Di plague engineer sono sicuro, fortissimo. Così come di gaddock, eidolon e crusader. Sugli altri ho qualche dubbio in più.

Ho scritto anche troppo, attendo risposte se c'è ancora qualche amante di 'sto deck
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda Riot » 12 ago '19, 1:09

Ciao, temo che i tuoi 10 test non siano molto attendibili, hai vinto contro mazzi che difficilmente troveresti in un meta competitivo.
La lista che ha linkato rancore qualche post prima era interessante, fossi in te prenderei spunto da quella.
Nello specifico mi sembra che alla tua lista manchino serie minacce per l'oppo, poi con 20 terre non ti può sempre andar bene.
eladamri's call bella idea.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda Bellamy » 12 ago '19, 1:54

Sì, i test sono poco efficienti. Due mazzi non avevano quasi senso di esistere, un altro paio sono scelte marginali nel meta che raramente si trovano ai tornei. Sono stati utili dal punto di vista del prendere confidenza col mazzo e con le giocate che propone.
20 lande mi paiono il numero giusto, forse arriverei a 21 non ne sento gran necessità. Idealmente voglio avvicinarmi il più possibile al MOST originale, che giocava addirittura 16/17 lande. In questo formato non sono sostenibili per questo mazzo.
Sulle minacce sono abbastanza d'accordo; non metto pressione come farebbe un Bant coco, ma come ha anche detto Rancore l'idea del mazzo è di essere reattivo e non proattivo. Liege, Shalai, Tracker, Vendilion e Rhox fanno un buon lavoro quando si tratta di chiudere il match. Ad ogni modo, sto cominciando a considerare l'idea di giocare anche siege rhino; body fantastico, gainlife e potenziale 6/7 con Liege in campo.
Ho fatto altri match, contro altrettanti mazzi che non rispecchiano il meta Modern reale, la cosa che rincuora un minimo è che il deck se li mangia senza problemi data la sua poliedricità. IL problema è la velocità o inevitabilità dei Tier 1 del momento.
Ho rigiocato contro Jund e perso; credo che il piano post side sia sidare out gran parte se non tutti i dork che sono carne da macello per botti, Wrenn e Lily last hope e buttare dentro più muscoli possibile. A riguardo pensavo a Rhino e a thrun, the last troll, pezzo che aiuta anche contro Control. Valuto anche i buoni vecchi kitchen finks, altro pezzo che si aggiunge per il gainlife oltretutto.
Sto giocando senza Mindcensor e con una Deputy in più.
Merieke comincia a sembrarmi troppo macchinosa e lenta. Servirebbe qualcosa per sfruttarla immediatamente, tipo rhytm of the wild, che sarebbe ottima anche vs control ma... vale la pena? Non ho intenzione di diventare pentacolor, già Bant con micro splash di nero per la side mi pare tirato, ed il nero attualmente mi pare offrire i pezzi migliori rispetto al rosso.
Continuerò a testar da Mercoledì in poi.

Se qualcuno sta testando qualcosa del genere mi interessa sapere soprattutto come si trova con eventuali Corde o CoCo o fiale. Io con eladamri mi sto trovando molto bene, ma non vorrei perdere di vista altre strade potenzialmente migliori
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda Riot » 12 ago '19, 2:24

Bellamy ha scritto:Sì, i test sono poco efficienti. Due mazzi non avevano quasi senso di esistere, un altro paio sono scelte marginali nel meta che raramente si trovano ai tornei. Sono stati utili dal punto di vista del prendere confidenza col mazzo e con le giocate che propone.
20 lande mi paiono il numero giusto, forse arriverei a 21 non ne sento gran necessità. Idealmente voglio avvicinarmi il più possibile al MOST originale, che giocava addirittura 16/17 lande. In questo formato non sono sostenibili per questo mazzo.
Sulle minacce sono abbastanza d'accordo; non metto pressione come farebbe un Bant coco, ma come ha anche detto Rancore l'idea del mazzo è di essere reattivo e non proattivo. Liege, Shalai, Tracker, Vendilion e Rhox fanno un buon lavoro quando si tratta di chiudere il match. Ad ogni modo, sto cominciando a considerare l'idea di giocare anche siege rhino; body fantastico, gainlife e potenziale 6/7 con Liege in campo.
Ho fatto altri match, contro altrettanti mazzi che non rispecchiano il meta Modern reale, la cosa che rincuora un minimo è che il deck se li mangia senza problemi data la sua poliedricità. IL problema è la velocità o inevitabilità dei Tier 1 del momento.
Ho rigiocato contro Jund e perso; credo che il piano post side sia sidare out gran parte se non tutti i dork che sono carne da macello per botti, Wrenn e Lily last hope e buttare dentro più muscoli possibile. A riguardo pensavo a Rhino e a thrun, the last troll, pezzo che aiuta anche contro Control. Valuto anche i buoni vecchi kitchen finks, altro pezzo che si aggiunge per il gainlife oltretutto.
Sto giocando senza Mindcensor e con una Deputy in più.
Merieke comincia a sembrarmi troppo macchinosa e lenta. Servirebbe qualcosa per sfruttarla immediatamente, tipo rhytm of the wild, che sarebbe ottima anche vs control ma... vale la pena? Non ho intenzione di diventare pentacolor, già Bant con micro splash di nero per la side mi pare tirato, ed il nero attualmente mi pare offrire i pezzi migliori rispetto al rosso.
Continuerò a testar da Mercoledì in poi.

Se qualcuno sta testando qualcosa del genere mi interessa sapere soprattutto come si trova con eventuali Corde o CoCo o fiale. Io con eladamri mi sto trovando molto bene, ma non vorrei perdere di vista altre strade potenzialmente migliori


siege rhino <3.<3 . I finks ti farebbero guadagnare tempo sicuramente.
Darei una chance ai cavalieri del reliquiario e a CoCo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda Sorin Markov » 17 ago '19, 13:37

Provo a suggerire un paio di carte da affiancare in side a RiP: Chierico contrito e Carceriere Yixlid. Il secondo non l'ho mai provato, ma l'ho già visto in altri mazzi toolbox, il primo l'ho giocato in spiriti e se riesci a trovargli un posto potrebbe stare bene anche in main. Ovviamente, RiP è insostituibile, ma queste due creature hanno il vantaggio di essere tutorabili con eledamri's call e fauna shaman.

Che ne pensi di immagine fantasma? Senza fila perde parte della sua efficacia, ma doppia meddling mage o doppio plague engineer non sembra male.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Sviluppo] M.O.S.T. (Fauna Shaman Decks)

Messaggioda Rancore » 18 ago '19, 18:29

Yeee altra gente che si interessa di MOST!

@Bellamy, ti dico i miei due cent per quanto riguarda la lista.

Un rapido disclaimer: la tua lista fa schifo. Come fanno schifo UW Control, UR Phoenix, Humans, Tron e tutti i mazzi del modern finchè non banneranno Hogaak.
Passami lo scherzo ti prego, la tua lista ovviamente non fa schifo! Ma siamo in un momento in cui davvero non ha senso fare considerazioni relative al meta attuale, perchè altrimenti non vedo come mai non dovresti giocare un 4x di Carceriere Yixlid :D

Volendo fare una valutazione seria invece.

Anzitutto l'idea di inserire gli Eladarmi's Call (d'ora in avanti EC) mi sembra molto interessante. Purtroppo è da un sacco che non testo su cocka, ma magari in questi giorni proverò a vedere come gira il mazzo. Fare Turno 1 Dork > Turno 2 Flasho Scryb e gioco EC tutto nel turno avversario sembra molto forte. Inoltre i pezzi con Flash sono naturalmente sinergici con EC: Cricca, Queller, Mindcensor dal nulla possono ribaltare la partita da soli e 5 mana non è un grosso investimento.

Il problema di EC è che ti esponi molto di più a counter rispetto a Corda. Se Corda risolve puoi prendere la creatura che ti pare e questa non sarà counterata; se EC risolve dovrai ripassare dallo stack prima di fare qualunque cosa, quindi un avversario che abbia capito che mazzo giochi potrebbe decidere di aspettare che tu casti il silver bullet per neutralizzartelo. Questo scenario non capiterà spesso, ma vale la pena tenerlo a mente.

Anche Giver of Runes (d'ora in avanti Stepmom) mi piace molto. Finalmente possiamo liberarci dalla tirannia di Spellskite che, per quanto buona in certi MU in cui Stepmom non serve a niente, forse d'ora in avanti sarà meglio relegare alla side. In ogni caso, con la stampa di Stepmom, non vedo più il motivo per non giocare anche il bianco nel mazzo.

Ora ti elenco invece quello che non mi convince della lista.

1. Rhox War Monk mi sembra davvero troppo lenta in Modern. Nel modern attuale sarebbe lenta pure Blighted Agent + Blazing Shoal di secondo, ma anche in un modern normale secondo me ti conviene sostituirla con qualche silver bullet. Lascio a te la scelta, visto che a costo 3 ci sono davvero un sacco di possibilità. Una che non credo sia stata nominata in questo thread: Thalia, Heretic Cathar che può essere molto forte in certi meta.

2. Dryad Arbor in Modern è inutile. Ok, ci puoi fare il trick con Liliana del Velo e hai un parante infinito con Scryb Ranger, ma nessuna delle due abilità è abbastanza rilevante da compensare la perdita di Tempo e il rischio di vedersela boltata appena entra.
I miss you GSZ TT_TT .

3. Sì, Merieke è un po' lenta. Potrebbe aver senso cercare un rimpiazzo anche per lei. Personalmente, mi sono sempre trovato molto bene con Sower of Temptation + Phantasmal Image.

4. A proposito. Hai pensato di inserire una Phantasmal Image? Raddoppiare le EtB trigger e in generale le creature fastidiose che giochi è spesso una strategia vincente. Nessuno si aspetta mai la doppia Knight of Autumn o il secondo Meddling Mage!
Inoltre c'è una combo che è passata un po' in sordina con MH1, ma che potrebbe aver senso testare: Vesperlark + Phantasmal Image + Altar of Dementia è mill infinito e Vesperlark è una carta già molto buona di suo in un mazzo toolbox. Inoltre hanno recentemente stampato Tribute Mage, che oltre all'altare cerca Phyrexian Revoker, Spellskite, Smuggler's Copter... Just sayin'
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti