spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda iuhri » 1 lug '17, 15:01

La lista mi piace molto, il solo dubbio che mi pone è se riusciamo a resistere a removal ecc. contando solo su 2x Ordine Criptico e Splellskite.

Detto in parole povere non ti sembra che come protezioni un 4x (totale) sia un po' povero? Magari aumentare le Spellskite?
"Oh! Move over, Rover - And let Jimi take over"
Avatar utente
iuhri
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 mag '17, 21:41

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda gobart » 1 lug '17, 20:00

Infatti han fatto il side apposta ;) ..metti i rimanenti spellkite di side,contando che non è un control ma un tempo aggro 4 protezioni be strutturate di main va piu' che bene a mio avviso,ovvio ti tieni open per verdict ( che è l'unica wratta che temiamo visto che le altre possiamo counterarle col criptico),cosi' fine pahse cali post wratta.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda minthras » 19 lug '17, 12:09

Secondo me splashare di verde per una carta da 4 mana che sta tranquillamente sotto fulmine non è una buona idea,il problema di questo mazzo è che si basa tutto su un unica carta che non vedendola a turno 1 è praticamente un lose game :x_x:
Avatar utente
minthras
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 ott '14, 14:46

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda Atog » 19 gen '19, 15:02

Risvegliamo questo topic vecchiotto. Stavo pensando, secondo voi potrebbe funzionare un mazzo basato su Quest for Ula's Temple con Sky Hussar e numerose creature/counter a 1? Vantaggio carte e protezioni senza giocare carte non creatura e poi BAMMM! un Kraken sui denti! Sembra divertente, veniamo alla lista che ho ipotizzato:

CREATURES:
4X Siren Stormtamer
4X Martyr of Frost
4X Judge’s Familiar
4X Mausoleum Wanderer
4X Sage of Epityr
4X Augury Owl
4X Sky Hussar
4X Stormtide Leviathan
4X Inkwell Leviathan
2X Tromokratis
ENCHANTMENTS:
4X Quest for Ula’s Temple
LANDS:
18X Island


Ho voluto minimizzare le carte non creatura nel mazzo in maniera tale da non far "Fizzlare" la nostra win con.
Le creaturine rappresentano un buona protezione e Sky Hussar ci fa pescare a iosa.
Sulla side sono molto indeciso e mi appello a voi, ma quasi sicuramente ci saranno ulteriori protezioni (4 Spellskite?), counters (Remand, Dispel?) e rimbalzini.
Ditemi cosa ne pensate!
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda Bru » 19 gen '19, 19:05

10 ciccioni non sono troppi considerando il fatto che hai 8 carte che ti permettono di controllare le pescate successive e gli ussari che fanno pescare?
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda Atog » 19 gen '19, 19:15

Probabilmente hai ragione, si potrebbe passare a 8 (togliendo Tromokratis) in favore di 2 Spellskite maindeck. O magari splashare bianco per 2 Thalia, Guardian of Thraben, anche se preferirei mantenerlo mono blu...
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda alvoi » 19 gen '19, 19:28

Non so se hai visto il Mono Blue Martyr in Legacy, potresti prendere ispirazione. Ad esempio Fiala Eterea potrebbe essere una buona aggiunta, in modo da poter abbassare ancora di più il numero di terre (14 potrebbe andare bene).

Toglierei anche Augury Owl in favore di Cursecatcher (che secondo me è migliore di Siren Stormtamer)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda Atog » 19 gen '19, 20:49

Grazie dei consigli ragazzi. Alla luce di essi vi posto la lista modificata che proverò finita questa intensa sessione di studio :boo: :
CREATURES:
4X Siren Stormtamer
4X Martyr of Frost
4X Judge’s Familiar
4X Mausoleum Wanderer
4X Sage of Epityr
4X Augury Owl
4X Sky Hussar
4X Stormtide Leviathan
4X Inkwell Leviathan
ENCHANTMENTS:
4X Quest for Ula’s Temple
ARTIFACTS:
4X Aether Vial
LANDS:
11X Island
4X Flooded Strand
1X Hallowed Fountain


Non avevo pensato al fatto che includendo le fiale avrei potuto diminuire le terre; ma dato che 14 mi sembrano un po'pochine ne lascerei 16...
alvoi ha scritto:Toglierei anche Augury Owl in favore di Cursecatcher (che secondo me è migliore di Siren Stormtamer)

Purtroppo mi servono altri metodi per manipolare la cima del mazzo per Quest for Ula’s Temple oltre a Sage of Epityr e devono necessariamente essere creature... Poi la sirenetta è decisamente meglio di Cursecatcher, countera senza se e senza ma!
Andando alla side ho pensato a qualcosa di questo genere:

4X Path to Exile
4X Spellstutter Sprite
2X Thalia, Guardian of Thraben
2X Rest in Peace
2X Damping Sphere
1X Burrenton Forge-Tender

Rimozioni, counters ed hate specifico... Ma c'è mooolto da migliorare... :_o
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda alvoi » 19 gen '19, 21:03

Atog ha scritto:Poi la sirenetta è decisamente meglio di Cursecatcher, countera senza se e senza ma!


Devi tenere mana open, e non puoi usarla come counter proattivo ma soltanto come counter reattivo (cioè, se l'avversario vuole fare i suoi comodi, non puoi fermarlo, puoi fermarlo soltanto se bersaglia te o una tua creatura). Cursecatcher in pratica rallenta di un turno tutte le giocate dell'avversario... secondo me è nettamente più potente.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda Erzinston » 19 gen '19, 22:19

Foresta driade, pozza prolifica, counter e telling time? Potrebbero aiutare?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti