spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda i0i » 25 apr '20, 17:50

Non avendo mai giocato slandi, ma specie in questa versione,... li giochi di 3o con a terra BoP? di 4o con lui e Ephimerate?
Riesci ad esser consistente? l'obbiettivo è rallentare di un turno o diventa un piano B consistente? Li si scorda spesso?
Chiedo siccome non riesco a comprendere l'importanza dei 4 nani in queste 80 carte.

Mystic Snake immagino non trova spazio neanche con effimerare.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 25 apr '20, 19:56

Ciao ioi! Guarda, mi hai proprio anticipato... ho fatto la seconda partita di prova e a causa di due Cavalcatori di Valanghe quasi ci perdevo... in effetti il piano slandi è secondario, e a volte rischia di farci trovare impreparati alle minacce già presentate dal nostro avversario.. motivo per cui attuo con convinzione lo switch: 4 Sentiero dell'Esilio maindeck, 4 Cavalcatori di Valanghe in side..

e come dici bene tu non sono comunque convinto dai cavalcatori.. se li vogliamo sidare contro Tron possono essere davvero lentini... a questo punto molto meglio altre rispose.. vedi dosi non omeopatiche di Luna Alpina e Bestia Interiore (quest'ultima ha il pregio di risolvere Globo del Torpore, dovesse tornare in auge nella side del metagame..)
Ho preferito non scrivere ancora nulla sulla side perchè è ancora un cantiere agli inizi.. aspetto di avere idee su come impostarla dopo che mi sarò impratichito bene col maindeck!

Per il discorso Serpente Mistico, è sicuramente da tener d'occhio con Effimerare.. io sto giocando la cugina Arcimaga di Gola Elendra, dipende dallo stile.. perchè no, uno potrebbe anche decidere di giocarle entrambe!
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Junius Halsey » 25 apr '20, 21:22

Non sono un pilota di questo mazzo, ma posso dirvi che contro Tron Luna Alpina è poco efficace, perché non toglie il nome alla terra. Se volete colpire Tron i Rider sono più efficaci, oppure Sfera Smorzante. Altrimenti potete usare Pillage, ma il doppio rosso è meh.
Beast Within invece è forte.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 25 apr '20, 23:21

Non toglie il nome alla terra, ma le toglie il tipo, per questo Luna Alpina funziona contro Trono :D il fatto che crea confusione è che sulle terre di urza non rewordate manca il sottotipo.
lo so non è immediato, ma prova su MTGO e vedrai che funziona :lol:

Invece ho rivalutato Venser, Plasmatore Sapiente... per il fatto che Soulherder può effettivamente raddoppiarne in modo efficace gli effetti.. è una buona risorsa per ridurre velocemente i permanenti controllati dal nostro avversario, ragion per cui vedrò se riesco a reinserirlo
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Junius Halsey » 26 apr '20, 0:34

Orim 83 ha scritto:Non toglie il nome alla terra, ma le toglie il tipo, per questo Luna Alpina funziona contro Trono :D il fatto che crea confusione è che sulle terre di urza non rewordate manca il sottotipo.
lo so non è immediato, ma prova su MTGO e vedrai che funziona :lol:

Hai ragione, le mie urzalands sono di Rinascimento, è già tanto che abbiano la dicitura Terra :D
Allora è carina, anche se comunque mi dà il mana per Nature's claim.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 26 apr '20, 5:41

Altra carta da considerare per il mazzo potrebbe essere Cospiratore Vedalken... potremo andarci noi in trono XD

AGGIORNMENTO SULLA INCREDIBILE POTENZA DI BASTIONE ARRANCANTE, ROBA CHE NEANCHE POTETE IMMAGINARVI PROPRIO....

inizio prima fase principale turno 7:
sul campo di battaglia Gerarca Nobile, Testimone Eterna, Angelo della Restaurazione e 6 terre
in mano Muro di Bocciuoli e Effimerare
gioco Muro di Bocciuoli e pesco Astrolabio di Arcum, gioco astrolabio e pesco Principe Affascinante, che entrando in gioco va ad esiliare il Muro di Bocciuoli, che tornando a fine turno mette in mano lui, Bastione Arrancante

inizio fase principale turno 8:
sul campo di battaglia Gerarca Nobile, Testimone Eterna, Angelo della Restaurazione, Muro di Bocciuoli, Principe Affascinante, Astrolabio di Arcum e 6 terre
in mano: Effimerare, Bastione Arrancante e Muro dei Presagi
gioco Bastione Arrancante e metto in esilio sotto di lui Gerarca Nobile, Testimone Eterna, Angelo della Restaurazione, Muro di Bocciuoli e Principe Affascinante, passo tenendomi open di 1 mana bianco (in forma di Terreno Calpestabile accoppiato a Astrolabio di Arcum) e Effimerare in mano, da giocare solo in risposta a eventuali rimozioni.

inizio fase principale turno 9:
in campo di battaglia Bastione Arrancante che tiene in esilio Gerarca Nobile, Testimone Eterna, Angelo della Restaurazione, Muro di Bocciuoli e Principe Affascinante, per il resto 6 terre e Astrolabio di Arcum
in mano: Effimerare, Muro dei Presagi e un secondo Astrolabio di Arcum
quello che segue è qualcosa di sensazionale: si perde il conto degli effetti ETB che succedono... uno deve pensare bene alla regola del FILO (first in, last out) ossia quando vanno in pila tanti ETB dovete mettere in ordine incominciando dagli ultimi che si vuol risolvere fino ai primi.. beh... è stata un'orda di effetti uno dietro l'altro.. sembrava un loop destinato ad andare avanti all'infinito, alla fine del turno avevo la mano piena, ho concluso lasciando il solo Bastione Arrancante con tutti gli altri sotto, e il buon mana open per giocare Effimerare su Bastione Arrancante pure nel suo turno... anche lì robe che non sto neanche a raccontarvi in tutti i dettagli.. va citato Angelo della Restaurazione a reinnescare Bastione Arrancante pure una seconda volta, insomma avevo 8 carte in mano alla fine del suo turno e doppio Effimerare in mano, così per sicurezza

turno 10: entrano in campo Soulherder e Yorion, Nomade dei Cieli.. e a sto punto è Magic mai visto prima... a turno 11 il Soulherder ha portato il suo primo attacco come 22/22 (ma poteva anche essere ben più grosso)

il gioco diventa così strano che uno può veramente perdersi tra tutti gli ETB, l'importante a mio avviso è avere sempre bene in mente che il proprio turno va terminato così: Bastione Arrancante con sotto tutto a parte i Soulherder cicci in campo assieme a lui, e Effimerare in mano per reiterare tutto all'inverosimile (nel turno del nostro avversario ci saranno effetti di ritorno di massa sia per il fatto che noi andiamo a blinkare Bastione Arrancante, sia per il fatto che tra le altre torna anche Yorion, Nomade dei Cieli, con conseguente altra valanga di effetti ETB nell'EOT dell'oppo)... Angelo della Restaurazione su Bastione Arrancante va sempre poi a settarci con i soli Soulherder e Bastione Arrancante sul campo di battaglia, così da renderci protetti anche da sweeper)

in tutto ciò ho visto la prima Corda della Convocazione solo alla fine, ossia a turno 14, quando di carde nel griomorio ne rimanevano 30. (e partendo da 73 fate un pò i conti di quanto si sia pescato) ovviamente appena si vede la prima Corda della Convocazione il gioco è fatto.

Pillola finale: se avete Angelo della Restaurazione e Principe Affascinante (o banalmente anche solo un Soulherder), con Bastione Arrancante uno può creare un circuito di autosostentamento di effetti blik globali persino senza Effimerare: ci sarà un Angelo della Restaurazione pronto a tornare a fine turno nel primo scenario, o un Soulherder ad attivarsi in fine turno! insomma Effimerare e Yorion, Nomade dei Cieli non sono neppure strettamente necessari per fare i nostri effetti pirotecnici XD XD

PS: compratevi su MTGO le copie di Bastione Arrancante.. per ora sta solo a 1-2 cent... io ne ho già 12 XD
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Darigazz » 26 apr '20, 13:39

Il problema è uno.... come arrivi al 10-12 turno quando le partite in modern di media si chiudono di 5-6 turno con i mazzi T1?
Ghostway lo usavo per diletto ma lo vedo come un mazzo molto for fun.
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda manclo » 26 apr '20, 14:16

Ciao Orim,
non mi sembra nulla di diverso dal classico BANT SOULHERDER, solo più lento e quindi più for fun.
In particolare sei sotto come un treno ad aggro spinti (RDW, HUMANS, SCALES, INFECT, MERFOLKS) e combo vari...ci vogliono più carte che interagiscano con l'oppo, ecco perché venser è un must, anche in 2x...ma solo per iniziare :)
Avatar utente
manclo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 9 nov '15, 18:47

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 26 apr '20, 15:19

ciao Manclo! sì sì. come prima mossa infatti ho reintrodotto i 4 Sentiero dell'Esilio MD, ci danno un minimo di interazione.. quei 4 sentieri più l'abilità flash + deathtouch della Coatl dalle Zanne di Ghiaccio può essere decente. Soprattutto se poi i sentieri li andiamo a riprendere con Testimone Eterna. Il tizio su youtube ha illustrato la sua side contro i tier del formato. Vi prendo per intanto spunto, vediamo se l'opzione Cavalcatori di Valanghe (assieme alle altre carte presenti in side contro Tron) può essere valida!

Farò una serie di video sul mio canale youtube.. per intanto mi mancano 8 carte chiave quali i 4 Prismatic Vista e i 4 Coatl dalle Zanne di Ghiaccio, per questo giocherò partite for fun usando al loro posto 4 Evolving Wilds e 4 Muro dei Presagi, giusto per farvi vedere come sia a tutti gli effetti molto migliore dei vecchi mazzi con Fantafuga/Interludio Inquietante, che dovrebbe andare a sostituire come upgrade!
Sì, nel precedente post ho parlato di turno X, ma ovviamente il piano del mazzo può iniziare anche a turno 4, quando con gl accelerini potremo giocare il compagno
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Junius Halsey » 26 apr '20, 16:08

Guarda Orim, se hai Cockatrice e hai bisogno di testare ho una vastissima collezione di tier modern. Nel caso mandami un messaggio che testiamo.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti