spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda Atog » 20 gen '19, 21:11

Mi ero scordato Return to the Ranks! E' devastante in late game con tutte le creaturine che sacrifichiamo per counterare! Allora si mette anche Cursecatcher e via che non entra nulla!
CREATURES:
4X Siren Stormtamer
4X Martyr of Frost
4X Judge’s Familiar
4X Mausoleum Wanderer
4X Cursecatcher
4X Sage of Epityr
4X Sky Hussar
4X Stormtide Leviathan
4X Inkwell Leviathan
ENCHANTMENTS:
4X Quest for Ula’s Temple
ARTIFACTS:
4X Aether Vial
SORCERIES:
2X Return to the Ranks
LANDS:
6X Island
4X Flooded Strand
3X Hallowed Fountain
1X Plains
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda gobart » 20 gen '19, 21:45

Atog ha scritto:Mi ero scordato Return to the Ranks! E' devastante in late game con tutte le creaturine che sacrifichiamo per counterare! Allora si mette anche Cursecatcher e via che non entra nulla!
CREATURES:
4X Siren Stormtamer
4X Martyr of Frost
4X Judge’s Familiar
4X Mausoleum Wanderer
4X Cursecatcher
4X Sage of Epityr
4X Sky Hussar
4X Stormtide Leviathan
4X Inkwell Leviathan
ENCHANTMENTS:
4X Quest for Ula’s Temple
ARTIFACTS:
4X Aether Vial
SORCERIES:
2X Return to the Ranks
LANDS:
6X Island
4X Flooded Strand
3X Hallowed Fountain
1X Plains

Lieto di vedere che qualcuno non ha perso la speranza,ma un paio di domande

1: perchè lo stormtide invece che il Simic Sky Swallower?Cioè è un meta pieno di rimozioni permanenti e creatura da path a trophy etc etc
2: come te la cavi nel meta odierno con tutti mazzi che sostanzialmente chiudono di 3-4 turno con la loro wincoin?
3:14 lande in una shell cosi' non credo vada bene,a maggior ragione fiala eterea ok che hai il "controllo" quasi sempre su pescata,ma in late non la vuoi vedere la fiala,va bene in un aggro spinto ma qui come già spiegato siamo un tempo-aggro
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda Atog » 22 gen '19, 21:48

gobart ha scritto:Lieto di vedere che qualcuno non ha perso la speranza,ma un paio di domande

1: perchè lo stormtide invece che il Simic Sky Swallower?Cioè è un meta pieno di rimozioni permanenti e creatura da path a trophy etc etc
2: come te la cavi nel meta odierno con tutti mazzi che sostanzialmente chiudono di 3-4 turno con la loro wincoin?
3:14 lande in una shell cosi' non credo vada bene,a maggior ragione fiala eterea ok che hai il "controllo" quasi sempre su pescata,ma in late non la vuoi vedere la fiala,va bene in un aggro spinto ma qui come già spiegato siamo un tempo-aggro


1: Avevo pensato a qualcosa che ci proteggesse da attaccanti molesti, ma suppongo abbia ragione tu. Magari lo stormtide in Side?
2: meno 1 hehehe. In ogni caso male, spero nella sfiga altrui...
3: Questa lista gioca tante creature capaci di counterare una volta sacrificate. Sfialarle risulta davvero troppo utile sia per prendere di sorpresa l'oppo che a fini di bluff
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda gobart » 29 gen '19, 12:36

Si ma hai solo saggio che ti controlla la pescata,(lasciamo stare l'abilità del hussaro che basta uno scartino e ciao),ergo ogni volta sei ridotto al topdeck,che perdonami counterano,parliamone counterano a costo, non secco,in late fiala non la vuoi vedere ed essendo un tempo-aggro,in late ci arrivi fisso( se l'oppo non ti ha massacrato prima).
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda The Lord of Time » 30 gen '19, 12:20

Ciao!
Io gioco questo mazzo Quest for Ula: https://deckstats.net/decks/77915/719154-hobbes-the-leviathan/it
Ovviamente tu punti al Modern quindi dovrai lasciare perdere le Brainstorm, io le ho aggiunte di recente perchè nel nostro gruppo giochiamo Casual.

Ti confermo quello che hanno già detto altri: non è competitivo. La tua intera esistenza si basa sulla Quest, che devi avere necessariamente in mano a inizio partita (e per questo sono fondamentali le Serum Powder). Preparati a mulligare anche fino a 2 carte pur di averla giù al primo turno (una volta l'ho fatto e sono pure riuscito a vincere).

Avere dei counter a disposizione è importante, ma devi anche assicurarti di caricare la Quest entro il turno 3 (possibile grazie al Clockspinning), massimo 4: quindi molte creature e molta manipolazione della cima del mazzo: bene i Sage of Epityr, ma anche qualche fonte di Scry per rimuovere una sequenza di carte morte dalla cima del mazzo è parecchio utile (e qui consiglio l' Augury Owl).

Entra nella mentalità di un mazzo aggro: devi chiudere la partita in fretta, perchè il tuo mazzo non è pensato per avere risposte alle giocate avversarie. La tua unica strategia è schiantarli con dei pesci con Shroud e possibilmente imbloccabili. Lo Stormtide è sia una chiusura che un'ancora di salvezza, non penso sia rinunciabile (e Turn Aside lo protegge a poco prezzo).
Il Grozoth ti va a tutorare tutti gli Inkwell Leviathan di cui hai bisogno, non puoi farne senza.

Io gioco in un gruppo dove le rimozioni abbondano, quindi ho passato molto tempo ad affinare il comparto counter/protezioni. Il mio consiglio è di lasciare perdere la Siren Stormtamer, non protegge la Quest. Il Cursecatcher non mi ha mai convinto molto (preferisco gli hard counter se gioco combo) ma può avere un senso.

Lascia stare la Fiala, hai già un modo per aggirare il costo di lancio delle creature e si chiama Quest for Ula's Temple e tutto il mazzo deve ruotare su di essa. La Fiala ci mette 7-8 turni per giocare un Leviatano, non ci arriverai mai... e spesso non avrai davvero bisogno di giocare così tante creature piccole da giustificare l'investimento della Fiala.

Ovviamente, il mazzo non è e non vuole essere competitivo. Io l'ho costruito solo perchè ho sempre amato i ciccioni di colore blu e volevo un modo per giocarli. Però mi ha strappato più di una soddisfazione contro mazzi che avrebbero dovuto valere decisamente di più!
MtG Arena: Khaidarin#70115
Avatar utente
The Lord of Time
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar '18, 14:14

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda gobart » 30 gen '19, 12:43

The Lord of Time ha scritto:perchè nel nostro gruppo giochiamo Casual.


Senza offesa ma già da questa tua citazione e dalla lista che hai postato tu, for fun ergo non è inerente al post perchè questa è la sezione "sviluppo" ovvero dove si cerca di portare al top il mazzo senza badare a spese di carte,la sezione for fun è da un altra parte,anche perchè non ho ben capito se giocate legacy(visto le brainstorm),budget o un formato fatto tra di voi,i consigli che hai dato son totalmente sbagliati:

1)Lo stormtide chiusura per cosa scusa?Ancora di salvezza per cosa? Sopratutto nel modern,(non sò nel "vostro" formato) è pieno di rimozioni tu vai a consigliarlo per chiusura?
2) Non è un aggro spinto è un tempo aggro,ergo a meno che di mano perfetta ogni game è veramente difficile chiudere di terzo ;) tralasciando il fatto che ti possono spaccare quest con millemila cose (qualcuno ha detto assassin trophy o esplosivi?)
3) Se hai le serum ,il senso di mulligare al turno 2?Però dici che hai vinto...

Non prenderla sul personale ma la maggior parte di quello che hai detto si basa su game fatti in un formato tuo e dei tuoi amici.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda The Lord of Time » 30 gen '19, 13:37

Il riferimento al Casual era solo per le Brainstorm, l'ho pure scritto.

Ovviamente tu punti al Modern quindi dovrai lasciare perdere le Brainstorm, io le ho aggiunte di recente perchè nel nostro gruppo giochiamo Casual.


Anche il resto delle osservazioni mi lasciano perplesso.

3) Se hai le serum ,il senso di mulligare al turno 2?Però dici che hai vinto...


Forse può capitare di non pescare le Serum in prima mano?

2) Non è un aggro spinto è un tempo aggro,ergo a meno che di mano perfetta ogni game è veramente difficile chiudere di terzo ;) tralasciando il fatto che ti possono spaccare quest con millemila cose (qualcuno ha detto assassin trophy o esplosivi?)


Ovviamente sei libero di non credermi, ma si chiude di terzo. Detto ciò, la debolezza del mazzo (Quest spaccabile) è palese e mi sembra un'ovvietà ribadirlo, anzi proprio per questo è consigliabile una strategia veloce, per essere dipendenti dalla Quest il minor tempo possibile.

1)Lo stormtide chiusura per cosa scusa?Ancora di salvezza per cosa? Sopratutto nel modern,(non sò nel "vostro" formato) è pieno di rimozioni tu vai a consigliarlo per chiusura?


Inkwell Leviathan non bloccabili. Lo stormtide non va visto come un fossato con le gambe (pinne?), deve stare giù solo un turno (due se va bene) per permettere agli Inkwell Leviathan di chiudere o di andarci molto vicini.

Poi, che il mazzo sia vulnerabilissimo e non sarà mai davvero competitivo sono il primo a dirlo (e anche quello l'avevo già scritto...). Anzi sinceramente mi fa sorridere che prima tu dica "ma qui facciamo solo roba competitiva senza badare a spese" e poi evidenzi le ovvie debolezze del mazzo senza darci una vera soluzione (se la trovi, più che volentieri).
Ma se le premesse sono di voler montare un mazzo con la Quest, allora bisogna approcciarsi di conseguenza, credo.
MtG Arena: Khaidarin#70115
Avatar utente
The Lord of Time
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar '18, 14:14

Re: [Modern Sviluppo] Quest for Ula's Temple Deck

Messaggioda gobart » 3 feb '19, 16:02

Ti rispondo tranquillamente:
1)qui tu hai postato nella sezione del "MODERN" un mazzo che non si sà se è legacy o un formato di vostra invenzione tua e dei tuoi amici (presumo piu' la seconda) ergo non inerente al post in sè(leggiti le linee guida delle sezioni per maggiori chiarimenti)
2)Ti ho spiegato che in un formato dove attualmente vige la regola calo pezzo forte in risposta te lo spacco basare sulla "chiusura" stormtide in un mazzo già di per sè fragile è pressochè ridicolo.
3)Hai vinto al turno 3 ok...hai spaccato il meta,cioè dici che chiudi di terzo quindi va tranquillamente in linea con i tier 1 del formato modern però dici che non è competitivo ed è fragile,c'è qualcosa che non quadra no? :_o .
4)Pensi ancora che sia un aggro spinto ,un aggro spinto è un mazzo che ti mette continuamente pressione ogni turno,perdonami in quest dove c'è la "pressione" da parte tua nei confronti del avversario?
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti