spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda Air » 22 apr '16, 14:25

Faver ha scritto:Ciao Air, interessante la tua lista, però, se mi è concesso dirlo, mi pare un po' grezza, o comunque subottimale. Ora ti elencherò i motivi,:
Certe carte sono abbastanza "scarse"; guardiamo per esempio Fiery Temper... tu non puoi considerare una carta decente solo perchè è sinergica con il resto del mazzo. Se non hai carte che ti fanno scartare è un chiodo . Stesso dicasi per Stromkirk Captain, o aumenti il numero di vampiri e ti spingi più su un "aggro sciame" oppure lo togli, poichè, di per se, non fa assolutamente nulla, anzi , ha delle statistiche basse per il suo costo.
Mancano delle carte sinergiche e fondamentali per la coppia di colori rosso-nero. Dove sono i Terminate, che accoppano tutto ciò che si muove? Dove sono i Bloodghast, assai sinergici con Follia e con i Vampiri? Dov'è la Kalastria Highborn? Che, tra l' altro, è utile anche con l' Insolent Neonate e con ogni vampiro che potrebbe morire.
Perchè non considerare il nuovo Kalitas, Traitor of Ghet, magari anche solo in 1x? Si potrebbe considerare anche il Gatekeeper of Malakir, anche se potrebbe risultare pesantuccio.
Per pescare sarebbe interessante l' Asylum Visitor, che ha sia Vampiro come sottotipo, sia Follia.
Insomma, io terrei conto di queste carte per affinare al meglio questa lista. Dimmi pure se questi spunti ti sono stati d'ispirazione...
Buona giornata
Fave


Grande grazie! E' proprio il genere di commento che cercavo. Io infatti ho buttato giù una lista perché con questa nuova espansione ho visto delle buone potenzialità, ma infatti non sapevo su che binario fossi, non avendo oltretutto mai giocato :BR: e tantomeno Vampiri...

Non so come ho fatto a dimenticare i terminate...! Direi che vanno in 4x al posto del fiery temper, carta che amo anche perché ho dei ricordi da piccolo ma che in effetti se non abbiamo un discard outlet in mano/campo diventa poco efficiente.

Kalitas in 1x certo che sì, che ne pensi anche di una delle 2 Olivie? Olivia voldaren/Olivia, mobilized for war? Potrebbe essere un altro 1x?

Per quanto riguarda Bloodghast e Kalastria Highborn, sarei per provare a inserire solo il primo.. in quante copie però?

Inoltre le terre... 24 sono troppe secondo voi?
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda Nico3010 » 23 apr '16, 11:52

Air ha scritto:
Faver ha scritto:Ciao Air, interessante la tua lista, però, se mi è concesso dirlo, mi pare un po' grezza, o comunque subottimale. Ora ti elencherò i motivi,:
Certe carte sono abbastanza "scarse"; guardiamo per esempio Fiery Temper... tu non puoi considerare una carta decente solo perchè è sinergica con il resto del mazzo. Se non hai carte che ti fanno scartare è un chiodo . Stesso dicasi per Stromkirk Captain, o aumenti il numero di vampiri e ti spingi più su un "aggro sciame" oppure lo togli, poichè, di per se, non fa assolutamente nulla, anzi , ha delle statistiche basse per il suo costo.
Mancano delle carte sinergiche e fondamentali per la coppia di colori rosso-nero. Dove sono i Terminate, che accoppano tutto ciò che si muove? Dove sono i Bloodghast, assai sinergici con Follia e con i Vampiri? Dov'è la Kalastria Highborn? Che, tra l' altro, è utile anche con l' Insolent Neonate e con ogni vampiro che potrebbe morire.
Perchè non considerare il nuovo Kalitas, Traitor of Ghet, magari anche solo in 1x? Si potrebbe considerare anche il Gatekeeper of Malakir, anche se potrebbe risultare pesantuccio.
Per pescare sarebbe interessante l' Asylum Visitor, che ha sia Vampiro come sottotipo, sia Follia.
Insomma, io terrei conto di queste carte per affinare al meglio questa lista. Dimmi pure se questi spunti ti sono stati d'ispirazione...
Buona giornata
Fave


Grande grazie! E' proprio il genere di commento che cercavo. Io infatti ho buttato giù una lista perché con questa nuova espansione ho visto delle buone potenzialità, ma infatti non sapevo su che binario fossi, non avendo oltretutto mai giocato :BR: e tantomeno Vampiri...

Non so come ho fatto a dimenticare i terminate...! Direi che vanno in 4x al posto del fiery temper, carta che amo anche perché ho dei ricordi da piccolo ma che in effetti se non abbiamo un discard outlet in mano/campo diventa poco efficiente.

Kalitas in 1x certo che sì, che ne pensi anche di una delle 2 Olivie? Olivia voldaren/Olivia, mobilized for war? Potrebbe essere un altro 1x?

Per quanto riguarda Bloodghast e Kalastria Highborn, sarei per provare a inserire solo il primo.. in quante copie però?

Inoltre le terre... 24 sono troppe secondo voi?

Si, non più di 22, io propenderei per le 20... Secondo me se ci tieni a madness (e faresti bene) tra le olive direi quella nuova... Inoltre con un bicolor che gioca il rosso, se fai una mana base con tante paludi base blood moon in side è quasi d'obbligo ;)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda magicitek » 24 apr '16, 10:16

Vi presento la lista RB vampiri che sto giocando al momento, basata sul sacrificare creature:

Vi dico già che non sto usando blade of the bloodchief perchè preferivo Rakdos Riteknife in quello slot. Inoltre è si forte, ma rischia overesensione, cosa che mi da sempre fastidio... :shy:

Spoiler:
2 Vampiric Rites

2 Rakdos Riteknife
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Lashwrithe

1 Fiery Conclusion
4 Terminate
2 Slagstorm
2 Funeral Charm

3 Falkenrath Aristocrat
2 Bloodsoaked Champion
4 Reassembling Skeleton
2 Bloodflow Connoisseur
4 Indulgent Aristocrat
4 Bloodghast

3 Liliana of the Veil

4 Bloodstained Mire
4 Blood Crypt
3 Dragonskull Summit
3 Swamp
4 Blackcleave Cliffs
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Blinkmoth Nexus

SB:
1 Fiery Conclusion
1 Slagstorm
4 Leyline of the Void
1 Grave Pact
2 Pithing Needle
2 Torpor Orb
2 Wrench Mind
2 Fulminator Mage
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda mauy10 » 10 giu '16, 19:18

Ciao a tutti amo terribilmente i vampiri e giocarli in Modern a livello competitivo è un mio grande obbiettivo..
Dopo posterò la mia lista attuale nero rosso ,basata su follia.
Vampiri..
Maledetti succhiasangue..
Avatar utente
mauy10
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 apr '14, 22:37
Località: casirate d'adda (bg)

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda DArkaNZ » 27 dic '16, 13:07

Nessuno che posta più in questa discussione? Secondo voi è possibile tirar fuori qualcosa di buono in modern con i vampiri stampati in questo ultimo anno?
Avatar utente
DArkaNZ
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 set '12, 11:49

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda Elfoscuro » 27 dic '16, 13:57

Elfoscuro ha scritto:Ma certo, ben volentieri :)
Attualmente, la lista che sto testando e che mi sta soddisfacendo parecchio è la seguente:

4 Vampire Lacerator
4 Pulse Tracker
3 Blood Artist
4 Vampire Hexmage
3 Gatekeeper of Malakir
3 Stromkirk Captain
3 Vampire Nighthawk
3 Vampire Nocturnus
1 Olivia Voldaren

4 Duress
4 Terminate
3 Kolaghan's Command

4 Bloodstained Mire
4 Blood Crypt
4 Cavern of Souls
7 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Spawning Pool

SB: 2 Glaring Spotlight
SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 3 Rending Volley
SB: 2 Extirpate
SB: 2 Vandalblast
SB: 3 Mutilate


Spiego le mie scelte:

- 8x cc1, direi che sono la base di un buon mazzo aggro;
- 3x Artisti, perché comunque la loro funzione principale è quella di utility, secondariamente posso usarli per infliggere gli ultimi danni (ovviamente potenziati di Capitani e Notturni), o, più probabile, per bloccare cicci molesti;
- 4x Fattuchiere, perché i PW danno sempre fastidio;
- 3x Malakir, carta jolly che personalmente considero "cc2,5", perché la giocheremo quasi sempre a 3, per sfruttare il suo effetto... se la giochiamo a 2, deve essere proprio un caso unico e non vogliamo vederla troppo presto;
- 6x cc3, perché, appunto, non vogliamo aprirne troppi di mano o pescarli troppo presto (o troppo tardi...), 3 mi sembra la quantità "giusta";
- 4x cc4, a chiudere la curva... per i Notturni vale il discorso di su, la mono Olivia ci piacerebbe vederla magari con 6 mana a terra, giusto per proteggerla subito da bolt molesti;
- 4x scartini, uso Costrizioni perché gli scartini "forti" li ha tutti mio fratello nel suo mazzo, ma mi lamento poco, visto che, comunque, siamo settati bene contro creature, quindi scartiamo il resto;
- 4x rimozioni secche, che dire...?;
- 3x Kolaghan, altro jolly multiuso che, dato il suo costo, vederli troppo presto (o troppo tardi) ci seccherebbe parecchio, per cui 3 anche qui;
- 8x dual, tra fetch e shock, direi basilari;
- 4x Caverne, immancabili in ogni tribale;
- 1x Urborg, giusto per dare man forte a Mutilare e poter riciclare le Caverne anche per le spell non-vampire;
- 1x manland, terzo ed ultimo jolly, mi ha salvato non so quante volte da ciccioni molesti, col fatto che, per soli 3 mana, diventa una creatura virtualmente immortale ed essendo anche una terra, necessità di rimozioni specifiche;

la side l'ho costruita pensando agli archetipi più performanti del formato: hexproof, jund, abzan, i vari control e combo, affinity ed orde varie (elfi, tokens, goblins, ecc...) :)

Approfitto della precedente richiesta per chiedere la vostra impressione su alcune modifiche che ho apportato alla mia lista; nello specifico:

4 Vampire Cutthroat al posto dei 4 Pulse Tracker (inizialmente avevo pensato di sostituirli con 4 Indulgent Aristocrat, ma i tagliagole mi piacciono di più... :D )
1 Kalitas, Traitor of Ghet al posto di 1 Olivia Voldaren

Mi spiego anche qui:

- i Tagliagole li vedo parecchio forti, perché, a fronte della loro abilità pseudo-evasiva, l'unico reale ostacolo sono le creature con F\C diverse tra loro (ovviamente, con C maggiore di F), ma le nostre rimozioni servono esattamente a limitare questo tipo di minaccia;
- Kalitas lo vedo più pratico di Olivia, perché, oltre a farci guadagnare vite anche lui, è più tosto da buttar giù (sta già fuori botti di suo...) e, nel momento in cui mandiamo i nostri allegri vampirelli allo sbaraglio, tutto ciò che ha la sfortuna di cadere sotto i loro colpi torna dal nostro lato del campo come carne da macello protettiva, il che potrebbe anche non fare esattamente schifo :)
Avatar utente
Elfoscuro
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 26 lug '13, 13:15
Località: Messina

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda Aghatoor » 3 apr '17, 0:04

Salve a tutti! Sono piuttosto nuovo nel mondo di MTG, anche se ho tanta esperienza nel mondo dei giochi di carte: in ogni genere di gioco adoro mazzi tribali, legati a creature mostruose, ed è per questo che appena iniziato a giocare mi sono subito rivolto verso i vampiri. Ho buttato giù questo mazzo, ancora incompleto (specie per la manabase) e vorrei consigli sul come migliorarlo:

Creature:
4x Nobile di Stromkirk
4x Bloodghast
4x Vampiro Falco Notturno
3x Custode di Malakir
2x Capitano di Stromkirk
2x Vampiro Notturno
1x Olivia Voldaren
1x Kalitas, Traditore di Ghet

Istantaei/Stregonerie/Incantesimi:
3x Duress
3x Despise
4x Fulmine
2x Brutalità Collettiva
3x Terminate
1x Arena di Phyrexia
3x Leggere le Ossa
2x Annegare nel Dolore

Terre:
2x Bloodstained Mire
1x Blood Crypt
4x Dragonskull Summit
2x Smoldering Marsh
2x Montagna
7x Palude

L'idea del mazzo è di essere piuttosto control nei primi turni, grazie alla presenza di ben 8 scartini nel mazzo, e magari riuscire a prendere qualche danno all'avversario grazie ai Nobile di Stromkirk ed alla loro abilità di autopomparsi, il che è molto buono per il midgame. Una volta arrivati a 4 mana possiamo calare i nostri campioni: Kalitas, Traditore di Ghet e Olivia Voldaren, se giocati al momento giusto, ci fanno vincere la partita da soli,diventando delle bestie veramente fastidiose per l'avversario, mentra Vampiro Notturno è presente in due copie per pompare la nostra schiera di vampiri nelle partite tirate un po' più per le lunghe (le belle scene, quando entra lui con in cima al deck una carta nera e 3 bloodghast già sul terreno :lol: ).
Ovviamente essendo un control, il mazzo presenta molte rimozioni, anche con le gambe, ed un paio di wratte: ho scelto Annegare nel Dolore perché mi piace il fatto che mi faccia scryare 1 al lancio e non mi rimuove i Bloodghast come farebbero altre carte, anche se penso di sostituirne una copia con 1x di Damnation. Infine le lande sono ancora grezze: appena 2 fetch, nessun Mutavault, meh.

Secondo i miei piani vorrei rendere il mazzo così:
Creature:
4x Nobile di Stromkirk
4x Bloodghast
3x Vampiro Falco Notturno
2x Custode di Malakir
2x Dark Confidant
2x Capitano di Stromkirk
2x Vampiro Notturno
1x Olivia Voldaren
1x Kalitas, Traditore di Ghet

Planeswalker:
2x Liliana del Velo

Istantaei/Stregonerie/Incantesimi:
4x Indagini di Kozilek
4x Fulmine
2x Brutalità Collettiva
3x Terminate
1x Annegare nel Dolore
1x Damnation
1x Comando di Kolaghan

Terre:
4x Bloodstained Mire
4x Blackcleave Cliffs
4x Mutavault
3x Blood Crypt
2x Dragonskull Summit
1x Urborg, Tomba di Yawgmoth
1x Smoldering Marsh
2x Palude

I cambi principali riguardano: via Arena di Phyrexia e Leggere le Ossa, dentro 2x Dark Confidant (è una creatura, potenzialmente mi fa pescare di più della stregoneria e costa 1 in meno dell'incantesimo), fuori gli scartini, upgradati da 4x di Indagini di Kozilek e 2x Liliana del Velo, anche se forse metterei i Thoughtsize al posto della planeswalker, il mio obiettivo è scartare carte al mio avversario nei primi turni, Liliana del Velo è fortissima ma calabile solo di terzo turno. Infine, grande la modifica al reparto terre, con i mutavault che guadagnano gli effetti positivi dati dai Capitano di Stromkirk e Vampiro Notturno.

Cosa ne dite? Dite che i cambiamenti che ho pensato potrebbero andare bene o c'è qualche carta di cui mi sto completamente dimenticando? Può funzionare come mazzo, o è solo un for fun troppo costoso? Non sto parlando di grandi tornei in giro per il mondo, ma almeno a qualche local della mia città mi piacerebbe partecipare e essere competitivo :D Grazie a tutti in anticipo per i consigli :)
Avatar utente
Aghatoor
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 apr '17, 23:31

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda Elfoscuro » 9 set '17, 11:36

Ho apportato qualche piccola modifica alla lista che gioco, anche sulla base delle novità portate dai nuovi set, e vorrei chiedere un'impressione su una in particolare...

4 Vampire Cutthroat
4 Gifted Aetherborn
3 Gatekeeper of Malakir
4 Stromkirk Captain
3 Vampire Nighthawk
3 Vampire Nocturnus
1 Kalitas, Traitor of Ghet

4 Fatal Push
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
4 Terminate
3 Kolaghan's Command

4 Bloodstained Mire
4 Blood Crypt
4 Cavern of Souls
8 Swamp
1 Spawning Pool

SB: 3 Rending Volley
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 3 Rakdos Charm
SB: 3 Crumble to Dust
SB: 3 Yahenni's Expertise


Se volessi sostituire 1 Sanctum Seeker ad 1 Vampire Nocturnus, secondo voi che effetto avrebbe..?
Avatar utente
Elfoscuro
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 26 lug '13, 13:15
Località: Messina

Re: [Modern Sviluppo] R/B Vampires

Messaggioda RIP » 9 set '17, 15:05

Parto dal presupposto che io non possiedo un mazzo vampiro ma ho un amico che ce l'ha contro cui gioco spesso ed inoltre qualche volta me lo sono anche fatto prestare per fare qualche partita. Devo dire che il mazzo secondo me da il meglio nella configurazione mono nera perchè al momento non ci sono carte rosse che giustifichino l'introduzione del secondo colore il quale rende la manabase più instabile senza portare i guadagni che dovrebbe. Comunque posto la lista del mio amico (la side purtroppo non me la ricordo):
4x Vampiro Straziatore
4x Custode di Malakir
4x Nobile Kalastria
4x Vampiro Falco Notturno
2x Kalitas, Traditore di Ghet
2x Vampiro Notturno
3x Indagini di Kozilek
2x Rubapensieri
3x Liliana, l'Ultima Speranza
1x Liliana del Velo
3x Smembrare
1x Impulso a Nutrirsi
1x Lama del Capo Sanguinario
2x Spinta Fatale
20x Palude
1x Acquitrino di Bojuka
1x Grotta Mutevole
2x Quartiere Fantasma
Il mono nero ci da maggiore stabilità senza dover utilizzare le fetch e le shockland preservando così maggiormente i punti vita. Del resto l'unica carta degna a cui dovremmo rinunciare è Olivia ma vale la pena mettere il rosso per una carta?
Per il resto il mazzo è un creatura che però controlla avendo 5 scartini e 6 carte che ci permettono di distruggere creatura senza dimenticale Liliana e il Custode di Malakir; molto forte in questo mazzo è Liliana, l'Ultima Speranza preferita alla classica Liliana del Velo perchè quì oltre al +1 sempre utile viene spesso in nostro aiuto il -2 per recuperare risorse dal cimitero.
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

[Modern sviluppo] mono B Vampiri

Messaggioda foglia84 » 9 apr '21, 23:09

Ciao a tutti, eccomi di nuovo chi a rompere un pò :D
Ho provato a fare un paio di mazzi vampiri, la prima lista è simile a quella che ho messo nella sezione for fun, penso di averla migliorata un pò, dovrebbe essere un aggro-control, ecco la lista






by
Creatures (26):
4 Vampiro Falco Notturno
4 Orrore Sanguinario
4 Lama Crudele Di Malakir
4 Eteride Talentuoso
4 Custode Di Malakir
3 Vampiro Notturno
3 Vampiro Cordiale

Sorceries (2):
2 Banchetto Di Sangue

Instants (4):
2 Mirare Alla Gola
2 Deperimento Improvviso

Enchantments (2):
2 Arena Di Phyrexia
Artifacts (2):
2 Lama Del Capo Sanguinario

Others (5):
2 Sorin Signore Sanguinario Imperioso
2 Custode Della Stirpe
1 Anowon Il Saggio Delle Rovine

Lands (20):
4 Acquitrino
2 Witch'S Cottage
14 Palude
Sideboard (0):
ndr.
-
Details
Main Deck: 61


Forse ho di nuovo messo poche terre, però è così difficile lasciare carte fuori, ho già tolto vampira fattucchiera e mirri la maledetta per esempio che mi piacciono molto, però dovevo fare spazio e sono pure a 61 carte, non me ne ero accorto, dovrò togliere Anowon il saggio delle rovine o altro.
La seconda lista è incentrata su Vitor spina della rosa del vespro e volevo chiedere, quella carta assieme a sangue squisito fa danni all' avversario infiniti?
mi spiego meglio, supponiamo di averli entrambi in gioco, faccio 2 danni ad una creatura dell'avversario con eteride talentuoso guadagno 2 punti vita e si attiva vitor facendo 2 danni all'avversario, a questo punto si attiva sangue squisito che mi fa guadagnare 2 punti vita che a sua volta fa attivare di nuovo vitor infliggendo altri 2 punti all'avversario e così via all'infinito. è corretto o sto dicendo una fesseria? so che averli tutti e due sul campo non è semplice, però se è come ho descritto 2 nel mazzo non mi dispiacerebbero, per adesso ne ho messa solo una. Ecco la lista






by
Creatures (24):
4 Vampiro Notturno
4 Vampiro Falco Notturno
4 Vampira Della Luna Funesta
4 Eteride Talentuoso
4 Custode Di Malakir
3 Vampira Fattucchiera
1 Strega Sanguinaria Di Malakir

Sorceries (4):
4 Banchetto Di Sangue

Enchantments (3):
2 Arena Di Phyrexia
1 Sangue Squisito
Others (8):
4 Vitor Spina Della Rosa Del Vespro
4 Sorin Signore Sanguinario Imperioso

Lands (21):
4 Acquitrino
3 Witch'S Cottage
14 Palude
Sideboard (0):
ndr.
-
Details
Main Deck: 60


Mi dareste una mano per migliorarli? qua ho lasciato fuori [Card]acrobata assetata di sangue[/Card] che non è male qui.
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.
Avatar utente
foglia84
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mar '21, 13:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti