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[Modern Sviluppo] Mazzo Mondo in Fiamme

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Mondo in Fiamme

Messaggioda magicitek » 9 ago '13, 15:31

Si potrebbero anche aggiungere creature come il Thragtusk, che molla giù il segnalino anche se viene esiliato... Così tagliamo sul bianco.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
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Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Mondo in Fiamme

Messaggioda Arithmetic » 11 ago '13, 19:09

Alla fine secondo me le strade da poter percorrere come già detto sono 2: simil-scapeshift e simil-storm.
Simil-Scapeshift: Lista sostanzialmente GRu che punta a rampare per accumulare 9 terre, nel frattempo cercando di proteggersi il più possibili dalle minacce che c'erca di calare l'oppo, che è quella di cui si è parlato finora.
Simil-Storm: Lista UR con i vari rituali, settata in modo da accumulare 10 mana il prima possibile per poi lanciare il worldfire con un fulmine sospeso. E' invece la lista che sto provando io un po' ultimamente, sono partito dal topic di ur storm e ho provato a sviluppare la lista, che alla fine è sostanzialmente simile a quella. Il problema che sto riscontrando è che anche se con molti peschini, e anche se in mano ho le carte giuste per scombare e arrivare a 10 mana trovo difficoltà ad avere sia Il mondo in fiamme che il bolt in mano, bisogna studiare qualcosa..

Purtroppo queste operazioni rimandano a mazzi già visti e rivisti, compromettendo forse un poco l'originalità del mazzo, però ahimè credo siano le uniche 2 strade per creare un mazzo che possa competere.. Però è pur sempre un mazzo diverso, e l'idea continua a piacermi.. :)
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Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Mondo in Fiamme

Messaggioda Legolax » 11 ago '13, 19:32

Potete fare qualcosa con Jhoira of the Ghitu. Sospendere è una bella abilità (soprattutto sospendere in EoT avversario carte sproporzionatamente forti).
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Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Mondo in Fiamme

Messaggioda Zitrone » 11 ago '13, 19:34

Allora, a prescindere dal fatto che il tipo di mazzo mi piace molto, io giocherei molto sull'aggro: 4 world in flames condito da 8 accellerini, 25 lande e tutte creature veloci e che fanno combo con world in flames (es lampante: il già citato thragtusk)
Altre liste che si incentrano solo su quello a mio parere sono un po' inutili, perché non performanti in confronto alle liste dei tier. Perché giocare world in flames se si può giocare scapeshift? Perché giocare nivmagus combo se si può giocare infect? Lo trovo subottimale in ogni caso, quindi a mio parere bisognerebbe prendere in considerazione world in flames come chiusura alternativa ad una massiccia dose di aggro cattivo (condita magari da qualche blood moon ;) ), un piano B da usare nelle situazioni più critiche o stallose ;)
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Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Mondo in Fiamme

Messaggioda Legolax » 11 ago '13, 20:13

Spiegati meglio con una Decklist, perché aggrare non è fare combo, ecco. :P
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Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Mondo in Fiamme

Messaggioda Il Ciciarampa » 11 ago '13, 21:18

e se fosse invece un RG con splash di blu? ecco una lista veloce: (manca la manabase, nel reparto terre faccio schifo... Boseiju, who shelters all però ci sta bene...
Predoni di Keld x4
Thragtusk x4
Grozoth x4
Jhoira dei Ghitu x2
Cangiante berserker x2

Mondo in fiamme x4
harmonize x2
arc blade x4
rift bolt x4
farseek x4
coltivare x3
kodama's reach x3

con carte come farseek, coltivare e compagnia bella di ramp ne abbiamo da vendere... arc blade e rift bolt li ho inseriti perché comodi per guadagnare tempo e si possono sospendere, quindi sinergici con Mondo in Fiamme. Le creature son poche, lo so, ma fanno bene il loro lavoro.
Il bianco non l'ho inserito, perché rischia di complicare un mazzo che già di per se è abbastanza "macchinoso", Anche se abbonda di rimozioni e carte che fanno al caso nostro.
Che ne pensate?
Ultima modifica di Il Ciciarampa il 11 ago '13, 22:15, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Mondo in Fiamme

Messaggioda donChi » 11 ago '13, 21:49

4 trasmutanti e 4 mondi mi sembrano un po' tanti.. qualcosa toglierei..
Aggiungerei anche, che rende l'eventualità "Joira" un po' più praticabile, 4 Fury Charm, che permettono di scombare prima.. E in caso di bisogno, pure il secondo effetto è utile, visto che abbiamo il bestione che picchia.
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Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Mondo in Fiamme

Messaggioda Il Ciciarampa » 11 ago '13, 21:55

Con così tanta ramp a prima vista se dovessi togliere qualcosa la scelta ricadrebbe proprio sul Mondo in Fiamme: aggiungendo i 4 monile della furia Grozoth può fare un bel casino e fungere (forse) da chiusura alternativa. I monili al posto di cosa?
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Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Mondo in Fiamme

Messaggioda Zitrone » 11 ago '13, 21:56

In realtà non dovrei fare io una lista vera e propria, perché l'idea non parte da me, ma se vuoi un esempio te lo posto subito ;)

24 lande

4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch
4 Thragtusk
4 Keldon Marauders
4 World in Flames
2 Johira of the Ghitu
3 Remand
1 Changeling Berserker
2 Primeval Titan
4 Lightning Bolt
4 Magus of the Moon


Senza side e ovviamente da limare come lista, soprattutto da decidere il parco terre e da trovare qualche altra interazione carina con il nostro caro World in Flames :)
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Re: [Modern Sviluppo] Mazzo Mondo in Fiamme

Messaggioda Legolax » 11 ago '13, 22:20

Penso che per interazioni carine per Worldfire bastino 4 Thragtusk, 4 Keldon Marauders e 4 Rift Bolt.

Per la versione con Jhoira, oltre alle carte citate, si può ricorrere a carte più cattive come Emrakul, the Aeorns Thorn, Obliterate, e altre belle carte. OVVIAMENTE da sospendere dopo un Worldfire, o, in mancanza di esso, renderle la nostra Wincon. (notare che con Emrakul si fa un turno extra)
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