spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda Il Ciciarampa » 25 feb '17, 17:56

gobart ha scritto:Il verde snatura il deck dal punto di vista della teck il senso di mettere Oracolo Acciambellato quando hai già i gufi e il mago che fan scry ?Si ti permette di pescare una carta in piu' ,ma ad oggi praticamente quasi ogni mazzo a base nera jund,junk,rock ecc usa Fatal Push sarebbe una carta morta oltretutto usata al 10% del suo potenziale senza Beck (Beck/Call).Corsiera di Krufix non giochiamo abbastanza terre per renderla giustificabile all'uso,Temple of Mysterydobbiamo attivare la combo piu' velocemente possibile inserire terre che entrano tappate significa regalare un ulteriore turno all'oppo.

PS: Se qualcuno di voi è sul gruppo fb di deckanalysis di Cantafora è possibile svilupparlo con molte piu' persone esperte nel creare e ottimizzare rogue deck( piccolo suggerimento).


Sul verde hai avuto ragione, non era abbastanza influente da giustificare il suo inserimento.

Attualmente sto provando questa lista:

18 Isola

4 Saggio di Epityr
4 Gufo Sapiente
4 Gufo dei Presagi
3 Spregiamagie
4 Cucciolo di Kraken
4 Grozoth
3 Leviatano del Mar d'Inchiostro
2 Simic Sky Swallower
1 Tromokrate
1 Leviatano della Burrasca

4 Polvere di Siero
4 Quest for Ula's Temple
4 Clockspinning


Quadrata, 30 creature+4 Clockspinning ci assicurano al 90% il terzo segnalino sulla quest entro turno 4.
Le Polvere di Siero ci cavano dai pasticci un sacco di volte in effetti. Ancora non ho provato a tenere una mano senza quest, perché ho sempre il presentimento che non combineremo nulla se a t1 non si inizia con Isola+Quest for Ula's Temple.
C'è da dire che una volta che arriviamo a 3 è davvero finita, entrano le bestie e ciao ciao oppo.
Il mazzo è anche attaccabile da pochissime angolazioni, ma ahimè, quelle poche ci devastano. Parlo di:

1) Scarti in t1 con noi OtD (Seize, Inquisition, Duress e si ammucchia);
2) Bomba a Cricchetto V Esplosivi Ingegnerizzati, ci stroncano sul nascere.
Calice del Nulla non lo temiamo, babbo è chi lo sida dentro... A meno che non voglia segarci le gambe sui Saggio di Epityr;
3) Spacca-incantesimi, anche se per loro abbiamo Spellskite (di solito sono sempre wordati a mo' di Nature's Claim, di Tear ne girano pochi.

Proprio parlando di questo, in side prevedevo un ulteriore Kite, più 4 Spellstutter Sprite. Che altre cose potrebbero entrarci? Dovrebbero essere creature (ecco il perché della Sprite), per evitare di rallentare il nostro piano a causa della sidata. Nel senso, se sido per difendermi e rallento il mio gioco, favorisco comunque l'oppo, quindi tanto vale.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda gobart » 20 mar '17, 21:24

Veramente calice settato a 1 ci uccide sul nascere lol..come procede il test? L'hai portata a qualche torneo?
Ultima modifica di gobart il 20 mar '17, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda Il Ciciarampa » 20 mar '17, 21:31

gobart ha scritto:Veramente calice settato a 1 ci uccide sul nascere lol


Direi di no, visto che partiamo sempre Terra+Quest, lui lo cala a t2 come minimo a meno di accelerini vari (in quel caso pace), che siamo OtP od OtD non ci interessa, casteremo l'incantesimo comunque prima del suo t2 lol
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda gobart » 20 mar '17, 21:39

Il Ciciarampa ha scritto:
gobart ha scritto:Veramente calice settato a 1 ci uccide sul nascere lol


Direi di no, visto che partiamo sempre Terra+Quest, lui lo cala a t2 come minimo a meno di accelerini vari (in quel caso pace), che siamo OtP od OtD non ci interessa, casteremo l'incantesimo comunque prima del suo t2 lol

Su questo concordo ma nel attuale meta c'è un mazzo che ne gira 4 di main ,ok che ti gira al 2 se gli va bene il problema attuale in sto mazzo è tutorare l'incantesimo pur mantenendo un comparto creature considerevole per aumentare la teck di riuscita,l'unica carta che ci aiuterebbe è bannata in modern perchè con la cappa del sensei non dovremmo usare un micchio di tutori della pescata e potremmo riempire con counter o trick.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda Il Ciciarampa » 21 mar '17, 11:21

gobart ha scritto:
Il Ciciarampa ha scritto:
gobart ha scritto:Veramente calice settato a 1 ci uccide sul nascere lol


Direi di no, visto che partiamo sempre Terra+Quest, lui lo cala a t2 come minimo a meno di accelerini vari (in quel caso pace), che siamo OtP od OtD non ci interessa, casteremo l'incantesimo comunque prima del suo t2 lol

Su questo concordo ma nel attuale meta c'è un mazzo che ne gira 4 di main ,ok che ti gira al 2 se gli va bene il problema attuale in sto mazzo è tutorare l'incantesimo pur mantenendo un comparto creature considerevole per aumentare la teck di riuscita,l'unica carta che ci aiuterebbe è bannata in modern perchè con la cappa del sensei non dovremmo usare un micchio di tutori della pescata e potremmo riempire con counter o trick.


Beh ne gioca 4 e direi meglio per noi, visto che non ci tangono!
Purtroppo non c'è spazio per tutori/tricks, l'unica cosa su cui possiamo fare affidamento sono i mulligans+4 Serum Powder. Solitamente ci va bene e riusciamo a tenere una mano efficace, una landa o due e Ula, con almeno 6 carte in mano. Se ci gira male, si ammucchia: ho fatto dei test, ma una mano iniziale senza l'enchant è ASSOLUTAMENTE ipoefficiente (Leggi "inutile").

Di test ne ho fatti ed i risultati con la mia lista sono migliori di quelli fatti con tutte le altre liste, seppur talmente altalenanti da non poter effettivamente verificare se un trend positivo esista oppure no, o quanto l'effetto sorpresa effettivamente influisca.
Tornei non ne ho fatti, giacché mancano i mezzi per montarlo in real.

Dite la vostra che io dico la mia :)
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda gobart » 30 mar '17, 15:08

Qualche idea per la side attuale? Io comunque proverei a giocare i 4x di Strimpellibrì accellera di molto la tech,il problema è il costo 2 proverei anche Visioni del Siero da benzina se ci ritroviamo poi pian piano la mano morta e ci permette comunque di tutorare la pescata e la relativa tech col tempio..che dite?( so per certo che almeno in 2 lo stiamo continuando a provare,anche se i test su cockatrice non fanno testo)
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda iuhri » 26 mag '17, 18:38

gobart ha scritto:Il verde snatura il deck


D'accordissimo, ma avendo cercato di buildare il mazzo da un bel po' di tempo, raccogliendo ad ogni uscita di magic un appunto importante, posso dire che il verde ci aiuta, a parere mio, e molto. Soprattutto per il fattore alternativa a Quest for Ula's temple.

Anzitutto, io inserirei al posto di Strimpellibrì la Rivoluzionaria di Pugnomartello. Certo, costa un mana in più, ma il suo apporto è assicurato. Entra in gioco, e ci pompa Ula. Senza se e senza ma. Strimpellibrì invece, oltre a rallentarci di un turno, non assicura nessun segnalino, in quanto può essere rimosso, e noi avremo sprecato tempo e mana per niente.

La cosa più importante che ci offre il verde è l'alternativa a Ula: Campionessa di Rhonas.

In fase mana ci concede la presenza di Bosco Driade, che male alla nostra quest non fa.

La lista che segue è una lista che di sicuro va modificata, se il vostro intento è quello di lavorare in tutto e per tutto per avere Ula nella prima mano.
Personalmente, da quando ho iniziato a giocare e modificare il mazzo, ho sempre lavorato sul "cosa fare" se non abbiamo Ula velocemente.


Mana[20]:

4x Foresta Pluviale Nebbiosa

2x Pozza Prolifica
4x Santuario Botanico

2x Fronde dell'orizzonte

2x Bosco Driade

5x Isola
1x Foresta

Creature[30]:

4x Gufo dei Presagi
3x Vagabondo dei Mausolei
3x Folletta Balbettamagie
4x Plaxmanta

3x Rivoluzionaria di Pugnomartello
4x Campionessa di Rhonas


3x Inkwell Leviathan
3x Simic Sky Swallower
3x Leviatano della Burrasca

Magie[12]:

4x In Cerca del Tempio di Ula
4x Fiala Eterea
4x Visioni del Siero

Anzitutto premetto che ho scelto questo gruppo di Leviatani perchè è quello con cui mi sono trovato meglio. Il Leviatano della Burrasca è troppo importante per lasciarlo perdere. Blocca gli attacchi dell'avversario, ci concede Islandwalk gratis. Ce lo rimuovono? Siamo o non siamo un mazzo blu? Plaxmanta è forse la carta per questo mazzo. Ci protegge Campionessa di Rhonas, Il Leviatano della Burrasca. Comunque, la scelta dei Leviatani, secondo me, è personale, quindi ognuno inserisca ciò che vuole.

Alla Spellskite non avevo pensato, ma direi che si potrebbe inserire al posto della Folletta Balbettamagie o di Vagabondo dei Mausolei.

Ho preferito Visioni del Siero a Saggio di Epytir per un semplice motivo: Scry è una abilità fondamentale per Ula Se abbiamo la sfiga di trovare quattro terre o una sola creatura (si, credetemi mi è capitato, più di una volta) possiamo tranquillamente concedere game.

All'artefatto che fa mulligare non avevo mai pensato, forse fondendo questa lista con le ultime usate, si potrebbe arrivare ad una ottima combinazione di "Cerco in tutto e per tutto Ula ma se capita che va a farsi benedire ho un piano.

La Fiala Eterea è fondamentale nel mazzo, secondo me. Abbiamo o non abbiamo un mondo di creature? E contiamo di giocarle e cavarcela con il solo mana delle terre? La fiala aggira un ostacolo grosso per noi: la lentezza e la macchinosità. Senza contare che, se proprio vogliamo, e se le cose sono andate letteralmente uno schifo, possiamo usarla per giocare i nostri leviatani. In più possiamo usarla per regalare sorprese all'aversario, anche se mana tapped.

Altre carte da considerare come alternativa o che meritano una valutazione:

Prodigio dell'eterurgia soprattutto se usiamo carte come Strimpellibrì e Clockspinning o anche Piano di Emergenza.
Dello stesso parere per Cripta dell'oracolo

Questo se vogliamo tenere il mazzo monoblu. Inoltre ricordo il buon vecchio Polimorfismo, che tra carte che riordinano il mazzo potrebbe parzialmente aggirare il problema.

Tamiyo, Ricercatrice sul Campo sempre contando l'aiuto di Strimpellibrì e Clockspinning

Cricca Vendilion Mi sembra una ottima scelta per anticiparci la protezione, e quindi poter rischiare di essere mana tapped.

Nissa, Guardiana degli elementi Ci profetizza ogni turno, la sua seconda abilità ci può concedere una alternativa, e la sua terza abilità può rafforzare la nostra vittoria sotto un unico attacco.

Quindi, per semplificare: il verde snatura il mazzo, è vero, ma se vogliamo delle alternative a Ula dobbiamo aggiungerlo. E dobbiamo anche rivedere l'inserimento delle creature meno importanti.

Che ne dite?
"Oh! Move over, Rover - And let Jimi take over"
Avatar utente
iuhri
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 mag '17, 21:41

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda gobart » 26 giu '17, 19:07

Carina la nuova creatura verde ,sinceramente le vial in un mazzo che non è propriamente aggro aggro ma è un tempo aggro non c'è le metterei ,arrivare a castare i leviatani di fiala vuol dire che sei già morto (questa anche se hai fiala di 1 turno)aggiungerei magari Clockspinning al posto di fiala e appunto Spellskite al posto di mausoleo,essendo comunque la tech si basa sullo scy,nella tua lista hai solo le vision e il gufo io magari aggiungerei saggio in duplice copia e al posto dei 2 slot un paio di cryptici che fan sempre comodo.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda iuhri » 29 giu '17, 16:12

Ok, qiundi ricapitolando abbiamo una alternativa a Ula con la Campionessa di Rhonas. Quindi evitiamo l'inserimento di Polvere di Siero?

Per quanto riguarda la Fiala mi sembra sensato, pensavo comunque che fosse una idea carina per goicare qualche creatura velocemente, e soprattutto per giocare più velocemente la Campionessa.

Per quanto riguarda Clockspinning mi fa un po' di timore inserirla senza la fiala, perchè in fondo se non abbiamo Ula di prima mano, si rivela una carta molto situazionale, ma è anche vero che inserendo più scry e qualche Saggio la situazione potrebbe migliorare.
"Oh! Move over, Rover - And let Jimi take over"
Avatar utente
iuhri
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 mag '17, 21:41

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda gobart » 30 giu '17, 15:03

Purtroppo non ci sono carte che van a tutorare incantesimi dal mazzo in modern,a parte il tutore idilliaco,che però costando 3 ( con colore bianco) andremo ancora di piu' a rendere instabile la componente mana,il reparto terre comunque lo cambierei,piu' o meno cosi':

4xForesta Pluviale Nebbiosa
4xBoschetto Inondato le terre filtro doc
2xBreeding Pool
3xBotanical Sanctum full set topdeckato in late è una morchia
2xCascate Roboanti animabile
4 isole
2 foreste
Non abbiamo bisogno della driade- terra non siamo infect ,anche se è vero che avrebbe un interazione con la quest.
21 terre

poi ovviamente le vision non possiamo metterle in questo caso
4x Quest for Ula's Temple
3x Clockspinning
4x Visioni del Siero
2xCryptic Command

creature:
4xInkwell Leviathan son i nostri mostri piu' forti non avrebbe senso metterne triplice copia,lo stormtide è buono ma non ha velo ergo path e ciao, 1 va piu' che bene (1 altro di side)
4xSimic Sky Swallower
1xLeviatano della Burrasca
2xGrozoth ottima interazione da ambo gli effetti,trasmute tutora bene e cicla,castato di quest ci fulla la mano di bestie (inkwell)
4xGufo dei Presagi
3xSaggio di Epityr
2xSpellskite
4xCampionessa di Rhonas
2xRivoluzionaria di Pugnomartello

questa è un mio bozzo d'idea attuale.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti